Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da rowiz » 24/02/2017, 22:49

BruceSmith ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto:Diciamo che se l'avesse fatto Berlusconi non avremmo neanche cominciato a discuterne :forza: :forza:

purtroppo la Raggio non ha messo gli occhiali da uveite ( :notworthy: ), ma pare che ci sia l'accordo.

carissimo ro',
quando festeggerai -ti auguro il prima possibile- lo scudo della maggica in quel di tor di valle, dopo aver levato le braccia al cielo con il groppo in gola, ricordati di mandare un pensiero d'amore e di gratitudine alla sindaca e a peppino.

ti aspetto al primo roma milan, portiamo i pupi
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/02/2017, 23:08

Fumata bianca.
In buona sostanza abbiamo una restaurazione della dc dei tempi che furono, quella con le sbandate a destra.
Buttato al cesso buona metà del progetto originario (ma va capito per bene ancora tutto) si è accontentata la bas 5 stelle che parte del progetto manco lo aveva letto, depotenziandolo clamorosamente a livello cubature.
Quindi il tifoso che vuole lo stadio e basta:check
La base che non vuole le torri: check
Dire che hanno salvato roma: check
Inondazione e terrazzi stasera hanno preoccupato meno.

Mi rallegro che qualcosa si faccia, ma ancora una volta abbiamo dimostrato zero propensione a innovare e investire. Portato a casa il minimo. Ma è meglio di niente.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4635

Messaggio da Whatarush » 24/02/2017, 23:12

Come fa Parnasi a non rimetterci se gli hanno cassato il 60% delle cubature?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/02/2017, 23:17

Ah questo è un punto che scopriremo. La Roma era con l'acqua alle ginocchia, io leggendo il leggibile ho rilevato un curioso termine: "fasizzato".
Ovvero parte delle opere di pubblica utilità le faranno "dopo". Intanto un progetto che valeva 3 volte l'expo lo hanno segato. Se abiti a Roma sai che il fasizzato è un: non mi chiamare tu, ti cerco io.

In pratica ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte.
Don Camillo is nothing.

Domani mi immagino il fatto e grillo:
Salvata Roma, Virginia eroica. Abbasso le plutocrazie.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 24/02/2017, 23:22

Whatarush ha scritto:Come fa Parnasi a non rimetterci se gli hanno cassato il 60% delle cubature?

Parnasi era quello più spalle al muro di tutti, coi suoi debiti ed Unicredit sotto casa. Senza lo stadio rischiava seriamente se non la bancarotta, almeno il definitivo declino imprenditoriale. Così riescono ad essere contenti sia Unicredit, che finalmente dà un senso alle varie coperture dei debiti e trova un attivo importante, sia Parnasi che torna assoluto protagonista a prescindere dalle cubature (la cui riduzione sarà un ulteriore evidente vantaggio per tutti).

Che poi era un quadro che se conosciuto rendeva abbastanza prevedibile, come accennavo a Rowiz mesi fa, questo epilogo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/02/2017, 23:28

Altra occasione buttata per dare un altro volto alla periferia. In questo modo rischia di diventare una sorta di cattedrale nel deserto, almeno mettono in sicurezza Decima. La vera occasione di fare per la prima volta dalle olimpiadi del 60 una parte nuova e vitale della città va a puttane. L'ultima botta di vitalità risale ai progetti di Mussolini con l'Eur, completato sotto olimpiadi.

Pure la tour eiffel era nata torre sacrilega e di ferro, eppure...(iperbolica boutade ma anzomma).
Coraggio zero, sempre e solo calcolo politico.
Ultima modifica di dreamtim il 24/02/2017, 23:31, modificato 1 volta in totale.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 24/02/2017, 23:31

Gerry Donato ha scritto:
Whatarush ha scritto:Come fa Parnasi a non rimetterci se gli hanno cassato il 60% delle cubature?

Parnasi era quello più spalle al muro di tutti, coi suoi debiti ed Unicredit sotto casa. Senza lo stadio rischiava seriamente se non la bancarotta, almeno il definitivo declino imprenditoriale. Così riescono ad essere contenti sia Unicredit, che finalmente dà un senso alle varie coperture dei debiti e trova un attivo importante, sia Parnasi che torna assoluto protagonista a prescindere dalle cubature (la cui riduzione sarà un ulteriore evidente vantaggio per tutti).

