Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Che tempo fa? Il topic della meteorologia

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Re: RE: Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da andreaR » 10/01/2017, 12:26

Teo ha scritto:QUi a Padova mattinata molto movimentato, nella zona sud era tutto bloccato, ho parecchi colleghi che son dovuti tornare a casa perchè non c'era modo di andare avanti.

Chi e' partito verso le 6 da casa ha trovato per le strade nevischio e ghiaccio.
Immagino la tristezza dei colleghi nel non essere potuti andare a lavorare :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da rowiz » 10/01/2017, 12:28

BruceSmith ha scritto:a casa Smith la situazione si fa complicata: caldaia in blocco da domenica sera, ultima temperatura: 16 gradi.
Caldaia ripartita stamattina, chissà se sta ancora funzionando. :stressato:
Dopo essermi presentato stamattina a casa dei miei per fare la doccia (e, già che c'ero, ho pure scroccato la colazione), è già pronto il piano b se stasera non riesco a risolvere il problema.

"ciao mamma <3, sono tuo figlio, posso venire a dormire da te?"
:figliolprodigo:"

16 gradi in casa o 16 gradi come temperatura dell'acqua?
Io ho una paura che la mia mi abbandoni da un momento all'altro.
Come dite? Cambiarla? E perché? E' appena diventata maggiorenne...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/01/2017, 12:51

rowiz ha scritto:
BruceSmith ha scritto:a casa Smith la situazione si fa complicata: caldaia in blocco da domenica sera, ultima temperatura: 16 gradi.
Dopo essermi presentato stamattina a casa dei miei per fare la doccia (e, già che c'ero, ho pure scroccato la colazione), è già pronto il piano b se stasera non riesco a risolvere il problema.

16 gradi in casa o 16 gradi come temperatura dell'acqua?
Io ho una paura che la mia mi abbandoni da un momento all'altro.
Come dite? Cambiarla? E perché? E' appena diventata maggiorenne...

in casa.
l'acqua è a temperatura "torrente di montagna". :biggrin:

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 10/01/2017, 12:53

Qui dalla Sardegna (Olbia) segnalo 12 gradi, nuvoloso ma con una lieve brezza.

Qui il vero freddo (a parte un paio di giorni) ancora deve arrivare

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 10/01/2017, 13:01

Al confine Brescia-Bergamo nevischio ma non particolari problemi....per quel che vedo dalla finestra del mio studio. In mattinata presto nessun problema ad arrivare al lavoro
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 10/01/2017, 14:05

Piccolo OT per il discorso caldaie
Verificate sempre di avere almeno 1 bar di pressione nell'impianto. Se non c'è acqua la caldaia va in blocco. È una sciocchezza, ma spesso non la si tiene in conto :ok:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/01/2017, 14:22

Bonaz ha scritto:Piccolo OT per il discorso caldaie
Verificate sempre di avere almeno 1 bar di pressione nell'impianto. Se non c'è acqua la caldaia va in blocco. È una sciocchezza, ma spesso non la si tiene in conto :ok:

purtroppo non è il mio caso.
a proposito.. quale è il range corretto? (ed, eventualmente, come faccio a diminuire o aumentare la pressione?)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4897
9388

Messaggio da rowiz » 10/01/2017, 14:28

io ho 2 bar fissi, appena vado sotto comincia a gorgogliare il termosifone in sala.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 10/01/2017, 14:34

Per le regione adriatiche del centro sud è stato ed è tutt'ora davvero un evento molto notevole.
Ha nevicato con accumuli nelle Marche, in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania interna e Basilicata. Fiocchi ci sono stati anche a Napoli la scorsa settimana, in costiera amalfitana, a Palermo, Catania e Sicilia interna. Ha nevicato imbiancando anche nel Salento lungo la costa, a Lecce, a Bari dove sta nevicando tutt'ora e ad Otranto.
Accumuli elevati soprattutto in Abruzzo (in particolare sulla Majella, in prov. di Chieti, in prov. di Pescara, a Vasto ed entroterra ma anche a L'Aquila e Teramo) in Molise (Campobasso con bufera di neve continua per quasi 2 giorni, ad Isernia e a Termoli dove sta al momento nevicando sulla spiaggia) in Puglia (presa molto bene da nord a sud) in Basilicata e in Campania in prov. di Avellino.

