JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....
Onestamente quando si parla della qualità di Matic mi sembra si parli di un giocatore che si conosce poco
E il giocatore può piacere o meno non parlo di quello
E il giocatore può piacere o meno non parlo di quello
- Alex F.
- Senior
- MLB Team: Angels - Blue Jays
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- 322
- 237
Toni Monroe ha scritto: 15/07/2017, 9:41 Io continuo a pensare che per quanto possa essere stato allettato anche dal progetto del Milan, lui non se n'è andato altrove per vincere, se ne voleva andare da un ambiente in cui ormai non c'era più modo di stare (e anche l'ambiente la pensava così, evidentemente). Poi, volendo rimanere da quelle parti e dovendosi indorare la pillola, il progetto Milan poteva anche rivestire un minimo di fascino (oltre al fatto che certe licenze di bilancio non sono consentite, in questo momento, all'Inter).
Sui motivi per cui non potevano più rimanere assieme (Bonucci e la Juve), non mi azzardo ad esprimere pareri, perché come stanno le cose lo sanno loro soltanto. Difendere lui mi sembrerebbe azzardato tanto quanto lo ritengo l'addossargli ogni responsabilità, lo si può fare solo a patto di essere prevenuti (pro o contro).
Stesso mio pensiero Toni. E secondo me le cose stanno realmente così. In questi ultimi mesi aveva palesemente rotto con buona parte di spogliatoio, allenatore e società. A me che vada al Milan non tange più di tanto, forse avrei provato a spillarvi qualche milioncino in più.

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- 1637
- 2574
Matic lo conosco solo di nome, come quasi tutti quelli che giocano all'estero e non sono i soliti mostri sacri hahahah
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3371
- 5889
Neto
Benatia
Lichtsteiner
Asamoah
Marchisio
Cuadrado
Lemina
Era la panchina di Cardiff, tolto Cuadrado, che però arrivò a fine stagione in calo evidente, non c'era materiale per poter fare qualche cambio in corsa per raddrizzare la partita, al limite per fare delle barricate
Portiere
Rugani
Lichtsteiner
Marchisio
Cuadrado
Bernardeschi
Schick/Pjaca/Centrocampista che sappia giocare a calcio
sarebbe un upgrade direi notevole
Benatia
Lichtsteiner
Asamoah
Marchisio
Cuadrado
Lemina
Era la panchina di Cardiff, tolto Cuadrado, che però arrivò a fine stagione in calo evidente, non c'era materiale per poter fare qualche cambio in corsa per raddrizzare la partita, al limite per fare delle barricate
Portiere
Rugani
Lichtsteiner
Marchisio
Cuadrado
Bernardeschi
Schick/Pjaca/Centrocampista che sappia giocare a calcio
sarebbe un upgrade direi notevole
Ultima modifica di andreaR il 15/07/2017, 10:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Sulla questione prestigio la penso come Marko. Juve, Milan, Inter ecc.. sono squadre prestigiose (il triplo del City), tutte con la loro storia che può piacere o meno, tutte con il loro fascino nonostante i periodi più infelici sul campo. Pirlo venne nel 2011 in una squadra che non metteva su 2 passaggi di fila, cosa dovremmo dire allora? Bonucci è andato al Milan, non alla Pro Vercelli.
- Alex F.
- Senior
- MLB Team: Angels - Blue Jays
- NFL Team: Green Bay Packers
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- 322
- 237
DROGBA86 ha scritto: 15/07/2017, 10:03 Sulla questione prestigio la penso come Marko. Juve, Milan, Inter ecc.. sono squadre prestigiose (il triplo del City), tutte con la loro storia che può piacere o meno, tutte con il loro fascino nonostante i periodi più infelici sul campo. Pirlo venne nel 2011 in una squadra che non metteva su 2 passaggi di fila, cosa dovremmo dire allora? Bonucci è andato al Milan, non alla Pro Vercelli.
Drogba... Tu che sei un lover degli slavi

-
- Hero Member
- 642
- 869
Kross secondo me impossibile. Ma piuttosto che Matic (che a me piace, ma non spenderei mai 50 milioni di cartellino e 5-6 a lui) proverei a fare esplodere un giovane di potenziale. Con i tedeschi non si sbaglia mai, allora dico Emre Can o Goretzka, sotto la super visione di Khedira.
