Meccanodonte ha scritto: 07/05/2017, 11:03
Mi riferisco alla combo sostituto nominale + obbligo di permanenza a roster di 30 gg.
Abituato come sono agli 0.5x1 per le DL sto avendo difficoltà nel gestire le NA list, tant'è che ho 1 solo slot occupato pur avendo altri 2 giocatori eleggibili.
Volevo appunto avere un feedback da voi per capire se è un problema solo mio (e quindi
è un problema solo mio), o se ha senso proporre/apportare dei correttivi.
Ripeto che parlo dall'esterno, non avendo alcun NA e quindi non avendola mai utilizzata.
Però torno alla ratio: la NA list serve sostanzialmente per non avere squadre monche (o meno monche) causate dai farmini, magari appena promossi, che salgono e scendono. Se uno avesse troppa libertà nella sostituzione, poi nella maggior parte dei casi sarebbe quasi più vantaggioso avere il farmino in NA (con relativo sostituto) piuttosto che il farmino stesso nella majors che però magari fatica o non gioca tutti i giorni. Cioè da un estremo all'altro.
Così mi pare una decente via di mezzo, anche perchè lo 0.5x1 che citi tu per le DL, e che pure io uso per le DL perchè lo trovo più funzionale del sostituto nominale stesso, in realtà è solo una delle due opzioni disponibili per le DL e molti usano l'altro con limitazioni simili agli NA stessi (vedi Latos ieri non mi ricordo di chi).
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights