lele_warriors ha scritto: 25/05/2017, 17:55
brucettino, stai invecchiando anche te in maniera preoccupante
pensavo di essere l'unico coglione, invece mi pare di essere in buona compagnia![]()
La compagnia dell'anello al naso

lele_warriors ha scritto: 25/05/2017, 17:55
brucettino, stai invecchiando anche te in maniera preoccupante
pensavo di essere l'unico coglione, invece mi pare di essere in buona compagnia![]()
T-Time ha scritto: 26/05/2017, 8:07 Tornando IT, vorrei discutere della poetica del JW, il cambio di passo mi pare evidente.
Credo ci siano gli estremi per parlare di un nuovo periodo, un nuovo approccio stilistico.
Il periodo “blu” aveva infatti toccato il suo apogeo in occasione di Euro 2016 quando il Weaver, dopo essersi inguattato come un vietcong a seguito della grottesca eliminazione dei suoi eroi contro i prodi islandesi, rispuntò fuori più mordace e arguto che mai per sfottere gli italioti, rei di aver perso malamente contro un’anonima compagine del nord Europa.
Obiettivamente su quel terreno l’albionico autore non aveva più niente da dare, niente da esprimere. L’esperienza poteva dirsi conclusa.
E quindi eccolo, dopo l’usuale periodo di riflessioni e omissioni, tornare pronto ad affrontare una nuova sfida. Mi sento di dire infatti che il periodo “verde”, altresì conosciuto come periodo del “lato B”, è nato ieri e promette di irradiarsi e influenzare a lungo le nostre esistenze.
Basta col deridere le italiane quando perdono, troppo facile, è roba vecchia trita e ritrita.
Il nuovo orizzonte artistico è affermare e dimostrare, con le sue potentissime armi dialettiche, che hanno avuto una fortuna sfacciata, sono in finale per un’incredibile coincidenza astrale. C’è una speranza anche per te, squadretta sgangherata dell’oratorio, di raggiungere la finale di CL se ce l’hanno fatta gli albanesi.
Un filo rosso è sempre possibile ravvederlo, o stiamo parlando di due artisti e persone diverse? Personalmente una sottile linea comune, un’orma familiare, l’impronta del genio le ravvedo, e si estrinsecano plasticamente nel suo continuare a non capire una fava di niente.
Grazie per la domanda.Rico Tubbs ha scritto: 26/05/2017, 1:10
Dal punto di vista del narratore i campioni d'Albania![]()
Altro dubbio stilistico: si dice J-campioni d'Italia o campioni di J-Italia?