Alex ti ho letto nel pensiero.
Alex ti ho letto nel pensiero.

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
MarkoJaric ha scritto:Jakala ha scritto: Marko il City direi che rispetto al Milan sia qualche gradino superiore, attualmente.
Cmq si tratta sempre di andare dove ti pagano di piu, vedi Alves che all'ultimo ha preferito gli euro francesi ai pounds del City.
Cmq chi sono io per parlare male del vostro capitano.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
E ok.
Può starci.
Anche se la loro ultima storia (quella del city degli ultimi 10 anni) non mi pare così gloriosa.. hanno speso un mare di quattrini per vincere più o meno quello che ha vinto il Milan nello stesso lasso di tempo.
Ma sono opinioni quindi vanno accettate.
Premetto: non sto difendendo la sua scelta.
Me ne frega davvero poco di farlo.
E non lo reputo il mio capitano.. non sono un tifoso così esaltato per poterlo fare :)
Vorrei solo capire se il problema é solo la squadra in cui é andato.
Insomma é un traditore perché é andato al Milan o lo sarebbe stato comunque?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedi a 10 tifosi avrai 10 risposte diverse, ho un fratello milanista, quindi se andava all'Inter paradossalmente ero più contento.
Però, per quanto sia uno dei difensori top del campionato, non facciamolo passare per un game changer: non é Ibra che automaticamente ti trasforma in contender, quindi non mi strappo i capelli.
E, per me, posso considerare "traditori" i giocatori che ci abbandonarono quando andammo in B, non certo Bonucci che si é svegliato storto ed ha deciso di andarsene.
Hope is a lying bitch
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Jakala ha scritto: 15/07/2017, 10:18
Chiedi a 10 tifosi avrai 10 risposte diverse, ho un fratello milanista, quindi se andava all'Inter paradossalmente ero più contento.
Però, per quanto sia uno dei difensori top del campionato, non facciamolo passare per un game changer: non é Ibra che automaticamente ti trasforma in contender, quindi non mi strappo i capelli.
E, per me, posso considerare "traditori" i giocatori che ci abbandonarono quando andammo in B, non certo Bonucci che si é svegliato storto ed ha deciso di andarsene.
ahah gli vuoi bene a tuo fratello eh

però non mettermi in bocca parole non mie.. lungi da me anche solo avvicinarlo a zlatan.. non scherziamo eh

-
- Senior
- 12
- 47
Discorso Kross a parte in questo momento il vero nodo da sciogliere è comunque il nodo terzino più centrocampista. Sono legati. Punto.
La Juve sta di fatto chiarendo che l'idea ultima è quella di proseguire con il modulo dello scorso anno mettendo le ali definitivamente. Pjaca piuttosto che Bernardeschi non garantiranno mai la medesima copertura di Mandzukic.
La trazione sarà totalmente offensiva superati i due centrali arretrati di centrocampo.
Un terzino molto offensivo porterà per forza di cose ad un centrale di centrocampo molto più difensivo in grado di scalare sulle sgroppate del laterale chi si gestirà la fascia con Costa.
Un terzino più di contenimento consentirà di prendere invece un centrale di centrocampo in grado di mettere assieme delle progressioni importanti. Attualmente in Italia e in Europa difficile trovare uno che faccia egregiamente entrambe le cose.
La finale di Champions credo che sia il termometro di tutta la stagione. Ed ha le medesime di indicazioni delle partite col Barcellona sebbene con esito differente.
Che che se ne possa pensare la Juve era una squadra difensiva. Macina gioco ma non abbastanza per sfruttare il potenziale offensivo dei suoi attaccanti perlomeno non in campo europeo dove anche i gol col Barcellona sono nati da situazioni più fortuite e comunque senza il pallino del gioco ma mirando ad annullare il gioco dell'avversario.
In finale questo non è bastato.
Sia chiaro io non credo nei risultato 4-1
Non è quello mio parere il vero divario. È molto meno.
Il problema però è che quando la nostra difesa ha perso concentrazione e le squadre si sono allungate non abbiamo avuto a centrocampo un'alternativa adeguata come ad esempio il loro Modric in grado di aprire la squadra avversaria. In grado di accelerare palla al piede e sfruttare le enormi praterie lasciate anche dai madrileni.
