Luca1983 ha scritto:multiple ha scritto:
Intendo proprio scontati e con una squadra nettamente superiore all'altra... quindi brutti
Dal punto di vista tecnico si son viste delle belle cose, ok, ma per merito degli attacchi o per demerito delle difese? E la prima che mi viene in mente e' quella di PIT nel championship: va bene giocre a zona perche' hai il personale per giocare cosi', ma se gli altri hanno 3 ricevitori da un lato e tu difendi con due uomini e oltretutto costantemente per tutta la gara nessuno si piglia il terzo WR, bravo Brady a vedere chi e' libero e a lanciargliela precisa e brava la linea a dargli il tenmpo per farlo, ma se non tifi Patriots non puo' venir fuori una bella partita...
Ok perchè il tuo metro per giudicare è sostanzialmente basato su quanto la partita è equilibrata, tesa e quindi emozionante, che ci sta anzi lo condivido pure
Però non può essere giudicata in assoluto brutta
E occhio a giudicare la prestazione offensiva di NE sopratutto considerando pessima la difesa degli Steelers, perchè a questi livelli non credo proprio che una cosa che è apparsa cosi evidente a noi non l'abbiano vista anche i mille addetti alla difesa in diretta.
Molto più probabilmente sono stati usati schieramenti mai visti prima indecifrabili per la difesa o chissà cosa altro
E comunque Brady ha fatto solita partita mostruosa quando conta, mai scontato nemmeno per lui, Hogan ha preso tutto, la OL ha tenuto più bene ecc ecc
Ammetto che per me una partita non eccelsa tecnicamente ma equilibrata e tirata fino in fondo piace abbastanza.
Detto questo pero', apprezzo anche un bell'attacco o un'ottima difesa (o entrambe). I due championship mi sono pero' sembrati piu' come una partita del Barcellona contro una squadra di serie B italiana: finisce 15-0 senza storia e ok; ma alla fine che pensi?
- caspita, non c'e' stata storia, ma hai visto che manovra avvolgente il Barcellona... e come attaccavano sule fasce!!! tecnicamente sono fantastici
oppure
- ottimo il Barcellona, ma di la' non c'e' davvero niente... troppo facile cosi': con una squadra piu' forte il loro gioco sarebbe altrettanto bello?
Ovviamente ho esagertato il concetto, ma secondo me la bellezza tecnica dell'attacco dei Falcons e dei Patriots in questi championship non si sono potute apprezzate troppo: nel senso che sono due grandi attacchi ma lo si sa per prestazioni precedenti... a questo giro avevavno di fronte Pippo, Pluto e Paperino (i Falcons) e una difesa che ha scientemente deciso di farsi massacrare difendendo a zona e sbagliando pure una grossa serie di assegnamenti (i Patriots).