Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2016-2017]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Re: Serie A [2016-2017]

Messaggio da lele_warriors » 26/04/2017, 17:35

se parliamo di tifoseria, quindi bacino, e pubblico, noi non siamo da a, e lo dico senza alcun dubbio.
detto questo ovviamente sono classifiche totalmente soggettive, dove per dire io in A vedrei bene squadre come bari, salernitana, pisa, taranto, sambenedettese, giusto per citare le prime che mi vengono in mente.
cmq qui adesso c'è milanese gerry, quindi siamo al massimo da serie c per conto tuo :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 26/04/2017, 17:38

una piccola nota, la triestina è fallita o comunque è stata sul punto di farlo parecchie volte negli ultimi anni
basta dare uno sguardo al topic apposito :forza:

EDIT: anticipato direttamente da lele
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/04/2017, 17:40

lele_warriors ha scritto: 26/04/2017, 17:35 se parliamo di tifoseria, quindi bacino, e pubblico, noi non siamo da a, e lo dico senza alcun dubbio.
detto questo ovviamente sono classifiche totalmente soggettive, dove per dire io in A vedrei bene squadre come bari, salernitana, pisa, taranto, sambenedettese, giusto per citare le prime che mi vengono in mente.
cmq qui adesso c'è milanese gerry, quindi siamo al massimo da serie c per conto tuo :icon_paper:

Te credo, siete falliti o retrocessi 157 volte negli ultimi 10 anni, difficile avere entusiasmo. :laughing:

Ma per un discorso di campionati in serie A, stadio e città di Trieste non si apre discussione sul fatto che siate col Bari le prime dopo le 15 big.

P.S.: vedo che col lampadato manco siete primi... :dohut0:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 26/04/2017, 17:47

in serie a non ci siamo da più di 50 anni, quindi fai te...
quell'anno di b che stavamo andando su si facevano max 18.000 spettatori, mai toccati i 20.000, ed eravamo primi in b con un gioco straordinario, e dopo 2 promozioni.
a bari ne fan 40.000 dopo 2 partite decenti, senza considerare i numeri che faccimao fuori dal rocco.
poi ovvio che gli ultimi anni han fatto perdere una generazione di tifosi, ma come pubblico, numeri, tifo (non parlo dell'impianto, per quanto il rocco ha diversi problemi)non meritiamo la a, come manco l'udinese la merita, per dirne un altra.
ma guarda, riguardo il lampadato:
- abbiamo beccato la più forte squadra della d, il mestre.
- fino a 3 settimane fa eravamo la quarta o quintaa squadra in tutta la d,, ed eravamo secondi nel nostro girone, fai te.
- non si era partiti per arrivare primi (il prossimo anno si).
- in teoria fino a 3 giorni fa eravamo la miglior seconda di tutta la d, ora non più, ma arrivare secondi o terzi significa quasi sicuro lega pro, se non perdi i playoff.
- io come sai non amo o detesto a priori, quindi su milanese non dicevo niente. cmq ha messo su una buona società, le cose funzionano, si sta muovendo anche per il settore giovanile. insomma dopo anni un annata dove si è parlato di calcio.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 26/04/2017, 18:00

Gerry Donato ha scritto: 26/04/2017, 17:33
doc G ha scritto: 26/04/2017, 17:23

Egregio signor Donato, sappia che ho dato mandato sia ai miei avvocati di citarla in tribunale e di diffidarla dall'esprimere qualsiasi parere di argomento calcistico, sia ai miei padrini di sfidarla quanto prima a duello.
Si prepari a difendersi in entrambe le sedi!
:forza: :forza: :forza: :forza:

:laughing:

L'ho fatto solo per avere il derby su Playit, Varese-Ternana. :thumbup:

Ad occhio Perugia mi pare abbia più anni in A, sia più grande di Terni ed il Curi è un po' meglio sotto ogni profilo del Liberati.
Ma possiamo pure mandare i grifoni in C e non se ne parla più. :laughing:

