Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da T-mac-T » 24/07/2017, 10:23

Secondo voi quanto è risolvibile questa vicenda in casa Cleveland?

Mi spiego meglio: se i diretti interessati (i giocatori) non risolvono la cosa parlandone e discutendone, la situazione non è sostenibile e non sarà possibile giocare tutta una stagione da separati in casa. Ergo, trade necessaria.
Se invece il Lebbrone parla con Kyrie e risolvono le divergenze, o riesce comunque a smussare quella cagata della Mamba Mentality, il tutto si risolve come rumor estivo e amici come prima.

La mia domanda dunque è: quanto quest'ultimo scenario è possibile? Vedete/c'è qualche spiraglio affinchè questa situazione si realizzi o le cose sono troppo compromesse?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/07/2017, 10:30

T-mac-T ha scritto: 24/07/2017, 10:23 Secondo voi quanto è risolvibile questa vicenda in casa Cleveland?

Mi spiego meglio: se i diretti interessati (i giocatori) non risolvono la cosa parlandone e discutendone, la situazione non è sostenibile e non sarà possibile giocare tutta una stagione da separati in casa. Ergo, trade necessaria.
Se invece il Lebbrone parla con Kyrie e risolvono le divergenze, o riesce comunque a smussare quella cagata della Mamba Mentality, il tutto si risolve come rumor estivo e amici come prima.

La mia domanda dunque è: quanto quest'ultimo scenario è possibile? Vedete/c'è qualche spiraglio affinchè questa situazione si realizzi o le cose sono troppo compromesse?

il problema è che, a sentire i rumors, è 3 anni che Irving non digerisce Lebron. Non penso che una bella chiacchierata risolva tutto....mi sembra molto situazione analoga a LA 2004

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 24/07/2017, 10:46

T-mac-T ha scritto: 24/07/2017, 10:23 Secondo voi quanto è risolvibile questa vicenda in casa Cleveland?

Penso non ci stiano neanche provando a risolverla, una volta arrivati a questo punto c'è ben poco da fare.
Quindi spazio ad ascoltare i migliori offerenti, e il nuovo GM ben saprà che se ciccano, Lebron il prossimo anno saluta.
Cmq molto deluso da Kyrie.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 24/07/2017, 10:57

Penso che Irving abbia deluso tutti, Cavs e NBA intera... La tempistica peggiore immaginabile!!!

Ora si tratta di capire chi saranno i team interessati a prenderlo, perché comunque parliamo di uno dei primi giocatori NBA, certamente il più forte tra quelli sul mercato, e giovane.
Però...
Però ormai tutti ha fatto il loro mercato, e a parte pochissimi, nessuno ha merce allettante per i Cavs.
Inoltre molti team che hanno già creato il loro nuovo assetto per la stagione ventura, non hanno alcun interesse ad accelerare i tempi, in teoria gli conviene attendere febbraio, per capire meglio come muoversi e anche perché i nuovi diventano tradabili.
Alla fine la cosa più probabile è che i Cavs inizieranno la stagione con Irving, aspettando offerte più varie e migliori delle attuali.
Il tutto salvo proposte estive che oggi non sono sul piatto, e/o ultimatum di LBJ

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 24/07/2017, 11:05

Oppure trovare qualche GM che si faccia ingolosire e smantelli mezza squadra per inseguire Kyrie.
Il problema aggiuntivo è che bisogna trovare qualcuno che sia accettato da Lebron (che notoriamente poco apprezza giovani prospetti senza esperienza).

Indubbiamente la tempistica è quantomeno strana, si fosse mosso a giugno avrebbe trovato destinazioni migliori.

A meno di prese d'orgoglio da parte di Lbj e società penso che se lo terranno fino a febbraio (a meno che non abbia fatto questo coming out perchè ha in mano qualche potenziale offerta concreta).
Cmq mi pare una società allo sbando più totale.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

T-mac-T
Rookie
Rookie
26

Messaggio da T-mac-T » 24/07/2017, 11:14

Ma come fai a giocare da separato in casa e pretendere di lottare per il titolo? Secondo me sarà lo stesso Lebron che, aldilà delle dichiarazioni di facciata, spingerà affinché si trovi una soluzione alla cessione di Irving prima dell'inizio di stagione.
Faccio proprio fatica a immaginarmi uno scenario da separato in casa, situazione veramente complicata da gestire....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 24/07/2017, 11:26

Indubbiamente si, però dai via il tuo secondo giocatore in cambio di poco o nulla?
Perchè il problema è questo, devi allestire una rosa iper competitiva per cercare di tenere Lbj il prossimo anno e dare via Love e Irving per Bledsoe e Melo (l'idea di trade migliore che è uscita al momento) mi pare che non garantisca l'accesso alle Finals, anzi.

