Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 03/02/2017, 20:57

Ang88 ha scritto:ragazzi non voglio assolutamente difendere la Raggi, mai nella vita, ma occhio che anche dove c'è bisogno del consenso e di dare la carta d'identità, la patente, il codice fiscale, ecc. ormai riescono a fregare.
Non ho ancora capito come ma un mio conoscente, partito in viaggio di nozze per la Thailandia, al suo ritorno ha trovato una lettera della Deutsch Bank che accetta il suo prestito di 20.000€. Questi soldi, dicono, sono stati direttamente girati ad un concessionario per acquistare la macchina.
Cercando di capire cosa cavolo sia successo vien a scoprire che tale macchina è stata poi venduta con passaggio di proprietà a terza persona.
In tutto questo lui ha avuto sempre i documenti nel portafoglio... bho.
Detto ciò non credo sia il caso della Raggi

Tutto può essere accaduto, magari potrebbe essere solo un tentativo di ricatto realizzato aiutandosi con attori, magari potrebbe essere una cosa perfettamente lecita, magari la poesia di un momento di romanticismo che non voglio certo rovinare con volgari insinuazioni, ma il beneficiario va individuato personalmente, l'assicuratore deve proprio parlarci di persona (ciò non esclude che forse ci sia stata una truffa come nel caso che indichi):

L’identificazione deve avvenire in presenza fisica del cliente, del beneficiario o – in caso questi siano persone diverse da una persona fisica – dell’esecutore. In caso contrario, si rientra nell’ipotesi di operatività a distanza, per la quale sono previsti obblighi rafforzati di verifica. Mentre, per quanto riguarda il titolare effettivo, l’identificazione può aver luogo senza che sia necessaria la sua presenza fisica.

Tratto da qui:
http://www.compliancenet.it/antiricicla ... uglio-2014

Se poi si sia presentato Paperone con parrucca nera, tacchi e spolverino dicendo di essere la Raggi non possiamo saperlo!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: RE: Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da BruceSmith » 03/02/2017, 21:41

Jakala ha scritto: Ciao, anche Gerry quando gli avevo fatto notare che il legame fra Raggi e Marra sembrava più un accordo fra i ***** e la destra romana, ha parlato di basse insinuazioni.
Stranamente dopo gli avvisi é scomparso da questo thread.
Mi dispiacerebbe che anche tu scomparissi dopo esserti esposto: gli investigatori parlano solo tramite avvisi di garanzia, certezze che non usciranno reati dalle indagini mi sembra difficile che ne diano, tu fino ad oggi avevi notizie di coinvolgimenti di Romeo? Io no, sapevo solo di Marra indagato.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ciao, :biggrin:
penso semplicemente che a difendere gli amici sono buoni tutti.
mi tocca leggere robe che farebbero avere un'erezione a Travaglio... io aspetto. e ho spiegato anche perché.

per la cronaca, quando ho scritto cose che poi si sono rivelate false (cit.) su marino, non ho avuto problemi fare ammenda.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 03/02/2017, 22:47

Jakala ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
Il giorno dopo l’interrogatorio si scopre che l’ex capo della segreteria ha indicato la sindaca come beneficiaria per un totale di 33 mila euro. Una delle causali delle assicurazioni: «Per lo meno fantasiosa». Per gli investigatori il fatto non costituisce un reato

per la precisione, di cosa stiamo parlando?

Ciao, anche Gerry quando gli avevo fatto notare che il legame fra Raggi e Marra sembrava più un accordo fra i ***** e la destra romana, ha parlato di basse insinuazioni.
Mi dispiacerebbe che anche tu scomparissi dopo esserti esposto: gli investigatori parlano solo tramite avvisi di garanzia, certezze che non usciranno reati dalle indagini mi sembra difficile che ne diano, tu fino ad oggi avevi notizie di coinvolgimenti di Romeo? Io no, sapevo solo di Marra indagato.

