Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 07/06/2017, 11:48

Adesso, non per fare il guastafeste, ma sono davvero curioso di vedere SE e quanto un team potrebbe offrire per un ragazzo in uscita da un ACL che non giocherà fino gennaio, che "deve essere" esteso dall'autunno in avanti per non diventare RFA in estate 2018 e che ha mostrato flash ma ancora non troppa consistenza.

Io non sarei così ottimista: recentemente lo abbiamo visto con Oladipo e Noel (da rinnovare) quanto hanno portato al team che li ha tradati.
E almeno loro erano sani al momento della trade (più o meno)

Per me la cosa migliore da fare con Lavine è farlo guarire, fargli giocare gli ultimi mesi e allungargli la QO a giugno 2016, sperando che nessuno abbia così tanti $ per una offerta stile Crabbe.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 07/06/2017, 12:24

T-wolves ha scritto: 07/06/2017, 10:36 Io ho semplicemente detto che se vuoi scambiarlo hai tempo fino a febbraio, il problema è che è pure infortunato. Dopo febbraio non lo puoi scambiare perchè gli scade il contratto. Inoltre da più parti dicono che non lo vogliono scambiare.
In realtà non stavo criticando te, che mi sembri uno dei pochi a vedere la situazione realisticamente.
Ovvero, Lavine non è un buon fit nello starting five attualmente e la prossima estate andrà pagato profumatamente (se si riprende bene di sicuro qualcuno lo maxa). Ma ha anche un grande potenziale e lo staff stravede per lui.

T-wolves ha scritto: 07/06/2017, 10:36 Per me non è incedibile. Detto questo al momento non vedrei trade fattibili che non siano fanta-trade. Io tempo fa avevo detto la mia sul scambiarlo con Orlando per Oladipo, vedendolo ai PO la percezione di aver detto una cavolata mi è sembrata parecchio alta. L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è uno scambio con Batum oppure con H.Barnes (che pure loro prendono il max contract tra l'altro). Boh Bradley, Crowder e 37 per LaVine e Dieng. Tanto è tutto fantabasket, non lo vogliono cedere.

Certo, non è assolutamente incedibile (come lo sono pochissimi prospetti in NBA... io del nostro roster considero incedibile solo KAT), ma deve arrivare una buona offerta. Sulle offerte da fantabasket:
- la trade per Oladipo grazie al cielo non si è fatta, perchè Victor sembra ogni anno + limitato.
- la trade per Barnes avrebbe senso se volessimo spingere forte per i PO, perchè garantirebbe lo spostamento di Wiggins ad SG (dove può fare valere il suo fisico); lo scambio avrebbe imho moltissimo senso per i Mavs, che punterebbero tutto sulla speranza che Lavine diventi una superstar. Insomma, per loro è una high risk high reward, ma conoscendo Cuban potrebbe succedere.
- idem per Batum, che però ormai ha 30 anni e mi sembra in forte calo. Non la farei.
- la trade con Boston sarebbe interessantissima se avessimo la certezza di rifirmare Bradley; a quel punto si potrebbe pure provare a partire con Bradley/Wiggins/Crowder/Bjelica/Towns, sarebbe intrigantissimo. Però lo scambio non avrebbe senso per Boston, a meno che non vogliano rifondare... troppo utili i due esterni dei Celtics sia offensivamente sia difensivamente per potersi privare di entrambi in cambio di un telepass difensivo come Lavine.

T-wolves ha scritto: 07/06/2017, 10:36 Poi tra Booker e LaVine mi piacerebbe capire la differenza ad esempio.

imho non sono molto diversi:

- Booker sembra essere + un tiratore puro, sia da piazzato sia in uscita dai blocchi; per quel poco che ho visto è una SG fatta e finita.

- Lavine ha un mix tiro/atletismo assurdo, per questo lo vedo più come combo guard in grado di prendere le redini offensive della squadra; più capacità di palleggio.

Entrambi fanno schifo in difesa. Molti preferiscono Booker, ma sinceramente Lavine non mi sembra inferiore a lui, anzi.

P.S. tutto ciò al netto dell'infortunio di Zach (non sappiamo come tornerà) e dell'estrema giovinezza di entrambi, con Booker che ha pure 1 anno di esperienza in meno.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 07/06/2017, 12:26

Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/06/2017, 11:48 Adesso, non per fare il guastafeste, ma sono davvero curioso di vedere SE e quanto un team potrebbe offrire per un ragazzo in uscita da un ACL che non giocherà fino gennaio, che "deve essere" esteso dall'autunno in avanti per non diventare RFA in estate 2018 e che ha mostrato flash ma ancora non troppa consistenza.

