Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da jamal89 » 13/06/2017, 16:53

Sono d' accordo... A Phila se Embiid riuscisse a restare sano e Simmons idem, uno come Ball avrebbe inoltre tanto spazio e tempo per prendersi tiri non contestati e con quella meccanica ne gioverebbe parecchio... Unico dubbio sarebbe la coesistenza con Simmons se quest' ultimo vorrà portare molto
la palla ma Lonzo off the ball è più che buono... E poi con Lonzo ai Sixers tra un anno avrebbero la grandissima fortuna di poter firmare anche quello' obeso di LiAngelo che Lavar ha già annunciato uscirà dal college anche senza nessuna chance di venir chiamato -)

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 13/06/2017, 18:40

Mah che tiri bene da 3 in Nba è tutto da vedere, da tifoso spero di sì ma non è sicuro. Comunque Simmons non se se finirà sul serio per fare il play alla Magic ma in ogni caso vedrei meglio un altro giocatore vicino a lui. Non dico Fox né altri di questo draft, infatti Phila ha avuto la sfida di perdere tutti i flip coi Lakers e di avere la 3 in un draft come questo, io davvero non saprei chi scegliere fossi in loro. Jackson? Anche lui deve migliorare e tanto il tiro da fuori, valuterei anche di scendere al draft ma bisogna vedere eventualmente cosa ci guadagni. Vicino ad Embiid, Simmons, Saric e al limite anche Covington devi metterci la gente giusta, non gente con un gran talento, troppo giovane e a due anni da esser pronta.

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 13/06/2017, 18:59

La vera chiave, più che Simmons playmaker, sarà capire se e quanto l'australiano può diventare un tiratore quantomeno non battezzabile
Non dico che debba diventare Curry eh, ma i piazzati da 3 deve obbligatoriamente metterli
Con Simmons capace di giocare senza palla, ecco che avere Lonzo sarebbe tutta un'altra roba perché il ragazzo a basket ci sa giocare e anche bene
Non fosse per quell'idiota del padre avrebbe tutta un'altra considerazione

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/06/2017, 11:24

Posto che i workout lasciano il tempo che trovano (lo scouting lo fai durante l'anno e queste sono occasioni per le franchigie di conoscere un prospetto che poi per almeno 4 anni sarà secretato da chi lo sceglie al draft), mi pare che ci siano delle differenze rispetto agli anni scorsi.

Mi spiego: che una franchigia voglia fare più workout possibili con chiunque è pacifico. E' un modo per conoscere l'atleta e per avere le sue cartelle mediche.
D'altro canto, negare un workout (e le info sanitarie) è un dei pochi modi che un atleta e il suo agente hanno a disposizione per tentare di pilotare il draft (che poi una franchigia sceglie anche senza workout, noi lo abbiamo fatto con Noel,Embiid, Okafor e Saric).

La differenza rispetto agli anni precedenti è che nel 2015, Towns fece solo un workout con i Wolves e nel 2016, Simmons solo con i Sixers e solo dopo che Colangelo gli garantì la #1 scelta assoluta.

Qua Fultz si sente in dovere di concedere un workout anche con i Lakers, segno che non è così certo di andare via alla #1.
D'altro canto, i Lakers fanno giustamente w/o con tutti, non fosse altro che per aprire files sui prospetti più interessanti che potrebbero tornare utili in futuro.

La stranezza siamo un po' noi che solo oggi iniziamo a vedere i top prospetti da vicino, a partire da Monk e Fox.
C'è da dire che finchè i top fanno workout sull'altra costa per i Lakers, non hanno certo il dono dell'ubiquità per essere anche sull'atlantico.

i Celtics "ovviamente" non sono esattamente la destinazione più gradita: non perchè puzzano (vabbè dai, magari un po' :forza:) ma perchè nel reparto guardie/ali sono ben messi e quindi il giovane di turno se li deve guadagnare i minuti (vedasi Brown) il che non è il massimo dal punto di vista economico (rischi di non finire in lizza per il RoY e quindi perdere $ di incentivi con le fabbriche di scarpe che ti sponsorizza o robe simili).

