Masterchef in the World
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: Masterchef in the World
Ha vinto la persona giusta, ha vinto il mio preferito.
Ha vinto il Beethoven di questa edizione, un genio appena maggiorenne che in finale 'esce' dalla mente e dalle mani dei piatti incredibili che hanno fatto estasiare i 4 giudici.
Non c'e' storia sul verdetto finale.
Il coniglio preparato da Gloria, credo che pure mia figlia sia in grado di proporlo.
Cristina va in crisi di panico e 'gambe' a 200 metri dal traguardo.
Ha vinto il Beethoven di questa edizione, un genio appena maggiorenne che in finale 'esce' dalla mente e dalle mani dei piatti incredibili che hanno fatto estasiare i 4 giudici.
Non c'e' storia sul verdetto finale.
Il coniglio preparato da Gloria, credo che pure mia figlia sia in grado di proporlo.
Cristina va in crisi di panico e 'gambe' a 200 metri dal traguardo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3638
Cristina graziata in semifinale. Dei tre piatti era quella che l'aveva fatto esteticamente peggio. Probabilmente a sapore meritava comunque e avranno anche considerato il livello di difficoltà rispetto a quello di Valerio.
Felice per il fanciullo. Lavorera' in qualche ristorante stellato a breve
Felice per il fanciullo. Lavorera' in qualche ristorante stellato a breve
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Contentissimo di essermi sbagliato.
Quando vidi Valerio ai provini dissi "questo ragazzo è bravo, ma è troppo giovane". Negli anni passati di gente talentuosa e giovane ne era passata, ma per un motivo o per l'altro non erano mai riusciti a vincere, complici la poca esperienza sia in cucina che "di vita"(gestire la pressione che comporta questa competizione non è facile per nessuno, a maggior ragione se sei un ragazzo).
Ma già dalla prima puntata in cucina, era chiaro che questo fosse un 18enne solo sulla carta d'identità.
Ha avuto alti e bassi, talvolta è stato troppo sicuro di sè, ma per me non è mai stato arrogante ed ha sempre giocato nel modo giusto, osando e cercando di proporre sempre cose nuove e originali, non lo ricordo fare piatti "facili".
E ieri, nella finale, non ha fatto eccezione. Tutti piatti pazzeschi, sia per idea che per esecuzione che per presentazione. L'anno scorso Alida provò a fare una cosa simile, ma sbagliò l'esecuzione dei piatti. Lui no, le facce dei giudici quando assaggiavano (dolce a parte) dicevano tutto.
Questo ragazzo ha tantissimo talento e un futuro, e si è meritato la vittoria. Finalmente dopo 5 edizioni che seguo vince uno che tifo dall'inizio.
Onore a Cristina, che è comunque giovane e ha anche lei dimostrato grande calma, talento e tecnica, i suoi impiattamenti mi piacciono molto.
La rosa che ha fatto in finale e anche i mini gelati sono spettacolari.
Purtroppo già in semifinale sembrava aver perso "qualcosa", è arrivata al momento clou un po' arrancante.
Per quanto riguarda il piatto dello chef che ha replicato, penso che quell'impiattamento per riuscire così bene anche gli chef lo debbano riprovare un po' di volte, per fortuna non hanno preteso che lo replicasse identicamente, anche se si vedeva che mancava qualcosa.
Infine Gloria, che in semifinale ha cucinato bene e ha meritato di andare in finale, ma lì si è vista tutta la differenza tra chi ha un'idea di cucina di alta ristorazione e chi no, e il risotto coi fiori è la personificazione di questo "vorrei ma non posso".
Chiudo con i momenti della serata:

