C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi
All'inizio c'abbiamo provato. Poi siamo rinsaviti, grazie ai faraoni. Siamo riusciti a prendere tre gol dal Chievo, ma dall' altra parte non facevamo 5 gol in trasferta da qualche era geologica
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Penso le stesse identiche cose di inizio anno:
1) la Roma, a differenza del Napoli, ha l'organico per poter vincere lo scudetto
2) Spalletti, che è un bravissimo allenatore, uno dei migliori, è troppo emotivo per reggere questa piazza
ha sbagliato in stagione 3-4 gare, soprattutto i derby di coppa e di ritorno, ma ha fatto un grande lavoro.
soprattutto, post bergamo, quando ha deciso di coprirsi un pò di più e sfruttare le ripartenze.
Rudiger quasi terzino faticavo a vederlo ma alla fine è stato sempre il migliore dei suoi.
se cambiate allenatore è un salto nel buio, ma se proprio dovete, è ora di trovare uno di carattere.
1) la Roma, a differenza del Napoli, ha l'organico per poter vincere lo scudetto
2) Spalletti, che è un bravissimo allenatore, uno dei migliori, è troppo emotivo per reggere questa piazza
ha sbagliato in stagione 3-4 gare, soprattutto i derby di coppa e di ritorno, ma ha fatto un grande lavoro.
soprattutto, post bergamo, quando ha deciso di coprirsi un pò di più e sfruttare le ripartenze.
Rudiger quasi terzino faticavo a vederlo ma alla fine è stato sempre il migliore dei suoi.
se cambiate allenatore è un salto nel buio, ma se proprio dovete, è ora di trovare uno di carattere.
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
Noodles ha scritto: 22/05/2017, 9:57 Penso le stesse identiche cose di inizio anno:
Mi trovo a concordare, su tutto. Io Spalletti lo tollero a fatica ma ha fatto un gran lavoro, anche di testa. E i giocatori ancora lo seguono (mi vien da dire per quanto ancora lo farebbero, ma il problema non si porrà). Le considerazioni su quest' anno le rimando dopo l'ultima partita, però ecco il problema non è tanto quello che si poteva fare quest'anno (la Juve, in ogni caso, ti era superiore, e i pochi punti che ha lasciato e ti ha lasciato di scarto sarebbero rimasti anche se avessi fatto un percorso un po' più netto) ma quello che ti manca.
Il problema dell'anno prossimo è sì, trovare uno di carattere, ma anche evitare di fare due passi indietro dopo averne fatto uno in avanti. E la distanza dalla juve, per quanto ci sia ancora, si è indubbiamente accorciata rispetto allo scorso anno. Sarebbe un peccato dover "perdere tempo" con un allenatore che deve prendere un certo tipo di misure con la/le realtà
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
- Pro
- 38
- 1910
Tra monchi, il nuovo allenatore, gli impegni (champions) e rifare mezza squadra (la situazione finanziaria non e` cambiata, per fare mercato bisogna vendere ...) la probabilita di fare due o piu passi indietro l'anno prossimo e reale e non mi meraviglierei molto se succedesse .... e` anche vero, pero, che la possibilita di azzeccare quasi tutto e` fare sto benedetto salto di "qualita" e` altrettanto reale .....(visto i precedenti e conoscendo i miei polli, pero, temo piu per i passi indietro).
-
- Pro
- 1719
- 431
Ieri ho letto 3 gossip:
Dani parejo from valencia. Ho visto tipo 3 partite perchè mi stavo grattando la panza in 3 domeniche in cui nn sapevo che fare, e c era il partitone.. perció nn ho riscontri approfonditi sul giocatore. Magari gli esperti possono fornire informazioni dettagliate.
L altra è un certo CROATO classe 97 dell haiduk spalato di cui ne parlano tutti benissimo. Ma anche qui.. chi cazzo è.
L ultima è quella che mi preoccupa di più.
Allenatore: dando quasi x certo l addio di spalletti, l arrivo di monchi. Ho paura x l anno prossimo.