Edit: parrebbe che Kyrie avesse già chiesto la cessione prima del Draft, in quel caso potrebbe essere letto in altra maniera l'addio di Griffin? E, perchè non hanno sfruttato la cosa un mese fa, ma hanno aspettato di arrivare in questa situazione?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/07/2017, 11:35

FedeBoddah ha scritto: 24/07/2017, 11:26 Indubbiamente si, però dai via il tuo secondo giocatore in cambio di poco o nulla?
Perchè il problema è questo, devi allestire una rosa iper competitiva per cercare di tenere Lbj il prossimo anno e dare via Love e Irving per Bledsoe e Melo (l'idea di trade migliore che è uscita al momento) mi pare che non garantisca l'accesso alle Finals, anzi.

Edit: parrebbe che Kyrie avesse già chiesto la cessione prima del Draft, in quel caso potrebbe essere letto in altra maniera l'addio di Griffin? E, perchè non hanno sfruttato la cosa un mese fa, ma hanno aspettato di arrivare in questa situazione?

da quel che ho letto han tenuto tutto segreto per tenere alto il valore dle giocatore ma poi la cosa è sfuggita di mano. roba da dilettanti.
comunque con lebron in squadra in questo est al 90% sei in finale...

T-mac-T
Rookie
Rookie
26

Messaggio da T-mac-T » 24/07/2017, 11:57

La notizia prima o poi sarebbe trapelata, impossibile nascondere una cosa così prima della trade avvenuta...
Cmq già così rischi di dover svendere il giocatore (soprattutto senza un GM che faccia la trattativa, come ora si trova Cleveland). LBJ rischi che se ne vada cmq a prescindere della trade o meno, per me più aspettano e più perde di valore...ad oggi è molto complicata perché non vedo squadre in grado di dare un'adeguata contropartita tecnico/salariale o che si vogliano compromettere "solo" per avere Irving...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/07/2017, 12:33

Premesso che l'armonia lì dentro non c'è mai stata, non è un caso che in RS facciano sempre meno di quello che dovrebbero fare e se pensate ad esempio che l'anno scorso James pascolasse il campo per riposarsi in vista dei PO non è assolutamente così. L'obbiettivo dei Cavs è uno: vincere il titolo. Se trovano una trade giusta bene, altrimenti rimane.... Cosa fa Irving? Si mette a scioperare ai PO? Io ne dubito. Lo ha sopportato 3 anni, lo sopporterà 4, io tutto questo dramma non lo vedo.

Detto questo una trade "equa" non mi sembra impossibile da trovare, non sto parlando di Melo e non sto parlando di Melo&Bledsoe assieme, ma già su Bledsoe a altro ci si può lavorare, prendendo Josh Jackson e girandolo a un terzo team o tenendolo direttamente.

Per come la vedo io o parte prima del training camp o non vedrei il senso a tradarlo dopo, soprattutto avrebbe zero senso tradarlo alla deadline dove ti ritroveresti a costruire una nuova chimica in troppo poco tempo, inoltre se si sono sopportati fino a febbraio non ci vuole molto per arrivare a giugno.

Le motivazioni sono stupende comunque eh, vuole dimostrare di essere la PG più forte della lega e per farlo deve andare via da Lbj, un buon modo sarebbe battere i Warriors e dimostrare di essere più forte di Curry, peccato non lo sia.... Da una parte vediamo Durant, Curry, Green, Thompson e perchè no Iguodala coesistere, e Irving non riesce a concepire di essere l'ombra di James, peccato non abbia capito che James sia più forte, inoltre come se venisse ignorato.... è parte fondamentale dei Cavs! io mi farei veramente due domande su quanta segatura ha in testa Irving.

