Memphis Grizzlies - A season to believe?
-
- Senior
- 38
Re: Memphis Grizzlies - A season to believe?
Regular season finita...apprensione per tony che subisce un piccolo infortunio...sarebbe una brutta perdita ma per come e' uscito dal campo non sembra un grosso problema
-
- Senior
- 38
tony allen fuori un mese......una partita di playoffs senza tony non e' una partita di playoffs
-
- Senior
- 839
- 536
che due maroni...
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
-
- Senior
- 839
- 536
Stats are killin' basketball. Parole di marco gasolio
Mah sarà
Mah sarà

- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Lui esagera, ma non troppo....The Roots ha scritto: 15/04/2017, 17:24 Stats are killin' basketball. Parole di marco gasolio
Mah sarà

Io sto con Marc

-
- Senior
- 839
- 536
e te pareva se non arrivavi e siamo in disaccordo

la risolviamo qui o per pm ?

- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Semplicemente ha detto che tante cose che avvengono su un campo da basket non appaiono sulle statistiche e io concordo. Per me sono utili, ma vanno pesate e solo se si prendono in un determinato contesto possono essere realmente incisive. Tra l'altro quelle offensive o a rimbalzo ad esempio sono molto più veritiere di quelle difensive. Inoltre ci sono alcune stats che lasciano il tempo che trovano. Molto facile comparare giocatori che hanno stessi compiti in un determinato sistema con determinati compagni, molto più difficile paragonarli a giocatori che fanno altro. Giocare con accanto determinati compagni aiuta molto, occuparsi dell'esterno più pericoloso o più scarso non è la stessa cosa, prendere sempre tiri con 3 metri di spazio o contestati su attacco morto non è la stessa cosa, i sistemi non sono uguali, le responsabilità non sono uguali ecc ecc. Poi Gasol non mi sembra proprio un pirla
magari un pò di credito gli si potrebbe dare 

-
- Senior
- 38
prevedibile batosta in gara 1....buon inizio grazie a una serie di triple di gasol e conley ma alla fine ovviamente cediamo e prendiamo una imbarcata, storicamente le nostre gare 1 sono spesso andate cosi ma non vedo molte possibilità in questa serie....parliamoci chiaro, partiamo in quintetto con esterni selden (?) e carter che ha 40 anni....peccato, ogni anno sembra maledetto...
-
- Senior
- 38
La cosa che piu' mi rattrista e' vedere un giocatore come gasol nei suoi migliori anni "sprecato" cosi....ma la colpa nn e' di nessuno, se non delle ginocchia di parsons
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18395
- 7236
gasbarroni18 ha scritto: 16/04/2017, 9:54 La cosa che piu' mi rattrista e' vedere un giocatore come gasol nei suoi migliori anni "sprecato" cosi....ma la colpa nn e' di nessuno, se non delle ginocchia di parsons
Va bhe ma cosa fosse parsons si sapeva. C'avete provato o vi ha infinocchiati, ma le possibilità che ci fosse un esito diverso erano scarsissime.
-
- Senior
- 38
Quindi i nostri dirigenti sono dei deficienti che gli hanno dato 100 milioni per 4 anni?
Non credo che siano stati così leggeri....
Non credo che siano stati così leggeri....
-
- Senior
- 839
- 536
Sulla vicenda parsons mi sono già espresso, come si può parlare di infinocchiati quando hai uno staff medico alle spalle? non si poteva prevedere? mah..
riguardo alla partita, quella che ho visto peggio è la tenuta fisica, abbiamo proprio cannato le tempistiche non si può arrivare ai playoff così.
riguardo alla partita, quella che ho visto peggio è la tenuta fisica, abbiamo proprio cannato le tempistiche non si può arrivare ai playoff così.
- TheKirchhoffLaw
- Senior
- 42
- 76
The Roots ha scritto: 16/04/2017, 11:13 Sulla vicenda parsons mi sono già espresso, come si può parlare di infinocchiati quando hai uno staff medico alle spalle? non si poteva prevedere? mah..
È anche vero che tipo due giorni fa si è rotto Tony Allen, che è nullo in attacco ma almeno ci mette cazzima.
Ora chi difende su Kawhi?
-
- Senior
- 839
- 536
TheKirchhoffLaw ha scritto: 16/04/2017, 12:17The Roots ha scritto: 16/04/2017, 11:13 Sulla vicenda parsons mi sono già espresso, come si può parlare di infinocchiati quando hai uno staff medico alle spalle? non si poteva prevedere? mah..
È anche vero che tipo due giorni fa si è rotto Tony Allen, che è nullo in attacco ma almeno ci mette cazzima.
Ora chi difende su Kawhi?
si ma infatti il mio era un discorso più generale, concordo si sente l'assenza dello zio perchè carter è ancora in grado di difendere bene ma non può sobbarcarsi un 25enne(tiro a caso) per tutta la partita, serve fare una staffetta efficace. Ennis deve fare un passo in più, non facile ma bisogna provarci.
allora posto che leonard in questo momento è un rebus, le chiavi per gara 2 per me sono.
-trovare un difensore degno per aldridge, perchè marc fa fatica anche se se la cava(però il tiretto dal midrange tende a soffrirlo) e zibo non ja fa. J.green sembrerebbe il profilo ideale se non stesse facendo schifo.
-mettere in condizioni migliori zibo e non permettere a parker di entrare in partita.
-possiamo permetterci exploit sopra i 20 punti dolo di leonard, se almeno altri 2 scollinano i 20 non la vinciamo mai ad ora
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
J.Green soffre ovviamente quelli che hanno più cm, infatti gli Spurs sono una delle poche squadre che gioca ancora con le twin towers e lui ovviamente va in difficoltà, ma basterebbe usare Wright. Il problema principale è sugli esterni, dove credevi di avere Parsons + T.Allen e invece non ce li hai. Assolutamente è Ennis quello che deve fare uno step up, Wayne Selden in condizioni normali non dovrebbe vedere il campo. T.Daniels non mi pare esattamente un giocatore da PO. Se Randolph e Conley (sparito dopo il primo quarto) sono questi, beh, manco si inizia. M.Gasol vs gli Spurs non è fattibile. La gara comunque l'ho vista solo a sprazzi, vedo se riesco a recuperarla.