Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow
A metà terzo quarto sono scappati e non li abbiamo più rivisti manco con il binocolo.
- TheKirchhoffLaw
- Senior
- 42
- 76
Io ormai sono solo in attesa dell'11 aprile per vedere il nuovo logo e (spero) le nuove uniformi... per il basket giocato preferisco guardare altrove 

- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
iniziare il 4° quarto sopra di 7
e subire un parziale 4-18

e subire un parziale 4-18

- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Crabbe ha visto la luce.... Segnava ogni tripla che tentava (8 su 10), però il nostro 4° finale è stato osceno, 11 punti sono un qualcosa che avrei potuto segnare pure io. Wiggins era on fire, ma si è spento nell'ultimo quarto e gli altri non sono stati in grado di sostituirlo, sinceramente, però non capisco con quella batteria lì di lunghi doveva essere la partita di Towns, invece si è visto poco.
Wolves 1 for 18 shooting in the 4th: Wiggins 1/7, Dieng 0/2, Bazz 0/3, Rubio 0/2, KAT 0/1, Dunn 0/1 & Jones 0/1.
Che schifo.
Wolves 1 for 18 shooting in the 4th: Wiggins 1/7, Dieng 0/2, Bazz 0/3, Rubio 0/2, KAT 0/1, Dunn 0/1 & Jones 0/1.
Che schifo.
-
- Senior
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- 44
Fossi tifoso Wolves starei col cazzo in mano, Towns E Wiggins a roster e nuovamente in top 10 (magari pure top 3 se sculate al draft).
DETTO QUESTO, dal prossimo anno bisogna iniziare a fare sul serio, quindi attorno a Wiggins e Towns bisogna iniziare a mettere role players di un certo tipo, in primo luogo tiratori che allargano il campo.
Fare densità in mezzo all'area per fermare Towns/Wiggins viene facile quando sai che sul perimetro c'è gente come Rubio, Dunn, Muhammad e compagnia.
Inizia a mettere qualche tiratore serio (Monk dovesse scendere sarebbe perfetto) sul perimetro e poi vediamo come si creano spazi per Wiggins e Towns...
DETTO QUESTO, dal prossimo anno bisogna iniziare a fare sul serio, quindi attorno a Wiggins e Towns bisogna iniziare a mettere role players di un certo tipo, in primo luogo tiratori che allargano il campo.
Fare densità in mezzo all'area per fermare Towns/Wiggins viene facile quando sai che sul perimetro c'è gente come Rubio, Dunn, Muhammad e compagnia.
Inizia a mettere qualche tiratore serio (Monk dovesse scendere sarebbe perfetto) sul perimetro e poi vediamo come si creano spazi per Wiggins e Towns...
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
ecco, scrivi tre cose giustissimedfavors ha scritto: 07/04/2017, 11:08 Fossi tifoso Wolves starei col cazzo in mano, Towns E Wiggins a roster e nuovamente in top 10 (magari pure top 3 se sculate al draft).
poi però "cerchi" la soluzione nel draft
male male...
col draft è altamente improbabile trovare role player pronti
tiratori da fuori efficaci da subito
...e aggiungici anche che abbiam bisogno di almeno un esterno valido in difesa, altro aspetto che è impossibile trovare in un rookie
la nostra scelta deve essere un asset
il che non vuol dire che debba essere svenduta, ma è evidente che la priorità debba essere un giocatore pronto subito
guarda lo stesso Dunn che era dato come il rookie piu pronto e proprio per questo potenziale ROY...

- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
LaVine è un grande tiratore, ovvio che se manca lui non abbiamo un singolo tiratore credibile, ci sarebbe Rush, ma ha fallito. Infatti concordo pure io, questa estate è arrivato il momento per sistemare il roster. Bisognerà fare delle scelte.
Per me serve molto di più una SF 3&D, rispetto che un giocatore come Monk che farebbe sostanzialmente quello che fa LaVine.
SF perchè se va via Bazz (e deve andare via) non ne abbiamo nessuna oltre al canadese, mentre da SG puoi ruotare diversi giocatori che abbiamo già. Se Dunn avesse giocato come Ingram 30 minuti a sera sarebbe arrivato secondo nel ROY dietro solo a Saric (non di quel draft)
Per me serve molto di più una SF 3&D, rispetto che un giocatore come Monk che farebbe sostanzialmente quello che fa LaVine.
SF perchè se va via Bazz (e deve andare via) non ne abbiamo nessuna oltre al canadese, mentre da SG puoi ruotare diversi giocatori che abbiamo già. Se Dunn avesse giocato come Ingram 30 minuti a sera sarebbe arrivato secondo nel ROY dietro solo a Saric (non di quel draft)

- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
quoto tutto tranne DunnT-wolves ha scritto: 07/04/2017, 11:28 LaVine è un grande tiratore, ovvio che se manca lui non abbiamo un singolo tiratore credibile, ci sarebbe Rush, ma ha fallito. Infatti concordo pure io, questa estate è arrivato il momento per sistemare il roster. Bisognerà fare delle scelte.
su Dunn c'era chi scommetteva su quante gare ci avrebbe messo a scavalcare Rubio
invece Dunn non era presentabile in campo, peggio di Jones spesso e volentieri
anzi, Thibo all'inizio gli ha dato molto spazio, piu di quanto non ne abbia ora, spazio anche immeritato
forse proprio per fargli prendere fiducia, confidenza...
ma se c'è una cosa che ha deluso di Dunn è proprio il suo non essere pronto a fare il play, e questo doveva essere il suo cavallo di battaglia
non stò dicendo che sia scarso eh
magari gli avevamo creato troppe aspettative...
fatto sta che non voglio una SF 3+D da sviluppare, non sarebbe utile a niente
serve un pronto-subito
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Di gente non playmaker in questa lega che gioca da PG ne è pieno. Se gli davi delle responsabilità (e questa cosa non gli è stata quasi mai data), pure lui metteva su le sue cifre. Avremmo vinto di più? No.
Dagli 10-12 tiri a partita e avrebbe fatto i suoi punti. Avrebbe tranquillamente fatto 4-5 assist di media.
Io credevo fosse forte quasi quanto Wall eh, e non lo credevo solo io, si pensava potesse essere un secondo violino tranquillamente. Non lo diventerà probabilmente, ma da lì a uno che non riesce a fare nulla c'è tipo l'abisso. Quello che difende meglio, uno di quelli con più intangibles, i suoi problemi al tiro sono gli stessi che hanno avuto quasi tutti i rookie, solo che lui non aveva mai la possibilità di prendere ritmo. Praticamente chiunque può fare 3-4 assist a partite in Nba se parte con la palla in mano e gli vengono date le chiavi del gioco, ma tutti eh. A me piace cercare di essere obbiettivo sulle cose e se avessi dovuto commentare i rookie degli altri ce ne scappavano delle belle di partite in partita.
Jones è un giocatore limitatissimo, gli veniva data la palla perchè senza palla è un giocatore ad oggi inutile, Dunn è quasi sullo stesso livello, ma per poco Jones almeno palla in mano crea qualcosina di più. Tyus in una squadra normale con obbiettivi non gioca più di 10-12 minuti. Dunn 20-25 li gioca tranquilli già ora, mettilo da difensive stopper e gioca ovunque. Più della metà dei giocatori che giocano PG non sono veri playmaker. Solo che in alcune squadre è meno problematico che da noi.
Dagli 10-12 tiri a partita e avrebbe fatto i suoi punti. Avrebbe tranquillamente fatto 4-5 assist di media.
