Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 13:06

Se la rotazione è a 8 uomini: Rubio - Wiggins - Butler - Dieng - Towns + Jones - X - Bjelica
Sinceramente non vedo chi possa essere quella X per far funzionare sta squadra.
Mi auguro che la rotazione sia a 9, altrimenti la vedo grigia.

Da Bazz non ci ricavi un fico secco. O lo rifirmi (assolutamente no) o lo lasci andare.

Ingles è RFA.
I milioni a cap non sono tantissimi dopo questa mossa, speriamo di attrarli dal progetto e non doverli per forza sovrappagare.

PS Ieri sera avevo letto Livingston, gran giocatore, ma non sa tirare da 3, facciamo anche no.

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 23/06/2017, 13:17

Solo io ho la sensazione che questi Twolves rischino di essere la squadra meno guardabile del prossimo anno?
Ho una paura fottuta di vedere la configurazione con il 4 classico tipica di Thibs, quando invece sarebbe il caso di scalare da 4 Wiggins/Butler per dare una accelerata alla squadra, e una quantità di ISO infinita per i vari WIggins KAT e Jimmy.
Thibs si sta costruendo la squadra su misura, ma sicuri che le idee su come mettere in campo una squadra non siano un po' passate di moda?
Vediamo la FAs, sicuro a livello di talento stanno messi alla grande, però la situazione mi lascia un po' scettico.

Spero vivamente che Butler porti la mentalità che serve, anche se ai Bulls lo ha fatto a momenti alterni

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 13:26

elfride4 ha scritto: 23/06/2017, 13:17 Solo io ho la sensazione che questi Twolves rischino di essere la squadra meno guardabile del prossimo anno?
Io fino ad ora cosa ho detto? :forza:

TT ha dichiarato più volte durante l'anno e a fine anno: servono tiratori che aiutino KAT & Wiggo, servono tiratori, servono tiratori. Poi trada per Butler cedendo l'unico che avevamo (LaVine) e drafta un C grezzissimo che non è proprio famoso per il suo tiro, anzi è famoso per chiudere al ferro con % irreali, ma il campo lo apre zero ora (in futuro può darsi, ma va costruito). Già prima avevamo spaziature da cani.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 23/06/2017, 13:30

Secondo me ci hanno guadagnato e anche parecchio, ho qualche dubbio su Butler - Wiggins, senza l'infortunio a Lavine ho come l'impressione che Thibodeau avrebbe preferito tenersi Zach al posto di Wiggins peró l'anno scorso a un certo punto della stagione hanno buttato via non so quante partite nei secondi tempi e nei finali, Butler da questo punto di vista aiuterá, non che risolve tutto ma è uno che difende e i dubbi su di lui come stella quando hai Towns diminuiscono.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 23/06/2017, 13:54

casper-21 ha scritto: 23/06/2017, 11:03 I dubbi sulla coesistenza di Butler e Wiggins li ho tutti anch'io. Faranno veramente fatica assieme.
Per di più se non riesci a correre sempre, e non avendo uno straccio di tiratore.

Però io valuto molto meno di "voi" sia Lavine che Dunn.
Il primo per me aveva senso solo se si riusciva a convincere a giocare solo ed esclusivamente lontano dalla palla, uscendo dai blocchi e in spot up, riceve e tira subito, senza tenere mai la palla in mano per più di un paio di secondi, dove secondo me è solo un danno. L'unica altra situazione in cui gli deve arrivare è quando negli ultimi 3/4 secondi dei 24 non si è costruito nulla; lì il suo palleggio arresto e tiro è molto meglio di quello degli altri. Ma lo stesso paleggio arresto e tiro quando lo prendeva random all'inizio dell'azione non lo reggevo. Ecco, se lo si convinceva a giocare solo così per me poteva essere tanta roba. In altri casi i suoi difetti per me passano troppo i suoi pregi per potertelo permettere in una situazione come la nostra. Tra l'altro tutti sono abbagliati dalle sue schiacciate ma in realtà sono tutte in campo aperto. A difesa schierata al ferro non ci arriva mai.
Dunn non mi piaceva particolarmente uscito da Providence, mi piace ancora meno ora. E anche in difesa, che dovrebbe essere il pezzo migliore, per me ha ancora tanti difetti. La difesa sul p'n'r è scarsa, e la difesa sui tagli anche. Poi può essere un mastino in uno contro uno e ottimo sulle linee di passaggio, quello è certo.

