Dietto ha scritto:..
Io ho un buon rapporto addirittura in molti casi più che decennale con molti utenti a cui mi sto riferendo, quindi il problema in termini personali non si pone. Ma proprio questo mi permette di essere ormai l'unico disperato che prova a vedere ed esporre le cose in modo diverso su questo forum su questi temi.
Purtroppo quello che anche molti moderatori hanno inutilmente cercato in passato di far notare è che un certo modo "a trenino" ed inquisitorio nei confronti di un certo modo di discutere nel topic della politica ha ciclicamente affossato ogni possibilità di confronto.
Mentre per esempio è un piacere leggere il forum nel topic di Trump, il clima nostrano teso e fazioso (da tutte le parti,e per colpa in primis dei protagonisti e dei loro modi) ha creato grossi problemi di rispetto delle posizioni diverse, prima di destra e poi grilline.
Purtroppo questi topic sono un organo di autosostegno e di scherno contro quello che non piace, senza la minima possibilità di accettare l'idea diversa che è oggetto costante di irrisione. E siamo d'altronde alle solite: il popolo dei 5 stelle, come fu di Berlusconi, pare segnalato al 30% abbondante, eppure non c'è mai stata alcuna traccia di utenti del PDL o del M5S su questi schermi. Curioso no?
E mentre per i "decerebrati" berlusconiani valeva almeno la considerazione, sinceramente sussiegosa e faziosa, che fossero o in carcere o in giro ad evadere le tasse o a vedere Emilio Fede su Rete 4 (e ci posso persino stare), come può valere lo stesso principio con gli smanettoni in rete dei 5 stelle?
Ed ecco che in modo assolutamente fuori luogo si parla di Di Maio in quei termini nel post di Penny, o che Rowiz tira su il thread romano con un significativo ed eloquente "up" nel contenuto del post, subito dopo la notizia di indagini o casini di VIrginia.

Non c'è nessuna opinione diversa dalla mia che muterà il mio parere verso Penny e Rowiz, forumisti talmente stimati su cui metto la mano sul fuoco anche come persone fuori dal forum; ma purtroppo non ci si rende conto che le modalità di interazione di questi temi in questo forum hanno ucciso da tempo ogni possibilità di confronto serio.

Cosa che non dispiace affatto a me, perché come giustamente fa notare Marko ci sguazzo abbastanza e non ci sono problemi.