Io non sarei così ottimista: recentemente lo abbiamo visto con Oladipo e Noel (da rinnovare) quanto hanno portato al team che li ha tradati.
E almeno loro erano sani al momento della trade (più o meno)

Per me la cosa migliore da fare con Lavine è farlo guarire, fargli giocare gli ultimi mesi e allungargli la QO a giugno 2016, sperando che nessuno abbia così tanti $ per una offerta stile Crabbe.

Però c'è anche da dire che sebbene Crabbe fosse più versatile, non aveva l'upside che ha oggi Lavine.
Certo, ci sta la questione infortuni, ma questa è un'incognita su cui per ora non abbiamo informazioni.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 07/06/2017, 12:45

comunque si torna al punto iniziale del mio post semi-ironico su monk. se si aggiunge uno come lui come faranno? la palla è pur sempre una.
insomma non sarebbe una scelta apparentemente sensata. contando tutto l'affollamento nel back-court.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/06/2017, 13:45

LaVine sono due anni che viaggia al 39% da 3, ha sempre tirato in generale con % uguali e spesso migliori di Booker. Semplicemente alla gente piace etichettare i giocatori e quindi uno è un tiratore e l'altro è un atleta che zompa qua e là come fosse Gerald Green, non esattamente.... In Nba sta tirando meglio il non-tiratore.

Il punto iniziale l'ho già detto ovvero che se prendono Monk tradano lui, la notte del draft oppure più presumibilmente l'anno dopo. Se prendono lui è perchè alla 7 è il BPA, molto più forte di Murray dell'anno scorso (meglio pure di Hield ovviamente). Estate 2018: Monk & Rubio (1 anno di contratto) e vedi cosa c'è di disponibile (Faccio un esempio).

Io comunque ho detto Monk, ma bisogna aspettare che vedano Smith (pure lui potrebbe tranquillamente essere meglio), ad ogni modo io ho parlato con due entrambi mi hanno detto che loro vogliono Isaac. Uno mi ha detto che secondo lui va via prima, un altro mi ha detto che invece per lui quasi certamente alla 7 sarà disponibile perchè prima di Orlando è quasi impossibile che venga scelto e gli stessi Magic sembrano direzioni altrove da quello che ha sentito lui.

A me è stato detto che è come l'anno scorso, ovvero se c'è Dunn / Isaac loro la scelta non la vogliono scambiare, se quello li sul piatto non c'è allora ascoltano volentieri offerte per tradare, sicuro non svendono un fico secco, quest'anno ancora più dell'anno scorso perchè c'è gente più forte. LaVine non lo scambiano, poi tra situazione contrattuale e infortunio anche volendo è difficile fare una trade, se lo volevi tradare lo tradavi l'anno scorso (cosa che avevano fatto), ormai va rinnovato.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 07/06/2017, 14:35

T-wolves ha scritto: 07/06/2017, 13:45 LaVine sono due anni che viaggia al 39% da 3, ha sempre tirato in generale con % uguali e spesso migliori di Booker. Semplicemente alla gente piace etichettare i giocatori e quindi uno è un tiratore e l'altro è un atleta che zompa qua e là come fosse Gerald Green, non esattamente.... In Nba sta tirando meglio il non-tiratore.

Il punto iniziale l'ho già detto ovvero che se prendono Monk tradano lui, la notte del draft oppure più presumibilmente l'anno dopo. Se prendono lui è perchè alla 7 è il BPA, molto più forte di Murray dell'anno scorso (meglio pure di Hield ovviamente). Estate 2018: Monk & Rubio (1 anno di contratto) e vedi cosa c'è di disponibile (Faccio un esempio).

Io comunque ho detto Monk, ma bisogna aspettare che vedano Smith (pure lui potrebbe tranquillamente essere meglio), ad ogni modo io ho parlato con due entrambi mi hanno detto che loro vogliono Isaac. Uno mi ha detto che secondo lui va via prima, un altro mi ha detto che invece per lui quasi certamente alla 7 sarà disponibile perchè prima di Orlando è quasi impossibile che venga scelto e gli stessi Magic sembrano direzioni altrove da quello che ha sentito lui.

A me è stato detto che è come l'anno scorso, ovvero se c'è Dunn / Isaac loro la scelta non la vogliono scambiare, se quello li sul piatto non c'è allora ascoltano volentieri offerte per tradare, sicuro non svendono un fico secco, quest'anno ancora più dell'anno scorso perchè c'è gente più forte. LaVine non lo scambiano, poi tra situazione contrattuale e infortunio anche volendo è difficile fare una trade, se lo volevi tradare lo tradavi l'anno scorso (cosa che avevano fatto), ormai va rinnovato.