Irving ha visto cosa ha fatto Westbrook e vuole fare la stessa roba. La motivazione è quella lì. Vuole dimostrare a se stesso e agli altri che potrebbe replicare una stagione simile, non in termini di triple doppie, ma nel senso uno contro tutti. Se vince o non vince non importa, lui crede realmente di essere il più forte di tutti, anche perchè nella sua testolina esiste solo l'1v1 e 1v1 lo è pure il migliore, peccato il basket sarebbe anche e soprattutto altro.

PS Il record di Cleveland senza LeBron è di 3 vittorie e 13 sconfitte negli ultimi tre anni, e nella stagione appena conclusa i Cavs sono stati battuti di 90 punti nei 574 minuti in cui Kyrie ha giocato senza il suo numero 23 (numero confermato nei playoff: -30 in 61 minuti, 37-13 nelle Finals).

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 24/07/2017, 13:24

T-wolves ha scritto: 24/07/2017, 12:33 io mi farei veramente due domande su quanta segatura ha in testa Irving.
d'altronde crede che la Terra sia piatta... :forza:

T-mac-T
Rookie
Rookie
26

Messaggio da T-mac-T » 24/07/2017, 13:26

@T-wolves un conto è sopportare silenziosamente senza che nessuno dei tuoi compagni sappia niente del tuo malessere...lo stesso Lebron si è dichiarato sorpreso della vicenda...un altro è iniziare già dal TC ad essere additato dai media e dai compagni stessi come colui che vuole andarsene, che non sta bene, che bla bla bla...è difficile convivere così...

Sul resto del tuo post concordo in tutto...

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 24/07/2017, 14:20

Segatura in abbondanza, che poi, Kyrie di assist ne smazza pochini, i rimbalzi gli devono proprio capitare sulla capoccia, quindi non è che può replicare il one man show di Westbrook.
Può mettere su una stagione-mamba, ottomila tiri e un sacco di punti, ma pensa di farlo dove, agli Spurs? :laughing: :laughing: :laughing:
I Knicks sono l'unica squadra che potrebbe permettergli uno "spettacolo" del genere, ma gli converrebbe (a lui che i PO li vedrebbe con il binocolo e alla squadra che vedrebbe ulteriormente deprezzato Porzcoso)?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/07/2017, 14:23

L'obbiettivo dei Cavs è in ordine sparso: vincere il titolo e trattenere LeBron. Irving viene dopo queste due cose, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Avendo in mente quello, devono risolvere una situazione spinosa che sarebbe stata spinosa pure prima, figurarsi ora. Se ci sono le condizioni di avere una parvenza di situazione simile (nemmeno migliorare la squadra, ma grossomodo avere le stessa chance di adesso di vincere l'anello o poco meno) lo tradano sicuro, non dovessero esserci quelle condizioni, una persona che non si fa prendere dal panico, non lo trada.

Il punto è che sostanzialmente decide LeBron. Se lui dice: "Lesa maestà fatelo fuori" parte prima del training camp. Se dice: "Vedrete che riusciremo a gestire la pressione e useremo questa situazione per avere ancora più stimoli per battere i Warriors (non avendo una trade favorevole in mano)" resta. Se prima Irving contava poco, ora conterà zero, dopo questa furbata. Per ora ha detto: "Fate voi, io mi alleno", fra qualche settimana ci avrà riflettuto e dirà la sua, intanto i Cavs raccolgono le proposte di trade.

Se resta cosa succede? Praticamente quello che è sempre successo, ovvero che James li porta ai PO e una volta ai PO Irving volente o nolente si allaccia le scarpe e gioca per vincere. La cosa che può fare al massimo è decidere che ogni pallone che tocca è un tiro, cosa tra l'altro che grossomodo succedeva pure ora e semplicemente gli passeranno meno il pallone per controbilanciare.

Il punto focale per me è quando sono stabili internamente i Cavs. Se il problema è "solo" Irving, per solo un anno si può convivere, se anche altri hanno malumori assolutamente no.

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 24/07/2017, 14:33

Beh Love non penso sia super entusiasta di essere stato proposto a mari e monti (a meno che le proposte di trade non riguardassero lui ma Kyrie).

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”