Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Comunque ieri Juncket trollata livello Jerry:
http://www.repubblica.it/europa/2017/01 ... ta_-75959/
http://www.repubblica.it/europa/2017/01 ... ta_-75959/
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Da domani anziché Djerry lo chiameremo Gin Claude Donato!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Intanto non ha citato il Venezuela, ma appunto ha citato l'ALBA. E se come al solito ci si abbevera su Foglio ed Huffington Post come il Corano per i mussulmani, senza anche solo fingere di fare controinformazione, si incappa in queste gaffe.
Io poi potrei benissimo ricondurre la surreale considerazione che si può avere conflitto d'interessi anche con chi esporta (una specie di libera concorrenza nel mercato del petrolio?
) come una trollata, ma sbolognare così il pensiero diverso o alternativo trovo sia spaventoso e parzialmente volgare.
Questa cosa infine per cui quattro sfigati come Gerry Donato in un forum di sport americani ne sappiano sempre e solo di più di un parlamentare della Repubblica e Vice Presidente della Camera (o volendo anche di un ex Presidente del Consiglio, il concetto vale per tutti), è abbastanza sussiegoso. Seguirà faccina da troll, così siete tutti più tranquilli
: 

Io poi potrei benissimo ricondurre la surreale considerazione che si può avere conflitto d'interessi anche con chi esporta (una specie di libera concorrenza nel mercato del petrolio?

Questa cosa infine per cui quattro sfigati come Gerry Donato in un forum di sport americani ne sappiano sempre e solo di più di un parlamentare della Repubblica e Vice Presidente della Camera (o volendo anche di un ex Presidente del Consiglio, il concetto vale per tutti), è abbastanza sussiegoso. Seguirà faccina da troll, così siete tutti più tranquilli

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
In questo caso non penso proprio che Di Maio ne sappia meno di noi, ma che si approfitti di quelli che lui pensa ne sappiano meno. Che sulla comunicazione, specie sul web, ne sappiano tanto mi pare evidente.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ah, dimenticavo, che una specie di libera concorrenza fra stati sul mercato del petrolio sia surreale concordo in pieno, e mi fa piacere quindi che anche tu noti quanto sia surreale l'argomento del vice presidente della camera
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Ah, che la manipolazione per fini politici sia ovunque ci giriamo, nessun dubbio. 