Io credo ancora che l'ordine sarà:

BOS -> Fultz
LAL -> Ball
PHI -> JJ
PHO -> Tatum
SAC -> Fox

ma certo non è scritto nella pietra.

Se fossi i Celtics farei pure un pensierino a Isaac, magari con trade down: potrebbe essere il prospetto con più upside del mazzo, e diventare un nuovo Olynik ma molto molto più mobile e talentuoso (e difensore ad hoc per KD).
Il fatto che non debba impattare da subito ma possa crescere con calma, lo rende ancora più interessante.

Alla #1 verrebbe visto come un reach, ma nel caso Ainge facesse trade down... :icon_paper:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/06/2017, 11:45

condivido ampiamente quanto dice Brian

non è che Fultz fa workout qua e là perchè è buono e le previste top picks degli anni scorsi invece erano dei vigliacchi...

quest'anno c'è ancora incertezza sulla prima assoluta... siamo a 7 giorni dalle chiamate... situazione davvero complessa per tutti i "mockatori"

peraltro anch'io sono convinto che alla fine il rischio di passare Fultz, Ball, etc. porterà ad andare col safe pick, quindi
1 Fultz
2 Ball
3 Jackson

poi Phoenix con la 4 potrebbe certamente andare su Tatum, ma Bledsoe come playmaker porta con sè tanti ??? per cui l'ipotesi Fox, che si annuncia come un Conley 2.0, secondo me è molto concreta

i Kings alla 5 potrebbero quindi prendere chi resta tra Fox/Tatum, ma anche sparigliare e puntare su Dennis Smith che dal punto di vista del talento offensivo/realizzativo se la gioca solo con Fultz/Monk

draft molto interessante, tra l'altro è uscita la lista definitiva degli europei che rimangono al draft (e di quelli che sono usciti ovviamente)

http://www.nbadraft.net/international-e ... rawal-list

da segnalare che esce Kurucs, che era dato come possibile primo giro
Ntilikina potrebbe essere l'unico europeo/international tra i primi 30

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 14/06/2017, 12:08

I workout servono soprattutto quando si è molto indecisi su chi scegliere oppure raramente c'è quello che non ti aspetti che fa estremamente bene o male e stravolge le carte in tavola, ma si bene o male nella maggior parte dei casi lo sai già prima chi vuoi.

C'era pure la leggenda che Porter e Parker avessero fatto male apposta il workout con i Cavs per non essere scelti, se rimaniamo nel recente passato. Io posso dire che Minnesota era indecisa tra Flynn e Curry, Curry non ha voluto fare il workout e da lì è iniziata la saga dei Warriors. Golden State avrebbe virato su Flynn o Jennings e ho come l'impressione che la storia oggi sarebbe diversa.

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 14/06/2017, 13:28

E' un draft estremamente incerto... Non mi sorprenderebbe trade riguardanti finanche le prime 5 picks : i Lakers ho la sensazione
che stiano valutando molto, troppo attentamente la posizione di Ball in rapporto a quella di Jackson: Al momento direi 55% Ball, 45% Jackson
alla 2; i Celtics difficile non scelgano Fultz che cmq non può considerarsi una clear first choice e di sono buone possibilità sia coinvolto in qualche
trade... Anche i Sixers alla 3 non penso abbiano le idee chiarissime,, al pari di Suns e Scacramento che saranno ovviamente molto condizionate
dalle scelte precedenti...

zylx_ff
Newbie
Newbie
NBA Team: OKC
2
4

Messaggio da zylx_ff » 14/06/2017, 13:40

A naso e sensazione dico che sarà un draft molto buono visto tra qualche anno, quelli che non mi convincono sono Jackson, Ntikilina e Monk
Saranno All star per me Fultz-Dennis Smith e Lonzo...
Isaac, Fox, Tatum le incognite.
Steal: Bacon e Donovan Mitchell

