negher ha scritto:Ma Inaki Williams che alcuni siti dicono interessi alla Juve come e'? Per capire il mio livello di conoscenza dei giocatori dell' Atletico

Bilbao ti dico che non so neanche se l'è bianco o se l'è un negar.
a parte che a sta voce ci credo poco, prima era Muniain ad essere accostato sistematicamente alla Juve, ora tocca a lui...
comunque, classe '94 che ha completato la trafila delle giovanili giocando da punta e segnando caterve di gol, in prima squadra è stato subito dirottato sulla fascia, precisamente a dx nel 4231.
rapidissimo, gran dribbling, segna anche abbastanza per essere un esterno che si sbatte tantissimo anche in fase difensiva.
deve sicuramente migliorare nelle decisioni, mentre carattere e personalità di certo non gli mancano.
ultimamente sta giocando spesso da unica punta, a causa degli acciacchi di Aduriz e anche per vedere se è una soluzione proponibile a lungo termine vista l'età di Aritz, ad oggi fa molta difficoltà a fare reparto da solo, ma credo che lavorandoci su possa diventare una sorta di Aubameyang, che ricorda per fisico, tecnica e movenze, anche perché il fiuto per il gol c'è.
l'ho visto molto meglio affiancato ad una seconda punta in un 442 più classico.
dopodiché, come ben sapete, se si vuol prendere qualcuno dall'Athletic tocca pagare la clausola, che si aggira sui 50 pippi, cifra che se fossi la Juve non spenderei, visto che rischierebbe di fare un po' scopa con Cuadrado al momento, anche se il potenziale per essere un titolare da top team è lì da vedere.
anche ammesso di spenderci quei soldi, tocca poi vedere se lui è d'accordo a trasferirsi, visto che:
contributo video:
[youtube]
https://www.youtube.com/watch?v=ptTAI1OgOQg[/youtube]