E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
Staralfur
- Pro

- 423
- 757
Messaggio
da Staralfur » 16/01/2017, 13:49
FedeBoddah ha scritto:Visto in due giorni OA...fosse finito alla 7 poteva essere una delle migliori serie del 2017...
La puntata finale molto meh...Ma proprio moltissimo...
Boh...
Pur essendo un mischione di Stranger Things, Sense 8 e una spruzzata di X Files.
Se qualcuno ha una spiegazione convincente per il finale fatemi sapere...eheh
A me è piaciuta e molto.
Anche il finale che ho interpretato così:
French trova i libri sotto il letto di OA e li mostra agli altri (e allo spettatore) facendoli/ci riflettere se tutta la storia raccontata da Praire sia inventata per rielaborare il dolore della prigionia, come gli suggerisce l'agente dell'FBI (come mai si trova in casa di Praire di notte!?), oppure se è tutto vero.
I 5 dopo questa rivelazione e pieni di dubbi tornano alle loro vite di tutti i giorni, si separano tornando con i loro amici.
Nella ultimissima scena si assiste alla sparatoria, i quattro ragazzi dentro la mensa si accorgono del ragazzo con il fucile che entra, si guardano arriva anche la professoressa, che stava per andarsene, e sebbene con il dubbio continuano/decidono a credere alla storia di OA e per cercare di salvare i ragazzi della scuola iniziano i movimenti, i ragazzi infatti inconsciamente sono stati preparati da OA ad affrontare il male. Nel frattempo OA fa l'ennesimo sogno, finalmente riesce a capirlo e si dirige verso la scuola arrivando nel momento esatto della sparatoria. L'attentatore viene neutralizzato alla fine dei movimenti ma partono dei colpi, uno va a colpire OA al cuore. Questo è il 5 movimento che serve per andare nell'altra dimensione. Se ricordi bene quando la signora affetta da SLA indica a Homer e Praire l'ultimo movimento poi viene uccisa con un colpo di pistola al cuore da Hap finendo con le mani incrociate sul petto. OA nell'ultimo sogno lo capisce e proprio per questo si dirige verso la scuola per poter aprire il varco verso la nuova dimensione e raggiungere Homer e gli altri. Così è, infatti mentre è sull'ambulanza Steve sente il rumore di un fruscio, il segno che l'anima di OA sta lasciando il corpo per l'altra dimensione, lui se ne accorge ed urla che "sta succedendo". Nei secondo finali OA si sveglia in una camera bianca e dice "Homer?" lasciandoci però nel dubbio di dove sia realmente.
L'intero finale è ambiguo e si gioca sul fatto se tu spettatore credi o meno alla storia di OA, se credi come fanno i ragazzi interpreti il finale come spiegato sopra, se invece non credi alla storia di OA allora il finale si può interpretare diversamente, ovvero lei non è in un'altra dimensione ma bensì in un ospedale psichiatrico.
Pertanto alla base di tutta la serie tv per me c'è la "fede", se credere o meno a quanto dice OA.
Like
1
Share
-
FedeBoddah
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 637
Messaggio
da FedeBoddah » 16/01/2017, 17:11
Staralfur ha scritto:FedeBoddah ha scritto:Visto in due giorni OA...fosse finito alla 7 poteva essere una delle migliori serie del 2017...
La puntata finale molto meh...Ma proprio moltissimo...
Boh...
Pur essendo un mischione di Stranger Things, Sense 8 e una spruzzata di X Files.
Se qualcuno ha una spiegazione convincente per il finale fatemi sapere...eheh
A me è piaciuta e molto.
Anche il finale che ho interpretato così:
French trova i libri sotto il letto di OA e li mostra agli altri (e allo spettatore) facendoli/ci riflettere se tutta la storia raccontata da Praire sia inventata per rielaborare il dolore della prigionia, come gli suggerisce l'agente dell'FBI (come mai si trova in casa di Praire di notte!?), oppure se è tutto vero.
I 5 dopo questa rivelazione e pieni di dubbi tornano alle loro vite di tutti i giorni, si separano tornando con i loro amici.
Nella ultimissima scena si assiste alla sparatoria, i quattro ragazzi dentro la mensa si accorgono del ragazzo con il fucile che entra, si guardano arriva anche la professoressa, che stava per andarsene, e sebbene con il dubbio continuano/decidono a credere alla storia di OA e per cercare di salvare i ragazzi della scuola iniziano i movimenti, i ragazzi infatti inconsciamente sono stati preparati da OA ad affrontare il male. Nel frattempo OA fa l'ennesimo sogno, finalmente riesce a capirlo e si dirige verso la scuola arrivando nel momento esatto della sparatoria. L'attentatore viene neutralizzato alla fine dei movimenti ma partono dei colpi, uno va a colpire OA al cuore. Questo è il 5 movimento che serve per andare nell'altra dimensione. Se ricordi bene quando la signora affetta da SLA indica a Homer e Praire l'ultimo movimento poi viene uccisa con un colpo di pistola al cuore da Hap finendo con le mani incrociate sul petto. OA nell'ultimo sogno lo capisce e proprio per questo si dirige verso la scuola per poter aprire il varco verso la nuova dimensione e raggiungere Homer e gli altri. Così è, infatti mentre è sull'ambulanza Steve sente il rumore di un fruscio, il segno che l'anima di OA sta lasciando il corpo per l'altra dimensione, lui se ne accorge ed urla che "sta succedendo". Nei secondo finali OA si sveglia in una camera bianca e dice "Homer?" lasciandoci però nel dubbio di dove sia realmente.
L'intero finale è ambiguo e si gioca sul fatto se tu spettatore credi o meno alla storia di OA, se credi come fanno i ragazzi interpreti il finale come spiegato sopra, se invece non credi alla storia di OA allora il finale si può interpretare diversamente, ovvero lei non è in un'altra dimensione ma bensì in un ospedale psichiatrico.
Pertanto alla base di tutta la serie tv per me c'è la "fede", se credere o meno a quanto dice OA.
Ok, quindi se ho capito bene
si giocheranno l'ipotetica seconda stagione sul fatto che abbiano o meno raggiunto l'altra dimensione? Quindi in linea teorica rimangono aperti scenari marginali (tipo il perchè del tizio dell'Fbi in casa la notte) però per il resto avrebbero spiegato tutto, e quindi o l'altra dimensione è un mondo super affascinante o non so proprio cosa possano inventarsi...Io l'ho letteralmente divorata e devo dire non mi ha mai annoiato, però il finale lo trovo agrodolce, sia a volerlo leggere in chiave lei è una scoppiata che si è inventata tutto (che forse come storia autoconclusiva avrei preferito), sia che esista un metodo per viaggiare nelle dimensioni... ma sarò fatto male io per carità...

