Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!
si ma finchè si limita a fare pochi errori(che infatti ricordiamo bene perchè non sono troppi)...che sono comuni a tanti difensori di tante squadre forti...chissenefrega...
cioè,anche Sergio Ramos sbaglia un sacco di volte nelle partite in cui mentalmente non sta concentrato al 1000x1000....
però non è una tassa...si pensava che potesse esserlo invece puoi tranquillamente vincere un campionato con David Luiz come titolare fisso
il problema in altre esperienze precedenti di Luiz era proprio quello...cioè tipo i passaggi del turno del PSG che venivano pesantemente condizionati dalle cagate di Luiz
la sua presenza,come dicevo in qualche post precedente,sarà molto più pesante l'anno prossimo in Champions...quando IMO Conte dovrà rafforzare per bene una squadra che magari in un campionato a 38 macina...ma che su sfide dirette ha troppi punti interrogativi singoli
su Guardiola io continuo ad essere convinto che tatticamente non sia un profeta...il tempo dirà
cioè,anche Sergio Ramos sbaglia un sacco di volte nelle partite in cui mentalmente non sta concentrato al 1000x1000....
però non è una tassa...si pensava che potesse esserlo invece puoi tranquillamente vincere un campionato con David Luiz come titolare fisso
il problema in altre esperienze precedenti di Luiz era proprio quello...cioè tipo i passaggi del turno del PSG che venivano pesantemente condizionati dalle cagate di Luiz
la sua presenza,come dicevo in qualche post precedente,sarà molto più pesante l'anno prossimo in Champions...quando IMO Conte dovrà rafforzare per bene una squadra che magari in un campionato a 38 macina...ma che su sfide dirette ha troppi punti interrogativi singoli
su Guardiola io continuo ad essere convinto che tatticamente non sia un profeta...il tempo dirà
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1712
lelomb ha scritto:13 partite sono due terzi di girone, non è che le altre sei partite ti condizionano il risultato.
Chiaro, ma sono interessanti perché anticipano la sfida tra Liverpool e Chelsea, ad Anfield.
La distanza tra Liverpool e Chelsea è solo di 6 punti eh, nonostante le 13 W consecutive.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Il Liverpool gioca veramente molto bene ma a livello di roster è di parecchio inferiore al Chelsea, alcune intuizioni di Klopp come Milner terzino al posto di Alberto sciagura Moreno ed Henderson basso, oltre ad un Coutinho diventato top player a 360 gradi, stanno un po' mascherando la differenza per il momento, vedremo quanto durerà.
ora Mané va in Coppa D'Africa e sono già corti di loro, vedasi ieri, con Klopp che ha preferito mandare in campo un centravanti (Origi) al posto dell'infortunato Henderson sull'1-0, solo perché buono, rispetto ai vari Leiva e compagnia
Wijnaldum invece è proprio cucito col sarto per lui
Costa potenzialmente può segnare in ogni gara mentre nel Liverpool uno così non c'è, il Chelsea ha Courtois mentre il Liverpool Mignolet, non mi dilungo.
questo senza nulla togliere ad Andonio, anzi, perché non è affatto scontato quello che sta facendo, nonostante si parli SOLO DI 13 PARTITE
Altra bella partita del City invece, prende il solito gol con una difesa da belle statuine e non costruisce nulla per 95 minuti, eppure qui il roster mi pare ci sia eccome, parliamo di una squadra già contender fatta e finita che ha aggiunto 200 milioni d'acquisti, eppure il problema è che i giocatori non sono adatti al gioco di Guardiola, come se lo obbligasse qualcuno a mettere settordici attaccanti o a giocare con Kolarov centrale di difesa, chissà che forse gli unici giocatori adatti non fossero Xavi Messi e Iniesta, facile però così
ora Mané va in Coppa D'Africa e sono già corti di loro, vedasi ieri, con Klopp che ha preferito mandare in campo un centravanti (Origi) al posto dell'infortunato Henderson sull'1-0, solo perché buono, rispetto ai vari Leiva e compagnia
Wijnaldum invece è proprio cucito col sarto per lui

Costa potenzialmente può segnare in ogni gara mentre nel Liverpool uno così non c'è, il Chelsea ha Courtois mentre il Liverpool Mignolet, non mi dilungo.
