Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Super Bowl LI - #1 New England Patriots vs #2 Atlanta Falcons

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Re: Super Bowl LI - #1 New England Patriots vs #2 Atlanta Falcons

Messaggio da lelomb » 07/02/2017, 13:16

T-wolves ha scritto:
lelomb ha scritto:Perché se non ricordo male entrambi i calci, anche se mi ricordo di uno solo dei due, di quel gran genio di gostkowski sono arrivati fuori dalla end zone e fra gli special team sui ritorni di FG non c'è stata mai partita dall'inizio per NE.
Uno adesso che mi ci fai pensare hai ragione, l'altro non ne sono sicuro, mi ricordo che in diretta mi ero abbastanza messo a ridere per sto fatto del fair catch, penso fosse dentro.
Si forse il secondo perché ho avuto la stessa reazione, ci vorrebbe un pats che sicuro l'ha rivista quelle tre quattro volte per rinfrescarci la memoria.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 07/02/2017, 13:21

Dalla regia mi dicono post pareggio appena dentro, mentre quello del 20-28 sulle 5.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 07/02/2017, 13:25

T-wolves ha scritto:Quella stats sulla pressure è l'emblema di tutto, non appena è calata la pressure del front 7 si è vista tutta la mediocrità dei DB di ATL, dove tolto Alford c'era veramente poca roba e NE ha fatto quello che voleva con davvero pochi problemi.

Nel quarto decisivo abbiamo:
NE: FG
ATL: Fumble
NE: TD + conversione da 2
ATL: follia del cs che rinuncia al facile FG -> Punt
NE: TD + conversione da 2
ATL: con 57 secondi sul cronometro, zero TO (????) e partendo dalle loro 11 (perchè non ha chiamato fair catch????).

Riassumendo NE sempre a segno: 3 possessi per 19 punti.
ATL 3 possessi di cui l'ultimo abbastanza impossibile da gestire, negli altri due il fumble sanguinoso e la chiamata scema.

Poi anche li dovete spiegarmi perchè negli ultimi due possessi invece che chiamare fair catch ATL riparte dalle 10 e dalle 11 piuttosto che dalle 25, perso totalmente la testa dall'OC al DC a quello dello ST, quindi inevitabilmente pure l'HC.
Erano entrambi fuori dall'endzone infatti uno dei fattori della vittoria dei Patriots è stato Gostokwski che non ha permesso buoni ritorni ad Atlanta con kickoff alti, che stavano molto in area e cadevano fuori dall'endzone.
Altro errore di Atlanta è stata la gestione dei TO con Quinn che si affretta a chiamare il challenge sulla ricezione di Edelman mentre stava per arrivare il two minute (i Patriots cercavano di mettersi in posizione ma non credo sarebbe riusciti a snappare prima dello stop) e per questo poi rimangono senza nel drive finale che altrimenti avrebbero potuto gestire diversamente.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 07/02/2017, 14:25

Brady è un'altra categoria rispetto a Rodgers e Brees, che comunque sono super talentuosi ovviamente, questo non è per sminuirli. Ma Brady in 16 anni di football ha reso credibili attacchi assurdi peraltro variando molto il suo modo di giocare. Fare il QB non è solo saper lanciare, quello è l'ultima cosa che devi saper fare, per il poco che ne possa capire a me pare che Brady in letture e gestione dei propri uomini sia in campo quanto Belichick sia sulla sideline.

Su Ryan, ma quindi quelli che scrivono che ha chockerato pensano che Atlanta abbia perso per colpa sua?

alesele
Newbie
Newbie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Detroit Red Wings
1

Messaggio da alesele » 07/02/2017, 15:20

lelomb ha scritto:
T-wolves ha scritto: Uno adesso che mi ci fai pensare hai ragione, l'altro non ne sono sicuro, mi ricordo che in diretta mi ero abbastanza messo a ridere per sto fatto del fair catch, penso fosse dentro.
Si forse il secondo perché ho avuto la stessa reazione, ci vorrebbe un pats che sicuro l'ha rivista quelle tre quattro volte per rinfrescarci la memoria.