Di questo thread non sapevo manco l'esistenza a dire il vero, tant'è che mi è arrivata la segnalazione di questo post. :laughing:
Ma posso ribadire che sull'altro avevo già anticipato tutto alla perfezione da mesi, quindi non posso far altro che seguire in silenzio il carosello su playitusa e la contemporanea ascesa del M5S al 40%. :laughing:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OH8s4N15zdg[/youtube]

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/02/2017, 23:23

Ang88 ha scritto:ragazzi non voglio assolutamente difendere la Raggi, mai nella vita, ma occhio che anche dove c'è bisogno del consenso e di dare la carta d'identità, la patente, il codice fiscale, ecc. ormai riescono a fregare.
Non ho ancora capito come ma un mio conoscente, partito in viaggio di nozze per la Thailandia, al suo ritorno ha trovato una lettera della Deutsch Bank che accetta il suo prestito di 20.000€. Questi soldi, dicono, sono stati direttamente girati ad un concessionario per acquistare la macchina.
Cercando di capire cosa cavolo sia successo vien a scoprire che tale macchina è stata poi venduta con passaggio di proprietà a terza persona.
Gli hanno palesemente copiato la firma però. Roba che qualunque perizia calligrafica ti scagiona

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 04/02/2017, 7:17

Gerry solo al 40%? Io direi all80%.
Ma poi onestamente chi di noi non vuole godersi il siparietto di questi disadattati al governo?
Io non li voterei nemmeno con le mani tue ma non nascondo che il mio masochismo li vorrebbe vedere al governo.
Intanto compro i popcorn.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 04/02/2017, 10:37

La (solita) velina della procura ai giornali (cit.)

Raggi, fu la Lombardi a parlare per prima ai pm delle polizze

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... 06d6.shtml

Beppe Grillo attacca Lombardi: è colpa sua se siamo arrivati qui
Il leader furioso: «Adesso basta, sta esagerando. Se non ci fosse stata lei tutto questo non sarebbe successo». La deputata viene indicata come la «gola profonda» di giornali e pm

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... 5f7a.shtml

:icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 04/02/2017, 11:11

ghista ha scritto:
Gli hanno palesemente copiato la firma però. Roba che qualunque perizia calligrafica ti scagiona
credo di si sinceramente. La scocciatura sta nel prendersi l'avvocato e perderci tempo ma soprattutto nel rendersi conto di essere così tanto esposti e vulnerabili.
Gli hanno "clonato" carta d'identità, codice fiscale e buste paga; la banca, il concessionario e il terzo acquirente della macchina ci sono cascati tranquillamente (ma qualche complice secondo me c'é)... chissà quante altre robette simili dovrà affrontare prima che il "clone" si stufi/sia beccato.
In ogni caso, come scherzando diceva Doc ieri, se chi stipula l'assicurazione é "complice" o solo "poco scrupoloso" l'identificazione materiale puó pure risultare falsata (certo le caratteristiche orecchie da Dumbo del sindaco son difficili da simulare). Poi certo, dopo magari tutto si risolve in un nulla di fatto, come con la perizia calligrafica, ma nel frattempo t'hanno infangato per bene

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 04/02/2017, 12:20

MarkoJaric ha scritto:Gerry solo al 40%? Io direi all80%.
Ma poi onestamente chi di noi non vuole godersi il siparietto di questi disadattati al governo?
Io non li voterei nemmeno con le mani tue ma non nascondo che il mio masochismo li vorrebbe vedere al governo.
Intanto compro i popcorn.

:erede:

L'unica certezza è che nei prossimi mesi quelle polizze e quegli strumenti finanziari faranno un boom del +150% come nemmeno la più invasiva pubblicità avrebbe potuto fare! :laughing: Che colpaccio per assicurazioni e similari!

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 04/02/2017, 19:56

Gerry Donato ha scritto:
Jakala ha scritto:
Ciao, anche Gerry quando gli avevo fatto notare che il legame fra Raggi e Marra sembrava più un accordo fra i ***** e la destra romana, ha parlato di basse insinuazioni.

