Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 27/04/2017, 18:53

Si ma la due è storia di ogni quadriennio. Ogni quattro anni da quando ho memoria. Davvero basta

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/04/2017, 18:55

boh, secondo me siamo arrivati al punto che una soluzione drastica della questione possa anche portare voti anzochè farli perdere

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/04/2017, 19:05

lelomb ha scritto: 27/04/2017, 18:53 Si ma la due è storia di ogni quadriennio. Ogni quattro anni da quando ho memoria. Davvero basta

Esattamente. Ma anche con la tre siamo lì. Solo che prima delle elezioni nessuno si prenderà la briga, dopo si faranno due conti, se nel giro di un paio d'anni porterà via più voti chiudere baracca e burattini o buttare soldi dalla finestra.
Se poi la UE ci chiederà altri correttivi potremmo essere quasi obbligati.
Speriamo.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/04/2017, 19:10

per dire, sta storia un tempo avrebbe visto i grillini sulle barricate per far fallire Alitalia
ma siccome sentono profumo di poltronissima, allora fanno i paladini dell'italianità
così come la Lega, che da Roma ladrona passa direttamente a Roma famme magnà pur'ammè :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 27/04/2017, 19:30

doc G ha scritto: 27/04/2017, 18:48 e Maialone lo sta rilanciando in continuazione, ma ci sarebbe del tempo per assorbire la botta elettorale.

doc, ma sto problema riuscirai a risolverlo? no, perchè pare citi einstein, o sei masochista che lo leggi pure...
su facebook poi :dohut0: :dohut0:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/04/2017, 19:58

Ogni volta che leggo le notifiche c'è lui che mi cita!!! Però tutti i torti non li hai...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 27/04/2017, 22:41

doc G ha scritto:Ogni volta che leggo le notifiche c'è lui che mi cita!!! Però tutti i torti non li hai...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sai che puoi impedirgli di citarti?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/04/2017, 16:33

Ci sono forti evidenze che qualcuno stia commettendo un reato, lo dico al mondo, però purtroppo non ci sono prove e quindi non posso procedere.
Ecco, se il fatto che un magistrato possa uscirsene tranquillamente con affermazioni del genere, non sia chiamato a renderne conto e mezzo arco costituzionale lo difenda come un eroe non vi terrorizza abbiamo due idee differenti dello stato di diritto. Ma proprio tanto differenti.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 28/04/2017, 17:24

doc G ha scritto: 28/04/2017, 16:33 Ci sono forti evidenze che qualcuno stia commettendo un reato, lo dico al mondo, però purtroppo non ci sono prove e quindi non posso procedere.
Ecco, se il fatto che un magistrato possa uscirsene tranquillamente con affermazioni del genere, non sia chiamato a renderne conto e mezzo arco costituzionale lo difenda come un eroe non vi terrorizza abbiamo due idee differenti dello stato di diritto. Ma proprio tanto differenti.

Ma se il legislatore decide che l'omicidio volontario non è più reato e non più meritevole di ius puniendi, quindi la magistratura non può più esercitare l'azione penale nel rispetto della legge, poiché siamo in stato di diritto non dobbiamo essere terrorizzati ed un omicidio rientra nella legalità?

Stato di diritto non è pura e semplice adesione passiva alle leggi ed alla politica contingente, ma è dinamico rispetto della legalità a garanzia dell'interesse pubblico e del cittadino, che ha la pretesa di vedere garantita la distinzione tra innocenti e colpevoli.
Un fatto non diventa più o meno grave in base alla legge o addirittura in base alla sentenza, altrimenti non ci sarebbe mai bisogno di aggiungere nuove fattispecie penali e nuovi reati.

Il procuratore di Catania porta all'attenzione un vecchio problema discusso nell'ambiente non tanto sulle ONG, ma di procedura penale in termini di acquisizioni delle prove e polizia giudiziaria. Se una serie di evidenze diventano o meno prove a seconda di chi le produce, c'è un problema enorme proprio in quello stato di diritto nel nome del quale si punta il dito contro il magistrato, perché lo Stato produce un abuso di potere pubblico non dando gli strumenti necessari a fare chiarezza e distinguere le ONG buone da quelle cattive se non addirittura nel certificare la liceità dell'azione di tutte loro.

Se sono una ONG che agisce in buona fede e correttamente, sono il primo ad unirmi al procuratore chiedendo che gli vengano affidati dalla politica gli strumenti per fare chiarezza. Nel nome del garantismo e dello stato di diritto.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 28/04/2017, 17:26

http://www.remocontro.it/2017/04/27/la- ... ia-alfano/

analisi del caso Del Grande da parte di due inviati di guerra della Rai
molto interessante e fuori dal coro

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 28/04/2017, 17:47

L'uscita del procuratore di Catania sarà pure sbagliata e da punire ma sarebbe anche ora che si facesse un pò di chiarezza su questo fenomeno dei presunti migranti e del funzionamento delle ONG. Mica bisogna essere marchiati per forza per razzisti alla Salvini se si dice che alla base ormai nella grande maggioranza dei casi non c'è un problema di profughi richiedenti asilo ma un vero e proprio traffico che arricchisce determinate persone. Credo che sia una cosa molto evidente ma che per "buonismo" ipocrita se qualcuno, anche in buona fede e non per speculazioni politiche, lo fa notare viene messo a tacere con l'accusa di voler veder morire i migranti in fondo al mare.
Io quando per motivi personali vado a Napoli città sempre più spesso, quando cammino, mi ritrovo in mezzo a gruppetti di africani super palestrati in canottiera, tuta e nike con canne in bocca e cellulare attaccato all'orecchio che ciondolano avanti ed indietro senza un motivo apparente. Nel migliore dei casi rompono le scatole alla gente chiedendo elemosina (la minoranza). La maggioranza è tutta manovalanza a basso costo buttata nelle mani delle organizzazioni criminali (qua la camorra da altre parti chiamatela come volete) per fare da vedette, pusher ecc. Il segreto di Pulcinella. Ed io non sono neanche lontanamente su posizioni fasciste o leghiste e dai tempi dell'università ho sempre gradito, per andare a studiare, passeggiare nelle strade del centro storico di Napoli che sono da una vita un vero e proprio melting pot. Adesso, sinceramente, mi fà un pò impressione. E se poi succede qualcosa devo anche sorbirmi la lezione morale di uno sciacallo come Saviano che ci insegna che noi non facciamo niente per combattere la criminalità, che siamo rassegnati, che ci piace vive in questo modo ecc.
Non iniziamo neanche poi il capitolo delle centinaia di cooperative che sono nate per sfruttare questa situazione e che dei motivi umanitari se ne fregano allegramente.
Si può dire che questo fenomeno ormai è utilizzato alla grande per motivi speculativi oppure si deve passare per forza per razzisti? Io una chiara volontà di risolvere alla radice questo dramma non la vedo. Ormai è diventata una situazione cristallizzata: fondi per miliardi da parte dello stato, cooperative che fanno soldi a palate, parecchia delinquenza che arriva mischiandosi in mezzo alla minoranza dei poveri cristi che davvero avrebbero bisogno di asilo.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 28/04/2017, 17:57

coi profughi si fanno soldi veri, mafia capitale insegna
qualcosa che non va per il verso giusto c'è di sicuro
ovvio che accusare ong come Medici senza Frontiere et similia è ridicolo. Diverso invece quelle pseudo cooperative del sociale che il marcio lo hanno spesso avuto al loro interno

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 28/04/2017, 18:25

pinopao ha scritto: 28/04/2017, 17:57 coi profughi si fanno soldi veri, mafia capitale insegna
qualcosa che non va per il verso giusto c'è di sicuro
ovvio che accusare ong come Medici senza Frontiere et similia è ridicolo. Diverso invece quelle pseudo cooperative del sociale che il marcio lo hanno spesso avuto al loro interno
Questo articolo l'ho trovato dopo che avevo scritto il mio post di prima
http://www.ilmattino.it/caserta/reporta ... 07904.html
La zona, per intenderci, è dove ha il centro sportivo il Napoli. Una strada lunga km e km famosa negli anni 80 e 90 per la prostituzione e lo spaccio e la famosa strage ordinata dai casalesi contro il clan dei neri che voleva alzare la testa e prendere in mano il traffico della droga. Dalla metà degli anni 2000 lentamente la situazione stava un pò migliorando e ormai trovare prostitute in strada era davvero difficile. Da un paio d'anni a questa parte, casualmente, il fenomeno stà esplodendo di nuovo e, a parte sempre le facce poco raccomandabili che si vedono a zonzo senza metà, trovi praticamente ragazzine che appena vai un pò più piano in auto ti si buttano davanti quasi con tette e f... fuori. Ma è normale?
Sulle cooperative ormai è un business impressionante. Conosco uno che lavora in una di queste in provincia di Bari; cooperativa nata principalmente per supportare i ragazzi con situazioni difficile del barese da qualche anno ospitano pure qualcuno degli immigrati beccandosi la loro paga. La cosa bella è che i "casi difficili" che devono ospitare conoscono a meraviglia i loro diritti e doveri e sanno che gli spetta una paghetta periodica, che spesso viene spesa per fare i primi acquisti di "drogheria" e crearsi un modesto lavoro in proprio da spacciatore. Il tempo di crearsi una clientela affidabile e il presunto profugo si volatilizza e nella cooperativa non si fà più vedere. Sarà sicuramente una minoranza (diciamo così) ma non è che si deve far finta di niente e non cercare di arginare il fenomeno.
A livello personale vivo in una zona diciamo abbastanza tranquilla per quello che è il contesto che mi circonda. Circa due anni fà, ormai, in piena notte vengo svegliato da tre ladri che sono entrati in casa e mi hanno tenuto in ostaggio, insieme a mia madre, per un'oretta con una pistola puntata in faccia e pure menato un pò. Non sò quale divinità non ha fatto precipitare la cosa. Delinquenti sicuramente dell'est europa, quindi situazione diversa rispetto ai migranti, ma che comunque vengono in Italia sapendo di godere di una sorte di impunità e di poter fare quello che gli pare. I tre in zona, dopo due anni, continuano a fare furti e sequestri anche di giorno senza che si faccia qualcosa. I carabinieri, quando sono andato a fare la denuncia, il consiglio che più avevano premura di darmi (dopo 4 ore passato in caserma) è stato quello di non fare troppa pubblicità alla cosa con giornali locali e spargendo la voce con il passaparola altrimenti per loro sarebbe stato difficile trovarli. Uno di loro, con fare molto superiore, mi ha suggerito di risolvere la cosa personalmente; ah però poi a lavoro concluso avrei far dovuto sparire tutti altrimenti quella è gente che non dimentica per generazioni e prima o poi si vendica...... Cose da paese normale insomma. Saviano, la Boldrini, ecc che non sono neanche sfiorati da queste realtà mi consentono di essere un pò incazzato oppure devo essere sempre sorridente ed altruista?
Ultima modifica di PLATOON il 28/04/2017, 18:34, modificato 1 volta in totale.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 28/04/2017, 18:30

cavolo che storia...

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 28/04/2017, 18:35

pinopao ha scritto: 28/04/2017, 18:30 cavolo che storia...
Se scendo nei dettagli diventa una roba da ridere vista che è finita bene

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”