Roma: di sindaci, equini e sospetti
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti
Gerry, mi fai una sintesi?
Ma tu sei di Roma? Hai presente cosa sia tor di Valle? Parlo di eur, ponte di nona e mi rispondi con gli uffici inutilizzati?
Parnasi ci hai parlato al telefono? Te lo ha detto lui che ha rinunciato senza troppi problemi?
Facciamo prima lo stadio, poi forse le strade. Forse.
Ed è vittoria politica perché non fanno le torri?
Senza investimenti, il terziario degli uffici non va uguale.
Gli seghi la cubatura? Ti toglie le strade.
È la vittoria del nulla.
Ma tu sei di Roma? Hai presente cosa sia tor di Valle? Parlo di eur, ponte di nona e mi rispondi con gli uffici inutilizzati?
Parnasi ci hai parlato al telefono? Te lo ha detto lui che ha rinunciato senza troppi problemi?
È la vittoria del nulla.
- jay jay okocha
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 12
- 155
Gerry Donato ha scritto:Qualsiasi soggetto con un minimo di nozioni sulla materia sa perfettamente che la SUL a compensazione è frutto esclusivo di quell'atroce "raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario dell’iniziativa", la parte peggiore della legge degli stadi 147/2013.
Ed infatti Parnasi, dopo la fuga di Unicredit da quelle torri, ha accettato senza troppe esitazioni il ridimensionamento del Business Park (che rappresentava quella compensazione) mantenendo pressoché intatto il quadro degli oneri di urbanizzazione richiesti dal Comune, perché sapeva che difficilmente sarebbe potuto rientrare e sicuramente non l'avrebbe fatto nel breve periodo.
Che poi non credo ci voglia una grande scienza per sapere che Roma è piena di edifici con uffici inutilizzati.
Poi se arriva il castello di Parnasi ne risponderà la Raggi o il nuovo sindaco presso la procura.
Per me la questione è tutta qua, finchè non escono i dettagli precisi nutro seri dubbi che sia così. Temo piuttosto ci sarà una solenne sforbiciata di tali oneri. Si vedrà.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Gli oneri sono fasizzati. Prima ti fanno lo stadio, poi forse la strada. Immaginare l'afflusso allo stadio verso la via del mare nel fine settimana primaverile tra tifosi e gente che va ai lidi farebbe paura pure a Dario Argento.
Senza contare i pendolari che abitano appena fuori Roma e tornano a casa mescolati ai tifosi che vanno a vedere la coppa in settimana.
Però le torri, no. Ah le torri. Poi se hanno inventato il teletrasporto e io me lo sono perso, chiedo venia.
Senza contare i pendolari che abitano appena fuori Roma e tornano a casa mescolati ai tifosi che vanno a vedere la coppa in settimana.
Però le torri, no. Ah le torri. Poi se hanno inventato il teletrasporto e io me lo sono perso, chiedo venia.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
dreamtim ha scritto:Gerry, mi fai una sintesi?
È la vittoria del nulla.
Non può segare le strade, perché altrimenti salta la delibera, ed almeno 3 delle 4 opere chiavi devono essere fatte prima dello stadio. Parnasi non ha nessun potere di ricattare alcunché, perché ha come uniche alternative bancarotta e/o manette a seconda della pazienza di Unicredit. E se l'accordo è raggiunto, l'accordo prevede anche Parnasi.
A meno che tu sappia che Raggi e Baldissoni ieri stessero mentendo.

Queste sono cose che vanno sapute prima di entrare emotivamente nell'argomento in tackle ed anche senza bisogna di alzare la cornetta, perché non a caso sapendole mi hanno permesso già 3 mesi fa interagendo con Rowiz di prevedere ed anticipare questo epilogo.
Poi tu puoi anche parlarmi del Colosseo, ma cosa c'entra quello che è stato fatto in questi 20 anni con la bontà e l'equilibrio raggiunto di questo progetto? Senza scomodare l'affascinante teorema secondo cui solo chi è di Roma può sapere o capire come vanno o devono andare le cose a Roma, perché così facendo autorizzi simmetricamente a risponderti dove diamine eravate in questi 20 anni.
Nello specifico ti dice pure male, perché almeno per circa 9 mesi negli ultimi 3 anni ho vissuto all'EUR e non lontano da quelle zone.

- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
Mi tocca essere d'accordo con Tim, pensate voi.
Gerry, ma tu scherzi vero? Sei sotto l'effetto di pesanti stupefacenti? Dai, non ci credo che una persona come te possa credere alle minchiate che scrivi.
Questa è una perfetta operazione politica - nel senso più deleterio del termine - da vendere agli aficionados *****. Che poi oh, tanto quelli si berrebbero qualsiasi cosa. #honestà

Gerry, ma tu scherzi vero? Sei sotto l'effetto di pesanti stupefacenti? Dai, non ci credo che una persona come te possa credere alle minchiate che scrivi.
Questa è una perfetta operazione politica - nel senso più deleterio del termine - da vendere agli aficionados *****. Che poi oh, tanto quelli si berrebbero qualsiasi cosa. #honestà

Che brutta roba. #forzaromanordGerry Donato ha scritto:Nello specifico ti dice pure male, perché almeno per circa 9 mesi negli ultimi 3 anni ho vissuto all'EUR e non lontano da quelle zone.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Gerry basta con gli ammazzacaffe'
Per me puoi dire di aver anticipato a Rowiz via telefono i numeri del lotto. Magari faccelo sapere.
Insisti a parlare a vanvera, la dialettica non garantisce argomenti.
Le strade sono fasizzate, le torri erano comprese in una quantità di verde mai vista prima in citta'.
Poi ripeto: sei di Roma? Io non mi metto a spiegare che a Varese o Milano è una vittoria del sindaco se fanno una cosa. Perché io ci sono stato 5 volte in vita mia.
e se ci sei stato hai capito il giusto.
Figurati sostenere di un progetto se abbiamo parte buona o cattiva. Tu hai presente zona e traffico? Me sa de no.
Poi se una telefonata premonitorice è indice di buon senso, sei in linea con questa amministrazione.
Per me puoi dire di aver anticipato a Rowiz via telefono i numeri del lotto. Magari faccelo sapere.
Insisti a parlare a vanvera, la dialettica non garantisce argomenti.
Le strade sono fasizzate, le torri erano comprese in una quantità di verde mai vista prima in citta'.
Poi ripeto: sei di Roma? Io non mi metto a spiegare che a Varese o Milano è una vittoria del sindaco se fanno una cosa. Perché io ci sono stato 5 volte in vita mia.
e se ci sei stato hai capito il giusto.
Figurati sostenere di un progetto se abbiamo parte buona o cattiva. Tu hai presente zona e traffico? Me sa de no.
Poi se una telefonata premonitorice è indice di buon senso, sei in linea con questa amministrazione.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Senza offesa conservo la mia dialettica per occasioni più rilevanti e per affrontare argomentazioni un po' più elevate di "minchiate, pesanti stupefacenti, ammazzacaffè, parli a vanvera, non sei di Roma, la Raggi simula".
Specie quando si confonde l'entrare nel merito ed il sapere le cose con tutta quella robaccia lì, non avendo elementi.
Il tema è un altro e JJO lo introduce, perché bisogna ancora sviscerare nel merito il nuovo assetto delle opere di urbanizzazione. Ma se nel nuovo progetto queste scompaiono o sono insufficienti salta tutto a livello legale, amministrativo, procedurale e quant'altro, sono le basi del diritto amministrativo e del diritto urbanistico; quindi se stadio sarà, sicuramente saranno anche quelle opere.
Salta evidentemente il ponte carrabile sul Tevere per collegare lo stadio a Fiumicino, ed allora la Giunta Raggi si gioca moltissimo sul buon esito del Ponte dei Congressi per collegare Eur a Magliana che otterrebbe obiettivi simili (oh come conosco quella zona!
). Così come era ovvio che saltasse il prolungamento della Metro B, perché poi gli oneri di gestione avrebbero affossato i conti del Comune, in cambio del potenziamento della Roma-Lido.
Se poi Raggi ha bluffato e citato cose che invece non si faranno, ha chiuso qui politicamente la sua modesta avventura.
Coi sentimenti non si scherza.