Like
0
Share
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
FedeBoddah
- Pro

- 1389
- 637
Messaggio
da FedeBoddah » 16/01/2017, 17:24
Però forse il mio problema principale è legato ai movimenti. Non so, la trovo una cagata pazzesca, o meglio, bellissima l'idea di base ma poteva essere qualunque cosa, qualunque altra cosa, anche fare lo jodel seduto sul cesso con le caviglie legate dalla carta igienica usata da un cane cieco, però boh, sto ballettino/yoga proprio non riesco a concepirlo...
Like
0
Share
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
-
Staralfur
- Pro

- 423
- 757
Messaggio
da Staralfur » 16/01/2017, 17:38
Io spero non ci sia una seconda stagione perchè inevitabilmente in una seconda stagione si dovrà risolvere il mistero finale, mentre la forza di questa serie per me sta proprio nella sua ambiguità e nel mistero. Spiegraci se è veramente arrivata nell'altra dimensione imho rovinerebbe l'intero climax della serie.
I movimenti fanno parte dell'atto di fede che i ragazzi, ma anche li spettatoti, stipulano inconsciamente con OA. Credere a lei e alla sua storia vuol dire credere nei movimenti, i quali penso stiano a simboleggiare una sorta di rito che gli ideatori della serie hanno voluto rappresentare con quel balletto ma avrebbero potuto scegliere anche altro certo.
E ti dirò di più, nella scena del balletto finale "ero con loro", volevo che iniziassero a fare quei movimenti.
Sul tuo giudizio finale guarda ti dico che sicuramente è una serie che divide, per molti è una cavolata senza senso per altri invece è ottima, quindi capisco la tua opinione negativa sul finale. Per quanto mi riguarda ho apprezzato molto il suo voler dire qualcosa di diverso rispetto a molti altri prodotti.
Like
2
Share
-
FedeBoddah
- Pro

- 1389
- 637
Messaggio
da FedeBoddah » 17/01/2017, 8:43
Staralfur ha scritto:Io spero non ci sia una seconda stagione perchè inevitabilmente in una seconda stagione si dovrà risolvere il mistero finale, mentre la forza di questa serie per me sta proprio nella sua ambiguità e nel mistero. Spiegraci se è veramente arrivata nell'altra dimensione imho rovinerebbe l'intero climax della serie.
I movimenti fanno parte dell'atto di fede che i ragazzi, ma anche li spettatoti, stipulano inconsciamente con OA. Credere a lei e alla sua storia vuol dire credere nei movimenti, i quali penso stiano a simboleggiare una sorta di rito che gli ideatori della serie hanno voluto rappresentare con quel balletto ma avrebbero potuto scegliere anche altro certo.
E ti dirò di più, nella scena del balletto finale "ero con loro", volevo che iniziassero a fare quei movimenti.
Sul tuo giudizio finale guarda ti dico che sicuramente è una serie che divide, per molti è una cavolata senza senso per altri invece è ottima, quindi capisco la tua opinione negativa sul finale. Per quanto mi riguarda ho apprezzato molto il suo voler dire qualcosa di diverso rispetto a molti altri prodotti.
Temo ahimè che ci sarà una seconda e forse anche una terza stagione. Ho letto un'intervista di attrice/autrice che dichiarava di aver pensato la serie su più stagioni e che daranno risposte a tutto...It's business..
Like
0
Share
-
PENNY
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Messaggio
da PENNY » 17/01/2017, 9:49
Sono alla metà della seconda di Sherlock.
Fatto bene, niente da dire, non ho mia visto i film ne letto i libri di Doyle per fare paragoni, ma Benedict Cumberbatch e Freeman sono molto bravi e non gli scopriamo oggi.
Mi da solo un po fastidio come il protagonista risulti essere un po' patetico in troppi frangenti, un misto tra Sheldon Cooper e Dylan Dog.
Apprezzo anche la scelta delle pochissime puntate a stagione ma di durata elevata.
Like
0
Share
-
FedeBoddah
- Pro

