Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 08/02/2017, 18:12

Dietto ha scritto::laughing: Io

Ecco sì, poi c'è il caso Dietto. :laughing: :ok:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 08/02/2017, 18:16

Tanto per buttare benzina sul fuoco: il primo a entrare in tackle sei stato decisamente tu :forza:

Gerry Donato ha scritto:
BomberDede ha scritto:http://www.ilpost.it/2016/04/20/liberta ... ca-italia/

a proposito del famoso 77esimo posto...

Ah, per fortuna che arriva a mettere ordine ed a spiegarci le cose Il Post. Il Post! :dohut0:

Come dire che Nosferratu ha ragione a lamentarsi se all'AVIS dicono che ci sono pochi donatori di sangue. :laughing:

Eh ma il Vaticano.... :bigboss:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/02/2017, 18:41

BomberDede ha scritto:Tanto per buttare benzina sul fuoco: il primo a entrare in tackle sei stato decisamente tu :forza:

Gerry Donato ha scritto:
Ah, per fortuna che arriva a mettere ordine ed a spiegarci le cose Il Post. Il Post! :dohut0:

Come dire che Nosferratu ha ragione a lamentarsi se all'AVIS dicono che ci sono pochi donatori di sangue. :laughing:

Eh ma il Vaticano.... :bigboss:

:laughing:

Ecco su Il Post dovevo un chiarimento: non capisco come possiate (riferito a chi ne ha parlato bene, non a chi non è Gerry; nota per Bluto) trovarlo così qualitativo, dandovi atto che è senz'altro il meno peggio nel panorama generale (molto meglio per esempio di Foglio e Huffington Post).

Il loro refrain costante è orientato non tanto a dare notizie, ma a raccogliere notizie altrui col gusto di smontarle. C'è una costante volontà ostentata di apparire sopra le parti, quando sopra le parti non possono essere, dando lezioni di libera stampa dicendo che non danno lezioni di libera stampa ma che sono libera stampa.
Sono il didascalismo all'ennesima potenza.

E c'è un fortissimo differenziale intanto tra alcuni articoli interessanti e documentati ed altro del tutto superficiali, che talvolta lo fanno sembrare alla stregua di un blog nemmeno di primo piano.

EDIT: proprio per curiosità sono andato a vedere ora in home page cosa propongono. Clamoroso un editoriale di Luca Sofri che riflette in pieno ciò che sostengo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/02/2017, 18:44

Gerry Donato ha scritto: Ma proprio questo mi permette di essere ormai l'unico disperato che prova a vedere ed esporre le cose in modo diverso su questo forum su questi temi.
[/quote]

E non fosse che per questo meriteresti di essere protetto come un panda, però ammettilo che ci godi come un riccio ad essere in questa posizione!
:laughing: :laughing: :laughing:

Gerry Donato ha scritto: E la cosa più grave è pensare davvero, come molti purtroppo fanno, che quelle voci non ci siano perché prive di argomenti o di ragione o di senso esistenziale. Che poi è lo stesso delirante ed insopportabile errore che commette un certo mondo di ottusangoli grillini, le principali vittime del lavaggio del cervello.

Taglio sia perché onorato della definizione che mi hai riservato, che ricambio totalmente, sia perché non voglio ripostare quel numero di telefono in quanto ho provato a comporlo e mi ha risposto una certa Patrizia con voce gutturale, però ora è vero che il 90% dei forumisti che posta qui è contrario ai grillini, ma non mi pare di vedere un particolare astio, se non in alcune parti.
Visto che l'avevi citato ho visto trattare molto peggio alcuni sostenitori di Trump nel post delle elezioni in america.
Ed onestamente mi piacerebbe pure leggere di qualche sostenitore grillino che andasse oltre al mandiamoli tutti a casa o alla retorica benecomunista che si legge in giro. Magari resterei in disaccordo (visti i contenuti che escono da qualche presunto intellettuale del movimento è molto probabile), ma almeno si potrebbe aprire una discussione

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/02/2017, 18:48

Gerry Donato ha scritto:
Il fatto che io sia uno dei più vecchi forumisti e che mi possa permettere un certo status di anzianità forumistica mi dà ovviamente la facoltà di passare sopra alla derisione che soprattutto in mia assenza mi è stata segnalata proprio da uno di quel filone di vecchi utenti che ormai passa solo sul forum per leggere distrattamente.

