Nba Draft 2017: il draft LOADED
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1021
- Contatta:
Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED
Il drraf è il 22 giugno ma non lo facciamo il giochino mock?, volendo potete aprire un topic apposito per non intasare questo, inizio io.
1# Celtics: Markelle Fultz
2# Lakers :Lonzo Ball
3# 76ers: Josh Jackson
4# Suns: DeAaron Fox
5# Kings: Jayson Tatum
6# Magic: Jonathan Isaac
# 7T.Wolves: Lauri Markkanen
#8 Knicks: Malik Monk
#9 Mavericks: Frank Ntilikina
#10 King: Dennis Smiths
#11 Hornets: Luke Kennard
#12 Pistons: Donovan Mitchell
#13 Nuggets: Zach Collins
#14 Heat: John Collins
#15 Blazers: Og Anunoby
#16 Bulls: Justin Jackson
#17 Bucks: Ike Anigbogu
#18 Pacers: Jarrett Allen
#19 Hawks: Justin Patton
#20 Blazers: Harry Giles
#21 Thunder: T.J Leaf
#22 Nets: Jonathan Jeanne
#23 Raptors: Terrence Fergusson
#24 Jazz : Bam Adebayo
#25 Magic Iaiah Hartestein
#26 Blazers: ANZEJS PASECNIKS -
#27 Nets: Semi Ojeleye
#28 Lakers: D.J Wilson
#29 Spurs: Rodions Kuruks
#30 Jazz; Ivan Rabb
1# Celtics: Markelle Fultz
2# Lakers :Lonzo Ball
3# 76ers: Josh Jackson
4# Suns: DeAaron Fox
5# Kings: Jayson Tatum
6# Magic: Jonathan Isaac
# 7T.Wolves: Lauri Markkanen
#8 Knicks: Malik Monk
#9 Mavericks: Frank Ntilikina
#10 King: Dennis Smiths
#11 Hornets: Luke Kennard
#12 Pistons: Donovan Mitchell
#13 Nuggets: Zach Collins
#14 Heat: John Collins
#15 Blazers: Og Anunoby
#16 Bulls: Justin Jackson
#17 Bucks: Ike Anigbogu
#18 Pacers: Jarrett Allen
#19 Hawks: Justin Patton
#20 Blazers: Harry Giles
#21 Thunder: T.J Leaf
#22 Nets: Jonathan Jeanne
#23 Raptors: Terrence Fergusson
#24 Jazz : Bam Adebayo
#25 Magic Iaiah Hartestein
#26 Blazers: ANZEJS PASECNIKS -
#27 Nets: Semi Ojeleye
#28 Lakers: D.J Wilson
#29 Spurs: Rodions Kuruks
#30 Jazz; Ivan Rabb
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
James più o meno la metà delle volte è lui che porta di là il pallone, posto che comunque cambia relativamente, anche se la porta Irving a meno che non vada di soluzione personale Kyrie gliela ridà in mano superata la metà campo.Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/06/2017, 11:55da quello che dice Brown, i Sixers vogliono far giocare Simmons da play non da finto play. Ovvero quello a cui si da palla in mano dalla rimessa sotto canestro. LBJ non fa questo ai Cavs. Giusto o sbagliato lo vedremo.
Per me, però Ball e Irving non sono la stessa tipologia di giocatore, prendere Ball per farlo giocare lontano dalla palla ad oggi mi sembra un controsenso, la sua dote principale è la visione di gioco, la sua capacità di creare per gli altri. Il playmaker più puro delle guardie che andranno in top 10.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7251
Eh comunque il miglior giocatore senza palla in mano del lotto. Pure con buon margine.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Io con quella meccanica di tiro prendo Monk tutta la vita se devo tirare dagli scarichi. Pure Fultz per me sarebbe più efficace di lui a livello Nba tranquillamente. Sicuramente Ball è meglio di Fox senza palla. Il francese potrebbe giocarsela con lui. Smith non ne ho idea, andrebbe provato, ma non credo sia un gran che ora come ora, quindi presumibilmente meglio Lonzo anche se sono entrambi due giocatori pochi inquadrabili, almeno per me, al piano di sopra senza palla.