I insomma in grado palla al piede non solo di arrivare sul fondo e di crossare al centro ma uno capace di tagliare il campo accentrando sì e puntando fortemente l'area.
Nemmeno dibala lo sa fare che per quanto possa essere bravo non ha quella velocità e non ha quella progressione.
Adesso abbiamo inserito nel motore costa e non me ne vogliano i fan di Alves ma è assolutissimamente in grado di aprire la difesa di una squadra a differenza dell'altro brasiliano.
Potrebbe arrivare anche Bernardeschi.
A quel punto ci ritroveremo con due ali in grado di fare esattamente ciò che non siamo stati in grado di fare in quella finale.
Con dibala davanti a questo punto anche tenendo conto di pjaca è considerato Mandzukic come un innesto tattico ne consegue che la squadra è totalmente a trazione offensiva. E secondo me come bernardeschi e costa vedremo molti più gol dello scorso anno.
Essendo però totalmente trazione offensiva ecco che il terzino ed il centrocampista diventano due acquisti completamente legati perché complementari.
L'identikit di quello che servirebbe alla Juve in quel ruolo di centrale in questo momento esiste ed è naingollan che per ovvi motivi non può essere a Torino. È quella la tipologia di giocatore perfetta.
Non potendo arrivare a lui se non si trova un clone e non lo vedo in questo momento non sono molte le cose sensate da fare.
Sperare che l'innesto delle ali basti e decidere se prendere un altro laterale di spinta ed un centrocampista di contenimento ma forte forte nel farlo.
O se prendere invece un terzino di contenimento ed un centrocampista invece in grado di offendere e spingere.
La Juve sta di fatto chiarendo che l'idea ultima è quella di proseguire con il modulo dello scorso anno mettendo le ali definitivamente. Pjaca piuttosto che Bernardeschi non garantiranno mai la medesima copertura di Mandzukic.
La trazione sarà totalmente offensiva superati i due centrali arretrati di centrocampo.
Un terzino molto offensivo porterà per forza di cose ad un centrale di centrocampo molto più difensivo in grado di scalare sulle sgroppate del laterale chi si gestirà la fascia con Costa.
Un terzino più di contenimento consentirà di prendere invece un centrale di centrocampo in grado di mettere assieme delle progressioni importanti. Attualmente in Italia e in Europa difficile trovare uno che faccia egregiamente entrambe le cose.
La finale di Champions credo che sia il termometro di tutta la stagione. Ed ha le medesime di indicazioni delle partite col Barcellona sebbene con esito differente.
Che che se ne possa pensare la Juve era una squadra difensiva. Macina gioco ma non abbastanza per sfruttare il potenziale offensivo dei suoi attaccanti perlomeno non in campo europeo dove anche i gol col Barcellona sono nati da situazioni più fortuite e comunque senza il pallino del gioco ma mirando ad annullare il gioco dell'avversario.
In finale questo non è bastato.
Sia chiaro io non credo nei risultato 4-1
Non è quello mio parere il vero divario. È molto meno.
Il problema però è che quando la nostra difesa ha perso concentrazione e le squadre si sono allungate non abbiamo avuto a centrocampo un'alternativa adeguata come ad esempio il loro Modric in grado di aprire la squadra avversaria. In grado di accelerare palla al piede e sfruttare le enormi praterie lasciate anche dai madrileni.
I insomma in grado palla al piede non solo di arrivare sul fondo e di crossare al centro ma uno capace di tagliare il campo accentrando sì e puntando fortemente l'area.
Nemmeno dibala lo sa fare che per quanto possa essere bravo non ha quella velocità e non ha quella progressione.
Adesso abbiamo inserito nel motore costa e non me ne vogliano i fan di Alves ma è assolutissimamente in grado di aprire la difesa di una squadra a differenza dell'altro brasiliano.
Potrebbe arrivare anche Bernardeschi.
A quel punto ci ritroveremo con due ali in grado di fare esattamente ciò che non siamo stati in grado di fare in quella finale.
Con dibala davanti a questo punto anche tenendo conto di pjaca è considerato Mandzukic come un innesto tattico ne consegue che la squadra è totalmente a trazione offensiva. E secondo me come bernardeschi e costa vedremo molti più gol dello scorso anno.
Essendo però totalmente trazione offensiva ecco che il terzino ed il centrocampista diventano due acquisti completamente legati perché complementari.