Non ne beccherò neanche una però dai ci sta come giochino

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/06/2017, 15:03

Per me i Lakers sono indecisi tra Ball e Fox.
Io credo davvero che Magic&Lowe vogliano una PG con leadership. Per due ragioni:
- mettere DAR da 2, nelle condizioni migliori per fare bene in quest'anno decisivo per la sua giovane carriera;
- nell'FA di quest'anno non farebbero molta fatica a trovare una PG del genere disposta a venire ad LA e nel prossimo draft (ad occhio avaro di PG peraltro) non hanno scelte.

Ci credo che qualcuno nei Lakers possa essere intrigato da un reparto ali versatile tipo Ingram-Jackson e magari George il prossimo anno, ma credo che la point guard sia una priorità maggiore.....vedremo, al netto del fatto che con la #2 devono prendere quello che reputano il talento migliore (e non sbagliare :icon_paper: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 14/06/2017, 15:13

Brian_di_Nazareth ha scritto: 14/06/2017, 15:03 Per me i Lakers sono indecisi tra Ball e Fox.
Io credo davvero che Magic&Lowe vogliano una PG con leadership. Per due ragioni:
- mettere DAR da 2, nelle condizioni migliori per fare bene in quest'anno decisivo per la sua giovane carriera;
- nell'FA di quest'anno non farebbero molta fatica a trovare una PG del genere disposta a venire ad LA e nel prossimo draft (ad occhio avaro di PG peraltro) non hanno scelte.

Ci credo che qualcuno nei Lakers possa essere intrigato da un reparto ali versatile tipo Ingram-Jackson e magari George il prossimo anno, ma credo che la point guard sia una priorità maggiore.....vedremo, al netto del fatto che con la #2 devono prendere quello che reputano il talento migliore (e non sbagliare :icon_paper: )
Soprattutto perché certezze in sti tre anni per vari motivi ne hai raccolte poche dai prospetti. Sta scelta deve essere presa sulla base del BPA. Pensi concretamente che JJ sia il BPA meglio di lonzo, va bene allora lo prendi, ma se inizi a farti influenzare da questioni esterne a ciò già stai facendo a cazzata.
Ancora ancora fossimo in una posizione simile ai sixers, ma qua siamo più vicini a suns/magic. Prima di tutto serve talento e upside se poi si sposa bene meglio ancora.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/06/2017, 15:24

lelomb ha scritto: 14/06/2017, 15:13
Soprattutto perché certezze in sti tre anni per vari motivi ne hai raccolte poche dai prospetti. Sta scelta deve essere presa sulla base del BPA. Pensi concretamente che JJ sia il BPA meglio di lonzo, va bene allora lo prendi, ma se inizi a farti influenzare da questioni esterne a ciò già stai facendo a cazzata.
Ancora ancora fossimo in una posizione simile ai sixers, ma qua siamo più vicini a suns/magic. Prima di tutto serve talento e upside se poi si sposa bene meglio ancora.

A mio avviso, l'uomo giusto per voi è Fox. Avesse messo qualche tiro da 3 in più a inizio anno, non staremmo nemmeno a discuterne.
Ma la sua meccanica non è rotta, e verso la fine dell'anno ha fatto vedere miglioramenti da fuori.
E a voi comunque serve un ballhander più che un tiratore.

Ho letto le sue interviste post-workout: ha un approccio mentale che, per me, è anni luce avanti a Fultz, Ball e pure a DAR.
Un pelo sopra anche a JJ che comunque, off-field a parte, mi pare uno con qualche neurone buono.