Che poi era un quadro che se conosciuto rendeva abbastanza prevedibile, come accennavo a Rowiz mesi fa, questo epilogo.

Devo dartene atto. E devo dire che non mi aspettavo questo epilogo, specie dopo la discesa in campo del giullare in settimana. Ma - da un punto di vista meramente politico aka i cazzi loro - alla fine questa è stata una grande vittoria del movimento pentastellato.
Curioso di vedere qualche dettaglio in più, alla fine a me di questa storia mi torna tutto comodo, dalla posizione dello stadio alle infrastrutture accessorie. Io fossi in virgigna j'accollerei pure un pezzo di Pontina, tanto per chiudere il (mio) cerchio
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/02/2017, 23:32

Row credo che per le la pontina devi sperare nella bretella, se poi la fanno.

Vittoria non lo so, è un ricatto.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 25/02/2017, 0:12

Si tutto bene, ma il "problema" delle tribune dell'ippodromo c'e` ancora ..... O e` sparito anche quello insieme alle torri?

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 25/02/2017, 0:24

Parnasi non ci rimette poi tanto, le torri son sparite ma il "business park" rimane, le cubature si son sempra calcolate in maniera "strana", qualche volta includevano il parco, ogni tanto no ..... per adesso pare che il 60% in meno si riferito solo all parte speculativa. In piu, pare che avra come dice la raggi che:
...... E abbiamo previsto una convenzione con i costruttori: avranno priorità le opere di urbanizzazione utili alla città e ai romani, ......

Insomma come detto prima:
dreamtim ha scritto:Fumata bianca.
In buona sostanza abbiamo una restaurazione della dc dei tempi che furono, quella con le sbandate a destra.
Buttato al cesso buona metà del progetto originario (ma va capito per bene ancora tutto) si è accontentata la bas 5 stelle che parte del progetto manco lo aveva letto, depotenziandolo clamorosamente a livello cubature.
Quindi il tifoso che vuole lo stadio e basta:check
La base che non vuole le torri: check
Dire che hanno salvato roma: check

Inondazione e terrazzi stasera hanno preoccupato meno.

Mi rallegro che qualcosa si faccia, ma ancora una volta abbiamo dimostrato zero propensione a innovare e investire. Portato a casa il minimo. Ma è meglio di niente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/02/2017, 0:42

Si ma siamo sempre alla appropriazione dei meriti altrui come per il campidoglio. Le opere che descrive erano già concordate, lei le ha ridotte e fasizzate (quindi saranno successive, sopratutto gli allacci stradali) e segato di una buona meta'. A sentirla sono suo appannaggio.
Potevamo rifare il volto a Roma sud, dare un senso diverso ad una zona che resterà sostanzialmente un "what if".
La menata sulle torri e la disinformazione sul progetto in toto è roba che fa passare per preparati buona parte degli elettori del recente referendum.
Ma che ce frega? Passa da big Win per i pentastellati che di loro un idea pare difficile. It's al politics.

Grillo e accoliti ci devono una marea di posti di lavoro e indotto persi.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 25/02/2017, 9:03

dreamtim ha scritto:servirebbe un sindaco.
Questa sembra debba vincere un reality.

io non lo so bene come è la questione generale.
parlando con conoscenti romani percepisco più che altro enorme fastidio a riguardo dell'inadeguatezza della persona in questione.
Ma la frase che ha scritto qui sopra drimme è una verità assoluta.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/02/2017, 9:12

I bookmakers non lo quotavano neppure che prima "non fanno lo stadio sono incompetenti e/opopulisti e/o burattini" e ora "ecco fanno lo stadio quindi la Raggi è incompetente e/o populista e/o burattina"...

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 25/02/2017, 10:45

A Parnasi hanno dato una sorta di "prelazione" sulle prossime opere pubbliche da fare lì intorno, che non penso saranno più pagate dalla Roma da ciò che ho capito. Bella porcata.
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 25/02/2017, 11:00

Se le avesse pagate la Roma, forse, si sarebbe potuto sospettare che qualcuno che aveva a che fare con la Roma ne avrebbe avuto un tornaconto. Così, almeno, non sarà facile capire chi ne avrebbe un tornaconto...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”