frog ha scritto:aeroplane_flies_high ha scritto:
sul fatto che in alcune Regioni si evade più che altrove, non capisco il senso:
sei per la secessione?
o per risolvere il problema con leggi nazionali valide ovunque?
o hai altre idee su come risolvere il problema?
Questa non l'avevo letta perché ero di fretta, ovviamente concordo in toto con Doc, per quanto mi riguarda, io sono 5 pagine o forse più che sono intervenuto solo ed esclusivamente per muoverti questo appunto, poi sono trasceso per altri motivi, ma questo è il motivo principale della mia discussione.
Io non mi sento inferiore ad un tedesco o un francese o un polacco, solo perché la media nazionale di evasione della mia nazione è più alta del resto d'Europa, al contrario, mi girano semplicemente le scatole, perché pur pagando regolarmente un mare di tasse su di uno stipendio già basso di suo e ancora devo sentirmi dire che se non scendo in piazza indignandomi con la Kasta, sono colluso con loro ?
Io, non ho soluzioni del problema, e mi sembra di essere in buona compagnia, perché da quando hanno fatto l'unità d'Italia non ci sono state soluzioni al problema, ma sicuramente il fatto che in buona parte del meridione lo stato non sia in grado di controllare il territorio, è una zavorra sull'economia dell'intero paese.
Della questione meridionale se ne parla appunto dal 1800, c'è la volontà di risolvere le cose ?
Fino ad ora, evidentemente no, vedremo cosa farà il nuovo che avanza.
Certo se le idee vengono da Di Maio e il modus operandi è quello della Raggi, il dubbio che tutto cambi perché nulla cambi mi viene.
a me le idee che avanzava doc sembravano intelligenti ed applicabili anche nelle zone depresse del nostro paese
a patto che ci sia uno sforzo comune sul fronte del rispetto della legalità, culturalmente in primis!
ma poi anche necessariamente attraverso un inasprimento delle misure contro chi evade, elude, corrompe...
non si ruba solo al sud, ma anche nella ricca regione Veneto dove abito
il MOSE il progetto di dighe mobili che dovrebbe salvare Venezia dalle maree su costi preventivati di 1 mld di euro sta costando oltre 7 mld di euro
questo perchè alle spalle c'era un sistema di tangenti che stragonfiava ogni cosa
Galan, per 15 anni alla guida della Regione, ne era il principale referente politico
com'è possibile che sia a piede libero dopo qualche mese di domiciliari in villa con piscina?
uno così deve stare anni dietro le sbarre e deve ripianare con tutto quello che ha prima di uscire dal gabbio
perchè se salto due rate del mutuo mi pignorano anche le mutande e questo ha investimenti nel gas malese?