Alla fine quindi, non essendoci in giro il fit perfetto per la squadra e sentendo che deve iniziare a vincere perché è dura chiedere di aspettare ancora, Thibs per me ha fatto bene.

Insomma, non la reputo certo un'ottima trade ma semplicemente una trade che "ci sta".

Mi stupisce di più la scelta di Patton a questo punto. Nel momento in cui prendi appunto Butler avrebbe avuto più senso mettere dentro qualcuno con caratteristich più congeniali a rendersi utile da subito. Io avrei preso DJ Wilson o Semi Ojeleye.

son talmente d'accordo che appenderò il messaggio nella mia cameretta.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 23/06/2017, 14:11

Ecco, sono d'accordo sul fatto che la scelta di Patton sia discutibile. Io avrei puntato su qualcuno di più pronto...

Comunque credo che siamo tutti d'accordo che il valore della trade dipenderà molto anche dallo sviluppo di Wiggins e Towns.
Soprattutto, se Andrew diventa un giocatore funzionale alla squadra, piuttosto che il nuovo Stackhouse, sicuramente il backcourt si stabilizzerà. Se Thibodeau pensa che questo possa succedere (e io gli dò piena fiducia, sono un suo ammiratore), allora ha fatto bene.
Poi Dunn e Lavine non sono assolutamente dei bust, e soprattutto Zach potrebbe tranquillamente diventare una star offensiva; però i Bulls si accollano il rischio che non lo diventi, mentre noi abbiamo la certezza che Butler sia già forte.

Infine, cerchiamo di guardare al futuro anche dal punto di vista difensivo. imho in due anni potremmo diventare top 10 o meglio in difesa, se KAT si dà una svegliata.

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 23/06/2017, 14:17

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 13:26
elfride4 ha scritto: 23/06/2017, 13:17 Solo io ho la sensazione che questi Twolves rischino di essere la squadra meno guardabile del prossimo anno?
Io fino ad ora cosa ho detto? :forza:

TT ha dichiarato più volte durante l'anno e a fine anno: servono tiratori che aiutino KAT & Wiggo, servono tiratori, servono tiratori. Poi trada per Butler cedendo l'unico che avevamo (LaVine) e drafta un C grezzissimo che non è proprio famoso per il suo tiro, anzi è famoso per chiudere al ferro con % irreali, ma il campo lo apre zero ora (in futuro può darsi, ma va costruito). Già prima avevamo spaziature da cani.

sul fatto che non vi spaziate bene e che sarete rivedibili al tiro concordo, ma spiegami una cosa: se fra 2 anni come dici Toews e Wiggins non sposteranno ancora in NBA vuol dire che sono 2 buste clamorose..quindi nel caso fosse cosi cosa ti frega di come tirerete o difenderete? tanto sarete nella merda fino al collo :laughing: :laughing: :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 14:45

Quindi un giocatore sposta a 24 anni?
Perchè loro fra 2 anni avranno 24 anni.
Mi era sfuggito che il prime si ha a 23 e 24 anni. Grazie per avermelo ricordato.
Sua maestà Butler a 24 anni faceva 8 punti di media ai Bulls ed era al secondo anno nella lega, però va bene.

Sampras87
Senior
Senior
714
301

Messaggio da Sampras87 » 23/06/2017, 14:58

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 14:45 Quindi un giocatore sposta a 24 anni?
Perchè loro fra 2 anni avranno 24 anni.
Mi era sfuggito che il prime si ha a 23 e 24 anni. Grazie per avermelo ricordato.
Sua maestà Butler a 24 anni faceva 8 punti di media ai Bulls ed era al secondo anno nella lega, però va bene.

quindi siete in ricostruzione da 3 anni e ce ne vorranno altri 6 (28 anni è il prime di un giocatore di basket) per vedervi con il vostro core nel prime..io quest'anno ne faccio 30, spero che dio mi assista per potervi vedere ad una Finals :biggrin: :laughing:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 15:07

