Gerry Donato ha scritto: 26/04/2017, 17:33
L'ho fatto solo per avere il derby su Playit, Varese-Ternana.
Ad occhio Perugia mi pare abbia più anni in A, sia più grande di Terni ed il Curi è un po' meglio sotto ogni profilo del Liberati.
Ma possiamo pure mandare i grifoni in C e non se ne parla più.
La Ternana di anni in A ne ha fatti 2, entrambe le volte allenata da Corrado Viciani (un Sacchi ante litteram, squadra corta, pressing, palleggio e ritmo elevato, che dovunque fuori Terni era visto come un visionario), quando tu non eri nato ed io ero in fasce, ci vuol poco ad aver fatto meglio!
Una storia tutta vissuta fra B e C, regolarmente con un numero di biglietti venduti notevolmente superiori alla media.
Vero anche che il Curi sia un poco meglio che il Liberati, anche perché il comune è in predissesto ed in difficoltà da anni, non amplierà mai, un paio di volte un paio di presidenti hanno provato a proporre città dello sport con ristrutturazione a proprio carico e realizzazioni di centri commerciali per rientrare dell'investimento, ma dato che Terni ha già tanti centri commerciali, difficilmente uno nuovo attrarrebbe tanto interesse, non è una città turistica ed ultimamente ha anche una crisi nerissima del mercato immobiliare direi che non esiste alcuna possibilità che vi siano novità in materia, anzi, già tanto che ci sia stata una ristrutturazione da poco.
La società è solidissima, più di tante di A, un proprietario che è uno degli uomini più facoltosi d'Italia (difficile dire la posizione, perché ha una infinità di attività nei campi più diversi ed è un vero fenomeno nel viaggiare fuori dai radar), Longarini, però alla proprietà pare star bene una tranquilla salvezza in B come obiettivo, quando c'è qualche cosa da ottenere (vedi la ristrutturazione qualche anno fa ed il rinnovo della convenzione adesso) ecco che la squadra rischia la retrocessione, poi magicamente si riprende, anche se quest'anno forse si è ripresa troppo tardi (ancora nulla è perduto, ma siamo terzultimi a due punti dal Trapani e dal Vicenza, in piena rimonta, ma con i gol del milanista Crociata e del figlio d'arte Bisoli, a Terni odiatissimo, che potrebbero aver compromesso le possibilità di aggancio).
https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Libero_Liberati
https://www.youtube.com/watch?v=8APbl-eiO_k