Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da Ang88 » 05/05/2017, 15:48

esba ha scritto: 05/05/2017, 15:07 Quoto c'e' di molto peggio di Olinyk in questa lega.
Ora stai a vedere che il Mozzarella from Gonzaga e' il nuovo Artest....
KO è il nuovo Bowen, la sua sigla parla chiaro :icon_paper:
ai miei occhi 5 flop quasi equamente suddivisi. Tutta 'sta voglia di dar mazzate e poi tutti giù per terra... mha

Giocare in casa o in trasferta per WAS sta facendo tutta la differenza del mondo ma, come con ATL, se vogliono passare devono vincerne almeno 1 in trasferta.
Partita perfetta per loro: W più riposo; e abbiamo visto come siano decisamente più corti degli avversari... forse BOS poteva cercare di allungarla ancora per un po' prima di aprire le gabbie

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 05/05/2017, 16:55

Che questa serie potesse regalare soddisfazioni si sapeva dall'inizio, ciò che stupisce, è che una conclamata testa matta come Morris ancora si debba iscrivere... veramente clamoroso

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/05/2017, 18:45

anto ha scritto: 05/05/2017, 4:27 Infine una nota di stupore per Stevens, che ho sentito parlare durante l'intervallo: ha lo stesso tono di un prete mezzo addormentato nel bel mezzo dell'omelia più pallosa della sua vita.
Proprio non capisco come riesca a motivare una squadra, invece è ormai provato che ci riesce bene.
Misteri...
Dice spesso cose intelligenti e trasmette calma a un gruppo che mi pare comunque bello motivato già di suo nei vari giocatori (non ci sono tanti giocatori soft), poi ricordate sempre che va in onda solo un piccolo pezzettino. Ad ogni modo in quel frangente lì ha sorpreso pure a me, il tono di voce era veramente basso, forse c'era pure qualche problema con il microfono, la scena è quella che hai descritto tu.... Pareva quasi un padre svogliato che diceva ai figlioli di fare poco baccano perchè voleva tornarsene a dormire :laughing:

pepper90 ha scritto: 05/05/2017, 16:55 Che questa serie potesse regalare soddisfazioni si sapeva dall'inizio, ciò che stupisce, è che una conclamata testa matta come Morris ancora si debba iscrivere... veramente clamoroso
Per forza Markieff è a casa con la caviglia gonfia, sono già due gare che gioca Marcus :forza:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9326

Messaggio da azazel » 05/05/2017, 20:16

Oubre comunque è un pirla, è uno dei pochi che ci sta dando qualcosa dalla panca, siamo cortissimi e va a farsi cacciare, quando eravamo in pieno controllo (ma sempre con il culo stretto per via delle rimonte subite nelle prime 2 gare). Speriamo non infieriscano con la squalifica.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 05/05/2017, 20:55

anto ha scritto: 05/05/2017, 13:18
Olynyk dà botte ad Oubre perchè Oubre si scaraventa sui blocchi senza guardare, cosa che fa male anche a chi i blocchi li fa.

non conosco abbastanza Olynik per dire se sia sporco o meno
fatto sta che in 3 anni, nei PO, prima a fatto fuori Love (uno grossomodo grande come lui) con una bastardata
ieri ha fatto una cosa mille volte piu lieve, però è andato ad pochi millimetri da rompere il naso a Oubre

la bastardata, se pur non del livello di quella di due anni fa, c'è, e per me è palese
perchè il blocco duro, lanciando il messaggio "sul mio blocco non si passa", lo si fa senza la spalla che ruota verso la faccia dell'avversario
i blocchi son spesso flottanti, per dare il messaggio basta mettersi giù, fermi, duri, se vuoi andare borderline allarghi il gomito o il ginocchio
ma non esiste di ruotare il busto e la spalla in direzione dell'avversario
Olynik ha fatto un a giocata pericolosa, come pericoloso è stato due anni fa con Love, su livelli diversi ovviamente

è questione di cm, di dettagli, visibili solo coi replay
è come Bowen, che spostava il piede sotto ai piedi dell'attaccante che tirava, questione di cm...
ma c'è l'intenzione di fare una bastardata
non c'è alcun messaggio, solo una bastardata

e la sceneggiata che fa dopo sulla spinta di Oubre, in cui cade a terra come manco Bradley contro Shaq, per me è la prova che lui sapeva di aver fatto una bastardata

PS: se fosse solo che Oubre va verso i blocchi senza guardare, allora Oubre dovrebbe avere ste reazioni tutte le sere, anche piu volte a sera no?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/05/2017, 22:33

nolian ha scritto: 05/05/2017, 20:55
non conosco abbastanza Olynik per dire se sia sporco o meno
fatto sta che in 3 anni, nei PO, prima a fatto fuori Love (uno grossomodo grande come lui) con una bastardata
ieri ha fatto una cosa mille volte piu lieve, però è andato ad pochi millimetri da rompere il naso a Oubre

la bastardata, se pur non del livello di quella di due anni fa, c'è, e per me è palese
perchè il blocco duro, lanciando il messaggio "sul mio blocco non si passa", lo si fa senza la spalla che ruota verso la faccia dell'avversario
i blocchi son spesso flottanti, per dare il messaggio basta mettersi giù, fermi, duri, se vuoi andare borderline allarghi il gomito o il ginocchio
ma non esiste di ruotare il busto e la spalla in direzione dell'avversario
Olynik ha fatto un a giocata pericolosa, come pericoloso è stato due anni fa con Love, su livelli diversi ovviamente

è questione di cm, di dettagli, visibili solo coi replay
è come Bowen, che spostava il piede sotto ai piedi dell'attaccante che tirava, questione di cm...
ma c'è l'intenzione di fare una bastardata
non c'è alcun messaggio, solo una bastardata

e la sceneggiata che fa dopo sulla spinta di Oubre, in cui cade a terra come manco Bradley contro Shaq, per me è la prova che lui sapeva di aver fatto una bastardata

PS: se fosse solo che Oubre va verso i blocchi senza guardare, allora Oubre dovrebbe avere ste reazioni tutte le sere, anche piu volte a sera no?

L'ho rivisto tenendo conto della tua osservazione, e continuo a non essere d'accordo, ma meno di prima... :biggrin:

https://theringer.com/2017-nba-playoffs ... fc9fd71a15

Interessante quest'articolo, che dipinge Olynyk come un giocatore spesso scorretto(non trovandomi d'accordo), mentre invece sull'episodio specifico la vede esattamente come me: l'autore, infatti, non ritiene sporco il fallo, ed anzi si dice dubbioso sul fatto stesso che sia fallo.
Per me, come ho già detto, è fallo perchè Olynyk muove il busto in avanti, ma non ho visto molto di molto peggio tranquillamente non fischiato, e sicuramente moltissimo di più sporco.
Forse c'è un leggero movimento con la spalla destra di Olynyk, ma mi sembra avvenga dopo il contatto, che è violento non perchè, come ho scritto in un primo momento, Oubre cerca troppo il blocco, ma perchè lo prende proprio appena girato, sul lato cieco, come si direbbe nel football americano.
Ed è l'aggiustare con la spalla e muovendosi all'ultimo secondo che rende veramente pericoloso un blocco, visto che il bloccato non se lo può aspettare per tempo e non può assorbire nel modo giusto l'impatto: fu un blocco di questo genere a provocare l'infortunio di Love, e quello era sicuramente aggiustato e sporco.
Qui la pericolosità è solo molto parzialmente dipendente da Olynyk, e deriva dal fatto che porta il blocco sul lato cieco di Oubre.
Olynyk, invece può sicuramente essere accusato di flop, visto che si lascia cadere, ma certo non la vedo come prova del sentirsi in colpa.
Olynyk vede Oubre avventarsi su di lui e vuole trarne qualche vantaggio. Tutto qui.
Oubre dal canto suo, reagisce violentemente perchè è sovraeccitato ed è già la seconda legnata che si prende.
Comunque, anche se resto della stessa idea, è una chiamata meno netta di quello che mi sembrava in un primo momento, perchè un minimo di movimento della spalla destra c'è, ed è impossibile dire quanto sia stato incidente nel blocco.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 06/05/2017, 1:03

quello è un blocco duro e sporco come se ne vedono tanti ai playoff, la reazione di Oubre è roba da psicopatico, sù non scherziamo

vittoria di Washington che era nello script della serie, partita che doveva andare così ed è andata così. vedremo se in gara 4 saremo in grado di opporre maggiore resistenza, le gare di RS erano andate più o meno così anche
Ultima modifica di lebronpepps il 06/05/2017, 12:29, modificato 1 volta in totale.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 06/05/2017, 11:22