Entrambi i calci sono al limite della endzone ma appena fuori. Su quello post pareggio il compito è stato facilitato in quanto è stato calciato dalle 40 anzichè dalle 35 a causa dell'Offside di Freeney sulla 2 points conversion. Detto questo la mia non è una critica perchè ognuno ha il suo personalissimo punto di vista ma esistono secondo me dati oggettivi che non possono essere tralasciati.
Un Qb che ha giocato effettivamente 15 anni(primo anno Back-up e nel 2008 infortunato) e ha giocato 7 superbowl 11 afc championship e ha 5 anelli come fa a non essere considerato il più forte a discapito di chi invece ha giocato 3 championship e l'altro uno ed hanno entrambi 1 anello? Me lo potete spiegare?
E poi il felpa è sicuramente il più grande head coach della storia, ma con il QB più pagato della Nfl e anche prima scelta assoluta(Bledsoe) ha ottenuto un misero 5-11 alla prima stagione con i Pats. Il secondo anno è arrivato TB12 e il resto è storia. Quindi anche questa certezza nel sostenere che Tom Brady sia frutto del sistema la trovo un'assurdità. La realtà è che è il piu' grande quarterback che abbia mai calcato un campo di Football e quello che ha fatto domenica rimarrà scolpito nella memoria di noi tifosi ed anche di chi comunque dice che Brees o Rodgers sono più forti di lui.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 07/02/2017, 15:45

azazel ha scritto:Brady è un'altra categoria rispetto a Rodgers e Brees, che comunque sono super talentuosi ovviamente, questo non è per sminuirli. Ma Brady in 16 anni di football ha reso credibili attacchi assurdi peraltro variando molto il suo modo di giocare. Fare il QB non è solo saper lanciare, quello è l'ultima cosa che devi saper fare, per il poco che ne possa capire a me pare che Brady in letture e gestione dei propri uomini sia in campo quanto Belichick sia sulla sideline.

Su Ryan, ma quindi quelli che scrivono che ha chockerato pensano che Atlanta abbia perso per colpa sua?

3 e 11 fine terzo quarto. ha l'81 libero per un completo e un lungo fg try(bryant è un fenomeno). non lo serve, tiene la palla sack
3 e 1 dalle proprie 36. il gioco si sviluppa tutto a sinistra, c'è un out di sanu da lanciare prima del break. tiene la palla per cercare qualcosa di più profondo. dopo 3 secondi arriva la botta di hightower. fumble, palla persa sulle 25. freeman non legge il blitz ma dopo 3 secondi la palla per me deve essere già fuori dopo 3 secondi. bosher ottimo tutta la gara.
2 e 11 dalle 23 di NE meno di 4 minuti al termine, un fg la chiude. pressione da sinistra e dal centro, ha sanu davanti a se per ,che vada, un incompleto per evitare il sack. ne perde 12. gravissimo errore.
3 e 33. gabriel ha una chance per ricevere in zona fg try. lancio impreciso. non semplice ma i grandi qb lo completano. dovevano fargli un altro miracolo in ricezione?

piccoli particolari che fanno la differenza tra i qb elite e i qb come ryan. la stat line finale di ryan è molto bugiarda.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 07/02/2017, 15:54

Non deve essere stato difficile trovare i 4 incompleti, dai..
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Coriolanus
Rookie
Rookie
15
84

Re: RE: Re: Super Bowl LI - #1 New England Patriots vs #2 Atlanta Falcons

Messaggio da Coriolanus » 07/02/2017, 16:19

acp ha scritto:però l'mvp dovevano darlo a white. brady è stato parecchio sottotono per i suoi standard.
Beh ha solo guidato la più incredibile rimonta della storia NFL e stabilito il record di yard in un superbowl.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 07/02/2017, 16:24

alesele ha scritto:
lelomb ha scritto: Si forse il secondo perché ho avuto la stessa reazione, ci vorrebbe un pats che sicuro l'ha rivista quelle tre quattro volte per rinfrescarci la memoria.