Beh se fai riferimento al post di Jakala sul topic della sindacA per me la stai facendo un po' troppo seria la cosa.
Ho seguito la faccenda.. come seguo le robe in questo topic perché spesso ci leggo le migliori interpretazioni possibili ai fatti che accadono a parità di qualunque altro modo d'informazione e di opinione.. come dicevo, seguendo la situazione sin dai 'punzecchiamenti' precedenti in questo stesso topic a me non è parso assolutamente un modo per deriderti quel post.. è stato un post sicuramente ironico, come se ne fanno a miliardi da anni, niente di più.
Cazzo se sei veniale però :biggrin:

Sul resto del tuo post condivido.. è chiaro che certi legami esistono da anni e ci (mi ci metto dentro anche io) permettono di alzare un po' l'asticella della confidenza, e per fortuna che è così!! altrimenti io non potrei mai dare dell'emerita (o grandissima?? :penso: ) testa di cazzo (cit.) a lele :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/02/2017, 18:49

PS Questo editoriale?

Ci sono giornalisti che per avere scritto cose critiche sul M5S o averne raccontato azioni disdicevoli, imbarazzanti, incoerenti, sciocche o criminali, vengono con frequenza perseguitati da molestie e insulti online, sia da parte di sfaccendati in cerca di quindici tweet di celebrità che da parte di eletti o leader bisognosi di cambiare argomento rispetto alle loro proprie inadeguatezze. Non c’è dubbio alcuno che le reazioni all’idea di non poter comandare tutto a cui quel partito educa i suoi aderenti siano capricciose, infantili, violente, pure fasciste. E ne sono vittime spesso gli ultimi della fila dell’ordine gerarchico dell’informazione, cronisti meno difesi e meno importanti (ma non solo loro).
Ma siamo sicuri che aggiungere quotidianamente alla quota più che bastante dei fallimenti del M5S anche notizie su telefonate mai ascoltate, alleanze con la Lega mai discusse, conversazioni shakespeariane, e ipotesi di elezioni imminenti per via di polizze dal valore limitato e tutte da capire (con la stessa baldanza con cui si è esaltata un’inchiesta su “mafia capitale” in cui la parte “mafia” è stata ieri demolita da una sentenza) – solo per dire le più recenti -, sia il modo migliore di stare dalla parte del giusto, di “fare bene il proprio mestiere”, e di colmare il “deficit di credibilità e fiducia”, per usare due condivisibili passaggi dei due solenni editoriali dei direttori dei maggiori quotidiani? Siamo sicuri che quando ci diciamo “attaccati dai nuovi potenti” e titoliamo “Attacco alla stampa”, e implichiamo che pure Trump ce l’abbia con noi, stiamo colmando il deficit di credibilità all’esterno, e non – specularmente ai Di Maio e Grillo – compattando le file dei nostri (più limitati) sostenitori con identici slogan di marketing sui buoni e i cattivi?
Io poco sicuro, se posso permettermi, senza insegnare la difesa della democrazia a nessuno.

Ma stupisce tanto un editoriale del genere (lo riconosco, piuttosto fazioso) il giorno in cui è definito "mascalzone" un giornalista che riporta frasi dette realmente ma che non sarebbero state dette a lui in persona (e poi appare una registrazione che invece dimostra che sono state dette proprio a lui)?