Ma infatti io spero che prendano Isaac: potenziale da primo della classe e buon fit per il roster, ottimo così!
Ovviamente il primo anno mi aspetto la classica cura di Thibodeau, ovvero tanta panchina... però magari su questo fronte TT ha cambiato modus operandi, perché l'anno scorso Dunn l'ha fatto giocare anche quando non meritava.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 07/06/2017, 15:27

Morau ha scritto: 07/06/2017, 12:45 comunque si torna al punto iniziale del mio post semi-ironico su monk. se si aggiunge uno come lui come faranno? la palla è pur sempre una.
insomma non sarebbe una scelta apparentemente sensata. contando tutto l'affollamento nel back-court.
se Lavine giocherà 41 game, e se giocherà una media di 25min (di più anche no, perchè al rientro dovrà riadattarsi e lo staff non vorrà forzarlo)...
quale sarebbe il problema di Monk? (ma si potrebbe anche scrivere un giocatore di tutt'altro livello e piu pronto...)
Monk avrebbe 82game per giocare 20-30minuti...
e francamente per un rookie sono eccessivi, decisamente troppi!!!
insomma di che parliamo?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/06/2017, 16:05

TheKirchhoffLaw ha scritto: 07/06/2017, 14:35 Ma infatti io spero che prendano Isaac: potenziale da primo della classe e buon fit per il roster, ottimo così!
Ovviamente il primo anno mi aspetto la classica cura di Thibodeau, ovvero tanta panchina... però magari su questo fronte TT ha cambiato modus operandi, perché l'anno scorso Dunn l'ha fatto giocare anche quando non meritava.
Dubito giocherebbe più di 15-20 minuti. Il fit per me non è buono è ottimo. Sulle qualità del ragazzo vedremo, per me primo della classe non lo sarà mai, ma nella nostra situazione frega poco, anzi meglio così. A me non fa paura Orlando, mi fa più paura Phoenix o Sacramento che vogliono altro, ma quello che vogliono presumibilmente non ci sarà. Spero una delle due vada su Tatum.... Il problema ne parlavo con quel giornalista è che alla 7 cada lui.

Tatum ha rifiutato il workout, mi diceva che secondo lui non lo prendono perché gli convince poco, senza il workout lo potrebbero passare, mentre Fox ad esempio convince anche senza il workout personale (idem dovessero mai cadere Fultz, Ball o Jackson). Quindi se va via Isaac e Monk, qualora Smith dovesse fare male ho paura.... Potrebbero pescare gente inattesa, io ho già paura.

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 07/06/2017, 16:19

nolian ha scritto: 07/06/2017, 15:27
Morau ha scritto: 07/06/2017, 12:45 comunque si torna al punto iniziale del mio post semi-ironico su monk. se si aggiunge uno come lui come faranno? la palla è pur sempre una.
se Lavine giocherà 41 game, e se giocherà una media di 25min (di più anche no, perchè al rientro dovrà riadattarsi e lo staff non vorrà forzarlo)...
quale sarebbe il problema di Monk? (ma si potrebbe anche scrivere un giocatore di tutt'altro livello e piu pronto...)
Monk avrebbe 82game per giocare 20-30minuti...
e francamente per un rookie sono eccessivi, decisamente troppi!!!
insomma di che parliamo?

rinvieresti il problema di un anno. ci spendereste una 6 in un draft profondo. con bocche da fuoco dell'ordine di kat, wiggins e lavine (che si crede un all-star ricordate, altro che sesto uomo) e a questi ci aggiungi monk, giocatore dal grande ego, che l'anno passato pensava di essere il migliore del lotto ncaa (detto a jay bilas in un pregara).
boh, non so, a me rubio, dunn, lavine, monk e wiggins (che minuti da 2 li gioca) sembran troppi.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/06/2017, 16:24

E quindi con Isaac andato e nessuno che vuole la scelta via trade chi prendi al posto di Monk? Perchè il problema è quello lì :forza:
In ogni caso ripeto, nessuno ha detto che vogliono tenere Monk, anzi lo prendono perchè sarebbe quello più facile da rivendere :thumbup:

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 07/06/2017, 16:30

piuttosto io farei un reach clamorso, o più realisticamente trade down, per anunoby.
dopo isaac credo sia il fit migliore per il roster dei lupi, tra i giocatori da lottery o quasi.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 07/06/2017, 16:53