Si para di emery, ma magari con l addio di sampaoli al Siviglia potrebbe tornare a casa, ed evitarci questa gatta da pelare pesante, non tanto x l allenatore in sè quanto x l'ambiente stampa, ed ho paura di un garcia 2.0
Idem x quanto riguarda Eusebio, mi piace un sacco come allenatore e secondo me è anche il tipo giusto che se nn fai quello che dice to prende e ti riempie di calci in culo nonostante tu ti chiami, DDR, ninja, dzeko, manolas.. conosce l ambiente, ma lo conosce da giocatore ed essendo un ex roma ho l ansia che gli si vada addosso troppo in fretta, soprattutto perchè appunto dobbiamo recuperare sto GAP irrecuperabile con gli zebrati.
Dani parejo from valencia. Ho visto tipo 3 partite perchè mi stavo grattando la panza in 3 domeniche in cui nn sapevo che fare, e c era il partitone.. perció nn ho riscontri approfonditi sul giocatore. Magari gli esperti possono fornire informazioni dettagliate.
L altra è un certo CROATO classe 97 dell haiduk spalato di cui ne parlano tutti benissimo. Ma anche qui.. chi cazzo è.
L ultima è quella che mi preoccupa di più.
Allenatore: dando quasi x certo l addio di spalletti, l arrivo di monchi. Ho paura x l anno prossimo.
Si para di emery, ma magari con l addio di sampaoli al Siviglia potrebbe tornare a casa, ed evitarci questa gatta da pelare pesante, non tanto x l allenatore in sè quanto x l'ambiente stampa, ed ho paura di un garcia 2.0
Idem x quanto riguarda Eusebio, mi piace un sacco come allenatore e secondo me è anche il tipo giusto che se nn fai quello che dice to prende e ti riempie di calci in culo nonostante tu ti chiami, DDR, ninja, dzeko, manolas.. conosce l ambiente, ma lo conosce da giocatore ed essendo un ex roma ho l ansia che gli si vada addosso troppo in fretta, soprattutto perchè appunto dobbiamo recuperare sto GAP irrecuperabile con gli zebrati.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6288
Rowiz, ma di questa cosa sei davvero convinto? Perchè un conto è leggerla sui giornali che devono vendere, però secondo me il campo non ha mica detto così...rowiz ha scritto: 22/05/2017, 12:07 E la distanza dalla juve, per quanto ci sia ancora, si è indubbiamente accorciata rispetto allo scorso anno.
Più che altro, è vero che anche quest'anno dovete vendere e bene prima del 30 giungo come fu per Pjanic? Com'è la situazione con l'UEFA, e chi sarebbe l'indiziato nel caso?
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- 1719
- 431
Credo che l indiziato numero 1 sia manolas, purtroppo. Purtroppo perchè nn hai nessuno dietro di lui, e quindi defi teovare uno che sia pronto subito. Perchè x quanto abbia fatto bene la coppia rudifer-fazio nn penso sia cosi rosata e sicura.
Ho letto anche di un interesse x zouma, giocatore che secondo me era da prendere tempo fà. E che sarebbe il sostituto ideale del greco.
Ho letto anche di un interesse x zouma, giocatore che secondo me era da prendere tempo fà. E che sarebbe il sostituto ideale del greco.
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
RizzK8 ha scritto: 22/05/2017, 18:53Rowiz, ma di questa cosa sei davvero convinto? Perchè un conto è leggerla sui giornali che devono vendere, però secondo me il campo non ha mica detto così...rowiz ha scritto: 22/05/2017, 12:07 E la distanza dalla juve, per quanto ci sia ancora, si è indubbiamente accorciata rispetto allo scorso anno.
Più che altro, è vero che anche quest'anno dovete vendere e bene prima del 30 giungo come fu per Pjanic? Com'è la situazione con l'UEFA, e chi sarebbe l'indiziato nel caso?
I giornali non li leggo, non so cosa scrivono. Spiace (cit.)