- 1389
- 637
Messaggio
da FedeBoddah » 17/01/2017, 10:57
PENNY ha scritto:Sono alla metà della seconda di Sherlock.
Fatto bene, niente da dire, non ho mia visto i film ne letto i libri di Doyle per fare paragoni, ma Benedict Cumberbatch e Freeman sono molto bravi e non gli scopriamo oggi.
Mi da solo un po fastidio come il protagonista risulti essere un po' patetico in troppi frangenti, un misto tra Sheldon Cooper e Dylan Dog.
Apprezzo anche la scelta delle pochissime puntate a stagione ma di durata elevata.
Finita ieri la 4a stagione...Forse una delle migliori stagioni ever (a parte la prima puntata un pò floscia)
In realtà la sua pateticità la trovo credibile, fa da contrasto alla maschera di austerità e strafottenza che mette su per affrontare il mondo.
Ottime le poche puntate, ma potrebbero avere un ritmo
leggermente più veloce nello sfornarle, 3 anni tra la terza e la quarta mi paiono esagerati...
Beh che sto ancora aspettando che il ciccionazzo George R R Martin si decida a pubblicare l'ultimo libro...

Like
1
Share
-
Luca10
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
-
Contatta:
Messaggio
da Luca10 » 17/01/2017, 14:07
Finito The Night of. Bene, ma niente di sconvolgente.
Poi visto il pilot di Shooter, che mi sembra un bel po' interessante.
Like
0
Share
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
Teo
- Hero Member

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
-
Contatta:
Messaggio
da Teo » 17/01/2017, 14:15
La 4x2 di Sherlock è clamorosa. Ne facessero di film così al cinema, andrei almeno 2 volte la settimana
Like
0
Share
-
RizzK8
- Hero Member

- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Messaggio
da RizzK8 » 17/01/2017, 14:16
Ultima di Sherlock da standing ovation. Tutto quello che deve avere una puntata di una serie.
Like
1
Share
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
Dietto
- Hero Member

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Messaggio
da Dietto » 17/01/2017, 18:22
RizzK8 ha scritto:Ultima di Sherlock da standing ovation. Tutto quello che deve avere una puntata di una serie.
Sherlock praticamente illegale.
Illegale lasciare così all'asciutto con un'ultima puntata del genere senza sapere se poi effettivamente ci sarà un seguito.
L'arrivo di Moriarty che ascolta "I want to break free" è una di quelle scene che se fosse al cinema rimarrebbe negli annali
Like
0
Share
-
RizzK8
- Hero Member

- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Messaggio
da RizzK8 » 17/01/2017, 21:18
Purtroppo l'assenza di cliffhanger finale mi fa mal sperare... Però gli autori dicono che la quinta è già scritta ma sub judice dei produttori.
Like
0
Share
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
FedeBoddah
- Pro

- 1389
- 637
Messaggio
da FedeBoddah » 18/01/2017, 8:26
RizzK8 ha scritto:Purtroppo l'assenza di cliffhanger finale mi fa mal sperare... Però gli autori dicono che la quinta è già scritta ma sub judice dei produttori.
Effettivamente
il finale par autoconclusivo, con il pippone di Mary...Anche perchè si sono già giocati il ritorno di Moriarty e la sorella parrebbe definitivamente contenuta...Però è anche vero che avrebbero materiale per andare avanti ad libitum...
Like
0
Share
-
Dietto
- Hero Member

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Messaggio
da Dietto » 18/01/2017, 8:53
Loro hanno detto di averlo trattato come tale per ogni evenienza, ma che la storia "è appena cominciata".
ora, che siano loro due o altri due attori, chiudere una serie del genere in questo momento, con ascolti che, per quanto in discesa nell'ultimo episodio, fanno 6 milioni di persone+3 che lo registrano, sarebbe da pazzi.
Spero che, se decidono di continuare, non passino altri 2 anni.
Like
0
Share
-
Wolviesix
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9877
Messaggio
da Wolviesix » 18/01/2017, 9:22
Dietto ha scritto:+3 che lo registrano,
Dato del tutto irrilevante ai fini di cancellazioni/rinnovi.
Like
0
Share