Ma soprattutto lui, il vincitore morale di questa edizione e non solo di Masterchef, l'MVP della finale anche se non ci ha partecipato: Michele Ghedini.
Chinatown pizzeria.
Sipario.
Quando vidi Valerio ai provini dissi "questo ragazzo è bravo, ma è troppo giovane". Negli anni passati di gente talentuosa e giovane ne era passata, ma per un motivo o per l'altro non erano mai riusciti a vincere, complici la poca esperienza sia in cucina che "di vita"(gestire la pressione che comporta questa competizione non è facile per nessuno, a maggior ragione se sei un ragazzo).
Ma già dalla prima puntata in cucina, era chiaro che questo fosse un 18enne solo sulla carta d'identità.
Ha avuto alti e bassi, talvolta è stato troppo sicuro di sè, ma per me non è mai stato arrogante ed ha sempre giocato nel modo giusto, osando e cercando di proporre sempre cose nuove e originali, non lo ricordo fare piatti "facili".
E ieri, nella finale, non ha fatto eccezione. Tutti piatti pazzeschi, sia per idea che per esecuzione che per presentazione. L'anno scorso Alida provò a fare una cosa simile, ma sbagliò l'esecuzione dei piatti. Lui no, le facce dei giudici quando assaggiavano (dolce a parte) dicevano tutto.
Questo ragazzo ha tantissimo talento e un futuro, e si è meritato la vittoria. Finalmente dopo 5 edizioni che seguo vince uno che tifo dall'inizio.

Onore a Cristina, che è comunque giovane e ha anche lei dimostrato grande calma, talento e tecnica, i suoi impiattamenti mi piacciono molto.
La rosa che ha fatto in finale e anche i mini gelati sono spettacolari.
Purtroppo già in semifinale sembrava aver perso "qualcosa", è arrivata al momento clou un po' arrancante.
Per quanto riguarda il piatto dello chef che ha replicato, penso che quell'impiattamento per riuscire così bene anche gli chef lo debbano riprovare un po' di volte, per fortuna non hanno preteso che lo replicasse identicamente, anche se si vedeva che mancava qualcosa.
Infine Gloria, che in semifinale ha cucinato bene e ha meritato di andare in finale, ma lì si è vista tutta la differenza tra chi ha un'idea di cucina di alta ristorazione e chi no, e il risotto coi fiori è la personificazione di questo "vorrei ma non posso".
Chiudo con i momenti della serata:

Ma soprattutto lui, il vincitore morale di questa edizione e non solo di Masterchef, l'MVP della finale anche se non ci ha partecipato: Michele Ghedini.
Chinatown pizzeria.

Sipario.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Vincitore più che giusto
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Grandissimo Valerio.
Semplicemente di un'altra categoria.
Semplicemente di un'altra categoria.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Continuo a dire che per quello dimostrato nella stagione, Cristina doveva vincere, e ha fatto comunque un menù coi controcazzi. Valerio è molto bravo, l'ho visto subito, e ha subito proporre un menù che rispecchia il trend attuale e quindi conquistare i giudici.

- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Vittoria meritatissima. I giudici sono rimasti estasiati da almeno un paio di portare e solo il secondo di Cristina è stato all'altezza di quelli.
Probabilmente un dolce migliore avrebbe fatto vacillare la vittoria, ma non ci è riuscita.
Gloria ha pensato un meno troppo mediocre, non poteva competere.
Valerio è un fenomeno, tifavo per lui dall'inizio, giusto abbia vinto.
Probabilmente un dolce migliore avrebbe fatto vacillare la vittoria, ma non ci è riuscita.
Gloria ha pensato un meno troppo mediocre, non poteva competere.
Valerio è un fenomeno, tifavo per lui dall'inizio, giusto abbia vinto.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Valerio vittoria meritatissima.
L'impiattamento dei gelati di Cristina però meraviglioso
L'impiattamento dei gelati di Cristina però meraviglioso
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Ho recuperato finalmente la visione di tutte e tre le ultime puntate. Meravigliosa l'ultima esterna, come sempre. Che ristorante quello di Dacosta, spaziale (e che piatti!).
Ma veniamo alla finale...Valerio vince per distacco, siderale distacco. L'unico dubbio poteva venire dal dolce, effettivamente sbagliato, ma le ragazze si sono dimostrate almeno uno/due piani sotto, anche se diversamente tra loro. Cristina regala degli impiattamenti meravigliosi, ma è come se i piatti si specchiassero un po' nella loro bellissima presentazione mentre Gloria presenta sostanzialmente il menu dell'osteria sottocasa giusto un poco rivisitato, proponendo un antipasto e un risotto che già alla vista sembravano osceni. Oggettivamente qui non dove starci e si è visto...Cristina invece degnissima finalista, ma Valerio è stato troppo troppo superiore. Come diavolo faccia ad avere certe idee un 18enne è misterioso, speriamo che le premesse portino davvero a realizzare un grande chef. Ora andrà a lavorare da Barbieri (dovrebbe fare anche uno stage da Igles Corelli), ma sinceramente l'avrei visto meglio sotto le grinfie di Cracco...talento da vendere, ma anche da sgrezzare e affinare.
Si conclude anche questa edizione, che dopo essere partita un po' in sordina alla fine è piaciuta. Sì, è stato creato il dualismo (o trialismo) tra le donne, ma non abbiamo avuto particolari drammi umani o casi umani. E soprattutto un vincitore indiscusso, dopo le mille polemiche di ogni edizione, quasi sempre a ragione (ancora assurda la vittoria di Tiziana su Maurizio, quella di Stefano su Almo fu un testa a testa, grida ancora vendetta la scorsa edizione...). Vediamo che si inventeranno il prossimo anno, se rimarranno 3 o ci sarà un nuovo giudice (promuoveranno Esposito? Si parla della Klugmann, si parla di Perdomo, ci sarebbe l'outsider Borghese....personalmente mi piacerebbe vedere Scabin, quello del Combal Zero, che ne farebbe vedere delle belle ai concorrenti)...nel frattempo giovedì parte Celebrity Masterchef, ma io aspetto le versioni Junior che mi divertono sempre un mondo.
C'è anche l'ultima edizione di HK Usa in corso...che guardo sempre volentieri, ma che non ha lo stesso appeal di Masterchef.
PS: qualcuno ha seguito Bake-off italia? Io l'ho guardato quest'anno per la prima volta e mi è piaciuto molto. Così come mi è piaciuto tantissimo Top Chef, di cui spero facciano la seconda edizione
Ma veniamo alla finale...Valerio vince per distacco, siderale distacco. L'unico dubbio poteva venire dal dolce, effettivamente sbagliato, ma le ragazze si sono dimostrate almeno uno/due piani sotto, anche se diversamente tra loro. Cristina regala degli impiattamenti meravigliosi, ma è come se i piatti si specchiassero un po' nella loro bellissima presentazione mentre Gloria presenta sostanzialmente il menu dell'osteria sottocasa giusto un poco rivisitato, proponendo un antipasto e un risotto che già alla vista sembravano osceni. Oggettivamente qui non dove starci e si è visto...Cristina invece degnissima finalista, ma Valerio è stato troppo troppo superiore. Come diavolo faccia ad avere certe idee un 18enne è misterioso, speriamo che le premesse portino davvero a realizzare un grande chef. Ora andrà a lavorare da Barbieri (dovrebbe fare anche uno stage da Igles Corelli), ma sinceramente l'avrei visto meglio sotto le grinfie di Cracco...talento da vendere, ma anche da sgrezzare e affinare.
