Ciao Johan
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Ciao Johan
Uno di quei giocatori che ho sempre rimpianto non aver potuto vedere live. Genio assoluto, padre del calcio moderno. R.I.P.

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Re: Ciao Johan
Calcio come forma d'arte per quel tempo.
E lui era IL calcio totale.
L'ho sfiorato anch'io e m'è spiaciuto. Davvero una notizia triste.
E lui era IL calcio totale.
L'ho sfiorato anch'io e m'è spiaciuto. Davvero una notizia triste.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 24/03/2016, 23:55, modificato 1 volta in totale.
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
Pitagora in scarpe da calcio. RIP Johan.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
Per chi non avesse di meglio da fare, non potevo non scrivere qualcosa su di lui sul mio blog: http://pensieridisport.com/2016/03/24/a ... il-calcio/

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Come già scritto in altro topic:giocatore immenso,un vero atleta.lo trovavi in ogni zona del campo.Quando l'abbiamo incontrato in finale di Coppa Campioni,ha fatto diventar matto Lele Oriali.Ha cambiato il calcio.Peccato che la sua Olanda non ha vinto niente,forse troppo narcisi per essere anche cinici e vincenti.Si è rifatto alla grande con i club.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Se guardate dei filmati e delle azioni, vi accorgerete di guardare cose che vedete adesso, ma degli anni 70.
Avanti in tutto. Probabilmente il giocatore più completo della storia del calcio insieme con Di Stefano.
Avanti in tutto. Probabilmente il giocatore più completo della storia del calcio insieme con Di Stefano.

- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Game changer, qualche anno fa mi sono preso una fissa per lui ed ho cominciato a leggerne ed a guardare qualche partita e qualche video, meritava un mondiale ma credo che abbia dato qualcosa al calcio che va oltre i riconoscimenti.
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1427
- 455
N3lLo ha scritto:Game changer, qualche anno fa mi sono preso una fissa per lui ed ho cominciato a leggerne ed a guardare qualche partita e qualche video, meritava un mondiale ma credo che abbia dato qualcosa al calcio che va oltre i riconoscimenti.
Sia da giocatore, ma anche da allenatore, era 20-30 anni avanti a tutti.
Classe, eleganza, atletismo, carisma, IQ calcistico infinito, immagine dentro e fuori dal campo...per certi aspetti è stato senza dubbio il migliore di tutti, o quantomeno il più completo tra i più forti.
Ieri ovviamente mi sono rivisto video, qualche spezzone di partita e i due documentari a lui dedicati, sia quello di Ciotti che quello di Buffa.
Tutto bellissimo e tristissimo allo stesso tempo...
E io non l'ho vissuto per nulla se non di riflesso grazie appunto agli archivi video ed ai preziosi racconti di mio padre, lui si cresciuto nel mito del grande Johan Cruyff.
- paolo75
- Senior
- MLB Team: NY Mets
- NFL Team: Phildelphia Eagles
- NHL Team: NY Islanders
- 639
- 201
anch'io ho visto solo video di Johan ma sono d'accordo nel dire che se vogliamo usare il termine "calciatore totale" a lui sta proprio bene! al giorno d'oggi uno che per certi versi potrei paragonare all'olandese direi Ibra!
complimenti a Rico per il frammento di video scelto! una delle giocate che più mi fanno impazzire! per certi versi una giocata semplice ma fatta con una grazia e una classe sublime!
complimenti a Rico per il frammento di video scelto! una delle giocate che più mi fanno impazzire! per certi versi una giocata semplice ma fatta con una grazia e una classe sublime!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Davvero, 50 anni avanti a tutti. Avesse vinto il mondiale del '74 sarebbe probabilmente universalmente riconosciuto come il piu' grande di sempre. E in ogni caso, se El Pibe e' il piede sinistro di Dio, Johan ne e' tranquillamente il destro.Teo ha scritto:Se guardate dei filmati e delle azioni, vi accorgerete di guardare cose che vedete adesso, ma degli anni 70.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
Gerrie e Johan, continuate da lassù a dominare a centrocampo

- andreaR
- Hero Member