Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: il topic che ha esonerato il precedente

Messaggio da T-wolves » 05/06/2017, 16:47

Quanto abbiamo speso per i terzini? Tra il poco e il nulla sono arrivati tutti in saldo, mica uno dove ci abbiamo realmente investito. Pereira? Che mi sembra più ala, comunque letteralmente due lire. Negli altri settori quanti soldi abbiamo buttato? Se faccio i conti mi scendono le lacrime. Siamo dove siamo perchè non sappiamo investire i soldi dal centrocampo in su. Siamo poi quelli che ad esempio a centrocampo hanno preso 10 forse di più giocatori negli ultimi 5 anni senza trovarne uno adatto.... A me fa sorridere una squadra che prende Kovacic, poi Brozovic, poi Hernanes, poi Medel, poi Kondogbia, poi Joao Mario, poi Banega (va beh era FA, non conta), poi Gagliardini e ancora oggi non ha una quadratura. Ovviamente ho sorvolato su tutte le pippette a basso costo tipo Kuzmanovic o M'Vila. Quelli che ancora oggi girano con Icardi e basta davanti, senza un motivo logico. Belfodil, Jovetic, Eder, Gabigol, poi siamo andati su gente come Perisic o Candreva (Biabiany) che gol lo fanno poco anche perchè sono ali e ci chiediamo perchè Icardi è da solo, ovvio. Sinceramente se Ansaldi preso a 6 milioni fa schifo (e gioca come uno che ne vale 2), me ne posso fare una ragione, ma se gente pagata 15, 20, 30 o 40 milioni gioca come gente da 7-8 già mi girano di più e il problema evidentemente è lì. Pure Miranda non so quando abbia ripagato, bene il primo anno e poi quell'investimento lì che fine fa? I soldi di Candreva vediamo quando durano.

PS il 90% dei terzini che giocano in serie A o fa schifo o è passabile tappandosi il naso. Magari 90% ho esagerato, ma 80% tranquillo.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/06/2017, 18:02

Tra l'altro con Perisic e Candreva si potrebbero eliminare i terzini, ma va beh, la difesa a tre è vista la cosa peggiore del mondo. Basta che rilancino Joao Mario, cerchino di sfruttare le caratteristiche di Kondogbia e valorizzino Gagliardini, quelli lì sono i giocatori su cui abbiamo investito. Barbosa non ne ho idea, vedremo.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 05/06/2017, 19:26

Tw tutto quello che scrivi e' condivisibilissimo, ma stai capendo roma per toma. Si parla di Dimarco da valutare in rosa inizialmente come riserva piuttosto che andare a buttare 5-6-10-12 milioni per delle merde. Come dovrebbe essere per tutti gli altri ruoli dove continuiamo a sprecare soldi per dei semplici comprimari. Quei soldi li dirotti su altri acquisti, non su gente che non sposta un cazzo e che non vale di piu' del materiale che ti esce dalle giovanili.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/06/2017, 21:56

Dimarco l'anno scorso per me poteva fare il quinto terzino a roster con molta fantasia il quarto, quest'anno purtroppo sempre quello potrebbe fare, non ha dimostrato niente. Sabatini con 10-12 milioni sa trovare anche quelli buoni, non sempre ovviamente, ma sicuramente ha più possibilità di Ausilio. Rimane il fatto che per me 20 o addirittura 30 milioni per un terzino ora come ora non li spenderei mai. Anche io sono d'accordo l'ho scritto pochi post fa che nella rosa ha il suo perchè prendere: un terzo portiere di quel tipo, un centrale difensivo di quel tipo, un terzino di quel tipo (e Dimarco ne è l'esempio), un centrocampista ecc. Intanto tagli i costi, poi valuti meglio cosa sono. 17-18 giocatori di un certo tipo ovvero buoni e gli altri possono tranquillamente essere giovinastri.

