Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow
I workout fatti e che faranno sono su tantissimi prospetti non sto a scrivere tutti i nomi perchè ce ne sono troppi. Ovviamente non hanno chiesto un workout con Fultz, Ball o Jackson che andranno via certamente prima della 7, so che Tatum e Fox si sentono top 5 e hanno declinato l'invito per quel motivo lì, gli altri sono stati o saranno visionati. Anche gente che finirà undrafted, visto che da 15 il roster passerà a 17 come numero di giocatori e non è impossibile che verrà firmato qualcuno, anzi per almeno la pre-season è molto probabile.
Fox e Tatum poco male, insieme a Ball sono i tre che con l'immancabile Markkanen (e Collins), se vanno altrove sono solo che contento tutti per motivi differenti.
Fox e Tatum poco male, insieme a Ball sono i tre che con l'immancabile Markkanen (e Collins), se vanno altrove sono solo che contento tutti per motivi differenti.
-
- Rookie
- NBA Team: New York knicks
- 32
- 42
T-wolves ha scritto: 30/05/2017, 20:35 I workout fatti e che faranno sono su tantissimi prospetti non sto a scrivere tutti i nomi perchè ce ne sono troppi. Ovviamente non hanno chiesto un workout con Fultz, Ball o Jackson che andranno via certamente prima della 7, so che Tatum e Fox si sentono top 5 e hanno declinato l'invito per quel motivo lì, gli altri sono stati o saranno visionati. Anche gente che finirà undrafted, visto che da 15 il roster passerà a 17 come numero di giocatori e non è impossibile che verrà firmato qualcuno, anzi per almeno la pre-season è molto probabile.
Fox per tipologia di giocatore nel sistema thibo intendi?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Fox fa leggerissimamente scopa sia con Rubio (e vabbè, possono cederlo e ha solo altri 2 anni di contratto) ma soprattutto con Dunn
ottimo giocatore, penso che alla 7 sia stato già intervistato col cappellino in testa
Per Minnie vedrei bene due giocatori:
- Jonathan Isaacs, uno dei migliori difensori del draft, multipositional player, Thibo-type, non chiede palla in mano in attacco ma ha già mostrato ottima propensione al tiro sugli scarichi... può diventare il sesto uomo che gioca più di Dieng andando nei momenti decisivi con Towns centro e Isaacs 4
- Donovan Mitchell, sophomore, latebloomer in grande crescita, strabiliante nelle misurazioni e nei test atletici alla combine, combo-guard che difende ed in attacco sa creare dal palleggio ma anche giocare off the ball, Thibo-type, quasi un clone di Dunn come tipologia di giocatore, ma i due potrebbero tranquillamente dividersi i compiti ed i ruoli PG/SG interscambiandosi sia in attacco che in difesa (a differenza di Fox che è playmaker "puro" e costringerebbe Dunn a giocare costantemente guardia, limitandone il potenziale)
io credo che se Isaacs sarà disponibile Minnie non ci penserà su troppo... se invece fosse già andato, scegliere Mitchell così in alto potrebbe sembrare un azzardo ad oggi, ma sono convinto che il 22 giugno il ragazzo da Louisville non uscirà in ogni caso dai primi 10
ottimo giocatore, penso che alla 7 sia stato già intervistato col cappellino in testa
Per Minnie vedrei bene due giocatori:
- Jonathan Isaacs, uno dei migliori difensori del draft, multipositional player, Thibo-type, non chiede palla in mano in attacco ma ha già mostrato ottima propensione al tiro sugli scarichi... può diventare il sesto uomo che gioca più di Dieng andando nei momenti decisivi con Towns centro e Isaacs 4
- Donovan Mitchell, sophomore, latebloomer in grande crescita, strabiliante nelle misurazioni e nei test atletici alla combine, combo-guard che difende ed in attacco sa creare dal palleggio ma anche giocare off the ball, Thibo-type, quasi un clone di Dunn come tipologia di giocatore, ma i due potrebbero tranquillamente dividersi i compiti ed i ruoli PG/SG interscambiandosi sia in attacco che in difesa (a differenza di Fox che è playmaker "puro" e costringerebbe Dunn a giocare costantemente guardia, limitandone il potenziale)
io credo che se Isaacs sarà disponibile Minnie non ci penserà su troppo... se invece fosse già andato, scegliere Mitchell così in alto potrebbe sembrare un azzardo ad oggi, ma sono convinto che il 22 giugno il ragazzo da Louisville non uscirà in ogni caso dai primi 10
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Fox è Dunn con un fisico peggiore, prendere due giocatori uguali in due draft consecutivi avrebbe pochissimo senso. Inoltre non mi fa impazzire, preferisco altri.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
La squadra di D-League che ha cambiato nome, da Iowa Energy a Iowa Wolves:

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Il ciuffo biondo in basso fa parte del logo? 

- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Oggi ho sentito un collega che mi ha ribadito Isaac, il suo secondo nome, però non è Markkanen che mi ha bocciato totalmente, ma Monk. Quando gli ho chiesto delucidazioni, mi ha detto che se prendono Monk l'idea sarebbe di tradarlo, quella sera o ancora meglio un anno dopo. Poi se si rivela un fenomeno lo si tiene e non c'è problema. Oltre a Monk, Smith potrebbe essere l'alternativa. Stesso discorso ovviamente.T-wolves ha scritto: 19/05/2017, 11:09Ieri ho parlato con un giornalista di Minneapolis abbastanza credibile, secondo lui al draft vogliono Isaac, ma alla 7 potrebbe non arrivarci perchè non appena fanno i workout secondo lui finisce certamente prima. Adesso il secondo nome potrebbe essere Markkanen perchè mentalmente pare essere uno solido e offensivamente potrebbe essere il primo/secondo di tutto il draft, però c'è da aspettare i workout perchè intanto manco si sanno le misure di wigspan e se ha le braccia troppo corte lo scartano, poi vogliono vederlo a modo in prima persona per capire quando sia effettivamente limitato difensivamente. Altri nomi al momento non me ne ha fatti, aspettare i workout.
Per l'estate mi ha detto che si aspetta l'estensione per 5 anni di Wiggins, LaVine presumibilmente lo si porta a scadenza e si pareggia le offerte che gli faranno (4 anni chiaramente). Muhammad se si trova qualcosa di meglio bene, se invece non firmiamo nessuno e lui firma a cifre ragionevoli rimane. Mi ha parlato di diversi FA, preferirebbero dare un biennale ad esempio a Iguodala a cifre alte con player option al secondo anno, così se falliamo i PO può andare via e non perdere tempo. Se salta lui non ha escluso Redick come piano b. Ha parlato di Gibson anche se difficilmente gli proporranno il quadriennale che vuole lui, ma offriranno meno anni, come alternativa Patterson. Gente come Tucker o Simmons o Snell. Non ha escluso Gallinari anche se le cifre che proporrà TT e quelle che vorrà lui potrebbero essere abbastanza diverse. Udoh dall'Europa. Si insomma ce ne sono diversi.
Mie considerazioni: Se devo prendere Redick, ma a quel punto prendo Miles che presumibilmente mi costa la metà, James Johnson o JaMaychal Green, Sefolosha, pure Jerebko avrebbe il suo perchè, Cunnigham lo riprenderei pure, Ingles, T.Allen, Clark dei Warriors ce n'è una marea di giocatori interessanti (ergo non rifirmate Bazz che la sua non-difesa mi manda ai matti

- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
se si piglia monk la mia campagna pro-cessione di lavine, che va avanti da 2 anni, acquisterebbe ancora più forza.
almeno con monk ci si può provare a sviluppare un difensore decente.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Morau ha scritto: 06/06/2017, 12:12 se si piglia monk la mia campagna pro-cessione di lavine, che va avanti da 2 anni, acquisterebbe ancora più forza.
mah....
Lavine starà fuori fino a dicembre-gennaio
poi tocca vedere come rientra...
fino a quel momento Lavine è inscambiabile (leggi: facciamo che è inscambiabile fino al giugno2018)
in ogni caso, a Lavine si può voler "male" quanto si vuole, ma a bollarlo come (cattivo) difensore a 21anni ce ne passa eh
sti giorni parliamo di Durant, ma ve lo ricordate Durant a 21 anni? come difendeva?
E NO! non sto dicendo che Lavine diventerà un difensore efficace come KD, dico solo che è un ragazzo che è cresciuto esponenzialmente in questi 3 anni
dico che ne sistema Thibo può essere il 6°uomo perfetto...
ma soprattutto dico che lui le armi fisiche per diventare un discreto difensore ce le ha, ma solo il tempo ci potrà dire se lo diventerà o meno
a 21anni quasi nessuno è un buon difensore, neanche i migliori della lega erano cosi efficaci a 21anni
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Ah, beh o lo tradi prima della deadline di febbraio o lo lasci andare via in FA a luglio oppure lo rinnovi.
La scelta di rinnovarlo è già stata presa e allo stato attuale delle cose non puoi nemmeno farci nulla a riguardo.
Per i prossimi due anni rimarrà qui al 99%, poi si vedrà. Speriamo solo di non dover sganciare troppo, anche se temo andrà al max per 4, gente come i Nets glielo offrono sicuro (Crabbe ha la metà del suo talento).
La scelta di rinnovarlo è già stata presa e allo stato attuale delle cose non puoi nemmeno farci nulla a riguardo.