E poche settimane dopo questo:

http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 149293981/

RIcordo che Federica Angeli era la giornalista scortata che indagò su mafia capitale

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/02/2017, 18:51

va bene anche solo testa di cazzo, poi l'aggettivo è a libera scelta :forza:

cmq se si parla del giornalista della stampa, prima ho sentito un intervista a lui e le cose lui sostiene (sia vero non lo so )gli siano state dette direttamente, non sentite, spiate o tramite altri
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/02/2017, 18:52

Gerry Donato ha scritto:...

Ma scusa eh, mi stai dicendo che i simpatizzanti grillini non scrivono su queste pagine perché la maggioranza ha un'opinione diversa (e diciamo che è così). Quindi quelli che hanno un'opinione diversa sono la maggioranza perché gli altri non scrivono su queste pagine, easy. Cioè, cosa glielo impedisce? Siamo su un forum, chiunque di noi prima o dopo ha sostenuto opinioni altamente minoritarie su qualcosa. Io ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla mente (quando ti esponi, ti assumi la responsabilità di quello che pensi, e anche di difenderlo di fronte alle critiche, quindi è più facile dissentire nell'ombra) ma probabilmente è una piccola meschinità mia il pensarlo, lo dico senza ironia.
Persino l'eroico Porsche che tu citi non hai mai ammesso l'appartenenza grillina, vera o presunta che sia, e a ogni critica ai 5S rispondeva con un post che cambiava totalmente argomento tirando dentro una qualche magagna del Pd (capirai, c'era l'imbarazzo della scelta).

Tanto premesso, il mio diritto ad avere opinioni anche altamente negative e tranchant su qualcosa non me lo leva nessuno, nemmeno la logica convivenza tra opinioni diverse su un forum. Per quello che mi riguarda, ho sempre cercato di non dileggiare nessun forumista per quello che pensa, e vi sfido a trovare un mio post su queste pagine che mi smentisca. Per questo, quando la stessa cortesia non mi viene ricambiata mi infervoro. Ci sta, so che mi capisci.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/02/2017, 19:00

Che ci siano altre cose che dovrebbero stupire di più, nessun dubbio Doc. :thumbup:

Ma mi limitavo solo ad analizzare quella componente tipica de Il Post in cui si tende a maneggiare la propria libertà di stampa elevandola a dogma che li rende unici, proprio come nel link superficiale della classifica francese.
Che siano i meno peggio ci sto, ma hanno quello specifico difetto didascalico a mio avviso.

P.S.: devo dire a Patrizia di non sostituirmi alla risposta quando sono impegnato... però il numero è il mio eh (dopo aver perso tempo fa il mio storico con cui la Tre mi ricaricava da 9 anni mettendo 5 euro ogni 15 mesi :dash2: :dash2: :dash2: )!
C'è pure la stessa foto su whatsapp che ho qui sul forum! :laughing:

P.P.S. @ Marko: i casi più clamorosi sono altri due, più velati e meno recenti, a cui non ho risposto. Chi sa, sa. Jakala è altro amico forumista, un po' pesante e con leggera tendenza stalker, ma non ci sono problemi :ok:

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/02/2017, 19:03

Bluto Blutarsky ha scritto:....

Che la responsabilità del mancato intervento sia anche e soprattutto di chi non interviene, nessun dubbio. :ok:
A prescindere da tutto.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/02/2017, 20:06

Berdini dà le dimissioni ma la Raggi le respinge con riserva
Grillo aveva il cellulare scarico e Casalino era al cesso

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10277
4640

Messaggio da Whatarush » 08/02/2017, 20:15

pinopao ha scritto:Berdini dà le dimissioni ma la Raggi le respinge con riserva

In concreto che significa 'sta riserva? :penso:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/02/2017, 20:17

eh credo proprio che la sindaco di Roma debba prima chiedere il permesso a Grillo o chi per lui, da buona marionetta qual è

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/02/2017, 20:22

Whatarush ha scritto:
pinopao ha scritto:Berdini dà le dimissioni ma la Raggi le respinge con riserva