Io ho parlato di tankare? Ho parlato di non fare i PO?
Prima volta ai PO e gli chiedi realmente di essere decisivo, ma sei serio?
Giannis in questi PO quanto ha spostato? Un fico secco, fra 3 anni ne riparliamo il discorso è uguale.
LBJ ha sempre spostato uguale? Ma che discorsi sono.... Durant ha sempre difeso così come oggi? Boh.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2017, 15:35

elfride4 ha scritto: 23/06/2017, 13:17 Ho una paura fottuta di vedere la configurazione con il 4 classico tipica di Thibs, quando invece sarebbe il caso di scalare da 4 Wiggins/Butler per dare una accelerata alla squadra, e una quantità di ISO infinita per i vari WIggins KAT e Jimmy.
ma anche no!
Wiggins va meglio da SG che da SF, figuriamoci se è presentabile come PF
Butler è un lottatore, ma anche lui è a cavallo tra i ruoli 2 e 3, chiedergli di snaturarsi contro le PF è un pò come lamentarsi di Love che l'unica cosa utile che fa è difenducchiare benino sui cambi dei blocchi

se serve un 4 che allarga il campo e aiuta nel costruire il gioco, ci sarebbe già Bieljca, e poi c'è qualche spicciolo da spendere: spendiamolo bene, ma non andiamo a snaturare i giocatori

WolvesFan25
Senior
Senior
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 23/06/2017, 15:37

Firmato Charles Cooke, qualcuno di voi sa chi è? io so solamente che proviene da Dayton

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2017, 15:41

ma invece quanti soldi avremo da investire in free agent?

PS: quando ho scritto di provare a sfruttare Bazz (ho scritto... da non rifirmare, ma da provare a sfruttare in sign and trade), non pensavo certo di arrivare ad un JaMichalGreen o CJMiles o Ingles tramite lui, ma nella migliore delle ipotesi ad un Brandon Rush...

la rotazione comunque immagino sarà a 9, 8 qualche sera sicuramente, ma "mediamente" 9
oltre al quintetto base che è scontato: Jones, Bieljca + altri due da prendere via freeagent
cosi ad occhiometro dire un 2-3 e un 4

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 23/06/2017, 15:52

nolian ha scritto: 23/06/2017, 15:35
elfride4 ha scritto: 23/06/2017, 13:17 Ho una paura fottuta di vedere la configurazione con il 4 classico tipica di Thibs, quando invece sarebbe il caso di scalare da 4 Wiggins/Butler per dare una accelerata alla squadra, e una quantità di ISO infinita per i vari WIggins KAT e Jimmy.
ma anche no!
Wiggins va meglio da SG che da SF, figuriamoci se è presentabile come PF
Butler è un lottatore, ma anche lui è a cavallo tra i ruoli 2 e 3, chiedergli di snaturarsi contro le PF è un pò come lamentarsi di Love che l'unica cosa utile che fa è difenducchiare benino sui cambi dei blocchi

se serve un 4 che allarga il campo e aiuta nel costruire il gioco, ci sarebbe già Bieljca, e poi c'è qualche spicciolo da spendere: spendiamolo bene, ma non andiamo a snaturare i giocatori

Ci ho pensato anche io a quello che dici, ma ripeto... Siamo sicuri che l'idea di basket ti TT sia perseguibile? Bjelica può essere la tua riserva, non di più.
Chiaro che manca la FA e quindi si può prendere ancora qualsiasi direzione, ma il prolungamento di Dieng e la scelta di Patton mi portano a pensare che si finirà col doppio lungo. Con una squadra fatta e finita per correre, e l'anno scorso che lo era ancora di più son risultati essere nella media come FB-PTS%.

I problemi difensivi dei Wolves l'anno scorso più che fisici erano di comunicazione/concentrazione/comprensione. Ma poi, chi sono queste PF così immarcabili? Griffin finché 'è stato nella serie contro i Jazz veniva difeso da Iso Joe?.. A questo aggiungi le questioni di switch vari e dimmi quante difficoltà possano trovare Jimmy o Wiggins

Sampras87
Senior
Senior
714
301

Messaggio da Sampras87 » 23/06/2017, 15:58

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 15:07 Io ho parlato di tankare? Ho parlato di non fare i PO?
Prima volta ai PO e gli chiedi realmente di essere decisivo, ma sei serio?
Giannis in questi PO quanto ha spostato? Un fico secco, fra 3 anni ne riparliamo il discorso è uguale.
LBJ ha sempre spostato uguale? Ma che discorsi sono.... Durant ha sempre difeso così come oggi? Boh.

LBJ ha 24 anni aveva già portato una volta i Cavs al secondo turno (perso contro i C's futuri campioni) e in finale di conference (persa contro i Magic), Wade aveva già un anello..se a 24 anni e dopo 4 e 5 anni di NBA non riesci ad essere incisivo per la tua squadra allora i problemi per voi sono grossi..

poi a me dispiacerebbe solo per Butler, ma come hai già pronosticato firmerà da altre parti :biggrin:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”