Alza il gomito alla fine per dargli la stecca. Oubre idiota a reagire così ma Olynyk è un pezzo di merda e non è la prima porcata che fa

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/05/2017, 14:04

ghista ha scritto: 06/05/2017, 11:22 Alza il gomito alla fine per dargli la stecca. Oubre idiota a reagire così ma Olynyk è un pezzo di merda e non è la prima porcata che fa

ho visto la gara con commento originale, si sono collegati con Steve Javie dal replay center, il buon vecchio Steve diceva che il blocco era duro, ma roba da playoffs e che Oubre si è incazzato anche perchè due minuti prima ne aveva beccato uno analogo dallo stesso Olynik

da segnalare che il blocco è stato valutato dagli arbitri semplice fallo in attacco
poi concordo che la giocata di Olynik era fatta apposta per lasciare i lividi sul corpo dell'avversario, e che a volte queste giocate sono pericolose... nella mia squadra, quando uno prendeva una legnata si commentava: il basket non è uno sport per signorine...

su Oubre... effettivamente ha fatto una cazzata, ma secondo me Scott Brooks non è così scontento dell'accaduto... Washington aveva bisogno di un'iniezione di adrenalina, nonostante stesse comandando la gara a piacimento questo sarà un episodio che tutti si porteranno appresso fino al termine della serie

finora Boston aveva dominato a livello di intensità, soprattutto con la second unit, vediamo come andrà G4

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 06/05/2017, 15:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/05/2017, 14:04

ho visto la gara con commento originale, si sono collegati con Steve Javie dal replay center, il buon vecchio Steve diceva che il blocco era duro, ma roba da playoffs e che Oubre si è incazzato anche perchè due minuti prima ne aveva beccato uno analogo dallo stesso Olynik

da segnalare che il blocco è stato valutato dagli arbitri semplice fallo in attacco
poi concordo che la giocata di Olynik era fatta apposta per lasciare i lividi sul corpo dell'avversario, e che a volte queste giocate sono pericolose... nella mia squadra, quando uno prendeva una legnata si commentava: il basket non è uno sport per signorine...

su Oubre... effettivamente ha fatto una cazzata, ma secondo me Scott Brooks non è così scontento dell'accaduto... Washington aveva bisogno di un'iniezione di adrenalina, nonostante stesse comandando la gara a piacimento questo sarà un episodio che tutti si porteranno appresso fino al termine della serie

finora Boston aveva dominato a livello di intensità, soprattutto con la second unit, vediamo come andrà G4

Assolutamente d'accordo.
Mentre la guardavo ho pensato: fossi un tifoso di Washington non sarei così scontento di quest'espulsione, anche se sembravano già belli carichi.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/05/2017, 16:07

Io penso che nessun tifoso di Washington potesse essere contento di una espulsione sul +21 a inizio secondo quarto.... Dai :forza:
L'inerzia era già li da vedere, poi considerando che Oubre serviva assolutamente nello scacchiere della partita, per me non è assolutamente vero. Tra l'altro Porter in una gara a senso unico (sempre sopra di 20), per l'assenza di Oubre si è dovuto comunque sparare 37 minuti di gara.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/05/2017, 18:36

T-wolves ha scritto: 06/05/2017, 16:07 Io penso che nessun tifoso di Washington potesse essere contento di una espulsione sul +21 a inizio secondo quarto.... Dai :forza:
L'inerzia era già li da vedere, poi considerando che Oubre serviva assolutamente nello scacchiere della partita, per me non è assolutamente vero. Tra l'altro Porter in una gara a senso unico (sempre sopra di 20), per l'assenza di Oubre si è dovuto comunque sparare 37 minuti di gara.

