Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 22/06/2017, 18:43

doc G ha scritto: 22/06/2017, 18:41
PLATOON ha scritto: 22/06/2017, 18:00 Comunque Doc l'argomento è talmente vasto che è difficile riassumerlo in pochi post. Devi venire a farti un week end qua e vedere la realtà. Ti faccio da cicerone. Gratis ovviamente......😁😁😁

Ecco, questo sarebbe un autentico piacere...
Anche se ti debbo avvisare che in famiglia quando ci muoviamo siamo un reggimento!
:forza: :forza: :forza:

Io ho detto che ti faccio da cicerone mica ho detto che ti ospito vitto e alloggio..........

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2017, 15:02

Per quanto riguarda la Raggi non ho idea di dove possano portare le indagini, quindi non commento, mi auguro solo che finalmente anche i sostenitori del M5S si rendano conto dell'assurdità di giudicare qualcuno da mezze frasi estrapolate da discorsi privati o dal fatto che ci siano indagini in corso, di cui non conosciamo i risultati.
Immaginiamoci solo se il sindaco fosse stato Giachetti quel che starebbero dicendo la Taverna, la Lombardi e, soprattutto, Di Battista e Di Maio. Per questo mi auguro che i sostenitori stiano facendo una riflessione, perché da quanto uscito è assolutamente impossibile per noi comuni cittadini dire se la Raggi ha commesso reati o meno. Che si sia circondata da soggetti molto poco raccomandabili possiamo dirlo, più di questo no.
Detto ciò. può darsi che sia arrivata la prima conversione sulla via di Piazzale Clodio.
Travaglio che si scaglia contro la pubblicazione di intercettazioni penalmente irrilevanti.
Travaglio.
Contro le intercettazioni.
Quello che andò avanti per settimane sul gioco di parole Topolanek / topolonek.
Quello che pubblicò della "culona inchiavabile", che manco è sicuro che sia mai stato detto.
Quello che gongolò del "direttorissimo" pronunciato in una intercettazione su uno scandalo riguardante carte di credito, nel quale ovviamente nessuna parte avevano Berlusconi o Minzolini.
Quello che ha ciurlato sulla "sguattera del Guatemala".
Quello che ha rilanciato una intercettazione sapendo benissimo che non era di Tiziano Renzi, ed ove lo fosse stata non avrebbe certo significato che un reato era stato commesso.
Quello che ha costruito un romanzo sulle intercettazioni alle olgettine.
Poi mi fermo, perché ad un tratto ho capito perché ironizzata tanto sulla sguattera guatemalteca.
Era autoironia, perché pensava alle battute sulle lavandaie.

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 25/06/2017, 19:06

Tornato da una giornata al mare leggo che, con italico orgoglio e sprezzo del pericolo, ho contribuito a salvare le banche venete. Ma almeno la soddisfazione di vedere in galera chi ha fatto ste porcate l'avremo?

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 25/06/2017, 19:10

PLATOON ha scritto:Tornato da una giornata al mare leggo che, con italico orgoglio e sprezzo del pericolo, ho contribuito a salvare le banche venete. Ma almeno la soddisfazione di vedere in galera chi ha fatto ste porcate l'avremo?
No, anzi hanno aspettato che si spogliassero dei beni per non avere niente da aggredire per rifondere i danni.
Ti dico solo che prima che scoppiasse il bubbone la Zonin vini proponeva di pagare in azioni della banca vicentina la liquidazione per chi andava in pensione.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 25/06/2017, 19:19

Jakala ha scritto: 25/06/2017, 19:10
PLATOON ha scritto:Tornato da una giornata al mare leggo che, con italico orgoglio e sprezzo del pericolo, ho contribuito a salvare le banche venete. Ma almeno la soddisfazione di vedere in galera chi ha fatto ste porcate l'avremo?
No, anzi hanno aspettato che si spogliassero dei beni per non avere niente da aggredire per rifondere i danni.
Ti dico solo che prima che scoppiasse il bubbone la Zonin vini proponeva di pagare in azioni della banca vicentina la liquidazione per chi andava in pensione.

Caro Jakala la mia era una domanda retorica........
Fanno tanta rabbia queste cose.
Da amante della storia della Roma Antica desidererei tanto un Lucio Cornelio Silla e le sue liste.................