Ball sono proprio curioso di vederlo se gli cambiano meccanica di tiro o gli lasciano quella. Se deve cambiarla, potrebbe pure tirare male. All'high school mi pare tirasse sotto il 30% da 3 e comunque ai liberi non è che sia una sicurezza, li tira tipo al 65%, una roba del genere.
Ball sono proprio curioso di vederlo se gli cambiano meccanica di tiro o gli lasciano quella. Se deve cambiarla, potrebbe pure tirare male. All'high school mi pare tirasse sotto il 30% da 3 e comunque ai liberi non è che sia una sicurezza, li tira tipo al 65%, una roba del genere.
-
- Hero Member
- 18416
- 7251
Ma lasciando da parte il tiro, Ball senza palla ha fatto vedere che sa ampiamente cosa fare, rispetto delle spaziature, letture e conservazione dei vantaggi, tagli blocchi sponde e compagnia. Anche finisse a tirare il 30% alla prima stagione sarebbe comunque molto più semplice da collocare rispetto a tutti i profili del ruolo
- jamal89
- Rookie
- 3
- 42
Fossi nei Sixers non sceglierei proprio nessuno alla 3 e aspetterei la 1 del prossimo anno via Lakers
Posto che i Celtics alla 1 sceglieranno Fultz ( che cmq è tutto da vedere se sarà il miglior giocatore di questa draft class) alla 2 veramente
credo che i Lakers abbiano mille dubbi... Tutti parlano di Fox che può insidiare Ball ( e ci può assolutamente stare) ma non sottovaluterei
nemmeno Jackson che al netto dei dubbi caratteriali ( avesse il FO referenze negative sicuramente lo passerebbero) potrebbe risolvere
parecchi problemi difensivi sia marcando le guardie che le ali e pure con Ingram hanno fisici e caratteristiche tecniche diverse e facilmente
compatibili... Qualsiasi scelta i Lakers faranno, non riuscirei a criticarla...

Posto che i Celtics alla 1 sceglieranno Fultz ( che cmq è tutto da vedere se sarà il miglior giocatore di questa draft class) alla 2 veramente
credo che i Lakers abbiano mille dubbi... Tutti parlano di Fox che può insidiare Ball ( e ci può assolutamente stare) ma non sottovaluterei
nemmeno Jackson che al netto dei dubbi caratteriali ( avesse il FO referenze negative sicuramente lo passerebbero) potrebbe risolvere
parecchi problemi difensivi sia marcando le guardie che le ali e pure con Ingram hanno fisici e caratteristiche tecniche diverse e facilmente
compatibili... Qualsiasi scelta i Lakers faranno, non riuscirei a criticarla...
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Ball sicuramente è un giocatore di intelligenza cestistica, però fra 2-3 anni per me di quelli lì che ho citato, potranno fare bene e presumibilmente perchè no meglio di lui lontano dalla palla. Sulla palla ad esempio il francese non mi sembra paragonabile a lui al momento e dubito lo sarà in futuro, stessa cosa per gli altri che possono si migliorare, ma l'istinto per il passaggio che ti fa vedere le cose prima o ce l'hai o non ce l'hai per me, puoi migliorare, ma al massimo diventi mediocre o comunque non da top della lega, cosa che invece lui potrebbe essere, sottolineato potrebbe.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
jamal89 ha scritto: 05/06/2017, 14:47 Fossi nei Sixers non sceglierei proprio nessuno alla 3 e aspetterei la 1 del prossimo anno via Lakers![]()
![]()
quote of the year!!!