Morau ha scritto: 07/06/2017, 16:19 rinvieresti il problema di un anno. ci spendereste una 6 in un draft profondo. con bocche da fuoco dell'ordine di kat, wiggins e lavine (che si crede un all-star ricordate, altro che sesto uomo) e a questi ci aggiungi monk, giocatore dal grande ego....
esticazzi no?
se Monk ha grande ego caxxi suoi, se ne ha troppo vada pure altrove...quel Ball che ha il padre a cagare il caxxo tutti i giorni, ad esempio, non lo vorrei manco aggratisse, perchè mi destabilizza spogliatoio, staff, tifosi, cani, formiche, piccioni e ratti di fogna...
...
ma se anche "rinvio" il problema di un anno, e allora?
a parte che è una ovvia conseguenza dell'infortunio di Lavine, ma poi? chissenefrega!
per paura di rinviare di un anno questo eventuale problema (che al momento è solo una pura ipotesi), dovrei svendere Lavine per chi?
Crabbe?
suvvia!!!
e se invece poi Monk non è pronto? e se Lavine rientra più forte di prima? e se ...millemilaipotesi...

Parliamo chiaramente: chi sono secondo te le possibili contropartite per Lavine?
tira fuori i nomi, roba concreta...
no, perchè se è Crabbe, mi tengo Lavine, lo porto a scadenza e poi vada dove gli offron di più (se non accetta il contratto che offro io)

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 07/06/2017, 17:46

ma infatti il succo mio è che se devo prendere monk, piuttosto tengo lavine.

per chi paragona la difesa di wiggins (seppur da fustigazione per continuità e platealità di alcune cappelle a livello di difesa di squadra) a quella di lavine non so che dire. wiggins dietro mi pare oggettivamente meglio. a me sembrano giocatori per rendimento magari pure vicino, ma con potenzialità non paragonabili (ah no! wiggo non padda i rimbalzi per cui le stats avanzate dicono che è una caccola come zach).
wiggins qualcosina in 1vs1 ha fatto vedere, per piccoli frangenti, ma pure contro dei grandi del giochino. lavine non tiene due palleggi manco a jj redick.

comunque nolian mi pare te la prenda troppo. il mio punto l'ho espresso: 4 accentratori non ce li vedo coesistere ne qui ne in futuro. te si. son 3 post che mi chiedi di problemi che ho già esposto e son palesi: alchimia offensiva, cap ingolfato (con le rifirme di questo core andresti in extra luxury con le rifirme di wiggo, lavine, kat, dunn e la prima di quest'anno. come o peggio dei blazers), difesa colabrodo (o lavine-wiggo-kat si sveglian mostri di dietro, perché ad ora rubio pare un all nba difensivo rispetto agli altri, e ho detto tutto).

io zach lo venderei per un veterano che dia difesa e tiro da fuori da spot-up. insomma per qualcosa di più funzionale al roster e che magari riesca a far accelerare la crescita del team.
i wolves e thibo è chiaro che ci puntano, anzi a sentir parlare kat sembra che sia più in sintonia con lui che ne con wiggins.

ciao. peace.
:thumbup:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/06/2017, 18:42

Certo è che si potrebbe guardare all'anno che segue ed eventualmente a quello dopo, ma iniziare a fare discorsi fra 3 anni mi sembrano piuttosto insensato, non puoi prevedere così lontano. Ripeto per l'ennesima volta che se prendono Monk (ed è tutto che sicuro) lo traderebbero con altro, nel giro di poco.

I FA qui non è che ci vengono con il sorriso, quelli che prendi vanno pagati di più rispetto alle altre squadre e quelli veramente forti manco ci pensano a firmare, ergo prima di fare determinate mosse giustamente ci pensano bene. TT vuole vincere l'anello, dubito ci riesca, ma l'obbiettivo è quello lì, penso lo abbia fatto capire più volte. Non era felice di non aver fatto i PO, anzi era incacchiato nero, però certo non svaluti il roster per arrivare ottavi e finita lì. Questa cosa mi sa che non l'hanno capita in tanti. Quando lui dice che LaVine è potenzialmente uno delle migliori SG della lega non lo dice tanto per dire, per assurdo non è nemmeno impossibile che lo sia.

Senza gli infortuni di LaVine e Bjelica io sono certo che ai PO ci saremmo andati noi e non Portland. Anche la perdita di LaVine non è stata proprio leggera, Rush oggettivamente non è che desse questo contributo insostituibile, ha fatto pena o quasi. Dopo l'infortunio di Bjelica sono arrivate 13 sconfitte e solo 3 vittorie e non eravamo lontanissimi dall'ottavo posto, mentre noi facevamo 3-13, Portland ha fatto 12-4, 9 win di differenza sulle 10 totali di fine campionato....

WolvesFan25
Senior
Senior
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 07/06/2017, 20:09

Il giocatore più giusto da prendere è Isaac, Smith jr non credo che fa al caso nostro

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”