Per tutto il resto mi sbilancio ma Fox è un Wallino in erba :forza:

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 14/06/2017, 15:26

Brian_di_Nazareth ha scritto: 14/06/2017, 15:24
Per tutto il resto mi sbilancio ma Fox è un Wallino in erba :forza:

:papa: :papa: :papa: :papa: :papa: preghiamo che arrivi fino alla ...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 14/06/2017, 15:30

Ma, so che la vedi diversamente, ma io le tracce di stigmate continuo a vederle solo in fultz e lonzo, gli altri hanno anche ottime qualità ma nessuno mostra il quid.
Poi le tracce posson serenamente finire nel bidone dell'umido, ma a bocce ferme quelle devono guidare una pick nella situazione lakers.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/06/2017, 15:45

Lazy afternoon, per cui voglio fare il giochino del fit.
Supponiamo che i primi 9 prospetti (Fultz,Ball, Fox, JJ, Tatum,Isaac,Monk,Smith,Ntilikina) siano tutti sullo stesso piano, ovvero nello stesso tier.
Non è così ovviamente, ma facciamo di sì, quale sarebbe la loro migliore collocazione in termine di fit?

Per me:

Celtics: Isaac -> come dicevo, uno potenziale stretch-4 da affiancare a Horford o Zizic e da crescere come KD stopper.

Lakers: Fox -> la guardia con leadership con cui DAR si può integrare o che, nel caso, può essere il fondamento futuro del backcourt SENZA D'Angelo.

Sixers: Fultz -> lui e Ball sono le due guardie che possono giocare off-ball accanto a Simmons. Fultz è preferibile perchè pare avere qualche mezzo in più in difesa a cui BB tiene particolarmente

Phoenix: Jackson -> ideale tra Chriss e Booker, così almeno una delle due ali/guardie difende :icon_paper:

Sancto: Ball -> Fox anche meglio, ma magari Ball da un po' di verve a una franchigia che ne ha bisogno. Ball/Hield è un backcourt interessante.

Orlando: Tatum -> così rimettiamo Gordon da 4. La chiave qua è se Tatum sviluppa il tiro da 3 che serve come il pane ai Magic.

Minnie: Smith -> lo so che ci sono Dunn e Rubio e serve un 4, ma se vendono Rubio, Smith può dare a Thibs qualche cosa del fu Rose.

NY: Monk -> la triangolo potrebbe esaltarne le doti nascondendone i difetti (DaFish 2.0 :forza:)

Dallas: Ntilikina -> a Dallas serve talento nuovo e il francese *****potrebbe**** darglielo.

Quindi se i Sixers tradano con i Celtics e i Lakers passano Ball per Fox, tutto si incastra :forza: :forza:

PS: spero che a Colangelo non passi nemmeno nell'anticamera del cervello di tradare con i celtics :icon_paper:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/06/2017, 15:50

lelomb ha scritto: 14/06/2017, 15:30 Ma, so che la vedi diversamente, ma io le tracce di stigmate continuo a vederle solo in fultz e lonzo, gli altri hanno anche ottime qualità ma nessuno mostra il quid.
Poi le tracce posson serenamente finire nel bidone dell'umido, ma a bocce ferme quelle devono guidare una pick nella situazione lakers.

Di sicuro Fox il fattore IT ce l'ha nel mindset:

Fox clearly outplayed Ball, scoring 39 points to Ball’s 10.

Still, Fox downplayed that point, saying that game shouldn’t be a consideration for the Lakers to take him over Ball.

“It doesn’t matter .... It’s college. We put that behind us,” Fox said, citing the 2011 draft experiences of Kyrie Irving and Isaiah Thomas. “Kyrie was the No. 1 pick and Isaiah was the last pick, and you see how that really worked out. They both are playing an extremely high level of basketball. So that doesn’t really matter. College doesn’t matter at this point.”

e ancora

“When someone says something is a weakness, you want to try to turn it into a strength,” Fox said. “If there’s anything, it’s really my body and shooting. That’s what I’ve been working on this summer.”

Se Colangelo lo prende alla #3 non mi strappo i capelli di certo, fit con Simmons a prescindere.

Rispondi

Torna a “NBA”