Io credevo fosse forte quasi quanto Wall eh, e non lo credevo solo io, si pensava potesse essere un secondo violino tranquillamente. Non lo diventerà probabilmente, ma da lì a uno che non riesce a fare nulla c'è tipo l'abisso. Quello che difende meglio, uno di quelli con più intangibles, i suoi problemi al tiro sono gli stessi che hanno avuto quasi tutti i rookie, solo che lui non aveva mai la possibilità di prendere ritmo. Praticamente chiunque può fare 3-4 assist a partite in Nba se parte con la palla in mano e gli vengono date le chiavi del gioco, ma tutti eh. A me piace cercare di essere obbiettivo sulle cose e se avessi dovuto commentare i rookie degli altri ce ne scappavano delle belle di partite in partita.
Jones è un giocatore limitatissimo, gli veniva data la palla perchè senza palla è un giocatore ad oggi inutile, Dunn è quasi sullo stesso livello, ma per poco Jones almeno palla in mano crea qualcosina di più. Tyus in una squadra normale con obbiettivi non gioca più di 10-12 minuti. Dunn 20-25 li gioca tranquilli già ora, mettilo da difensive stopper e gioca ovunque. Più della metà dei giocatori che giocano PG non sono veri playmaker. Solo che in alcune squadre è meno problematico che da noi.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
guarda io non stavo criticando Dunn
e concordo con te che Dunn è uno che può avere una decennale carriera nba, anche da starter, mentre Jones non andrà mai oltre qualche manciata di minuti
il mio era un discorso generalizzato sui rookie, e sul fatto che i rookie non sono mai la risposta ai bisogni che abbiamo adesso: role player 3+D
il discorso Dunn era solo per enfatizzare la questione, dimostrando che anche quello sui cui erano tutti concordi nel dire che fosse il piu pronto (al punto da essere considerato per il ROY), invece si è rilevato non pronto a guidare un team
(il che, ripeto, non vuol assolutamente dire che non sia valido e/o che non lo sarà in futuro, vuol solo dire che se seglievi Dunn per avere un play pronto, efficace subito nel guidare un team...
ecco analogamente puoi anche scegliere un prospetto adatto a diventare un 3+D, ma è quasi impossibile che si dimostri un 3+D efficace fin da subito)
e concordo con te che Dunn è uno che può avere una decennale carriera nba, anche da starter, mentre Jones non andrà mai oltre qualche manciata di minuti
il mio era un discorso generalizzato sui rookie, e sul fatto che i rookie non sono mai la risposta ai bisogni che abbiamo adesso: role player 3+D
il discorso Dunn era solo per enfatizzare la questione, dimostrando che anche quello sui cui erano tutti concordi nel dire che fosse il piu pronto (al punto da essere considerato per il ROY), invece si è rilevato non pronto a guidare un team
(il che, ripeto, non vuol assolutamente dire che non sia valido e/o che non lo sarà in futuro, vuol solo dire che se seglievi Dunn per avere un play pronto, efficace subito nel guidare un team...
ecco analogamente puoi anche scegliere un prospetto adatto a diventare un 3+D, ma è quasi impossibile che si dimostri un 3+D efficace fin da subito)
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Ma ok, il punto è che non è semplice come noi dal forum la facciamo sembrare. Tu puoi anche voler tradare la scelta, ma se quando la metti sul mercato ti offrono 2 noccioline, tu non puoi cederla. Anche i 3&D non crescono sugli alberi, lo avevo già detto qualche post fa. Non scambierò mai quella scelta lì per un PJ Tucker qualsiasi.
Soprattutto il beneamato 3&D lo può cercare anche in FA, non è che c'è solo un modo per arrivare al risultato. Io stavo seriamente pensando se aveva senso proporre un contratto a Iguodala. Offensivamente e difensivamente è esattamente quello che serve, anche come carisma, esperienza ecc solo che sborsare una pazzia per uno di 33 anni ci pensi bene (sempre se sarebbe disposto a venire). Cercare appunto di strapagare PJ Tucker oppure Sefolosha. Alla fine ne dobbiamo prendere uno mica 200. Al limite Tony Allen. Si il tiro da 3, ma serve anche gente che difenda.
