Su De Sciglio mi metto tra gli
haters, ovviamente.
Trascurando il lato economico che non ha nemmeno senso commentare, De Sceglio è la mediocrità fatta giocatore come ripetuto allo sfinimento da Lele. Non eccelle in nulla, non è veloce, non è un drago in fase difensiva, non ha garra, non segna mai, non si inserisce, crossa decentemente ma nulla più, praticamente vale il Lichtsteiner attuale che tutti abbiamo definito bollito. Molto bene.
Come unico misero apetto positivo ha la duttilità, può fare anche il terzino sinistro essendo quasi ambidestro e in emergenza il centrale. Stop.
A me Conti convince poco, ma se proprio sarei andato su di lui allora che ha le potenzialità per essere ai livelli dello svizzero dei tempi d'oro, non di quello attuale

.
Visti tutti i problemi che abbiamo con le liste e l'elevato numero di acquisti e cessioni che dobbiamo ancora fare non credo proprio arriverà un'altro terzino, rimarremo cosi. E come ho scritto qualche giorno fa la fase di uscita palla al piede sarà penosa, non riesco a capire come Allegri che punta tanto su questo aspetto abbia potuto avallare operazioni che ci restituiscono una difesa del genere..
A centrocampo necessitiamo di un centrale forte, ma forte davvero. Matuidi a 30 anni e in un centrocampo a 2 non ci serve a un cazzo, Emre Can è futuribile ma ad oggi sarebbe il 4° fisso non ci darebbe quasi niente in più, resta Matic ma o ci riduciamo all'1 settembre come per Cuadrado o dubito lo vedremo prima a Torino con Conte come menager.
Per ora sono parecchio deluso.
P.S. Buona vacanza Nood, restiamo qui noi a vedere vendere pezzi pregiati anche per te