Il tema è un altro e JJO lo introduce, perché bisogna ancora sviscerare nel merito il nuovo assetto delle opere di urbanizzazione. Ma se nel nuovo progetto queste scompaiono o sono insufficienti salta tutto a livello legale, amministrativo, procedurale e quant'altro, sono le basi del diritto amministrativo e del diritto urbanistico; quindi se stadio sarà, sicuramente saranno anche quelle opere.
Salta evidentemente il ponte carrabile sul Tevere per collegare lo stadio a Fiumicino, ed allora la Giunta Raggi si gioca moltissimo sul buon esito del Ponte dei Congressi per collegare Eur a Magliana che otterrebbe obiettivi simili (oh come conosco quella zona!

Se poi Raggi ha bluffato e citato cose che invece non si faranno, ha chiuso qui politicamente la sua modesta avventura.

Coi sentimenti non si scherza.

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Forse non sono stato cristallino, riprovo.
Jerry a parte sto sciovinismo ieratico e le tue premonizione da santone, che stai a di?
Fare un elenco di cose e strade non serve a niente. Il post di Luca (incredibile, ci fai andare d'accordo) è perfetto.
È un operazione politica, di squallido compromesso che fa perdere alla città oltre la meta' del'investimento.
Punto.
Le opere sono state fasizzate. La parte sulla metro b è follia, ad oggi fanno prima stadio e poi le strade.
Perdo posti di lavoro, indotto, fiscalità e il problema è l'onere di gestione della metro b?
Gerry, per favore.
Jerry a parte sto sciovinismo ieratico e le tue premonizione da santone, che stai a di?
Fare un elenco di cose e strade non serve a niente. Il post di Luca (incredibile, ci fai andare d'accordo) è perfetto.
È un operazione politica, di squallido compromesso che fa perdere alla città oltre la meta' del'investimento.
Punto.
Le opere sono state fasizzate. La parte sulla metro b è follia, ad oggi fanno prima stadio e poi le strade.
Perdo posti di lavoro, indotto, fiscalità e il problema è l'onere di gestione della metro b?
Gerry, per favore.
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
E che cosa deve essere se non un'operazione politica? 
Dire che le opere sono fasizzate, ribadisco, vuol dire che lo stadio non si fa. O che non si conoscono le leggi e la delibera in questione.

Dire che le opere sono fasizzate, ribadisco, vuol dire che lo stadio non si fa. O che non si conoscono le leggi e la delibera in questione.
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1292
- Contatta:
Gerry, ma tu credi davvero che qualche delibera ed il diritto amministrativo siano di qualche ostacolo per quella che ha fatto fare un triplice salto mortale in avanti a Marra, solo per citarne uno? Eddai, si.