Il problema è la sovrastima di ogni nostro giovane, chiunque gioca lo dipingete, a volte anche io, dipingiamo come un fenomeno e ovviamente tale non è, anzi spesso pochi anni dopo fa la fine che fa: nel dimenticatoio. Basta citare Bonazzoli, ma potrei citarne altri, Livaja, Faraoni, Manaj, la verità è che produciamo mezze pippe pompate dalla stampa e basta. Qualcuno c'è tipo Benassi o Duncan, ma comunque onesti mestieranti, sicuro non ti cambia la squadra. Ovviamente quelli tipo Benassi o Duncan, se li tiene è meglio.... Crisetig non l'ho seguito. Ci sarebbe pure Yao, oltre a Miangue ecc ecc Pinamonti non so cosa sia, mai visto. L'ultimo buono credo sia Bonucci.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 05/06/2017, 23:13

Pepe è finito al PSG
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
636
1271

Messaggio da PITTER » 06/06/2017, 9:22

T-wolves ha scritto: 05/06/2017, 21:56 Dimarco l'anno scorso per me poteva fare il quinto terzino a roster con molta fantasia il quarto, quest'anno purtroppo sempre quello potrebbe fare, non ha dimostrato niente. Sabatini con 10-12 milioni sa trovare anche quelli buoni, non sempre ovviamente, ma sicuramente ha più possibilità di Ausilio. Rimane il fatto che per me 20 o addirittura 30 milioni per un terzino ora come ora non li spenderei mai. Anche io sono d'accordo l'ho scritto pochi post fa che nella rosa ha il suo perchè prendere: un terzo portiere di quel tipo, un centrale difensivo di quel tipo, un terzino di quel tipo (e Dimarco ne è l'esempio), un centrocampista ecc. Intanto tagli i costi, poi valuti meglio cosa sono. 17-18 giocatori di un certo tipo ovvero buoni e gli altri possono tranquillamente essere giovinastri.

Il problema è la sovrastima di ogni nostro giovane, chiunque gioca lo dipingete, a volte anche io, dipingiamo come un fenomeno e ovviamente tale non è, anzi spesso pochi anni dopo fa la fine che fa: nel dimenticatoio. Basta citare Bonazzoli, ma potrei citarne altri, Livaja, Faraoni, Manaj, la verità è che produciamo mezze pippe pompate dalla stampa e basta. Qualcuno c'è tipo Benassi o Duncan, ma comunque onesti mestieranti, sicuro non ti cambia la squadra. Ovviamente quelli tipo Benassi o Duncan, se li tiene è meglio.... Crisetig non l'ho seguito. Ci sarebbe pure Yao, oltre a Miangue ecc ecc Pinamonti non so cosa sia, mai visto. L'ultimo buono credo sia Bonucci.

Io non voglio esaltare Dimarco,ma è in nazionale U 20 che si sta giocando il mondiale, all'Ascoli aveva fatto benino,all'Empoli non lo facevano giocare per ragioni probabilmente non legate alla sua capacità calcistica,probabilmente non è peggio di Ansaldi, Santon, Nagatomo.
per questo io non capisco come si spendano soldi alla cacchio di cane per mezze figure e non si provi a valorizzare i giovani del vivaio.Io potrei scommettere che se Dimarco fosse all'Atalanta, probabilmente sarebbe stato valorizzato e magari adesso avrebbe anche un certo valore di mercato.
Ma in FCI questa cosa non la capiscono e si continua a buttare risorse comprando mezzi giocatori. Speriamo che l'avvento del tabagista cambi il trend e che si investa in profili giovani e con del potenziale..