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 25/06/2017, 21:28

Per sbollire un po' ti segnalo questa versione romanzata opera del capo economista del fondo sovrano dell'Oman http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06 ... o/3666794/

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2017, 21:58

Jakala ha scritto:

Avete sentito il governo festeggiare per un punto di pil di crescita? Bene, festeggiamo, impiegato per le banche venete. Zonin si è spossessato di tutto, non gli può più togliere nulla, nulla gli verrà fatto. Però non perderei tempo a prendermela con lui. Vigilanza bancaria, che per fortuna è passata alla BCE, perché Bankitalia non è che abbia dato una gran prova, Consob, ministero dell'economia, chiediamoci come possano aver permesso questo.
E ci sono quattro modi per risolvere queste situazioni.
Far fallire le banche. Tutti i risparmiatori perderebbero tutto, i debitori dovrebbero restituire tutto in breve, un sistema economico in difficoltà, i dipendenti sulla strada, al momento insostenibile.
Nazionalizzare le banche. Bnl di Atlanta, Banconapoli, Banco di Sicilia, Santo Spirito, Bipop, sicuri di voler ripetere l'esperimento? Comunque si coprirebbero le perdite con soldi pubblici ed allo stesso modo le perdite future. Dubitiamo che ci sarebbero?
Bail in. Ci perdono prima gli azionisti, poi gli obbligazionisti subordinati, che hanno avuto un interesse superiore per dare una garanzia al capitale sociale, quindi i correntisti sopra 100.000 euro, se manca qualcosa copriamo noi contribuenti. Gli obbligazionisti subordinati sono stati convinti in modo truffaldino? Ne rispondano tutti i responsabili, dal management all'impiegato che ha fatto sottoscrivere il contratto.
Bail out. Copriamo noi contribuenti, però se la banca è salvata e torna a produrre reddito, i nuovi azionisti incassano gli utili.
Quale è il sistema da sempre usato in Italia?
Ora, adesso, a pochi mesi dalle elezioni, nessun governo avrebbe accettato azionisti ed obbligazionisti a protestare davanti al parlamento. Ma almeno chiedendo l'intervento europeo, come la Spagna, avremmo potuto scaricare le responsabilità e parte dei costi. Ma certo, poi nessuno avrebbe potuto più pensare di avere una banca.
A proposito, per chi pensa "allora i tedeschi?", i tedeschi hanno effettuato i salvataggi prima delle nuove regole, non dopo, in secondo luogo hanno un debito pil sotto controllo e conti in ordine, noi abbiamo il terzo debito pubblico al mondo, il secondo debito pil d'Europa ed un deficit elevato. Non proprio la stessa situazione. Ed anche i tedeschi hanno usato soldi pubblici che avrebbero potuto usare diversamente, non è detto che perché lo hanno fatto loro sia la soluzione migliore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 25/06/2017, 22:19

Stasera sarà un'altra lunga notte alla Play per Renzi e Orfini
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 26/06/2017, 0:15

Renzi ha preso una bella asfaltata.

Inviato dal mio G7-L01

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/06/2017, 8:35

avrò qualche sportello in più di intesa san paolo dove andare a pagare il bonifico dell'affitto... mortacci loro...

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/06/2017, 8:41

sul secondo turno delle comunali invece leggo analisi e controanalisi ma se già c'era chi diceva che al primo turno le amministrative non sono le politiche, figuriamoci ai ballottaggi
Di certo, per l'ennesima volta, ascolteremo l'analisi del PD bastonato e di quelli che, perdendo voti a destra, dicono che bisogna spostarsi più a sinistra :forza:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/06/2017, 11:07

PLATOON ha scritto: 25/06/2017, 19:06 Tornato da una giornata al mare leggo che, con italico orgoglio e sprezzo del pericolo, ho contribuito a salvare le banche venete. Ma almeno la soddisfazione di vedere in galera chi ha fatto ste porcate l'avremo?

Ma magari, ma non siamo il paese ideale per processare questa gente, Mussari ha mandato all'aria la banca più antica del mondo, Zonin (non lui solo s'intende) in tot anni a ha creato un buco da centinaia di milioni alla Pop.Vicenza, peccato che furbamente abbia ceduto tutta l'azienda vinicola ai flgli, il nuovo consiglio di amministrazione ha un procedimento legale per un ammontare di 1.5 miliardi di euro di danni dei vecchi amministratori.

Ma le mie domanda sono:
-i revisori dei conti che ci stanno a fare nelle banche? perseguiti anche loro con procedimento penale come gli amministratori
-Consob e Banca d'Italia su cosa vigilano, il traffico nelle città? in un paese serio entrambi subito licenziati per non aver svolto adeguatamente e tempestivamente il proprio mestiere. invece sono ancora li. :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/06/2017, 11:09

Mo_Pete ha scritto: 26/06/2017, 0:15 Renzi ha preso una bella asfaltata.

Inviato dal mio G7-L01

E vedrai alle prossime elezioni del 2018. :forza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 26/06/2017, 12:05

il PD al momento non esiste, e da ex votante in quella direzione vedere una disfatta del genere e i "militanti" del m5s festeggiare per la scomparsa del pd quando dovrebbero pensare al fatto che loro come risultati stanno ancora peggio di prima, è abbastanza desolante.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 26/06/2017, 13:19

Non male il PD a livello amministrativo sotto la guida Renzi. Perse Torino, Genova, Roma, Venezia eccc
Una grande impresa, non era affatto facile.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”