Di questo thread non sapevo manco l'esistenza a dire il vero, tant'è che mi è arrivata la segnalazione di questo post. :laughing:
Ma posso ribadire che sull'altro avevo già anticipato tutto alla perfezione da mesi, quindi non posso far altro che seguire in silenzio il carosello su playitusa e la contemporanea ascesa del M5S al 40%.

1. Mea culpa, ho confuso questo thread con quello della politica, in cui dopo esserti offerto come esegeta dei ***** dopo l'arresto di Marra sei scomparso
2. Dove metto in dubbio che i ***** sono il primo partito italiano, se me lo segnali (anche in privato) te ne sarei grato.
3. Torniamo al punto della questione, io a suo tempo, dopo la defenestrazione di Minenna e Ranieri da opera di Marra, ti avevo chiesto se non vedevi nel legame fra Raggi e Marra un qualche tipo di legame politico/di scambio (lecito, gli accordi per i voti si fanno normalmente in democrazia). Tu, vado a memoria non salvo i post, mi hai sostanzialmente un po' spernacchiato come nella tua precedente risposta e un po' ti sei detto sicuro che non ci fosse niente. Ora quel niente è un indagine/avviso di garanzia.
4. Tornando all'amico brus, io sostanzialmente gli dicevo di non esporsi troppo, perché è evidente che la procura sta indagando sull'inner circle del sindaco e i possibili reati. Sicuramente c'è accanimento, ma direi che a Marino fu trovato a confronto molto poco.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 04/02/2017, 23:11

Jakala ha scritto: 3. Torniamo al punto della questione, io a suo tempo, dopo la defenestrazione di Minenna e Ranieri da opera di Marra, ti avevo chiesto se non vedevi nel legame fra Raggi e Marra un qualche tipo di legame politico/di scambio (lecito, gli accordi per i voti si fanno normalmente in democrazia). Tu, vado a memoria non salvo i post, mi hai sostanzialmente un po' spernacchiato come nella tua precedente risposta e un po' ti sei detto sicuro che non ci fosse niente. Ora quel niente è un indagine/avviso di garanzia.

All'epoca si parlava specificamente di "destra romana", che è tutt'altra cosa, non mischiamo tutto nel calderone.
E le indagini attuali nulla hanno a che vedere con un legame politico/di scambio, a meno di voler abbandonare la logica e considerare come causale il bacino di voti di Marra e Romeo per arrivare al 66% o i 1500 voti nelle comunarie tra gli attivisti per battere De Vito o ancora la voglia matta di Virgina di fare affari con Scarpellini, Tredicine e Cerroni. :dohut0:

Il tema è molto più complesso e, cosa molto più grave per i 5S, molto più interno e procedurale.

Per il mio ruolo di esegeta, oltre a non avere poi tutto questo tempo per seguire il simpatico carosello degli amici del forum :laughing: , non ho nulla da aggiungere rispetto a quello che ho detto nei mesi estivi ed autunnali, confermato com'era facile prevedere da tutti i fatti invernali:

Gerry Donato ha scritto: Perché continuate a guardare ad Hitler e Mussolini invece che a Robespierre.
Con la differenza che questi hanno fatto o stanno facendo il Terrore e la ghigliottina senza spargimento di sangue. E con la differenza che la Legge dei Sospetti del 1793 l'applicano pure su loro stessi (ed è uno dei motivi per cui cadranno prima di Robespierre).

Gerry Donato ha scritto: Entriamo nel merito di quel contratto, caso mai, che accanto a paletti che trovo pure di buon senso ha nel punto 9b la magagna imperiale. E non nelle persone di Casaleggio e Grillo come garanti, ma nella parte precedente:

b) Il Sindaco, ciascun Assessore e ciascun consigliere assume altresì l’impegno etico di dimettersi qualora
sia ritenuto inadempiente al presente codice di comportamento, al rispetto delle sue regole e dei suoi
principi e all’impegno assunto al momento della presentazione della candidatura nei confronti degli iscritti
al M5S, con decisione assunta da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio o dagli iscritti M5S mediante
consultazione online.

