StefanoDW ha scritto:Gerry Donato ha scritto:Oh, io mi limitavo all'All Star Game comunque.![]()
Ed il tema fondamentale si riassume in un altro modo più corretto: la pallacanestro all'interno dell'All Star Game NBA è morta.
Perché possiamo pure raccontarci che il gioco evolve, i giocatori evolvono, le regole evolvono e lo spettatore evolve, tutto sacrosanto; e possiamo pure dirci chi-segue-cosa, ovvero cosa cambia prima e cosa cambia dopo in funzione del primo cambiamento.
Ma non possiamo oggettivamente parlare di sport e/o pallacanestro riferendoci alla scorsa notte.
Perfetto, però leggermente contraddittorio se decidi di allontanarti o avvicinarti alla NBA guardando l'All star game.
Sorvolando sui complotti, mi sembra il classico discorso sul 'si stava meglio una volta..'
Non ho ben capito il tema dei complotti ed il nesso col passato.

Siamo tutti d'accordo che l'All Star Game non è mai stato un parametro affidabile per giudicare tecnicamente l'NBA, anche se ribadisco che devo ancora trovare un solo commento favorevole nel mondo per quello spettacolo e sto ancora cercando un italiano che se lo sia visto per intero.
Quindi mi vanno benissimo i dati dell'audience in aumento ma resta il dato di fatto che non si parla più di basket che era invece rintracciabile fino a 15 anni fa.
E tanto più all'estero o per i più profani viene presentato questo evento come la summa di tutti i migliori giocatori di questo sport, e poi proponi quella roba, tanto più alla distanza io non ho alcun dubbio che sono più i potenziali appassionati che scappano da questo mondo piuttosto che avvicinarsi.
Bisogna stare molto attenti, perché il mercato NBA non si fermerà mai grazie all'impostazione data da Stern, ma errori di marketing si possono fare eccome.
Poi si può allargare il discorso sullo stato dell'evoluzione della pallacanestro, come credo fosse il senso di questo topic, ed indifferentemente si può trovare normale o allucinante che prima di mettere palla a terra si facciano due passi in qualsiasi zona del campo come se niente fosse.
Ma sono le solite cicliche polemiche tra nonni e nipoti che poco appiglio hanno col basket, hanno lo stesso valore del tifare Fiorella Mannoia o AlBano a Sanremo invece di Clementino o di Gabbani.