Si conclude anche questa edizione, che dopo essere partita un po' in sordina alla fine è piaciuta. Sì, è stato creato il dualismo (o trialismo) tra le donne, ma non abbiamo avuto particolari drammi umani o casi umani. E soprattutto un vincitore indiscusso, dopo le mille polemiche di ogni edizione, quasi sempre a ragione (ancora assurda la vittoria di Tiziana su Maurizio, quella di Stefano su Almo fu un testa a testa, grida ancora vendetta la scorsa edizione...). Vediamo che si inventeranno il prossimo anno, se rimarranno 3 o ci sarà un nuovo giudice (promuoveranno Esposito? Si parla della Klugmann, si parla di Perdomo, ci sarebbe l'outsider Borghese....personalmente mi piacerebbe vedere Scabin, quello del Combal Zero, che ne farebbe vedere delle belle ai concorrenti)...nel frattempo giovedì parte Celebrity Masterchef, ma io aspetto le versioni Junior che mi divertono sempre un mondo.
C'è anche l'ultima edizione di HK Usa in corso...che guardo sempre volentieri, ma che non ha lo stesso appeal di Masterchef.
PS: qualcuno ha seguito Bake-off italia? Io l'ho guardato quest'anno per la prima volta e mi è piaciuto molto. Così come mi è piaciuto tantissimo Top Chef, di cui spero facciano la seconda edizione
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3638
Bake off lo segue per lo più mia moglie, io lo vedo qua e là a pezzetti (di torta). Niente di che
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Bake off con la Caressa rasenta l'inguardabile dai
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Pure per me vittoria meritatissima di Valerio.
Gloria inguardabile, in questa finale con il suo menù dimostra di essere lì solo per esser stata aiutata più e più volte.
Cristina gran percorso, con un sacco di vittorie, ma davvero deludente in finale dove regala impiattamenti ottimi ma, a mio parere, molto poca voglia di osare limitandosi quasi a un compitino.
Valerio è davvero un visionario, ha anche solo pensato certe cose (l'antipasto col plancton, il wagyu coi ricci, il black cod magistrale) francamente incredibili per uno della sua età. Si vede che ha imparato moltissimo nella masterclass, ma in questa vittoria c'è davvero davvero tanto di suo.
Un'edizione in cui davvero non si può discutere il vincitore... Se non ha dominato fin da subito è più che altro perchè è talmente giovane da essere stato, in alcuni momenti, un filo presuntuoso senza ascoltare i consigli... O facendo fatica a farlo, quantomeno, volendo seguire la sua strada.
Gloria inguardabile, in questa finale con il suo menù dimostra di essere lì solo per esser stata aiutata più e più volte.
Cristina gran percorso, con un sacco di vittorie, ma davvero deludente in finale dove regala impiattamenti ottimi ma, a mio parere, molto poca voglia di osare limitandosi quasi a un compitino.
Valerio è davvero un visionario, ha anche solo pensato certe cose (l'antipasto col plancton, il wagyu coi ricci, il black cod magistrale) francamente incredibili per uno della sua età. Si vede che ha imparato moltissimo nella masterclass, ma in questa vittoria c'è davvero davvero tanto di suo.
Un'edizione in cui davvero non si può discutere il vincitore... Se non ha dominato fin da subito è più che altro perchè è talmente giovane da essere stato, in alcuni momenti, un filo presuntuoso senza ascoltare i consigli... O facendo fatica a farlo, quantomeno, volendo seguire la sua strada.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Il mezzo crucco giudice di Bake Off mi piace abbastanza, lo vedrei anche a Masterchef, dove la zona pasticceria e dolci è molto poco curata, a differenza per esempio di MC Australia, che resta il top delle edizioni mondiali (guardatevi l'ultima stagione proposta su SKY, concorrenti fenomenali)

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Teo ha scritto:Il mezzo crucco giudice di Bake Off mi piace abbastanza, lo vedrei anche a Masterchef, dove la zona pasticceria e dolci è molto poco curata, a differenza per esempio di MC Australia, che resta il top delle edizioni mondiali (guardatevi l'ultima stagione proposta su SKY, concorrenti fenomenali)
Su Knam ho letto pareri molto discordanti...sono ancora in attesa di andare a fare un salto nella sua pasticceria milanese per provare di persona. L'impressione è quella di una pasticceria molto strong in termini di gusti, con attenzione estrema alle preparazioni e un po' meno all'estetica. Io ci metterei Iginio in pianta stabile a Masterchef, ma ci vedrei bene anche Loretta Fanella, già presente in altri programmi (credo hell's Kitchen). Masterchef Australia comunque hai ragione, è spettacolare per via della cucina....è una vera e propria scuola mascherata da gara.
Most improved forumist 2009

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Hanno già annunciato chi ci sarà, eh. Tale (perché non la conosco) Antonia Klugmann
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione