Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da T-wolves » 06/05/2017, 15:19

Capela nel primo tempo aveva giocato molto bene, poi un pò calato, stessa roba Ariza. Beverley tante giocate di energia, ma non ha messo un canestro. Quelli che l'hanno persa per Houston, però sono i 3 panchinari (Williams, Gordon e Nene) + un Anderson che se non segna è abbastanza useless (in quasi 30 minuti a parte allargare il campo non ha dato nulla, le stats lo testimoniano abbastanza). Mi sa che Popovich ha trovato il bandolo della matassa. Ariza ovviamente palla in mano non è una grande cosa e si è visto, però da Gordon e Williams sinceramente mi sarei aspettato di più a livello di gioco (andando oltre i tiri sbagliati). Terzo quarto stupendo del barba che non basta. Dalla parte Spurs altra bella prova di Simmons, per me ha dato una fisicità importante, ma soprattutto Aldridge che semplicemente è stato cavalcando in attacco come giusto che sia. Murray è stato imbarazzante. Mills non è che mi sia piaciuto molto. Spurs che senza quelle palle perse la chiudevano nel terzo quarto abbastanza agilmente. Credo che D'Antoni si impiccherà e non cambierà nulla perchè convinto che la sconfitta sia da addebitare solo alle % offensive dei suoi, invece c'è dell'altro. Per me è stata una partita equilibrata nel primo tempo, ma nel secondo tempo assolutamente no. Certo che vedere HOU tirare con il 36% dal campo e il 31% da 3 fa impressione, ma se non cambia qualcosa dubito che quelle % possano alzarsi più di tanto. Leonard ha giocato bene, ma assolutamente nella normalità. Semplicemente San Antonio è continua nella partita e non molla ai parziali dei Rockets che invece per certi tratti quando vanno sotto, poi risalire diventa troppo arduo.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/05/2017, 15:33

Zone press sempre nel cuore. MDA uno di noi.

P.s. Ryanair é pressoché inutile sempre, da anni.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 06/05/2017, 19:42

Partita commovente di Lamarcus e Pau in difesa su Harden. Incredible come siano riusciti a rimanere attaccati, pur difendendo a 10m dal canestro. Ancora più incredibile se poi si pensa a cosa sono riusciti ancora a dare dall'altra parte del campo, il primo come finalizzatore, il secondo come arma fondamentale per andare a sfruttare in maniera chirurgica tutti i mismatch difensivi per Houston.
Kawhi, in una serata in cui i compagni lo assistono, si può limitare a mettere i canestri più importanti della gara, e lo fa con una maturità incredibile.
Unica nota veramente stonata per gli Spurs è Dejonte, che è stato abused da Beverley nel senso più brutale del termine. Nonostante vada ad 1/4 della velocità di un tempo, forse Pop potrebbe aumentare un po' il minutaggio di Manu.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/05/2017, 20:32

Birdman ha scritto: 06/05/2017, 19:42 Partita commovente di Lamarcus e Pau in difesa su Harden. Incredible come siano riusciti a rimanere attaccati, pur difendendo a 10m dal canestro. Ancora più incredibile se poi si pensa a cosa sono riusciti ancora a dare dall'altra parte del campo, il primo come finalizzatore, il secondo come arma fondamentale per andare a sfruttare in maniera chirurgica tutti i mismatch difensivi per Houston.
Kawhi, in una serata in cui i compagni lo assistono, si può limitare a mettere i canestri più importanti della gara, e lo fa con una maturità incredibile.
Unica nota veramente stonata per gli Spurs è Dejonte, che è stato abused da Beverley nel senso più brutale del termine. Nonostante vada ad 1/4 della velocità di un tempo, forse Pop potrebbe aumentare un po' il minutaggio di Manu.

Premetto che ho visto solo i primi tre quarti, ma abbastanza per vedere che quando entrano sia Ibaka che sopratutto Nene (che da zero in difesa e -50 in attacco, maltrattato da Aldrige e da Gasol per tutta la partita), non capisco di come possa Houston pensare di vincere la serie, tutto passa da Harden nel bene e nel male, ma i Rockets hanno ben poco dalla panchina e segnano assai poco nel pitturato, se pensano di passare il turno tirando solo da 3 a volte ti andrà bene altre male, ma gli Spurs hanno bel altra struttura di gioco nel suo complesso.