infatti non ho parlato di tifosi di Washington, ma di Scott Brooks... :biggrin:

considerazione in stile Phil Jackson

se squalificano Oubre per G4, il pubblico, i giocatori, gli inservienti, il coaching staff... tutti si staranno vivendo la cosa come: Olynik ha fatto una porcata e a pagare è il giovane ed inesperto Oubre che oltre ad essere espulso (doveroso) deve anche saltare G4... INGIUSTIZIA!!! = MOTIVAZIONE a manetta

quando poi Oubre rientrerà in G5 (dovesse essere squalificato) avrà un'enorme carica per dimostrare a Olynik e tutto il mondo che lui sa reagire anche sul campo, senza farsi espellere, ma essendo importante per la sua squadra con giocate intangibles oltre che punti, rimbalzi etc.

io sinceramente, se fossi Brooks sentirei di aver tanto da allenare in questa situazione e tante cose positive da tirarci fuori
(10 anni fa stavo per giocare delle finali senza due dei tre migliori compagni infortunati in semifinale... gli avversari arrivando a G1 dicevano: poverini, che sfortuna, così siete spacciati... beh, non proprio... :metal: :metal: :metal: )

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 06/05/2017, 18:37

oubre sospeso per gara 4

http://ble.ac/2qMtPGN
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/05/2017, 18:56

Parlavo del commento sotto, pure Scott Brooks secondo me non sarà stato per nulla felice, figurati dopo la squalifica di gara 4, cioè a me è sembrato un buon modo per darsi una martellata su un piede. Quindi Golden State è stata avvantaggiata dalla squalifica di D.Green? O i Suns furono avvantaggiati dalle squalifiche di Stoudemire e Diaw? Oubre non è importante come quelli, ma tolto Bogdanovic c'è lui e basta dalla panca, gli altri sono zozzoni che se si potesse starebbero seduti per 48 minuti. Con un Morris non al 100% e che ha sempre problemi di falli sarà proprio "divertente" per i Wizards giocare gara 4, sapendo tra l'altro che se perdono al 80% la serie è andata....
Un ragionamento del genere poteva avere senso su un Jennings o su uno Smith quando sei SOTTO di qualche punto, non su uno importante e quando sei sopra di venti. Per me Oubre è il sesto giocatore più importante di Washington in questa serie e se consideri che sotto al settimo c'è gentaglia, non è un plus, ma proprio no. Le motivazioni le trovi anche altrove.
Se queste cose funzionano mi chiedo perchè si vedano così poco :forza:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 06/05/2017, 19:05

T-wolves ha scritto: 06/05/2017, 18:56 Parlavo del commento sotto, pure Scott Brooks secondo me non sarà stato per nulla felice, figurati dopo la squalifica di gara 4, cioè a me è sembrato un buon modo per darsi una martellata su un piede. Quindi Golden State è stata avvantaggiata dalla squalifica di D.Green? O i Suns furono avvantaggiati dalle squalifiche di Stoudemire e Diaw? Oubre non è importante come quelli, ma tolto Bogdanovic c'è lui e basta dalla panca, gli altri sono zozzoni che se si potesse starebbero seduti per 48 minuti. Con un Morris non al 100% e che ha sempre problemi di falli sarà proprio "divertente" per i Wizards giocare gara 4, sapendo tra l'altro che se perdono al 80% la serie è andata....
Un ragionamento del genere poteva avere senso su un Jennings o su uno Smith quando sei SOTTO di qualche punto, non su uno importante e quando sei sopra di venti. Per me Oubre è il sesto giocatore più importante di Washington in questa serie e se consideri che sotto al settimo c'è gentaglia, non è un plus, ma proprio no. Le motivazioni le trovi anche altrove.
Se queste cose funzionano mi chiedo perchè si vedano così poco :forza:

Si parla di giocatori fondamentali, i comprimari, in determinate circostanze, se si fanno espellere creano vantaggio, così come, qualche volta gli allenatori.
Infatti io speravo in una bella botta di gente inutile tipo Zeller(ovvio...Oubre non è inutile) a Beal, così magari la smette di floppare ogni tre secondi.

Rispondi

Torna a “NBA”