La Ternana di anni in A ne ha fatti 2, entrambe le volte allenata da Corrado Viciani (un Sacchi ante litteram, squadra corta, pressing, palleggio e ritmo elevato, che dovunque fuori Terni era visto come un visionario), quando tu non eri nato ed io ero in fasce, ci vuol poco ad aver fatto meglio!
Una storia tutta vissuta fra B e C, regolarmente con un numero di biglietti venduti notevolmente superiori alla media.
Vero anche che il Curi sia un poco meglio che il Liberati, anche perché il comune è in predissesto ed in difficoltà da anni, non amplierà mai, un paio di volte un paio di presidenti hanno provato a proporre città dello sport con ristrutturazione a proprio carico e realizzazioni di centri commerciali per rientrare dell'investimento, ma dato che Terni ha già tanti centri commerciali, difficilmente uno nuovo attrarrebbe tanto interesse, non è una città turistica ed ultimamente ha anche una crisi nerissima del mercato immobiliare direi che non esiste alcuna possibilità che vi siano novità in materia, anzi, già tanto che ci sia stata una ristrutturazione da poco.
La società è solidissima, più di tante di A, un proprietario che è uno degli uomini più facoltosi d'Italia (difficile dire la posizione, perché ha una infinità di attività nei campi più diversi ed è un vero fenomeno nel viaggiare fuori dai radar), Longarini, però alla proprietà pare star bene una tranquilla salvezza in B come obiettivo, quando c'è qualche cosa da ottenere (vedi la ristrutturazione qualche anno fa ed il rinnovo della convenzione adesso) ecco che la squadra rischia la retrocessione, poi magicamente si riprende, anche se quest'anno forse si è ripresa troppo tardi (ancora nulla è perduto, ma siamo terzultimi a due punti dal Trapani e dal Vicenza, in piena rimonta, ma con i gol del milanista Crociata e del figlio d'arte Bisoli, a Terni odiatissimo, che potrebbero aver compromesso le possibilità di aggancio).

https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Libero_Liberati

https://www.youtube.com/watch?v=8APbl-eiO_k

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/04/2017, 18:05

Ok Lele, tu ti concentri sul calore dei tifosi, ma considerando tutti i parametri non vedo alternative.

Mi citi il Pisa che ha meno della metà della popolazione di Trieste, molti campionati in meno di serie A ed uno stadio nemmeno avvicinabile al Rocco. E fanno fatica a portare 6000 spettatori pure con la promozione in B.
Già meglio Taranto per popolazione e stadio, ma sarebbero al debutto in A.
La Samb ha uno stadio che è una chicca ma comunque non come il vostro; e poi insomma, con tutto il rispetto, sempre di San Benedetto del Tronto parliamo.

L'anno prossimo in Lega Pro la Triestina farà comodamente 5.000 spettatori di media, perché finalmente ci sarà l'inerzia di un successo e di una terza serie che cancellerà tutte le prese in giro che avete subito in questi anni. Che il Lampadato sia meglio di tutti quelli che avete avuto negli ultimi anni, nessun dubbio, fosse solo per i contatti che ha. Poi sui conti e sui debiti... :fischia:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 26/04/2017, 18:44

Gerry Donato ha scritto: 26/04/2017, 18:05 Ok Lele, tu ti concentri sul calore dei tifosi, ma considerando tutti i parametri non vedo alternative.

Mi citi il Pisa che ha meno della metà della popolazione di Trieste, molti campionati in meno di serie A ed uno stadio nemmeno avvicinabile al Rocco. E fanno fatica a portare 6000 spettatori pure con la promozione in B.
Già meglio Taranto per popolazione e stadio, ma sarebbero al debutto in A.
La Samb ha uno stadio che è una chicca ma comunque non come il vostro; e poi insomma, con tutto il rispetto, sempre di San Benedetto del Tronto parliamo.

il pisa ne fa ben di più, con uno stadio che ne tiene 10.000 (quasi soldout l'ultima), che cade a pezzi con settori chiusi, con 1000 problemi societari, e guarda i numeri che facevano in legapro.e guarda quanti si muovono. ricordo tanti anni fa, triestini a pisa 70 (sottoscritto compreso), pisani a triesdte 400-500, per dire.
della popolazione conta zero, anche perchè:
- siamo se non la prima la seconda città più vecchia d'italia
- siamo la più piccola provincia italiana

se per dire udine ha metà dei nostri abitanti, con la provincia ne fa il triplo, ddando numeri circa. e poi saprò penso pure io com'è il pubblico a trieste visto che ci ho passato centinaia di domeniche in casa e fuori.
ripeto, poi io non parlavo di stadi, ma numeri, tifo, presenze, in casa e fuori.. e taranto, pisa ci cagano in testa, e se lo dico io...