Molto bene Capela, Ariza, Gordon.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/05/2017, 4:22

Tanta carne sul fuoco. MDA fa vedere tanti schemi interessanti, ma poi si rompe Nene e Capela ha 3 falli e si va con Ryanair da 5 e più o meno il caos in campo, da cui emergono Murray, Kawhi, Patty e Simmons per ridurre il deficit, nonostante I ritmi siano pro-houston e SAS faccia giocare Lee.
Nene avrebbe qualcosa all'inguine e salterá come minimo questa gara 4.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 08/05/2017, 5:51

BHE direi ARGUTI i rockets che prendono la decisione di applicare la loro tattica preferita: fare sempre canestro da 3. Soprattutto nella ripresa.
La tempesta di bombe mette un pò in ombra i piccoli aggiustamenti di MDA. Provando a essere conciso, questo è quel che si è visto:
-Houston molto più energica e reattiva della controparte. Essere spalle al muro continua a fare miracoli.
-SAS che fa tanti errori difensivi di distrazione e accoppiamenti (Simmons in particolare mi salta in mente). Houston chirurgica ad approfittarne e punire, spesso da 3.
-Qualche Short Roll di Ariza sui pick and roll. Poi quando Trevor tira così il piano partita difensivo di Pop va ovviamente in difficoltà.
-Harden che attacca e legge molto meglio la difesa e non si fa spaventare da Pau. Bravo anche a ritagliarsi i suoi tiri e assist in situazioni caotiche. Essere deciso sulle penetrazioni è fondamentale.
-Blocchi, perlopiù verticali, per Gordon senza palla, che fa sempre canestro da 3. Lo facevano i Pelicans e infatti mi chiedevo perchè non farlo anche adesso.
-Più P'n'R con le altre guardie. Stavolta brave a non fermare il palleggio e a provare qualche floater in più.
-Più P'n'R laterali, dove il lungo deve far vedere un minimo di mobilità laterale.
-Un semigancio di Capela, che ai miei occhi è l'equivalente di cosa sarebbe Gesù se fosse stato abbastanza lungo da toccare in terra e schiodarsi dalla croce.
-Il più completo e totale caos quando vanno super piccoli entrambi con le riserve, dove nessuno riesce a fermare nessuno al ferro, Manu sembra di nuovo solo 33enne, Lou Williams schiaccia a difesa schierata, Dejonte Murray che taglia manco fosse Michael Myers, Kawhi o il Barba a turno fanno il cazzo che vogliono.
-Dedmon disastroso anche nel garbage time, mi sa che non lo vedremo mai questa serie.
-Viva il basket dei Rockets, tirano 46 bombe a partita e stravincono se ne segnano 20+ o straperdono se ne segnano 10. :noia:

Rocket
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Messaggio da Rocket » 08/05/2017, 10:04

Peccato per l'infortunio di Nene che sta disputando grandi PO, potrebbe pesare. Paradossalmente però, dopo il suo infortunio, si inizia il secondo tempo small con Gordon al posto di Anderson, il quale diventa C di riserva dalla panchina e proprio con queste combinazioni si prende il largo che decide la partita. MDA ha fatto vedere nuove soluzioni ma fondamentalmente la partita si vince perché, se si tira così bene, semplicemente si vince. Il problema è che non sempre si può.

Fondamentale era trovare il 2-2 e ora si gioca al meglio delle tre, con loro comunque favoriti anche per il fattore campo.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
1030
575

Messaggio da apuano86 » 08/05/2017, 12:39

C'è poco da fare... nasciamo e moriamo con le nostre percentuali da 3... che non è il massimo ma ci ha portato a quella che in pratica è una finale di Conference mentre in partenza c'era da sperare solo in un accesso ai PO. Dico finale di Conference perché l'Nba a differenza della altre leghe permette che ci siano due squadre sfacciatamente più forti che si giocheranno le Finals per non si sa quanti anni e le altre fanno campionato a se.
Ah aspetto in gloria che qualcuno dica che ieri l'unico aggancio al braccio l'ha fatto Kawhi... :stressato:
Arbitraggio ieri perfetto...un paio di fisiologiche chiamate a cazzo contro di noi, 1-2 anche contro di loro... magari fosse sempre così
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2017, 13:14