Gerry Donato ha scritto: Il loro culto della rete non è accompagnato da chiarezza espositiva e regole non ambigue o non interpretabili nella stesura dei post. Tu non puoi al tempo stesso dare genesi alle tue idee nel blog e scrivere così male e così superficialmente su quello stesso blog. E' una roba oscena, se poi dove invece fai il figo (Rousseau) con le tue belle proposte di legge mi costringi ad iscrivermi per leggere. Moriranno di questa contraddizione!

Di cose da nascondere ne hanno parecchie altre ben più incoerenti di questa e se davvero puntano a qualcosa di grande nei prossimi 24 mesi ne vedremo delle belle, altro che cambio di linea sull'Euro! :laughing:

Gerry Donato ha scritto:Non sono affatto dilettanti della politica, ma sono dilettanti della loro politica, che è molto più grave.
Semplicemente vivono di regole di condotta e si sono scritti male le regole di condotta, che è come dire che non potranno mai iniziare realmente a governare dove la contiguità (Roma, Italia) ed il malaffare viaggiano a braccetto.

Mentre in campagna elettorale anche su questi schermi ci si affannava a trovare magagne del tutto insignificanti del M5S, tirando fuori i regimi di Grillo e Casaleggio, i cambi di linea sull'Euro, le Olimpiadi, ATAC, il passato della Raggi, etc, la patata bollente era lì davanti ai nostri occhi.

Gerry Donato ha scritto: Beh, c'è davvero qualcuno che pensa per esempio che Raggi finirà l'anno senza avviso di garanzia?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/02/2017, 14:17

Gerry Donato ha scritto: All'epoca si parlava specificamente di "destra romana", che è tutt'altra cosa, non mischiamo tutto nel calderone.

Io però son deluso dal nostro Gerry.
Qui siamo di fronte ad un romanzo popolare, amore platonico non corrisposto, la riconoscenza e l'amicizia della donzella che vede l'innamorato solo come un amico ma gli è molto legata, situazione in essere con almeno tre ammiratori, tutti lealmente e castamente devoti all'oggetto della propria venerazione, un marito che capisce la situazione ed anche lui dichiara il proprio appoggio alla virginea consorte, almeno secondo la narrazione corrente, se vogliamo ci sarebbero pure le conoscenti invidiose che alimentano la maldicenza, una situazione che avrebbe fatto la felicità di Liala (manca giusto l'aviatore integerrimo) e tu parli di destra romana.
Non ci sono più i Gerry di una volta

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 05/02/2017, 14:51

:laughing:

Questo Doc bucolico e gossiparo a metà tra Moccia e Signorini è garanzia di qualità! :enchante:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/02/2017, 15:32

Gerry Donato ha scritto::laughing:

Questo Doc bucolico e gossiparo a metà tra Moccia e Signorini è garanzia di qualità! :enchante:

In una situazione in cui l'unica cosa certa è che nessuno ce la racconta giusta (quale delle tante narrazioni avrebbe un minimo di credibilità?) cosa ci resta se non il feilleton?
Però un pizzico in più di Liala e parecchio meno di Moccia e Signorini, dai!
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/02/2017, 19:42

Jakala ha scritto: 4. Tornando all'amico brus, io sostanzialmente gli dicevo di non esporsi troppo, perché è evidente che la procura sta indagando sull'inner circle del sindaco e i possibili reati. Sicuramente c'è accanimento, ma direi che a Marino fu trovato a confronto molto poco.

mah... qui dentro, mi sembra di essere uno dei meno esposti... :nonsa:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/02/2017, 22:07

Sembrate appartamenti più che utenti ormai.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”