Rico Tubbs ha scritto:ilmago ha scritto:Sulla partita: Brucia. E Brucia soprattutto perché a loro è servito un cazzo di eurogol (che se ci riprova 80 volta da solo, senza difesa e portiere, lo farà si e no 2 volte.)
Certo loro han preso 2 legni, ma il primo tempo abbiam meritato. Quantomeno di finirla pari (anche se ho visto un'ottima Inter, producendo anche qualche buona occasione da gol).
Secondo tempo NULLI. Forse stanchi, forse demoralizzati.
Amen, andiamo avanti.
Il goal cosi' (eurogoal, a fine tempo) imo ha distrutto il morale. Poi nel secondo tempo loro l'hanno gestita da campioni, c'e' poco da dire.
Quando Cuadrado si e' avvicinato al pallone del goal ho pensato "dai, solita scoreggina e fischia la fine". Sono rimasto a bocca aperta fino all'inizio del secondo tempo
Comunque, ripeto, usciamo dal J-campo perdendo di misura tenendo sulle spine fino alla fine una squadra che normalmente calpesta qualsiasi avversario che gli si trova davanti. Positivita' gente, si sta molto meglio oggi che un girone fa.
Il gol preso al 44° è senza dubbio una mazzata pesante, ma è solo 1/3 dei motivi che hanno portato ad un 2° tempo tutto sommato di gestione da parte della Juve.
Gli altri sono:
- calo fisico vostro, dovuto ai ritmi altissimi tenuti per tutti i primi 45 minuti (inevitabili, la Juve veniva da 4 partite chiuse nel 1° tempo era troppo importante partire bene, sia psicologicamente che come sviluppo della gara)
- accorgimenti presi da Allegri. Nel 1° tempo non riuscivamo ad arginare il triangolo Perisic-J.Mario-D'ambrosio, perchè il Portoghese veniva a cercare spazio sulla nostra destra attaccando le spalle di Cuadrado. Pjanic stava troppo stretto e si formava costantemente un 3 contro 2.
Nel 2° tempo i 4 di centrocampo nostri erano più compatti, Cuadrado è partito da una posizione media più bassa e uno dei due centrali lasciava l'altro 1 contro 1 con Icardi (nel 1° tempo temendolo uno accorciava, l'altro si staccava dietro) e si alzava su J.Mario in fase di ricezione.
Comunque avete fatto bene, siete una squadra organizzata e con una precisa idea di gioco, il 1° tempo si è giocato alla pari.
Alla lunga i valori, anche grazie al differente valore della rosa/panchina, sono saltati fuori.