I J-tifosi "meneghini" sono tutti...ehm..."immigrati" di altre zone

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
boantos ha scritto: 12/06/2017, 21:32 Ma figurati se mi fa incazzare, fastidiosa perché è ciclica, un tuo cavallo da battaglia.
A settembre la ritirerai fuori, come a Natale e a Pasqua del prossimo anno.
Io parlavo solo di questo, se ne è discusso altre volte, infinite volte, passo.
Ah dio, evviva. Cioè esattamente quello che vado a dire io da sempre, cioè che prima mi dimostri di fare investimenti virtuosi (stadio, giovanili, marketing, struttura societaria), poi posso considerare di darti una fetta diversa e più ampia. Se la storia insegna che invece di fare (una parte di) investimenti virtuosi ti compri tre bolliti misti anzichè uno, ma anche no.putrido ha scritto: 12/06/2017, 23:09 Vorrei porvi una domanda: ma se nel breve termine togli a Juve, Roma, Napoli e milanesi 20 milioni all'anno e li redistribuisci a valle avremmo una serie a piú competitiva? Forse per i piazzamenti, perchè la Juve è l'unica che può fare a meno di quei 20 milioni.
Io parto dal presupposto che nel breve termine la competitività è compromessa, quindi legherei una parte dei diritti TV a progetti che possano migliorare la redditività di lungo periodo delle squadre. Ad esempio se la Roma (o il Chievo o chiunque) ha diritto a 100 vorrei che almeno 25 di questi se fanno effettivamente lo stadio, se implementano uno scouting avanzato, se cercano di far conoscere di piú il proprio brand all'estero ecc...se non avviene questi 25 vengono redistribuiti a squadre piú virtuose.
Non ha senso dare di piú a squadre in fondo se questo servono esclusivamente da salvagente per conti sempre in rosso
Ma se uno dice una palese cazzata, l'interlocutore non è obbligato a dare spiegazioni o tese opposte. Se vado in giro a dire di venire da Marte, capisco quelli che mi danno del cretino, ma mica mi aspetto che mi portino le prove che invece sono terrestre.dreamtim ha scritto:
È uscita con il discorso ed era coerente con il classico motto "support your Local team" usualmente la vostra kriptonite che incidentalmente ha citato pinopao e non io. Ed e' un dato di fatto, non un una mia fantasia e in due post l'ho anche motivata. Questo per dire che se a settembre il discorso ha senso lo faccio, come dopodomani. Fin qua ho letto solo "luogo comune" e "discorso ciclico triste" come tesi opposta.
Poi giustamente ognuno la pensa come vuole.
Incluso il fatto che la ripartizione abbia senso.
Ah.lelomb ha scritto: 13/06/2017, 0:07 Studia la formula che ti pare, che premi numero di tifosi, risultati sportivi negli ultimi anni, gestioni virtuose, ma quel rapporto così com'è non ha ragione d'esistere.
Dicesi esempio di gestioni virtuose, infatti.lelomb ha scritto: 13/06/2017, 0:07 L'atalanta riuscirà a far qualcosa a livello stadio grazie alla serie di plusvalenze esagerata degli ultimi due anni e di quello a venire. L'udinese ha praticamente annullato la sua competitività spostando i soldi dallo scouting allo stadio e mettendoci pure qua buona quota dei ricavi di cessioni passate. E parliamo di due delle migliori gestioni degli utlimi anni.