Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoffs - Finals: GSW vs CLE

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Re: Playoffs - Finals: GSW vs CLE

Messaggio da marat77 » 13/06/2017, 13:08

T-wolves ha scritto: 13/06/2017, 12:16 Wiggins ha imparato a tirare da 3 decentemente quest'anno e sinceramente a quel livello di fisicità lì dubito che oggi o ieri avrebbe fatto qualcosa di importante. Fino alla finale Love oggi è più forte, poi quando arrivi in finale invece credo che le differenze si limino molto e forse sarebbe stato più utile l'altro, detto questo sarebbe cambiato zero nel computo delle tre finali.

Ecco sinceramente visto che i tuoi avversari veri sono i Warriors, Love credo che abbia dimostrato ancora una volta la sua inutilità contro quel matchup, se fino a oggi era giustamente incedibile, io inizierei a pensare come scambiarlo intelligentemente.

Durant MVP meritato. Ha sfruttato molto bene il giocare affianco a Curry, mai in carriera ha avuto così tanta libertà di manovra e l'ha sfruttata come meglio non poteva. Iguodala :notworthy:

Perchè con Wiggins al posto di Love non avrebbero fatto 3 Finali lo stesso con questo Est?
Ovvio che quest'anno con KD di là Love o Wiggins cambiava poco.
Ma non penso che Love sia stato decisivo l'anno scorso più di quanto potesse esserlo Wiggins.
Per non parlare in ottica futuro.

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 13/06/2017, 13:09

Poi magari son discorsi del menga ovvio.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 13/06/2017, 13:17

Certo che ci andavano pure con lui, ma il risultato finale sempre quello restava.
Chiunque avrebbe scambiato Love con Wiggins 3 anni fa, poi che Love si rivelasse un flop tale a livello di finali sinceramente io non lo avrei creduto. Non parlo solo della difesa.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/06/2017, 13:21

tirar fuori la storia di Love-Wiggins è veramente assurdo...
Love ha fallito in finale, ma ha fallito perchè è veramente messo male contro i Warriors (avesse affrontato Spurs di quest'anno o i Thunder dello scorso anno, già sarebbe stato diverso), e comunque alcune buone cose le ha fatte
certo niente a che vedere con gli standard con cui lo conoscevamo, e ancor meno con lo status di "star" che in teoria gli spetterebbe
ma ha comunque fatto discrete partite, poi a tutti noi restano in testa Irving e James che innalzano il proprio livello, mentre Love che soprattutto contro i Warriors è in grande difficoltà. Ma alla fine, dei comuni mortali, è quello che è calato meno rispetto alla regular
cioè qui pare di leggere di uno che ha giocato PO e finali peggio di un Pachulia qualsiasi, invece molto è enfatizzato dalla finale e dagli accoppiamenti coi Warriors

Wiggins sarebbe potuto esser piu utile? ma quando mai!!!
Wiggins è inesperto, e questa finale, questi PO, come accade ogni anno, ci dimostrano che servono i veterani per vincere le partite
questo prima ancora degli "assetti" differenti che avrebbero comportato "sostituendo" Love-Wiggins...con LBJ "costretto" a faticare per tirare giù reboun per tutti, con Wiggins che non può essere l'attaccante efficace (sia come finalizzatore che come facilitatore) che è stato Love...praticamente sempre, finali escluse...
ah, e se ricordate, l'azione decisiva della scorsa finale, chi c'era a difendere su Curry? (situazioni in cui Love è migliorato tantissimo in questi 3 anni) Wiggins avrebbe saputo fare altrettanto?

detto ciò, cambiando argomento...i Cavs devono forse fare il mercato sui Warriors, cosi come nei primi anni 2000 lo si faceva sui Lakers di Shaq
e forse chi è destinato a far le valigie è proprio Love
perchè comunque LBJ un modo per arrivarci alle finals lo trova, ma poi per competere ha bisogno di giocatori che si accoppino meglio coi Warriors (quindi non Love), che non calino (JR-non-lasciatevi-ingannare-dalle-ultime-3-partite, Deron, Shumpert, e quest'anno deludente pure TT)

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/06/2017, 13:26

marat77 ha scritto: 13/06/2017, 13:08 Perchè con Wiggins al posto di Love non avrebbero fatto 3 Finali lo stesso con questo Est?
Ovvio che quest'anno con KD di là Love o Wiggins cambiava poco.
Ma non penso che Love sia stato decisivo l'anno scorso più di quanto potesse esserlo Wiggins.
Per non parlare in ottica futuro.
guarda
Wiggins il primo anno per convincerlo a prendersi in mano un team da 16win, gli han dovuto tagliare Kevin Martin...
nei Cavs avrebbe fatto il vice-JR, almeno nelle gerarchie che si sarebbero instaurate
il problema di Love è l'accoppiamento coi Warriors
Wiggins comunque è inesperto, e quello che lo vediamo fare lo sta facendo in un team che ha vinto 16-29-31 partite

in ottica futuro poi è ancor piu assurdo
perchè se LBJ avesse avuto uno Wiggins che in ottica futura magari diventa MVP della stagione e della finale, ma nel frattempo la corsa di LBJ si fosse fermata prima della finale nba, allora LBJ avrebbe salutato tutti, baci e abbracci, e i Cavs col "futuro" di Wiggins stavano a lottare per l'8° posto