- Bryan
- Rookie
- 50
Ma solo io prenderei Tatum fossi nei Lakers?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-
- Hero Member
- 18416
- 7251
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
dalla 3 (forse dalla 2) in giù c'è tanto equilibrio, almeno fino alla 12-13 a mio parere
ad inizio stagione si parlava di un draft ricco di PG e resto dell'idea che potrebbero andarne via 4 nelle prime 5 chiamate, con Monk subito a ruota
a mio parere Tatum rischia di scivolare un pò anche verso la 10, nonostante sia possibile come dici tu che Lakers alla 2 e, come dice Brian, Phila alla 3 lo prendano seriamente in considerazione
al momento la mia top10
1 Fultz
2 Ball
3 Jackson
4 Fox
5 Smith
6 Monk
7 Isaac
8 Mitchell
9 Ntilikina
10 Tatum
- casper-21
- Pro
- 831
- 1886
lelomb ha scritto: 05/06/2017, 14:41 Ma lasciando da parte il tiro, Ball senza palla ha fatto vedere che sa ampiamente cosa fare, rispetto delle spaziature, letture e conservazione dei vantaggi, tagli blocchi sponde e compagnia. Anche finisse a tirare il 30% alla prima stagione sarebbe comunque molto più semplice da collocare rispetto a tutti i profili del ruolo
Completamente d'accordo. Per di più tende a tenerla in mano non troppo a lungo, favorendo immediatamente anche le "future" giocate degli altri. Quindi può tranquillamente giocare anche di fianco ad un altro trattatore della palla, se messo nei giusti ritmi per farlo (in questo caso appunto Simmons).
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
casper-21 ha scritto: 05/06/2017, 16:00lelomb ha scritto: 05/06/2017, 14:41 Ma lasciando da parte il tiro, Ball senza palla ha fatto vedere che sa ampiamente cosa fare, rispetto delle spaziature, letture e conservazione dei vantaggi, tagli blocchi sponde e compagnia. Anche finisse a tirare il 30% alla prima stagione sarebbe comunque molto più semplice da collocare rispetto a tutti i profili del ruolo
Completamente d'accordo. Per di più tende a tenerla in mano non troppo a lungo, favorendo immediatamente anche le "future" giocate degli altri. Quindi può tranquillamente giocare anche di fianco ad un altro trattatore della palla, se messo nei giusti ritmi per farlo (in questo caso appunto Simmons).
D'accordo. Ma togliergli la palla di mano secondo me non lo aiuti a tirare fuori i suoi skill migliori.
Anche se come PG ho un grosso dubbio: è capace di fare un pick&roll?
Perchè per una PG moderna è davvero essenziale.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/06/2017, 16:47casper-21 ha scritto: 05/06/2017, 16:00
D'accordo. Ma togliergli la palla di mano secondo me non lo aiuti a tirare fuori i suoi skill migliori.
Anche se come PG ho un grosso dubbio: è capace di fare un pick&roll?
Perchè per una PG moderna è davvero essenziale.
direi che con quell'IQ e quelle doti tecnico/atletiche, imparare a giocare il pick&roll non dovrebbe essere impossibile... schema di gioco abbastanza elementare che richiede alcune letture, ma neanche troppe, oltre allo sviluppo di alcune competenze
per capirsi, giocare una motion offense con tutti i suoi risvolti mi parrebbe più complicato, così come imparare la triangolo...
più complessa a mio parere la faccenda del tiro... a UCLA giocava tutto sul ritmo di pallacanestro che riusciva ad imporre, quando sei in ritmo il tiro entra anche se lanci col mortaio... più complesso pensare che riesca a dominare da subito le partite anche in NBA, e qui i suoi limiti nella meccanica di tiro emergeranno tutti, soprattutto ad inizio carriera
a me pare però che il ragazzo sia merce speciale, il fatto di avere un padre del genere lo vedo come un grosso vantaggio per lui... esser riuscito ad emergere con uno psicopatico del genere a fianco significa aver sviluppato doti poco comuni... poi bisognerebbe conoscerlo meglio per sapere il suo carattere, ma a me intriga molto
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
....e Ball alla #2 confermato