A secco il Nord, che però qualcosa può vedere oggi, Toscana e litorale laziale.

Per il fine settimana continua questo gennaio molto movimentato, le carte infatti vedono un nuovo impulso freddo da nord est con possibilità di neve in molte zone d'Italia, ma rimangono ancora in pole le regioni adriatiche.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4897
9388

Messaggio da rowiz » 10/01/2017, 15:06

quindi il litorale laziale si salva? :stressato:

30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 10/01/2017, 15:17

BruceSmith ha scritto:

a proposito.. quale è il range corretto? (ed, eventualmente, come faccio a diminuire o aumentare la pressione?)

1,5/2 bar. Mai sopra i 2,5/3 mai sotto l'1
Ad aumentarla apri la valvola di entrata dell'acqua fredda in caldaia. Per abbassarla sfiato da un calorifero
Molte caldaie hanno una valvola di sicurezza. Nel caso la pressione sia troppo alta la valvola fa uscire l'acqua in più

Per restare in topic, a Mantova era data neve, ma non se ne vede un fiocco
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/01/2017, 15:18

Bonaz ha scritto:
BruceSmith ha scritto:

Ad aumentarla apri la valvola di entrata dell'acqua fredda in caldaia. Per abbassarla sfiato da un calorifero
Molte caldaie hanno una valvola di sicurezza. Nel caso la pressione sia troppo alta la valvola fa uscire l'acqua in più

non hai mica capito che avendo casa congelata, chiedeva velatamente che gli prestassi una delle tue per qualche giorno :sad: :disgusto:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 10/01/2017, 15:20

Blocco caldaia a novembre in casa
Blocco caldaia giovedi scorso in casa(per fortuna partivo per il weekend)
Temperatura in ufficio, 6 gradi visto che il condizionatore non è adatto ad ambiente e temperatura esterna.
Tamponato con termosifone a rotelle + stufetta con conseguente stacco di energia elettrica

Ora la caldaia a casa funziona e veleggia sui 34 gradi :truzzo:

Enjoy :biggrin:

@Bruce: stessa cosa che mi ha detto il tecnico settimana scorsa. Pressione tra 1 e 1,5.
Ormai controllo ogni 6 minuti :thumbup:
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/01/2017, 15:22

Bonaz ha scritto:
BruceSmith ha scritto:

grazie bonaz.
ah, dimenticavo... hai mica un attico in piazza duomo da prestarmi? :gogogo:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 10/01/2017, 15:24

Staralfur ha scritto:Per le regione adriatiche del centro sud è stato ed è tutt'ora davvero un evento molto notevole.
Ha nevicato con accumuli nelle Marche, in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania interna e Basilicata. Fiocchi ci sono stati anche a Napoli la scorsa settimana, in costiera amalfitana, a Palermo, Catania e Sicilia interna. Ha nevicato imbiancando anche nel Salento lungo la costa, a Lecce, a Bari dove sta nevicando tutt'ora e ad Otranto.
Accumuli elevati soprattutto in Abruzzo (in particolare sulla Majella, in prov. di Chieti, in prov. di Pescara, a Vasto ed entroterra ma anche a L'Aquila e Teramo) in Molise (Campobasso con bufera di neve continua per quasi 2 giorni, ad Isernia e a Termoli dove sta al momento nevicando sulla spiaggia) in Puglia (presa molto bene da nord a sud) in Basilicata e in Campania in prov. di Avellino.

A secco il Nord, che però qualcosa può vedere oggi, Toscana e litorale laziale.

Per il fine settimana continua questo gennaio molto movimentato, le carte infatti vedono un nuovo impulso freddo da nord est con possibilità di neve in molte zone d'Italia, ma rimangono ancora in pole le regioni adriatiche.

Qui a Vasto, come detto, nevica da giovedì notte. Sinceramente non ricordo una cosa simile in trent'anni. Nei paesi dell'entroterra, la neve ha raggiunto anche i 2 metri ed alcuni paesi sono isolati. Le scuole dovrebbero riaprire la settimana prossima, incredibile davvero.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”