Fosse per me io proverei pure a vedere se metto Dieng + Jones sul mercato insieme come pacchetto e vedere cosa mi offrono. Due giocatori che non soo fondamentali e se riesco a trovare gente simile, ma con caratteristiche migliori sarebbe solo un bene. Aldrich idem.
La trade più probabile, se avverrà, sarà quella per scendere al draft e nello scendere ti danno un giocatore 3&D.
Io uno scambio secco, ad ora, 3&D per scelta lo vedo quasi impossibile.
Soprattutto il beneamato 3&D lo può cercare anche in FA, non è che c'è solo un modo per arrivare al risultato. Io stavo seriamente pensando se aveva senso proporre un contratto a Iguodala. Offensivamente e difensivamente è esattamente quello che serve, anche come carisma, esperienza ecc solo che sborsare una pazzia per uno di 33 anni ci pensi bene (sempre se sarebbe disposto a venire). Cercare appunto di strapagare PJ Tucker oppure Sefolosha. Alla fine ne dobbiamo prendere uno mica 200. Al limite Tony Allen. Si il tiro da 3, ma serve anche gente che difenda.
Fosse per me io proverei pure a vedere se metto Dieng + Jones sul mercato insieme come pacchetto e vedere cosa mi offrono. Due giocatori che non soo fondamentali e se riesco a trovare gente simile, ma con caratteristiche migliori sarebbe solo un bene. Aldrich idem.
La trade più probabile, se avverrà, sarà quella per scendere al draft e nello scendere ti danno un giocatore 3&D.
Io uno scambio secco, ad ora, 3&D per scelta lo vedo quasi impossibile.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
POR ha 3 scelte: la sua, quella di MEM, quella di CLE.... Se lo vogliono fare una intesa la si trova.nolian ha scritto: 07/04/2017, 22:07Sai Twolves che l'idea Harkless + scelta x sceltaT-wolves ha scritto: 07/04/2017, 13:15 Voi siete molto dubbiosi su come trasformare le pick in scelte più alte, per me se cedete una vostra scelta + Aminu la scelta di Minnesota arriva e foooorse si accontentano di Harkless. Comunque anche altre squadre immagino farebbero una trade del genere.
è ottima in chiave TW?
(Ovviamente escludendo sorprese alla lottery)
Intendo una di quelle 3. In quell'ottica di scelta lì, vedo pure più prospetti interessanti per noi da prendere al draft, inoltre se chi scegliamo dovesse stare seduto tutto l'anno non ci sarebbero nemmeno pressioni.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
vabbeh che ste sconfitte non devono preoccupare
però siamo 3-11 nelle ultime 14 giocate
è vero che solo 4 le abbiam giocate a Minneapolis, ma è anche vero che almeno 10 su 14 erano avversari alla nostra portata
è anche vero che praticamente ce la siamo sempre giocata, però...
ci aspettano due L sicure (se Thunder e Rockets non le danno su)
e finire la stagione 3-13 non mi pare proprio il migliore dei modi, specie per il morale...
PS: ieri Rush è andato vicino ad un trilione da 30'

però siamo 3-11 nelle ultime 14 giocate
è vero che solo 4 le abbiam giocate a Minneapolis, ma è anche vero che almeno 10 su 14 erano avversari alla nostra portata
è anche vero che praticamente ce la siamo sempre giocata, però...
ci aspettano due L sicure (se Thunder e Rockets non le danno su)
e finire la stagione 3-13 non mi pare proprio il migliore dei modi, specie per il morale...
PS: ieri Rush è andato vicino ad un trilione da 30'

- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
#limortaccivostrailmago ha scritto:Siete scandalosi, cazzo.
#maiunagioia
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
81 punti 30/48 (62.5%) di Towns + Wiggins
28 punti 10/33 (30.3%) di tutti gli altri
Manco ho visto la partita e faccio a meno di vederla.
28 punti 10/33 (30.3%) di tutti gli altri
Manco ho visto la partita e faccio a meno di vederla.