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Lo so che ultimamente il post, il foglio ed huffington non passano per fonti affidabili, ma visto che si è parlato del buon Zuccaro che passa per eroe della gente mi pareva giusto postarlo... a mio parere non c'erano dubbi finisse così, ma tant'è.
http://www.ilpost.it/2017/05/10/procura ... di-lavoro/
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
doc G ha scritto: 10/05/2017, 11:07 Lo so che ultimamente il post, il foglio ed huffington non passano per fonti affidabili, ma visto che si è parlato del buon Zuccaro che passa per eroe della gente mi pareva giusto postarlo... a mio parere non c'erano dubbi finisse così, ma tant'è.
È quanto ha sempre dichiarato... che poi le dichiarazioni possano essere fuori luogo in quanto al momento le indagini sono ancora ben lungi dall'aver chiarito se ci sono delle rilevanze penali non ci piove
ci sono però alcuni fatti abbastanza inquietanti di cui non si parla:
- alcune imbarcazioni spengono i gps e si inoltrano in acque libiche (cosa VIETATA dai trattati internazionali), con il risultato che ormai gli scafisti caricano i migranti su gommoni di fortuna e poi chiamano col satellitare appena preso il largo
- alcune chiamate dai satellitari giungono dalla terraferma libica... come è possibile?
- alcune imbarcazioni di ong sono dotate di strumentazioni costosissime ed in alcuni casi non si capisce da dove arrivino i soldi
questi ALCUNI degli elementi su cui si sta cercando di far chiarezza
tutto questo non significa che chiaramente ci sono dei reati, ma se si uniscono i puntini sorge il dubbio che i flussi migratori siano stati presi da alcune organizzazioni non proprio umanitarie come un modo per far soldi
credo che far luce su tutto ciò attraverso un dibattito pubblico, un confronto sulle strategie di gestione dei flussi migratori, al di là delle polemiche politiche, sia doveroso
ad esempio, è giusto che il soccorso in mare debba essere abbandonato dalle istituzioni e lasciato in mano ad organizzazioni non governative in base ad un tacito sub appalto?
siamo sicuri che queste organizzazioni abbiano carattere esclusivamente umanitario?
domande aperte che Zuccaro, pur nella discutibilità del modo in cui le ha poste, ha avuto a mio parere il merito di far emergere agli occhi dell'opinione pubblica
se ne parli nel merito, invece che far polemiche per partito preso
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Domanda di pura curiosità... Come mai quando Renzi è a Milano non c'è mai e non si vede mai con Beppe Sala? E come mai Sala è sempre presente quando c'è Maroni? Sembrano quasi culo e camicia Sala e Maroni...
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Sala e Renzi non sono più così culo e camicia
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Leviathan ha scritto: 10/05/2017, 12:36 E come mai Sala è sempre presente quando c'è Maroni? Sembrano quasi culo e camicia Sala e Maroni...
sono le due cariche più importanti della Regione: che lavorino insieme è cosa buona e giusta.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
aeroplane_flies_high ha scritto: 10/05/2017, 12:04
credo che far luce su tutto ciò attraverso un dibattito pubblico, un confronto sulle strategie di gestione dei flussi migratori, al di là delle polemiche politiche, sia doveroso
ad esempio, è giusto che il soccorso in mare debba essere abbandonato dalle istituzioni e lasciato in mano ad organizzazioni non governative in base ad un tacito sub appalto?
siamo sicuri che queste organizzazioni abbiano carattere esclusivamente umanitario?
domande aperte che Zuccaro, pur nella discutibilità del modo in cui le ha poste, ha avuto a mio parere il merito di far emergere agli occhi dell'opinione pubblica
se ne parli nel merito, invece che far polemiche per partito preso
Prima di tutto a mio parere un PM non deve suscitare dibattiti pubblici, deve indagare e verificare se vi sono reati. I dibattiti pubblici sono esattamente quella cosa che dovrebbero evitare, sempre se vogliono far bene il loro lavoro.
In secondo luogo fino a che c'era Mare Nostrum il lavoro delle ONG, bene o male che venisse svolto, lo svolgevano istituzioni pubbliche. Quando è subentrata Frontex, anche per l'opposizione di tante parti politiche, la cosa è stata modificata. Curioso che proprio coloro che hanno preteso il cambiamento del modo di fare, in Italia ed Europa, oggi siano quelli che più protestano.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Ma poi il fatto che venga (talvolta) gestito da enti terzi non significa assolutamente abbandono da parte delle istituzioni. Con Frontex tutte le operazioni sono strettamente controllate dalle istituzioni, altroché.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Un po' come di Bruce perché è logico che Sindaco di Milano e Presidente di Regione collaborino, ma è un dato di fatto che i rapporti con Renzi si sono raffreddati, l'ha ammesso anche Sala, soprattutto nella gestione post referendum. Renzi voleva andare subito al voto correndo da premier, invece Sala riteneva meglio andare a fine legislatura per portare a termine e rivedere alcune leggi, e consigliando a Renzi di stare fermo un giro.Leviathan ha scritto: 10/05/2017, 12:36 Domanda di pura curiosità... Come mai quando Renzi è a Milano non c'è mai e non si vede mai con Beppe Sala? E come mai Sala è sempre presente quando c'è Maroni? Sembrano quasi culo e camicia Sala e Maroni...
Cosa abbastanza normale in politica, anche perché nel consiglio comunale ci sono diversi PD non renziani e Sala deve anche governare con la lista di sinistra di Pisapia e Balzani.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Iovi92 ha scritto: 10/05/2017, 16:24Un po' come di Bruce perché è logico che Sindaco di Milano e Presidente di Regione collaborino, ma è un dato di fatto che i rapporti con Renzi si sono raffreddati, l'ha ammesso anche Sala, soprattutto nella gestione post referendum. Renzi voleva andare subito al voto correndo da premier, invece Sala riteneva meglio andare a fine legislatura per portare a termine e rivedere alcune leggi, e consigliando a Renzi di stare fermo un giro.Leviathan ha scritto: 10/05/2017, 12:36 Domanda di pura curiosità... Come mai quando Renzi è a Milano non c'è mai e non si vede mai con Beppe Sala? E come mai Sala è sempre presente quando c'è Maroni? Sembrano quasi culo e camicia Sala e Maroni...
Cosa abbastanza normale in politica, anche perché nel consiglio comunale ci sono diversi PD non renziani e Sala deve anche governare con la lista di sinistra di Pisapia e Balzani.
Al massimo fra un anno ci saranno le elezioni, più probabilmente in autunno, perché Renzi difficilmente vorrà andare alle urne poche settimane dopo aver varato una legge di stabilità dura, come quella che presumibilmente saremo obbligati a varare quest'anno.
Nel caso in cui il PD risulti il primo partito e riesca a formare un governo con qualcuno, allora Sala sarà pur sempre il sindaco di Milano ed avrà qualche anno per rinsaldare i rapporti.
Nel caso in cui il PD subisca una batosta elettorale, chi c'è pronto alla corsa per la segreteria? A me vengono in mente solo nomi con cui Sala potrebbe anche misurarsi.
Semplicemente Sala non vuole del tutto legarsi ad un cavallo che potrebbe risultare perdente.