Entrambi i calci sono al limite della endzone ma appena fuori. Su quello post pareggio il compito è stato facilitato in quanto è stato calciato dalle 40 anzichè dalle 35 a causa dell'Offside di Freeney sulla 2 points conversion. Detto questo la mia non è una critica perchè ognuno ha il suo personalissimo punto di vista ma esistono secondo me dati oggettivi che non possono essere tralasciati.
Un Qb che ha giocato effettivamente 15 anni(primo anno Back-up e nel 2008 infortunato) e ha giocato 7 superbowl 11 afc championship e ha 5 anelli come fa a non essere considerato il più forte a discapito di chi invece ha giocato 3 championship e l'altro uno ed hanno entrambi 1 anello? Me lo potete spiegare?
E poi il felpa è sicuramente il più grande head coach della storia, ma con il QB più pagato della Nfl e anche prima scelta assoluta(Bledsoe) ha ottenuto un misero 5-11 alla prima stagione con i Pats. Il secondo anno è arrivato TB12 e il resto è storia. Quindi anche questa certezza nel sostenere che Tom Brady sia frutto del sistema la trovo un'assurdità. La realtà è che è il piu' grande quarterback che abbia mai calcato un campo di Football e quello che ha fatto domenica rimarrà scolpito nella memoria di noi tifosi ed anche di chi comunque dice che Brees o Rodgers sono più forti di lui.

Perchè, sei cosi certo che senza il felpa, TB avrebbe giocato 7 SB vincendone 5, 11 afc Ch? Penso solo un matto può definire TB il mero frutto di un sistema organizzativo, il punto è l'incontro di chi sa gestire e colui che è l'elitè del proprio ruolo; uno è/è stato utile all'altro per distinguersi e vincere, e viceversa. C'è chi per mille motivi non trova la propria controparte ideale, ciò non toglie meriti e pregi a chi ci riesce.
Anche perchè i patriots han saputo fare alla grande e per due tempi quella rimonta, ma se i falcons non diventano scemi, 3 punti e tanti saluti ai suonatori ed in quel caso TB non avrebbe meritato comunque di essere considerato il migliore QB?

p.s. mi sono dimenticato. Non ho capito l'accanimento su Ryan onestamente.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

alesele
Newbie
Newbie
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Detroit Red Wings
1

Messaggio da alesele » 07/02/2017, 16:30

Non metto in dubbio che sia un Qb in un sistema perfetto con un Head Coach perfetto. Ma io mi riferivo al commento di apuano(senza rancore ovviamente) che sostiene che il vero fenomeno sia il felpa a discapito di Brady. Io sono un sostenitore di cio' che sostieni tu che c'e' enorme complicita' Qb Head coach per creare una dinastia. Ma il fatto che Brees e Rodgers siano superiori a Tb12 lo teovo semplicemente assurdo e sinceramente poco obiettivo e piu' un commento da haters
Ultima modifica di alesele il 07/02/2017, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 07/02/2017, 16:49

Comunque, ragazzi, è ora di finirla con gli scherzi.

Tirate fuori 'sta maglietta.

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 07/02/2017, 16:59

rowiz ha scritto:Non deve essere stato difficile trovare i 4 incompleti, dai..

4 sono le ricezioni di jones, tutte di altissimo livello. gli incompleti sono 6. a me interessa la qualità dei completi. la quantità, non giocando al fantasy, mi interessa gran poco. un esempio è il loro penultimo drive.

white: 3 td tra cui quello decisivo e una tarsformazione da 2. 20 tocchi per 139 yds. a brady hanno dato l'mvp solo perchè è brady non per come ha giocato.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1140
1725

Messaggio da Buccaneer » 07/02/2017, 17:02

alesele ha scritto:Non metto in dubbio che sia un Qb in un sistema perfetto con un Head Coach perfetto. Ma io mi riferivo al commento di apuano(senza rancore ovviamente) che sostiene che il vero fenomeno sia il felpa a discalito di Brady. Io sono un sostenitore di cio' che sostieni tu che c'e' enorme complicita' Qb Head coach per creare una dinastia. Ma il fatto che Brees e Rodgers siano superiori a Tb12 lo teovo semplicemente assurdo e sinceramente poco obiettivo e piu' un commento da haters

Brees no, Rodgers IMHO sì. Non ha mai avuto niente di paragonabile al sistema che ha avuto Brady.
La risposta non l'avremo mai, ma credo che in 15 anni sotto al Felpa Rodgers non avrebbe vinto di meno.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 07/02/2017, 17:03

acp ha scritto:
azazel ha scritto:Brady è un'altra categoria rispetto a Rodgers e Brees, che comunque sono super talentuosi ovviamente, questo non è per sminuirli. Ma Brady in 16 anni di football ha reso credibili attacchi assurdi peraltro variando molto il suo modo di giocare. Fare il QB non è solo saper lanciare, quello è l'ultima cosa che devi saper fare, per il poco che ne possa capire a me pare che Brady in letture e gestione dei propri uomini sia in campo quanto Belichick sia sulla sideline.