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/06/2017, 10:42

In realtà al mondiale U20 su 5 partite ha giocato solo l'ultima perchè il terzino titolare (Pezzella) è stato espulso.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 06/06/2017, 11:23

Rico Tubbs ha scritto: 05/06/2017, 19:26 Tw tutto quello che scrivi e' condivisibilissimo, ma stai capendo roma per toma. Si parla di Dimarco da valutare in rosa inizialmente come riserva piuttosto che andare a buttare 5-6-10-12 milioni per delle merde. Come dovrebbe essere per tutti gli altri ruoli dove continuiamo a sprecare soldi per dei semplici comprimari. Quei soldi li dirotti su altri acquisti, non su gente che non sposta un cazzo e che non vale di piu' del materiale che ti esce dalle giovanili.
Concordo. Aggiungo che abbiamo una grande abilità nello spendere soldi per scarsoni, bolliti, bolliti scarsoni.

Gente che prendiamo in maniera insensata e che poi ci ritroviamo ad offrire a destra e a manca dopo una sessione di mercato, perchè questi giocatori hanno lo stipendio alto e non se ne vanno neanche per il cazzo

Bonaz ha scritto: 05/06/2017, 23:13 Pepe è finito al PSG
E meno male

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1203
2508

Messaggio da ilmago » 06/06/2017, 11:35

Ciao Giuliano :piango: :notworthy: :appl:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
636
1271

Messaggio da PITTER » 06/06/2017, 11:53

ilmago ha scritto: 06/06/2017, 11:35 Ciao Giuliano :piango: :notworthy: :appl:
RIP.
Il primo portiere che io ricordo distintamente. Contribuì a due Coppe dei Campioni e a tre scudetti,ci costò un campionato nella fatal Mantova,con una papera incredibile....ma comunque un bravissimo atleta.
E comunque la formazione della Grande Inter comincia da lui:Sarti,Burgnich,Facchetti.....

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 06/06/2017, 13:16

Sarti :notworthy:
RIP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/06/2017, 13:30

Il problema non è solo gli scarsi o bolliti che si prendono, cosa che succede a tutti (a noi purtroppo più frequentemente), il problema è che non arriva mai quel giocatore o meglio quei due-tre su cui fondare un ciclo. Noi siamo più scarsi delle tre davanti per quel motivo lì.

Per i terzini oltre a Dalbert a sinistra, sentivo Karsdorp oppure Tete a destra. Ranocchia ovviamente in uscita assieme a Brozovic, Murillo e Banega. Se escono quelli assalto a Rudiger (40 milioni base di partenza sono altini, forse bisognerebbe cercare un giocatore meno conosciuto). Tutto bello, però per me uno che in attacco sappia segnare non sarebbe brutto. Una volta ceduto Jovetic una seconda punta serie manca da anni. Anche 50 milioni per Bernardeschi, boh ste cifre di mercato sono totalmente impazzite. Dicono che hanno rifiutato 40 milioni per Perisic. Bah, io per sicurezza come facevo prima di ieri non leggo o sento più nulla, poi quando c'è qualcosa di ufficiale ne parliamo. Berardi non lo vorrei a prescindere.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/06/2017, 11:24

Oggi finalizziamo allenatore e allenatore di scorta :forza: :forza: :forza:
http://www.fcinter1908.it/primo-piano/f ... a-nanchino

E poi c'e' questa che se e' vera stappo quello buono:
http://www.calciomercato.com/news/inter ... lanc-46139

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/06/2017, 11:46

Letto che Gabigol pare destinato al prestito al Las Palmas che Spalletti ha approvato subito, diciamo 30 milioni buttati? spero per voi di no.

http://www.fcinter1908.it/copertina/cad ... resh_ce-cp

http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017 ... stito.html
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/06/2017, 11:49

darioambro ha scritto: 07/06/2017, 11:46 Letto che Gabigol pare destinato al prestito al Las Palmas che Spalletti ha approvato subito, diciamo 30 milioni buttati? spero per voi di no.

http://www.fcinter1908.it/copertina/cad ... resh_ce-cp

http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017 ... stito.html

A Coutinho il prestito in Spagna fece benissimo

Bloccato

Torna a “Calcio”