L'identikit di quello che servirebbe alla Juve in quel ruolo di centrale in questo momento esiste ed è naingollan che per ovvi motivi non può essere a Torino. È quella la tipologia di giocatore perfetta.
Non potendo arrivare a lui se non si trova un clone e non lo vedo in questo momento non sono molte le cose sensate da fare.
Sperare che l'innesto delle ali basti e decidere se prendere un altro laterale di spinta ed un centrocampista di contenimento ma forte forte nel farlo.
O se prendere invece un terzino di contenimento ed un centrocampista invece in grado di offendere e spingere.
- negher
- Pro
- 345
- 5262
MarkoJaric ha scritto: 15/07/2017, 10:24Jakala ha scritto: 15/07/2017, 10:18
ahah gli vuoi bene a tuo fratello eh![]()
però non mettermi in bocca parole non mie.. lungi da me anche solo avvicinarlo a zlatan.. non scherziamo eh
mi hai fatto venire in mente l'immagine di Ibra e Bonnie nello stesso spogliatoio.
Roba da lotta dei galli o da Mad Max. due combattono, uno vive (cit.)
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 637
Cmq dagospia (fonte poco attentibile, ma tant'é) da per partenti altri 3 giocatori, fa il nome solo di Barza, parrebbe una boutade, ma ormai potrebbe essere vero tutto
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- 1637
- 2574

non mi sento meglio, però almeno la sensazione che dal punto di vista economico l'abbiamo preso in c..o svanisce un po'
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Perchè secondo voi Ibra non firmerà per quelli li a breve? Per me lo provano il colpo, tanto milione in più, milione in meno 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
quella di Dino mi sembra un'analisi che non tiene conto di quello che ha perso in questo momento la Juventus
il tuo ragionamento poteva starci con Bonucci nell'11...senza Bonucci cambiano le prospettive
nel calcio ipertattico,iperanalizzato e iperatletico del 2017...se perdi una fonte di gioco,uno con i tempi per far partire l'azione(non parlo dei lanci di 50 metri),il primo giocatore di costruzione faciliti gli avversari(non certo nelle partite medie dei campionati...ma nelle sfide top si):ti pressano selettivamente i giocatori di costruzione e bloccarti la fonte del gioco è più facile
Rugani è ottimo ma non ha quelle caratteristiche e si è visto anche all'Europeo Under 21
adesso la Juve a centrocampo ha bisogno anche di quello,di un centrocampista davanti ai centrali che non sia solo difensivo...ma che sappia dare una mano nel far partire l'azione dal basso, che scenda a prendere la palla per ripartire senza perdere tempi di gioco,consentendo una manovra fluida,evitando che le squadre possano concentrarsi a bloccare i pochi giocatori deputati a quel compito nella Juventus
Matic piace per quello ad Allegri...perchè è un centrocampista difensivo che però sa far uscire la palla coi tempi giusti,sa gestire un pressing,sa far arrivare la palla ai giocatori di qualità senza farli ricevere in situazioni scomode...
il tuo ragionamento poteva starci con Bonucci nell'11...senza Bonucci cambiano le prospettive
nel calcio ipertattico,iperanalizzato e iperatletico del 2017...se perdi una fonte di gioco,uno con i tempi per far partire l'azione(non parlo dei lanci di 50 metri),il primo giocatore di costruzione faciliti gli avversari(non certo nelle partite medie dei campionati...ma nelle sfide top si):ti pressano selettivamente i giocatori di costruzione e bloccarti la fonte del gioco è più facile
Rugani è ottimo ma non ha quelle caratteristiche e si è visto anche all'Europeo Under 21
adesso la Juve a centrocampo ha bisogno anche di quello,di un centrocampista davanti ai centrali che non sia solo difensivo...ma che sappia dare una mano nel far partire l'azione dal basso, che scenda a prendere la palla per ripartire senza perdere tempi di gioco,consentendo una manovra fluida,evitando che le squadre possano concentrarsi a bloccare i pochi giocatori deputati a quel compito nella Juventus
Matic piace per quello ad Allegri...perchè è un centrocampista difensivo che però sa far uscire la palla coi tempi giusti,sa gestire un pressing,sa far arrivare la palla ai giocatori di qualità senza farli ricevere in situazioni scomode...
Ultima modifica di Rasheed il 15/07/2017, 10:39, modificato 1 volta in totale.