francilive ha scritto: 03/04/2016, 2:12
BATMAN VS SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE
Stroncato dalla critica, premiato dal pubblico. Giustamente, perchè questo è un gran film.
Se si eccettua un'ultima mezzora con Doomsday al parcogiochi per fare del marketing in vista dei sequel, qui ci sono il miglior Batman, il miglior Superman e il miglior Lex Luthor di sempre.
Ben Affleck, già soprannominato Batfleck, è azzeccatissimo in un Batman disilluso, violento, incazzato come una biscia contro tutto e contro tutti, ma pronto a ritrovare la propria umanità quando c'è da salvare qualsiasi innocente. E' una versione borderline, che ricorda Veleno, con influenze da vendicatore, da punitore, contro un Superman che si ritrova tutti contro pur senza aver fatto sostanzialmente nulla di volontariamente malvagio.
Profondo, pieno di metafore, pieno di citazioni, faticavo a credere che il regista fosse quell'ignorantone di Snyder
Se Ben davvero metterà in scena il suo script per un nuovo solo su Batman. Beh. Can't Wait!
Consigliatissimo. E vaffanculo al buonismo della Marvel.
Riprendo questo messaggio di Franci che mi sembra il più entusiasta per Batman vs Superman che ho visto questo week end.
Per me, utente medio che guarda il film, il giudizio è uno solo: una merda. Prima metà del film lentissima, si vede montare la rabbia di Batman verso Superman e nel frattempo il solito dualismo sul giudizio dell'uomo d'acciaio.
Si arriva allo scontro, mazzate, per poi diventare superamiconi in una frazione di secondo e combattere tutti insieme, con l'aiuto di una fortissima Wonder Woman che per dei lunghi momenti tiene testa da sola al mostro di Resident Evil nato grazie ad un pò di sangue di Lex Luthor ed alla navicella rimasta per chissà quanto sul fondo dell'oceano indiano.
Tutto finisce con Superman che risorge non si sa perchè e come (rimandando al film sulla Justice League, visti i richiami a Flash, Cyborg e Aquaman).
Per me: prima parte lenta, seconda parte con battaglia pessima, villain (sia Luthor che il mostro) sviluppati male, protagonisti che si capiscono solo perchè li conosci, non per altro.