Per i prossimi due anni rimarrà qui al 99%, poi si vedrà. Speriamo solo di non dover sganciare troppo, anche se temo andrà al max per 4, gente come i Nets glielo offrono sicuro (Crabbe ha la metà del suo talento).
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Io non sono mai stato un fan di Lavine, e sarei anch'io dell'idea di scambiarlo.
E per me, nonostante l'infortunio, al momento è al suo massimo di valore "da trade". Ancora nel contratto da rookie, quindi appetibilissimo, ancora giovanissimo e con tanto upside, reduce da una stagione buona (prima dell'infortunio) in cui tirava anche molto bene, e considerato da tutti un prospetto futuro di alto livello. Per me si bussa a qualcosa di "grosso" mettendo lui nel piatto.
In futuro se lo si vorrà rinnovare chiamerà per certo cifre che (per me) non vale neppure lontanamente.
E per me, nonostante l'infortunio, al momento è al suo massimo di valore "da trade". Ancora nel contratto da rookie, quindi appetibilissimo, ancora giovanissimo e con tanto upside, reduce da una stagione buona (prima dell'infortunio) in cui tirava anche molto bene, e considerato da tutti un prospetto futuro di alto livello. Per me si bussa a qualcosa di "grosso" mettendo lui nel piatto.
In futuro se lo si vorrà rinnovare chiamerà per certo cifre che (per me) non vale neppure lontanamente.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
ma infatti, e l'ho detto più di una volta scusate, a giocare a fare il gm io cederei lavine oltre che per antipatia verso la tipologia di giocatore e per come difende male (magari migliorerà, e thibo lo vede, ma finora io di così scarsi mi devo sforzare a trovarli...toh forse bazz è uno
) anche per quello che dice casper; non ingolfarsi il cap e ricavarne il massimo del trade value a questa età.
poi chiaramente monk non garantirebbe nulla, anzi, forse sarebbe anche più scarso del buon zach di dietro (fantascientifico per me) e il suo tiro che tutti magnificano non si traslerebbe in nba (cosa che può succedere).

poi chiaramente monk non garantirebbe nulla, anzi, forse sarebbe anche più scarso del buon zach di dietro (fantascientifico per me) e il suo tiro che tutti magnificano non si traslerebbe in nba (cosa che può succedere).
- TheKirchhoffLaw
- Senior
- 42
- 76
Ragazzi, io non capisco come possiate volere male a Lavine.
Difende di merda, è vero... ma Wiggins difende meglio? mah...
Poi che i due AD OGGI siano incompatibili in difesa è vero, ma Zach offensivamente può diventare un giocatore coi controcavoli. Ora vediamo come ritorna dall'infortunio, ma se riuscisse a non perdere atletismo io non lo scambierei. Thibodeau poi stravede per lui, e sinceramente tenderei a tenere (almeno per ora) un giocatore di cui il coach più defensive-minded della NBA si è innamorato.
P.S. molti (qui, ma soprattutto su altri siti) vogliono mandare via Lavine portando come tesi il fatto che senza di lui abbiamo cominciato a vincere.
Ecco, questa è la scusa più stupida di tutte; abbiamo cominciato a vincere perché proporre un quintetto dove 3 starter sono under-23 è da suicidio difensivo, soprattutto se NESSUNO di questi è un asso della difesa (perché KAT non è che sia Gobert, eh). La stessa cosa è successa ai Bucks: hanno perso Jabari (che stava giocando da borderline All-Star, ma con i Bucks fuori dai PO) e, complice anche il ritorno di un Middleton al 50%, sono entrati in un'ottima striscia di vittorie. Questo significa che Parker sia da scambiare? No, significa che deve farsi il mazzo per diventare un difensore decente, ma che il potenziale (al netto degli infortuni) è altissimo.
Stessa cosa per Zach Lavine. Questo qui ha imho lo stesso ceiling di Wiggins (a fronte di un floor + basso), e vale la pena continuare a svilupparlo.
Poi che i due AD OGGI siano incompatibili in difesa è vero, ma Zach offensivamente può diventare un giocatore coi controcavoli. Ora vediamo come ritorna dall'infortunio, ma se riuscisse a non perdere atletismo io non lo scambierei. Thibodeau poi stravede per lui, e sinceramente tenderei a tenere (almeno per ora) un giocatore di cui il coach più defensive-minded della NBA si è innamorato.
P.S. molti (qui, ma soprattutto su altri siti) vogliono mandare via Lavine portando come tesi il fatto che senza di lui abbiamo cominciato a vincere.
