Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da elfride4 » 30/04/2017, 20:53

Dirò una follia, ma fossi nei Wizs abbasserei il ritmo.. son cortissimi senza Morris e senza panchina data l'inefficacia di Jennings e Bogdanovic.
Sto controparziale con le prime linee dei Wizs in campo credo possa essere decisivo.

PS dopo tre quarti solo una statistica cambia veramente fra le due squadre giustificando il punteggio attuale. 6-14 per i Wizs, 15-33 per Boston da 3

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 30/04/2017, 21:41

Prima di sta partita pensavo che la spuntassero i Wizards in 6, ma mi sa che sbagliavo

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 01/05/2017, 12:54

Dura la tegola Morris. Anche per me gli Wizards erano favoriti in partenza, ma dopo l'infortunio dico Celtics in 7.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/05/2017, 14:25

Ai playoffs si vede la capacità dei coaching staff di usare tutte le marce con roster-lineup-rotazioni

Morris dice che è la peggior slogatura mai patita in carriera, temeva di essersi rotto, ma dice anchye che ci sarà in G2... due concetti contraddittori... credo sia dura recuperare in due giorni...

Washington manca anche di Mahinmi, per cui davvero Scott Brooks dovrà inventarsi qualcosa, ad esempio Satoransky mi pare uno che ha già masticato playoffs e partite che contano... si tratta di trovare i momenti della partita in cui inserire i nuovi, come accoppiarli difensivamente e come integrarli in attacco

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 01/05/2017, 15:48

Partita vinta giustamente dai Celtics, detto questo: Boston ha tirato con il 50% da 3 e ha eguagliando il massimo di triple segnate ai PO dalla franchigia, non credo tirino così bene per tutta la serie, Wizards nel primo tempo dominatori dei tabelloni, poi patiscono l'assenza di Morris e se nel primo tempo li avevano imbarazzati, nel quarto e decisivo quarto li hanno persi tutti. Pure a Gortat gli si era girata la caviglia. Wall per me può giocare molto meglio di quello visto in gara 1, dove ha fatto bene per tratti della partita, ma a mio avviso negli ultimi minuti manco ci ha provato. Brooks ha gestito malissimo i time out, li aveva finiti a metà terzo quarto (gliene era rimasto solo uno). Oubre e Porter grande impatto nella prima parte di gara, poi spariti. SE Morris c'è per me la serie non è certo finita dopo questa gara 1, se Morris invece non c'è ciaone. Mahinmi sarebbe troppo importante, Smith ai PO anche no.... Crowder ha fatto la partita della vita, Horford a me è piaciuto molto, Thomas si è caricato sulle spalle la squadra nei primi tre quarti, poi nel quarto decisivo ha fatto fare tutti agli altri che erano belli caldi.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 01/05/2017, 23:52

arribo lungo..ma 4-3 Was
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 03/05/2017, 9:51

Per rifarsi gli occhi...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=W_b2ZfKpReM[/youtube]

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 03/05/2017, 10:00

Partita moooooolto equilibrata, i celtics hanno in thomas un giocatore difficilmente marcabile, soprattutto dopo cambi difensivi e blocchi, i wizards nel complesso hanno più talento e quando tutto gira si vede la differenza.

Però davvero non mi è piaciuto per niente il possesso finale pre overtime dei wizards. Il più banale dei pick and roll tra wall e il lungo se in difesa ti trovi davanti smart e horford non puoi pensare di impensierirli così. lì bisognava sparigliare le carte e giocare con Morris e beal imo. Tanto lo hanno capito anche i sassi che i celtics giocano piccoli quindi il 4 sarà sicuramente marcato da crowder.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 03/05/2017, 11:38

Mi pare che vi sia un divario fisico e di cattiveria non indifferente fra i due back court, tolto Wall nessuno degli esterni dei Wizs è in grado di opporsi all'intensità che Rozier, Smart, IT, Bradley e Crowder mettono in ogni secondo della partita. Non a caso Morris, uno dei pochi con cazzimma, ha sempre il +/- positivo e la sua presenza è fondamentale per i maghi.
Non so quanto sia dovuto alle caratteristiche dei singoli o al fatto che la panchina dei Wizards sia molto corta, probabilmente è un unione delle due cose, ma l'impressione che mi danno i C's è che per quanto siano meno talentuosi sono più resilienti e freddi.

Piccola nota, come l'anno scorso Jerebko fece una serie strepitosa contro gli Hawks, non credo siano da prendere per oro colato le ultime due partite di Rozier, giocatore fatto dal sarto per mettere in difficoltà i Wizards con la sua fisicità e l'attitudine ad andare forte a rimbalzo. E' un buon giocatore, e rispetto ad inizio stagione è meno confusionario e più convinto nel tiro, ma rimane, ai miei occhi, un doppione nel roster dei verdi. Mi piacerebbe molto che i Jazz si facessero avanti per lui, per noi sarebbe utile e avrebbe delle caratteristiche che al giorno d'oggi mancano

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 03/05/2017, 11:53

Se coltivato a dovere Rozier può diventare un Beverley con più playmaking

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 03/05/2017, 14:10

Wall si è trascinato per il campo per tutto il quarto periodo, con perse assurde e tutti i tiri corti se non addirittura cortissimi. Era cotto (aveva fatto 3 quarti sontuosi) e nel proseguo del quarto periodo anche gli altri titolari sembravano abbastanza sulle gambe. A metà quarto periodo abbiamo provato pure a tirare un paio di vite in difesa con buoni risultati ma non è bastato. Forse abbiamo più talento, ma di sicuro abbiamo meno "stamina" e questo in una serie che dovrebbe essere equilibrata potrebbe pesare parecchio.