Brutta tegola l'infortunio di Nene perchè Anderson da C è improponibile difensivamente, sugli aiuti al ferro è come se non ci fosse, sinceramente pensavo rispolverasse Harrell invece un paio di minuti di Dekker, poi ci ripensa e usa Anderson, bah se il brasiliano non torna e dubito lo faccia io non la vedo benissimo per i Rockets. Io credo che il peggior giocatore dei 450 a roster nelle squadre Nba fosse marcato tutta una partia da Harden riuscirebbe a fare 6-8 punti, Robersone e Murray ce lo insegnano, come si possa non difendere così palesemente in certe azione ai PO per me è quasi sconvolgente. Houston sempre più o meno in controllo al parziale di metà terzo quarto Popovich manco ci prova e alza bandiera bianca. Il piano mi pare un filo saltato in questa partita voleva continuare a farne fare 40 ad Harden, ma il barba ha comunque trovato i compagni che si sono fatti trovare pronti. I problemi di falli di Capela in questa partita sono stati ininfluenti, ma nelle prossime saranno decisivi, per me senza Nene deve giocare almeno 30 minuti. Houston che perde pochissimi palloni, tiene a rimbalzo, trova i canestri per oggi rose e fiori nelle prossime vedremo. Ovviamente impatto della panca totalmente diverso: Gordon/Williams/Nene sono passati da 10 a 39 punti, diciamo che è la differenza tra vincere o perdere.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 08/05/2017, 13:55

Prima partita, completa, che vedo della serie.

Ok il bombardamento da 3 nel IIIq, con il buzzer di Ryanair (che poi avrebbe continuato anche ad inizio IV con un paio di canestri che manco Wunder :forza: :forza: ), ma perché Pop ha abdicato ad inizio IVq?

Io mi aspettavo un Kawhi dentro dopo 2' del IVq con la partita che ancora non era finita (+15/16 ma con 10' ancora da giocare), invece ha proprio deciso di mollarla, visto che di lì a 2min ha aperto le gabbie facendo entrare tutti.

Boh, non me l'aspettavo :stressato:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 08/05/2017, 14:57

Sempre d'accordo con gec nell'analisi della partita.

Io mi aspettavo minuti ad Harrell invece Mike è andato con i quintetti piccoli, ruotando in pratica 7 uomini, cosa imho non sostenibile se non in una partita. Per forza di cose dovrà dare minuti sia ad Harrell che a Dekker nel resto della serie.

Rocket
Rookie
Rookie
68
63

Messaggio da Rocket » 08/05/2017, 18:03

Purtroppo finiti i playoff di Nene. Non ci voleva. Stanotte è andata bene ma alla lunga non vedo soluzioni che possano compensare.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2017, 18:17

Problema enorme per Houston perchè anche se Harrell offensivamente può dare una mano, difficilmente difensivamente può essere un fattore, troppo piccolo e non esattamente un fenomeno. Per me la soluzione potrebbe essere lui, ma non credo proprio che D'Antoni si fidi. Lo avevano spedito in D-League. Credo vedremo una rotazione a 8 con Dekker, Anderson cambio del C. [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6SOzkaxPRgQ[/youtube]

Rocket
Rookie
Rookie
68
63

Messaggio da Rocket » 08/05/2017, 20:11

Sì, pare si vada per la soluzione small, con Gordon che partirà in quintetto al posto di Anderson.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/05/2017, 0:18

Gordon in quintetto va benissimo, io ho solo paura che la rotazione già striminzita di suo da 8 passi a 7 e mezzo.
Poi va beh, Ryan Anderson da C per me può essere stuprabile in 200 modi diversi, dubito che gli Spurs non colgano l'occasione, però non credo che MDA abbia troppe opzioni, sono curioso anche di cosa preparerà lui. Nella conferenza stampa simpaticamente aveva detto, beh se da una parte è un problema lo risolveremo dall'altra: 3 > 2 facendosi una risata.

Rispondi

Torna a “NBA”