Ecco, questa è la scusa più stupida di tutte; abbiamo cominciato a vincere perché proporre un quintetto dove 3 starter sono under-23 è da suicidio difensivo, soprattutto se NESSUNO di questi è un asso della difesa (perché KAT non è che sia Gobert, eh). La stessa cosa è successa ai Bucks: hanno perso Jabari (che stava giocando da borderline All-Star, ma con i Bucks fuori dai PO) e, complice anche il ritorno di un Middleton al 50%, sono entrati in un'ottima striscia di vittorie. Questo significa che Parker sia da scambiare? No, significa che deve farsi il mazzo per diventare un difensore decente, ma che il potenziale (al netto degli infortuni) è altissimo.
Stessa cosa per Zach Lavine. Questo qui ha imho lo stesso ceiling di Wiggins (a fronte di un floor + basso), e vale la pena continuare a svilupparlo.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Io ho semplicemente detto che se vuoi scambiarlo hai tempo fino a febbraio, il problema è che è pure infortunato. Dopo febbraio non lo puoi scambiare perchè gli scade il contratto. Inoltre da più parti dicono che non lo vogliono scambiare.
Per me non è incedibile. Detto questo al momento non vedrei trade fattibili che non siano fanta-trade. Io tempo fa avevo detto la mia sul scambiarlo con Orlando per Oladipo, vedendolo ai PO la percezione di aver detto una cavolata mi è sembrata parecchio alta. L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è uno scambio con Batum oppure con H.Barnes (che pure loro prendono il max contract tra l'altro). Boh Bradley, Crowder e 37 per LaVine e Dieng. Tanto è tutto fantabasket, non lo vogliono cedere.
Poi tra Booker e LaVine mi piacerebbe capire la differenza ad esempio.
Per me non è incedibile. Detto questo al momento non vedrei trade fattibili che non siano fanta-trade. Io tempo fa avevo detto la mia sul scambiarlo con Orlando per Oladipo, vedendolo ai PO la percezione di aver detto una cavolata mi è sembrata parecchio alta. L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è uno scambio con Batum oppure con H.Barnes (che pure loro prendono il max contract tra l'altro). Boh Bradley, Crowder e 37 per LaVine e Dieng. Tanto è tutto fantabasket, non lo vogliono cedere.
Poi tra Booker e LaVine mi piacerebbe capire la differenza ad esempio.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
amen 1.0TheKirchhoffLaw ha scritto: 07/06/2017, 10:35 Ragazzi, io non capisco come possiate volere male a Lavine.
amen 2.0T-wolves ha scritto: 07/06/2017, 10:36 Poi tra Booker e LaVine mi piacerebbe capire la differenza ad esempio.
epperò Booker è un franchise player, Lavine è uno con 20punti nelle mani da 3° scorer...epperò è schifato anche quando parliamo di lui come un 6°uomo ideale
comunque anche giocando al fanta-GM...
- cederlo oggi vuol dire svenderlo, perchè nessuno si svena per un giocatore rotto, che non sai come rientra, che dovrai rinnovare e magari avrai il dubbio se farlo o meno, perchè dopo il lungo stop non è rientrato al 100%
- dite che oggi ha un valore al top e che domani dovremo rinnovarlo? e pensate che l'eventuale acquirente non lo sappia? e pensate che si svenino?
- ma vi siete accorti che è l'unico tiratore affidabile dall'arco che abbiamo? (appunti per l'estate: visto che vogliamo i PO e che Zach starà fuori per un pò, e non è detto che la mano torni subito...dotiamoci di un tiratore che allarghi il campo, per non iniziare la stagione sotto il 50%)
- poi Zach può portare ad una trade favorevole solo se trovi una franchigia che si innamora di lui e vuol farne il perno da cui ripartire (perchè Zach con un team che gioca per lui, ne mette 25 a sera fin da subito)...ora non dico che non possa esistere st'occasione, ma mi domando quale contropartita possa portare ai TW...
perchè se è la Indiana o Chicago di turno, beh allora vorrebbe dire che han deciso di cedere Butler o George, e allora sticazzi!!!, ma se è la Brooklyn, Phoenix, o Orlando di turno...che vantaggio ne traiamo nel cedere Zach? ad esempio in ottica Magic sbaverei per vedere Lavine in florida, ma ai TW che ce ne facciamo di un Fournier?
altre fanta-trade
Batum? buono eh! lo volevamo dai lontani tempi di Kirilenko, ricordate? a me piace tanto, ma avete visto quanto prende? e ci preoccupiamo del dover rinnovare Lavine? poi Batum rende bene palla in mano, nei Blaz quando la palla è passata a Lillard ha perso di efficacia...noi non possiamo fare di Batum il nostro play come invece ha fatto Charlotte
Bradley-Crowder...interessante ma...Ainge è spesso restio a cedere i suoi, e vuol trade in cui rinforza la squadra nell'immediato, ragionevolmente è improbabile che partano i giovani-veterani come Crowder e Bradley, a meno che non sia coinvolta una stella di comprovato valore anche ai PO...