Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/04/2017, 22:40
TheKirchhoffLaw ha scritto:Stanotte rivelano il nuovo logo!
Già spoilerato
Piace?
Voto 6,5/10
Il logo attuale è brutto brutto, con il lupo che sembra una marmitta incazzata. È rimasto lo stesso per quasi 20 anni solo perchè ricorda a noi poveri tifosi l'unico periodo favoloso dei Timberwolves, ovvero l'era Garnett. Ma il design fa appeal giusto ai ragazzini e ai vecchi tifosi, rimanendo uno dei più brutti in circolazione.
Per il nuovo logo hanno deciso di fondere il logo originale e l'attuale logo secondario.
Il logo originale imho è il più bello in assoluto, sia per la scelta dei colori (che fanno molto tundra) sia per il design semplice con un'aria retrò; i fan lamentavano però il fatto che il lupo in questione fosse troppo docile, quindi inadatto a rappresentare una squadra di lupi affamati.
L'attuale logo secondario era utilizzato molte volte al posto del logo primario proprio perchè superiore in ogni aspetto: il lupo che ulula è molto più bello del lupo-criceto ringhiante, la scelta dei colori più cupa faceva molto tendenza nel 2008 (quando è stato introdotto) ed era più in linea con le uniformi (che di verde avevano ben poco).
Il nuovo logo riprende il lupo ululante e lo riadatta nei colori e nello stile al lupo del logo originale; in più i colori tornano ad essere blu e verde (anche se con tinte più "moderne"), eliminando il nero che ormai si vede un po' dappertutto.
Insomma, un ritorno alle origini con un po' di restyling, sicuramente un miglioramento rispetto al logo attuale. Però imho si poteva fare di più:
- ci chiamiamo Timberwolves, non solo Wolves... dove sono gli alberi!?? (c'è da dire che nei sondaggi i fan locali hanno sempre espresso pareri negativi sull'aggiunta degli alberi nel logo e sulle uniformi).
- troppo blu e troppo poco bianco.
- il logo deve essere il più iconico possibile, e per questo secondo me la semplicità è importante; questo lo vedo un po' troppo complesso.
- il cerchio con la scritta "Minnesota Timberwolves" non era manco quotato, ormai tutte le squadre fanno questa roba.
- la stella nel pallone è moooolto simile al nuovo logo (credo secondario) di Washington.
Comunque l'importante è che il logo si sposi bene con il campo da gioco e soprattutto con le nuovi uniformi, dove spero che i designer Osimo un po' di più come si è fatto per gli Hawks: all'inizio le uniformi di Atlanta facevano schifo a tutti, ma imho sono invece molto originali e ben concepite, come si stanno accorgendo in molti.
Mi aspetto una alternare jersey con colore primario lime, mentre nelle uniformi home/road piacerebbe lo usassero per alcuni contorni e magari per la scritta.