Venderemo Manolas, credo, visto che siamo un po' più coperti con Rudiger. Ma comunque, se non facciamo cazzate domenica, dovremml poter spendere qualcosa in più dell'anno scorso
![]()
![]()
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
RizzK8 ha scritto: 22/05/2017, 18:53Rowiz, ma di questa cosa sei davvero convinto? Perchè un conto è leggerla sui giornali che devono vendere, però secondo me il campo non ha mica detto così...rowiz ha scritto: 22/05/2017, 12:07 E la distanza dalla juve, per quanto ci sia ancora, si è indubbiamente accorciata rispetto allo scorso anno.
No non c'è la stessa esigenza entro il 30/6, che poi possano preferire far figurare una cessione entro tale data, altro paio di maniche.
Col FPF stiamo bene, tutti i punti richiesti sono stati osservati.
Se lunedi siamo secondi, arrivano i soldi per stare più tranquilli e decidere con maggiore autonomia ma, Manolas credo sarà ceduto comunque visto che non gli hanno mai alzato lo stipendio come promesso e in "cambio" ci ha mandato il cugino distratto a giocare. Poi vale la solita regola, offri tanto e ti prendi chi te pare.
Sul gap ricucito o meno, per me no ma può essere un discorso quasi irrilevante, cioè, se la Juve va per il triplete e tenta di gestirsi e lascia punti, anche se il gap non è colmato, rimane pur tuttavia la breccia per infilarsi, come è stato. certo, se poi dentro sta breccia non ti ci infili mai...

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Monchi già l'estate scorsa cercò di portare Parejo al Siviglia. E' un suo grande estimatore.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
domani ti butto giù qualche riga defend...ricordami
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1427
- 455
Francamente non capisco sto flusso ininterrotto di pessimismo dilagante che serpeggia in questo topic.
Considerate le premesse (SI PARLAVA DI ROSA DA 4/5 POSTO), bisognerebbe avere il buon senso e il buon gusto di fare ammenda ogni tanto.
Io stesso sono rimasto molto sorpreso dall'andamento in campionato nonostante tutto.
Eppure parlare di divario accorciato sembra quasi eresia.
Al contrario, invece, i 17 punti del primo anno di Garcia, quando la Roma sbracò totalmente negli ultimi tre turni, quelli si erano un distacco più realistico.
Magari sarò troppo romanista io, ma mi è parso che questo campionato si sia giocato molto più sui dettagli di quanto si vada dicendo.
Penso alla nostra partita di Firenze e quella della Juve in casa col Milan.
Penso alla partita di Genova della Juve, dove nel secondo tempo faticavano ad uscire dalla meta campo, e alla nostra partita in casa con la Samp dove ci ha girato tutto male, rigore negato compreso allo scadere.
Penso ai tanti pali; alle partite con Atalanta, Empoli e Cagliari dove francamente, pur giocando così e così, ti ha detto abbastanza male.
Penso anche ai molti rigori, quasi tutti netti, e comunque mai così decisivi in termini di risultato finale.
Dalla trasferta di Bergamo il rendimento di Juve e Roma è stato simile, idem dicasi per il Napoli.
Evidentemente a Torino sono dei gran calcolatori se sono stati in grado di programmare e gestirsi da dicembre in poi.
E non cominciate ora con il discorso dei se e dei ma relativi alla partita di Roma e a ciò che poteva essere in caso di distacco minore.
Un ragionamento del genere può essere benissimo fatto pro domo nostra e non solo letto unicamente in chiave bianconera.
Il divario resta e su questo non ci piove.
Altrettanto pacifico e sacrosanto è affermare che questa differenza si sia decisamente accorciata. E non solo in termini numerici.
Considerate le premesse (SI PARLAVA DI ROSA DA 4/5 POSTO), bisognerebbe avere il buon senso e il buon gusto di fare ammenda ogni tanto.
Io stesso sono rimasto molto sorpreso dall'andamento in campionato nonostante tutto.
Eppure parlare di divario accorciato sembra quasi eresia.
Al contrario, invece, i 17 punti del primo anno di Garcia, quando la Roma sbracò totalmente negli ultimi tre turni, quelli si erano un distacco più realistico.
Magari sarò troppo romanista io, ma mi è parso che questo campionato si sia giocato molto più sui dettagli di quanto si vada dicendo.