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Per me puoi dire quello vuoi Gerry, ma io leggo solo post di palese finanza creativa. Peraltro stessa logica 5s che hanno fatto dimettere Marino per una cena pagata dal comune a uno che al comune stesso ha dato 1,5 milioni di euro. Oh erano oneri.
Le opere di viabilità sono fasizzate. Vuol dire che non sono legate alla fattibilità dell'impianto. E si fanno dopo.
Questo è quanto espresso dalla sindaca.
Il resto è nella tua pur ammirevole fantasia.
Le opere di viabilità sono fasizzate. Vuol dire che non sono legate alla fattibilità dell'impianto. E si fanno dopo.
Questo è quanto espresso dalla sindaca.
Il resto è nella tua pur ammirevole fantasia.
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1292
- Contatta:
Che poi, peraltro, la delibera che cita Gerry riguardava il vecchio progetto da 1,6 miliardi con il 35% di opere pubbliche. Ora che quella delibera andrà modifica o, più probabilmente, rifatta ex-novo, ecco che salta tutto. Addio 35% di opere pubbliche, quello che - almeno nominalmente - rimarrà nella delibera sarà appunto fatto in più tempi (e quindi nella pratica #staisereno che prima o poi le facciamo, ma più poi che prima) se non molto ridotto. Ad esempio la stazione di Tor di Valle già è passata da "nuova stazione" a "sistemazione". Ecco.

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Ma è ovvio che scavando esce lo schifo.
Tagli il 50? Taglio pure io. Poi nel breve sarà un clamoroso successo per i pentastellati, anche perché si stanno vendendo la metà delle cose che hanno portato a casa e che erano già previste. In pratica non si sa come arrivarci in macchina allo stadio. Abbiamo perso la metà dell'investimento che sistemava territorio e un mezza generazione. Vuoi mettere gli oneri di mantenimento della metro b?
Poi dopo la fanno la strada. Dopo.
Ridicolo.
Alla Roma che je frega? Fa lo stadio, se la vedano sindaco e Parnasi. Fa pure bene, ovvio.
In un paese vagamente vivo politicamente e attento (tipo 20 anni fa) sta roba era ridicola.
Oggi si esulta con le parole chiave:
#cubature #notorri #progetto2.0 #ponte #mille
Tagli il 50? Taglio pure io. Poi nel breve sarà un clamoroso successo per i pentastellati, anche perché si stanno vendendo la metà delle cose che hanno portato a casa e che erano già previste. In pratica non si sa come arrivarci in macchina allo stadio. Abbiamo perso la metà dell'investimento che sistemava territorio e un mezza generazione. Vuoi mettere gli oneri di mantenimento della metro b?
Poi dopo la fanno la strada. Dopo.
Ridicolo.
Alla Roma che je frega? Fa lo stadio, se la vedano sindaco e Parnasi. Fa pure bene, ovvio.
In un paese vagamente vivo politicamente e attento (tipo 20 anni fa) sta roba era ridicola.
Oggi si esulta con le parole chiave:
#cubature #notorri #progetto2.0 #ponte #mille
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1292
- Contatta:
Però dai, vuoi mettere una bella viabilità tipo Porta di Roma? Ci sarà andato 50 volte ed ancora non ho capito come cazzo dovrei fare da casa mia ad entrare sul parcheggio in superficie dell'Ikea. O come uscire senza fare il girotondo 94 volte. Giusto per dire le due prime cazzate che mi vengono in mente eh.
Però si dai, tre torri dove ora c'è questa pregevole roba (http://video.gazzetta.it/stadio-roma-de ... c68cee1229
) non si potevano proprio vedere. Vuoi mettere?
Però si dai, tre torri dove ora c'è questa pregevole roba (http://video.gazzetta.it/stadio-roma-de ... c68cee1229
) non si potevano proprio vedere. Vuoi mettere?
Ultima modifica di Luca10 il 25/02/2017, 16:30, modificato 1 volta in totale.

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16682
- 2151
- Contatta:
Sito chiaramente di parte, ma mi pare un bello spiegone, che ricalca in sostanza le opinioni di Tim e altri
http://www.romafaschifo.com/2017/02/sta ... ma-un.html
PS: a quanto dicono nell'articolo, il Ponte dei Congressi è saltato... quindi Gerry, che si fa?
http://www.romafaschifo.com/2017/02/sta ... ma-un.html
PS: a quanto dicono nell'articolo, il Ponte dei Congressi è saltato... quindi Gerry, che si fa?

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!