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 26/04/2017, 18:57

Gerry
Non permetterti mai più di mettere il Livorno davanti al Pisa :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/04/2017, 19:10

Gerry Donato ha scritto: 26/04/2017, 16:44
ghista ha scritto: 26/04/2017, 16:16 @gerry. Mi faresti la tua A e la tua B ideali secondo i tuoi criteri?

I miei criteri sarebbero i conti in ordine e la legalità delle varie proprietà, ma dovrei avere in mano bilanci e nozioni non disponibili, e soprattutto il criterio sarebbe "storico" nel senso che dipenderebbe dalle situazioni e dai proprietari del momento.

Se i criteri sono oggettivi, e quindi bacino d'utenza + stadio + tradizione, io direi a occhio, dividendo in tre serie da 20:

A
Juventus
Inter
Milan
Roma
Lazio
Fiorentina
Torino
Napoli
Bologna
Sampdoria
Genoa
Atalanta
Udinese
Cagliari
Palermo
Triestina
Verona
Bari
Lecce
una tra Foggia e Cesena

B
l'altra tra Foggia e Cesena
Reggiana
Parma
Salernitana
Modena
Messina
Perugia
Vicenza
Brescia
Catania
Ascoli
SPAL
Padova
Livorno
Novara
Avellino
Pescara
Reggina
Cosenza
Ancona

C
Catanzaro
Campobasso
Taranto
Piacenza
Como
Varese
Cremonese
Monza
Mantova
Ternana
Empoli
Pisa
Siena
Lucchese
Venezia
Alessandria
Spezia
Benevento
Crotone
Sambenedettese

Troverei un posticino alla Pro Vercelli però... la città e lo stadio sono piccoli vero ma è pur sempre una delle squadre italiane più titolate..e da un buon lustro hanno una discreta società

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/04/2017, 19:18

:laughing:

Oh, se qualcuno ha voglia e tempo può pure formulare un bel parametro con dati oggettivi.

Prendete:
numero campionati di serie A (x3)
numero campionati di serie B (x2)
numero campionati di serie C (x1)
capienza stadio (/100)
abitanti (/1000)
magari metteteci un bonus in caso di trofei o modernità stadio

Sommate il tutto, e viene fuori un parametro interessante.

Per esempio, Livorno vs Pisa

Livorno
A: 29 x 3 = 87
B: 25 x 2 = 50
C: 33
Stadio: 192
Abitanti: 159
TOTALE: 521

Pisa
A: 17 x 3 = 51
B: 35 x 2 = 70
C: 37
Stadio: 149
Abitanti: 90
TOTALE: 397

Livorno batte Pisa 521 a 397 :nonsa: :laughing:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 26/04/2017, 19:48

livorno-pisa-spal-udinese, altra merda no eh? :doubledown: :polliceverso:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/04/2017, 21:02

Ma perché sti discorsi da ultras sfigato in un discorso abbastanza serio?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/04/2017, 21:49

Gerry Donato ha scritto: 26/04/2017, 19:18 Livorno batte Pisa 521 a 397 :nonsa: :laughing:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=PKiA47nZL-8[/youtube]

:forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/04/2017, 0:08

E se al Pisa togli Anconetani cosa resta? Il cane Gunther? Leonardo Covarelli, che merita stima immensa perché fallì assieme al Perugia di cui poi diventò proprietario?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 27/04/2017, 9:05

La Ternana campa ancora con i soldi e le plusvalenze di Jimenez? :laughing:
Quante volte hanno venduto la metà del cileno? Come lui solo il mitico Marrone della Juve :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”