Penso alla nostra partita di Firenze e quella della Juve in casa col Milan.
Penso alla partita di Genova della Juve, dove nel secondo tempo faticavano ad uscire dalla meta campo, e alla nostra partita in casa con la Samp dove ci ha girato tutto male, rigore negato compreso allo scadere.
Penso ai tanti pali; alle partite con Atalanta, Empoli e Cagliari dove francamente, pur giocando così e così, ti ha detto abbastanza male.
Penso anche ai molti rigori, quasi tutti netti, e comunque mai così decisivi in termini di risultato finale.
Dalla trasferta di Bergamo il rendimento di Juve e Roma è stato simile, idem dicasi per il Napoli.
Evidentemente a Torino sono dei gran calcolatori se sono stati in grado di programmare e gestirsi da dicembre in poi.
E non cominciate ora con il discorso dei se e dei ma relativi alla partita di Roma e a ciò che poteva essere in caso di distacco minore.
Un ragionamento del genere può essere benissimo fatto pro domo nostra e non solo letto unicamente in chiave bianconera.
Altrettanto pacifico e sacrosanto è affermare che questa differenza si sia decisamente accorciata. E non solo in termini numerici.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Giulay27 ha scritto: 23/05/2017, 10:20
a me pare evidente che sia così.
l'unica sostanziale differenza è l'impegno nelle coppe, che la Juve ha mantenuto fino alla fine.
e la Roma e il Napoli no.
questo ha permesso di concentrarsi esclusivamente sul campionato.
e dopo quel 16 marzo di Roma- Lione, vincete 8 partite su 10 (compreso ritorno coppa italia).
un pareggio contro l'atalanta, con pali e occasioni varie sprecate.
e la sconfitta nel derby, dove è vero che Spalletti si è fatto incartare alla stessa maniera da Inzaghi ma è anche vero che sono (e lo saranno sempre) partite molto delicate.
qualcuno dice che la Juve a Roma avrebbe schierato più titolari se la Roma fosse stata più vicina.
Questo è sicuro.
ma il discorso cambia poco, la distanza è minore.
la squadra è più matura, manca la profondità per affrontare più competizioni e rimanere competitivi.
questo dipenderà molto dal mercato, certo che la perdita di Spalletti oggi non sarebbe un grande affare.
Se il Napoli si conferma in toto e azzecca un paio di acquisti può davvero essere la grande alternativa alla Juve, per la Roma invece dipenderà dalla scelta dell'allenatore e da quali pezzi dovranno andare via.
Manolas non sarebbe una perdita così invalidante, discorso diverso se dovessero essere ceduti altri pezzi.
-
- Pro
- 1719
- 431
rosa da 4/5° posto? ma quando? cioè chi avremmo dovuto avere davanti? al massimo solo il napoli, tanto è vero che siam li a sudare freddo ogni domenica.
ma per il resto se finivamo dietro a 2 a caso tra lazio-inter-milan-fiorentina ci sarebbe dovuti sparare. non ci diciamo cagate su. questa era una squadra che doveva puntare a dove è arrivata. nemmeno io ho avuto la speranza di vincere lo scudo se non in quei 10 minuti in cui ho visto la quota della vittoria del campionato ad agosto scorso. ma il punto non è solo che la juve è andata avanti in coppa e noi no. non è che la juve ha una rosa più lunga e qualitativa e noi no. il punto cruciale e che la juve, non è li a lamentarsi di pali, traverse o giornate Monster della retroguardia avversaria. perchè di riffa o di raffa il gol lo trova sempre.
si potrebbe dire che ha, quella cosa tonda che guardi alle belle donne quando ti passano di fianco e rischi il torcicollo, più di noi. ma il problema è che noi schieriamo un bucolico elsharawy e loro un mandzukic che si sbatte x 15 elsa, noi un casinista come salah e loro uno come "Quadrato" che non sarà Messi ma che se si trova 15 volte davanti al portiere almeno 4 riesce a buttarla dentro e almeno 2 riesce a passarla x l'appoggio in rete del compagno.
