Rasheed ha scritto: 15/07/2017, 10:36
quella di Dino mi sembra un'analisi che non tiene conto di quello che ha perso in questo momento la Juventus
il tuo ragionamento poteva starci con Bonucci nell'11...senza Bonucci cambiano le prospettive
nel calcio ipertattico,iperanalizzato e iperatletico del 2017...se perdi una fonte di gioco,uno con i tempi per far partire l'azione(non parlo dei lanci di 50 metri),il primo giocatore di costruzione faciliti gli avversari(non certo nelle partite medie dei campionati...ma nelle sfide top si):ti pressano selettivamente i giocatori di costruzione e bloccarti la fonte del gioco è più facile
Rugani è ottimo ma non ha quelle caratteristiche e si è visto anche all'Europeo Under 21
adesso la Juve a centrocampo ha bisogno anche di quello,di un centrocampista davanti ai centrali che non sia solo difensivo...ma che sappia dare una mano nel far partire l'azione dal basso, che scenda a prendere la palla per ripartire senza perdere tempi di gioco,consentendo una manovra fluida,evitando che le squadre possano concentrarsi a bloccare i pochi giocatori deputati a quel compito nella Juventus
Matic piace per quello ad Allegri...perchè è un centrocampista difensivo che però sa far uscire la palla coi tempi giusti,sa gestire un pressing,sa far arrivare la palla ai giocatori di qualità senza farli ricevere in situazioni scomode...
In realtà ne ho tenuto perfettamente conto.
Semplicemente ritengo che Bonucci non sia in realtà così dominante in quel settore. E ritengo che il cambio di trazione della Juventus sia passato inevitabilmente rispetto alla passata stagione ancora più sulle fasce.
E chiarissimo che nella prossima stagione il gioco della Juventus è da lì che nascerà ancora più che nella passata perché è lì che sta investendo fortissimo la Juve.
Non sono convinto Rugani non sarà in grado di farlo. è chiaro che farlo all'Europeo con la squadra dell'Europeo intorno e farlo quando di fianco hai giocatore di un altro calibro è diverso.
in questo preciso momento Rugani e ovviamente meno forte di Bonucci. In prospettiva non so.
Ora. Uscire dalla fase difensiva palla al piede sarà giocoforza fondamentale ed è per questo che ritengo che un centrocampista centrale stile Nainggolan andrebbe benissimo.
Il problema però e che va chiarito è che questa Juve di fatto ha 4 attaccanti. E l'identikit del centrocampista che a mio parere non è Matic perché mati c'è un giocatore assolutamente senza picchi anche se senza dubbio estremamente costante, è quella di un centrocampista che deve far ripartire l'azione uscire dalla difesa palla al piede e se necessario è auspicabile sappia dare velocità a centrocampo perché non è che ne Pjanic e nessuno con lui ha questa capacità e francamente nemmeno dibala.
Al tempo stesso quella di un centrocampista che grado di interdire perché comunque rispetto allo scorso anno saremo molto più votati ad offendere. Molto di piu.
Detto questo ma cercato nella rosa dei nomi disponibili e francamente io 50 milioni per matic non li spenderei mai.