Noodles ha scritto: 18/07/2017, 14:27
quante squadre nella storia del campionato italiano sono riuscite a ripetersi per sette volte?
non sprecate energie, vi anticipo già la risposta: nessuna.
questo perchè vincere così a lungo richiede una tale concentrazione e spirito di sacrificio irreali.
La Juve esce dalla finale di Cardiff con le ossa rotta, ed è riuscita pure a fare peggio cedendo il giocatore cardine della sua difesa ai rivali di un tempo che oggi hanno ricucito lo strappo con le altre grandi della Serie A in una sola sessione di mercato comprando una serie di giocatori di qualità (e ce ne sono altri in arrivo) che li riproiettano tra i primi 3 della lega.
Il Napoli è rimasto con la stessa identica rosa ('Incredbile' pare aver sussurrato Marotta, 'questi trattengono tutti!') che gioca a memoria e che ha acquisito consapevolezza dei suoi mezzi mentre la Roma e L'inter sono in attesa di completare la squadra con alcuni colpi mirati.
in breve, il fantomatico gap di un tempo non esiste più.
L'avevo scritto lo scorso anno che si era ridotto e infatti la Juve vince il campionato con soli 4 punti di vantaggio a due giornate dalla fine piuttosto che in maniera agevole come il precedente anno (+11).
si aprono quindi scenari impensabili solo alcune settimane fa, sarà un campionato molto equilibrato.
Sto post è delirante Noodles
Passi per il post Cardiff, pesante sicuramente. Ma per il resto?
Detto che vincere è difficile e rivincere lo è di più, ma lo scorso anno abbiamo vinto lo scudo a novembre. Abbiamo preso quei 7-9 punti che han tenuto sempre a distanza di sicurezza gli avversari.
Avendo la Champions abbiamo giocato gli ultimi 2 mesi di campionato senza alcuna voglia, cercando il pareggio nei big match rimasti, scendendo in campo in ciabatte. La matematica vittoria è arrivata tardi, ma insomma... non c'è stato un solo attimo in cui si poteva perdere sto scudetto.
Il Milan si è rinforzato ma prima era una squadra di merda, appunto da 7-8 posto.
La Roma ha venduto Salah, Rudiger, pure Paredes e chi ha preso?
Il Napoli non ha comprato nessuno, tutto sto entusiasmo non lo condivido.
La Juve sta facendo al momento un brutto mercato, ma se dai il beneficio del dubbio a Roma ed Inter, puoi darlo anche alla Juve. Siamo pur sempre a metà Luglio.