3 e 11 fine terzo quarto. ha l'81 libero per un completo e un lungo fg try(bryant è un fenomeno). non lo serve, tiene la palla sack
3 e 1 dalle proprie 36. il gioco si sviluppa tutto a sinistra, c'è un out di sanu da lanciare prima del break. tiene la palla per cercare qualcosa di più profondo. dopo 3 secondi arriva la botta di hightower. fumble, palla persa sulle 25. freeman non legge il blitz ma dopo 3 secondi la palla per me deve essere già fuori dopo 3 secondi. bosher ottimo tutta la gara.
2 e 11 dalle 23 di NE meno di 4 minuti al termine, un fg la chiude. pressione da sinistra e dal centro, ha sanu davanti a se per ,che vada, un incompleto per evitare il sack. ne perde 12. gravissimo errore.
3 e 33. gabriel ha una chance per ricevere in zona fg try. lancio impreciso. non semplice ma i grandi qb lo completano. dovevano fargli un altro miracolo in ricezione?

piccoli particolari che fanno la differenza tra i qb elite e i qb come ryan. la stat line finale di ryan è molto bugiarda.

Vivisezionare ogni lancio ci sta, però andrebbe fatto per tutti...e alla fine penso che di errori nei singoli giochi ci siano un po' ovunque. L'impressione che mi ha dato la sua partita è stata una partita molto solida e molto valida, non la perfezione, inizio titubante ma per il resto quando è entrato in ritmo ha sbagliato davvero poco. Per esempio, tu alludi al miracolo in ricezione di Jones, lì appunto fa un lancio mostruoso. Il fumble a me pare sia tanta colpa di Freeman, il sack che li porta fuori dal range di FG tanta colpa di Mack (mi pare fosse lui a farsi mangiare allo snap).

A me dire se è elite o meno frega il giusto (penso invece sia una cosa che ti ha tolto il sonno ultimamente, ma lo posso capire, era molto peggio dal mio punto di vista quando anni fa c'era chi pensava che McNabb fosse un hall of famer :biggrin: ), mi pare abbia fatto una gran stagione, degli ottimi playoff ed alla fine comunque è finito nel marasma finale che ha visto i Patriots rimontare, un marasma in cui gli avversari hanno fatto 0 errori o meglio pur facendoli non sono stati puniti. Ma un conto è stare ancora ad attorcigliarsi sul fatto che sia o meno elite, un conto è dire che ha chockerato e quindi i Falcons hanno perso per colpa sua.

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 07/02/2017, 17:42

azazel ha scritto:
acp ha scritto:

Vivisezionare ogni lancio ci sta, però andrebbe fatto per tutti...e alla fine penso che di errori nei singoli giochi ci siano un po' ovunque. L'impressione che mi ha dato la sua partita è stata una partita molto solida e molto valida, non la perfezione, inizio titubante ma per il resto quando è entrato in ritmo ha sbagliato davvero poco. Per esempio, tu alludi al miracolo in ricezione di Jones, lì appunto fa un lancio mostruoso. Il fumble a me pare sia tanta colpa di Freeman, il sack che li porta fuori dal range di FG tanta colpa di Mack (mi pare fosse lui a farsi mangiare allo snap).

A me dire se è elite o meno frega il giusto (penso invece sia una cosa che ti ha tolto il sonno ultimamente, ma lo posso capire, era molto peggio dal mio punto di vista quando anni fa c'era chi pensava che McNabb fosse un hall of famer :biggrin: ), mi pare abbia fatto una gran stagione, degli ottimi playoff ed alla fine comunque è finito nel marasma finale che ha visto i Patriots rimontare, un marasma in cui gli avversari hanno fatto 0 errori o meglio pur facendoli non sono stati puniti. Ma un conto è stare ancora ad attorcigliarsi sul fatto che sia o meno elite, un conto è dire che ha chockerato e quindi i Falcons hanno perso per colpa sua.

va bene gli abbuono il sack di hightower(però è innegabile che ci sia una chance di completo e primo down mezzo secondo prima del sack), ma quello di mack no. è una pressione dal centro la vede arrivare e sa che sanu sta correndo orizzontalmente. lì devi avere le palle di stare su, lanciare 1 yd davanti a sanu e prenderti il colpo. probabile che sia andato in panico. non sarebbe la prima volta.

Rispondi

Torna a “NFL”