però non venite a dire che eravamo da 4° posto. dovevamo essere li dove siamo ora. e come appunto dice TIM, se la juve perde quei pochi punti x strada e tu non ti ci infili, non riuscirai mai a recuperare.
ma per il resto se finivamo dietro a 2 a caso tra lazio-inter-milan-fiorentina ci sarebbe dovuti sparare. non ci diciamo cagate su. questa era una squadra che doveva puntare a dove è arrivata. nemmeno io ho avuto la speranza di vincere lo scudo se non in quei 10 minuti in cui ho visto la quota della vittoria del campionato ad agosto scorso. ma il punto non è solo che la juve è andata avanti in coppa e noi no. non è che la juve ha una rosa più lunga e qualitativa e noi no. il punto cruciale e che la juve, non è li a lamentarsi di pali, traverse o giornate Monster della retroguardia avversaria. perchè di riffa o di raffa il gol lo trova sempre.
si potrebbe dire che ha, quella cosa tonda che guardi alle belle donne quando ti passano di fianco e rischi il torcicollo, più di noi. ma il problema è che noi schieriamo un bucolico elsharawy e loro un mandzukic che si sbatte x 15 elsa, noi un casinista come salah e loro uno come "Quadrato" che non sarà Messi ma che se si trova 15 volte davanti al portiere almeno 4 riesce a buttarla dentro e almeno 2 riesce a passarla x l'appoggio in rete del compagno.
però non venite a dire che eravamo da 4° posto. dovevamo essere li dove siamo ora. e come appunto dice TIM, se la juve perde quei pochi punti x strada e tu non ti ci infili, non riuscirai mai a recuperare.
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1427
- 455
defendthestar ha scritto: 23/05/2017, 11:24 rosa da 4/5° posto? ma quando? cioè chi avremmo dovuto avere davanti? al massimo solo il napoli, tanto è vero che siam li a sudare freddo ogni domenica.
No hai ragione, c'era del sano ottimismo dopo Porto...
Errore mio.
Poi è mai possibile che se si portano dati effettivi, e io oltre ai pali avrei citato anche rigori a favore (cosi tanto per dire), si passa come piangina?!
Avrei potuto citarti anche la partita col Napoli, l'emblema della poca buona sorte avuta quest'anno. Eppure non l'ho fatto. Nonostante fosse la terza partita impegnativa in appena 5 giorni e mezzo. Nonostante ci fossero degli infortunati (ma sulla rosa corta la società si che ha colpe). Nonostante gli ennesimi due legni e un'ultimo quarto d'ora che se l'avesse messo in piedi la Juve si sarebbe parlato di squadra fenomenale e via discorrendo.
Certe volte mi sembra di leggere sempre le stesse risposte.
Dove di grazia la Roma non si sarebbe infilata nei pochi passi falsi della Juve? Dove?!
Ci sono i numeri che smentiscono te quanto Tim eppure continuare con questo ragionamento.
87 punti sarà record per il campionato della Roma. Rimpianti qui non ce ne sono, se non per quel pizzico in più che a me stavolta è sembrata più malasorte che reale mancanza di cattiveria o voglia di vincere.
Le coppe si sono state affrontate con approssimazione, ma li conveniamo tutti su come vanno ripartite le colpe.
Quei due paragoni poi completamente decontestualizzati e senza senso, perdonami.
Che poi su Salah: due stagioni su due in doppia cifra sia in gol che in assist.
Eppure è un casinista, un brocco, un Gervinho 2.0. Cosa vi avrà mai fatto Momo non si capisce...
Sempre meglio gli altri, che si chiamino Quadrado, Insigne, Callejon, Mandzukic, Keità, etc...
Io quoto Noodles e un vecchio post dell'utente Vanecka, i quali sostengono che alla Roma in fin dei conti manca davvero poco per arrivare a vincere e quel poco, come detto, a volte ci è stato tolto da nostri demeriti e altre volte da evidente segnali e momenti sfortunati.
Ah si, perché ci sarebbe il discorso crociati da aprire volendo...
Chiudo mettendo questo link che quoto col sangue:
https://www.facebook.com/PER-la-ROMA-96 ... 7/?fref=ts