Dopo tutto (compreso l'ennesimo tiro senza peso di Wall nel quarto periodo) bisognava vincerla con quel jumper successivo al rimbalzo di Beal, che di solito mette ad occhi chiusi, mentre stavolta non mi ricordo nemmeno se ha trovato il ferro...

Peccato, questa da un punto di vista emotivo valeva molto di più di una vittoria fuori casa con cui conquistare il fattore campo. Siamo stati quasi sempre avanti. :sad:

Bene comunque Porter e anche Oubre, certo in difesa si danna l'anima più degli altri due a star dietro a Thomas, ma la cosa è impossibile.

Albo34
Senior
Senior
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 03/05/2017, 16:47

Da queste 2 partite viene fuori che Was ha più talento ma è cortina e alla lunga ne soffre, forse non sarebbe una cattiva idea abbassare il ritmo soprattutto nel primo tempo.
Detto questo come squadra Bos è migliore pur con 1000 difetti e carenze di talento in diversi ruoli a partire da uno scorer affidabile vicino a Thomas per arrivare al famoso lungo da affiancare a Horford. La differenza la sta facendo oltre a un Thomas commovente la panca dei Celtics che produce e lotta su ogni pallone.
Se i verdi riescono a portarne via una dalla capitale direi che è fatta, ma non sarà semplice: servirà un'altra partita con % da 3 altissime, tanta difesa e IT pervaso dal sacro fuoco.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 03/05/2017, 16:50

Sta partita l'ha persa Beal che non si è presentato in campo, tra l'altro si sarà buttato per terra tipo 4 volte per impietosire gli arbitri che non ci sono cascati. Tra botte volontarie e involontarie in questa serie sicuramente non si stanno risparmiando, se Morris riuscisse a non spendere così tanti falli cambierebbe totalmente la serie, ma invece continua a spenderli inutilmente (un pò come la serie prima). Wall per me aveva giocato benissimo fino ad un certo punto, poi è scoppiato. Sarò malizioso, ma se fischiavano a Wall quello che hanno fischiato a Thomas dubito si sarebbe andati all'OT, non capisco come sia possibile che su 5 penetrazioni secche vengano fischiati 0 falli e solo rimesse dal fondo, come è stato simpatico vedere Thomas stendere con due testate Porter e poi Oubre. Washington nei momenti caldi perde sempre i rimbalzi.... Hanno avuto letteralmente zero da Jennings + Bogdanovic, il croato avrebbe dovuto fare di più. Lato Celtics davvero impressionante Rozier a rimbalzo, ma in generale mi pare che tutti abbiano portato il loro mattoncino, anche se l'ha vinta Thomas senza se e senza ma, che semplicemente ne aveva ancora quando Wall invece ha mollato. Wizards in casa dovranno raccattare qualche uomo in più per far rifiatare quelli che si spompano.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 03/05/2017, 17:24

Tipo i due libero che gli hanno regalato quando ha perso il controllo in virata, o tipo il blocco irregolare di Gortat su una rimessa da fondo che libera beal per i due liberi...se bisogna parlare di arbitri almeno si parli di tutti gli episodi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 03/05/2017, 18:17

In generale è stata arbitrata male, ma citare 3-4 episodi pro Wizards contro gli 8-9 pro Celtics non so se ne vale la pena....
Basta ricordarsi l'azione dove Porter subisce fallo su un tiro da 3, rimbalzo di Smith e altro fallo non fischiato, si va dall'altra parte e fischiano un fallo di Jennings su un bump normalissimo. Sinceramente Harden è il re del fallo inesistente, dove stacca gli altri di due giri, ma Thomas è il secondo eh. La testata su Porter dove gli ha quasi rotto il naso non è fallo in attacco? La testata che da a Oubre buttandosi indietro è fallo di Oubre? Nessuno ha problemi di falli nei Celtics, Washington perde due giocatori per falli e aveva Oubre con 5. Entrambe hanno schierato 9 giocatori. La squadra più fisica che metteva le mani addosso mi sembrava più l'altra eppure 8 falli e 12 tiri liberi in più.... Nulla di scandaloso, ma se tutti inveiscono (giustamente) su Harden mi sembrava giusto farlo notare pure qui, soprattutto in una partita che è andata all'OT. Ho garbato molto poco anche la "compensazione" dei 3 falli pro Washington nello spazio di 10 secondi (2 Brown e 1 Horford che hanno portato al bonus), lì si è capito che è stata proprio arbitrata male.
PS Harden e Waestbrook tiravano la stessa quantità di liberi, Thomas ne tira il doppio rispetto a Wall (20 a 9 in due gare)

Rispondi

Torna a “NBA”