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/06/2017, 13:30

T-wolves ha scritto: 13/06/2017, 13:17 Certo che ci andavano pure con lui, ma il risultato finale sempre quello restava.
Chiunque avrebbe scambiato Love con Wiggins 3 anni fa, poi che Love si rivelasse un flop tale a livello di finali sinceramente io non lo avrei creduto. Non parlo solo della difesa.

tre anni fa venivamo da...
Spurs campioni
Warriors in ascesa, ma ancora molto diversi dagli attuali (Green non era nessuno, Lee era titolare, Curry era ancora un umano, Klay non giocatore cosi efficace in entrambe le metà campo)
ma in ogni caso, Love imho in difesa è andato come ci si aspettava (anche meglio secondo me in alcune situazioni), ma nelle finali ha fallito prima di tutto perchè ha affrontato sempre i Warriors (cosa tutt'altro che scontata al momento della trade!!!)
avesse affrontato Spurs 2017 o Thunder 2016, l'impatto di Love sarebbe stato diverso

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 13/06/2017, 13:41

Capisco che da tifosi dei T-Wolves si voglia a tutti i costi difendere quella trade.
Mi piacerebbe sentire qualche tifoso dei Cavs se oggi la rifarebbero.
Su una cosa ti do ragione.
Al momento della Trade non si pensava ad una GS così competitiva.
Mentre sul fatto che Love fosse un telepass in difesa mi pare risaputo.
Contro i tagli continui e i mismatch che crea GS penso che le gambe di Wiggins siano molto meglio di quelle di Love il quale ormai è solo un tiratore sugli scarichi.
Comunque è vero siamo OT direi di continuare a parlare di questa finale.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 13/06/2017, 13:51

ancora con sta pugnetta del love facilitatore? ma poi i famosi giochi dal gomito che tanto declamavano, come scusa del licenziamento blatt, si son visti? magari si, ma a lebrone credo son bastate 2-3 azioni e ha ben pensto che la palla forse è meglio che passi da lui.
la realtà dei fatti è che in questa squadra love è nè pu nè meno un ryan anderson, che in più ti può giocare dal post dei mismatch.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/06/2017, 13:55

Morau ha scritto: 13/06/2017, 13:51 ancora con sta pugnetta del love facilitatore? ma poi i famosi giochi dal gomito che tanto declamavano, come scusa del licenziamento blatt, si son visti? magari si, ma a lebrone credo son bastate 2-3 azioni e ha ben pensto che la palla forse è meglio che passi da lui.
la realtà dei fatti è che in questa squadra love è nè pu nè meno un ryan anderson, che in più ti può giocare dal post dei mismatch.

esatto, Love non è un cuor di leone e questo lo sappiamo.

ma non è stato messo mai nella posizione di poter attaccare, sempre utilizzato nei ritagli di spazio e tempo.

oggi ha un anello in più questo è certo, ma forse chi ci ha perso davvero da questa trade, non sono nè i cavs e nè i wolves, ma proprio lui.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 13/06/2017, 13:56

Smith per me oltre che aver fatto delle buone prove in attacco si è meritato la conferma difendendo.

Love ha fatto una stagione da candidato MVP nel 2012 e una stagione quasi analoga nel 2014 quando è stato ceduto. (Nel 2013 si era fatto male e saltò quasi tutta la stagione). Io non sono sorpreso della difesa, sono sorpreso dell'attacco. In questa serie si è beccato tipo 3 stoppate da Klay Thompson in 1v1.... Non c'è un secondo tempo che sia uno che non scompaia. Se chiedi a LBJ chi avrebbe voluto in squadra in questi 3 anni tra lui o Iguodala e sono certo ti avrebbe risposto Iguodala (senza nemmeno dover citare quelli più forti, pure quest'anno).

Love 3 anni fa valeva più di Butler o George adesso perchè offensivamente faceva robe simili ai Westbrook o Harden odierni, la percezione era quasi quella, poi oggi si è rimosso tutto. La realtà è che è stato un flop. E ripeto della difesa mi frega fino a mezzogiorno, non sposta una fava nemmeno in attacco, purtroppo è davvero quasi un Ryan Anderson che va solo meglio a rimbalzo e ti fa gli outlet pass.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 13/06/2017, 14:08

Che ve lo dico a fare. Quando si va da curry nel modo giusto, son praterie per tutti. L'han fatto dal secondo quarto in poi e solo 3vs2. Ma l'anno scorso era sano.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/06/2017, 14:11

no, è quest'anno che è secondo violino, che ve lo dico a fare (cit.)

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1026

Messaggio da mtbs86 » 13/06/2017, 14:17

Noodles ha scritto: 13/06/2017, 14:11 no, è quest'anno che è secondo violino, che ve lo dico a fare (cit.)

isi end simpol

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
26

Messaggio da T-mac-T » 13/06/2017, 14:19

Citare la difesa di Love sull'ultimo attacco di Curry del 2016 per avvalorare la tesi che sia un cuor di leone nella propria metà campo mi sembra proprio una cazzata. Quest'anno Curry ha ampiamente dimostrato che l'anno scorso ai PO era al 60% della condizione fisica, e per capirlo mi sono bastate quelle azioni in cui Love è stato lasciato al palo dal #30 in queste Finals :paper:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 13/06/2017, 14:23

Noodles ha scritto: 13/06/2017, 14:11 no, è quest'anno che è secondo violino, che ve lo dico a fare (cit.)

Ah, adesso si spiega la gara 7 di finale di Kobe. È che non era più secondo violino di Shaq.
Invece che raddoppino steph a 10 metri è merito di Durant.

Rispondi

Torna a “NBA”