questo senza nulla togliere ad Andonio, anzi, perché non è affatto scontato quello che sta facendo, nonostante si parli SOLO DI 13 PARTITE

Altra bella partita del City invece, prende il solito gol con una difesa da belle statuine e non costruisce nulla per 95 minuti, eppure qui il roster mi pare ci sia eccome, parliamo di una squadra già contender fatta e finita che ha aggiunto 200 milioni d'acquisti, eppure il problema è che i giocatori non sono adatti al gioco di Guardiola, come se lo obbligasse qualcuno a mettere settordici attaccanti o a giocare con Kolarov centrale di difesa, chissà che forse gli unici giocatori adatti non fossero Xavi Messi e Iniesta, facile però così
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
più che kolarov, che ieri cmq ha giocato terzino, il problema è stones.
niente di tale, si sapeva fosse stato strapagato, ma sta facendo veramente cacare oltre ogni più rosea previsione. poi kompany continua ad essere sempre rotto, che è di gran lunga il miglior centrale del city (e uno dei top al mondo, fosse sano.
niente di tale, si sapeva fosse stato strapagato, ma sta facendo veramente cacare oltre ogni più rosea previsione. poi kompany continua ad essere sempre rotto, che è di gran lunga il miglior centrale del city (e uno dei top al mondo, fosse sano.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Senior
- 580
- 480
A me pare ovvio che a guardiola servano giocatori bravi e intelligenti..poi però tira fuori il meglio da loro, scusate se è poco..ad esempio dubito che il direttore del CERN possa tirare fuori grandi risultati dal corpo docenti dell'itis vattelapesca, sarà anche un suo limite ma al cern me lo prendo lo stesso..
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
alecs ha scritto:A me pare ovvio che a guardiola servano giocatori bravi e intelligenti..poi però tira fuori il meglio da loro, scusate se è poco..ad esempio dubito che il direttore del CERN possa tirare fuori grandi risultati dal corpo docenti dell'itis vattelapesca, sarà anche un suo limite ma al cern me lo prendo lo stesso..
sì ma questo è un paragone che regge? la rosa dei giocatori del City è composta da docenti dell'itis vattelapesca? i 200 milioni sul mercato chi li ha investiti?
perché ora possiamo pure parlare di quanto faccia cagare stones, ma tendo a dubitare che sia stato acquistato senza il placet di Pep eh
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Ne avevamo già parlato ad ottobre, avevo risposto cosi e lo ribadisco:Teo ha scritto:Bah, io di errori di Luiz nel primo periodo ne ricordo (tipo il Liverpool, ma anche contro l'Arsenal), e mi ricordo anche una partita abbastanza "difficile" contro il WBA per quanto finita in clean sheet, o il primo tempo contro il City.
Su Guardiola è abbastanza palese (e lo dice lui stesso) che non è ancora entrato nella mentalità della Premier, si vede lontano un miglio che il City gioca pochissimo del suo calcio e che la palla è troppo in aria e troppo verticale fin dall'inizio. Ci vuole tempo ancora maggiore che nelle altre realtà, credevo fosse più semplice il passaggio, soprattutto dopo i primi 2 mesi, e invece la bolla è scoppiata in maniera fragorosa, e ora credo sia difronte al peggior periodo della sua carriera, vediamo come ne esce.
Sono molto curioso pure io di vedere cosa si inventa ora, può essere che come suggerisce Andrea investano altri 200 milioni su giocatori più funzionali, ma dal punto di vista del Guardiola allenatore sarebbe un ridimensionamento, perchè vorrebbe dire non saper uscire da uno spartito e questo sarebbe un grosso grosso limite.Luca1983 ha scritto:Sinceramente mi ha sorpreso di più l'inizio sfolgorante delle difficoltà che sta attraversando ora.
Il suo calcio è estremamente complesso da capire e poi da interpretare, necessita di giocatori o molto tecnici che sappiano sopperire con le doti individuali a possibili mancanze tattiche, o giocatori spiccatamente tattici quindi che pur non avendo grande tecnica di base abbiano un intelligenza calcistica superiore.
Nel calcio inglese non solo ci sono pochi giocatori con queste caratteritiche, ma 17-18 delle altre squadre (tolgo l'Arsenal e do il beneficio del dubbio al Chelsea di Conte) fanno l'esatto opposto, ignoranza clacistica al potere, tanta esuberanza fisica e ritmi sostenuti ma spesso in modo molto disordinato.
P.S. In passato avevo la sensazione ci fosse la corsa dei vari giocatori a voler essere allenati da Guardiola, dopo il Bayern e questa prima parte di City secondo me non rappresenta più uno stimolo, non è un valore aggiunto per il calciatore nel momento della scelta su dove andare.
La differenza la faranno/potrebbero fare però i soldi, come sempre
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
alecs ha scritto:A me pare ovvio che a guardiola servano giocatori bravi e intelligenti..poi però tira fuori il meglio da loro, scusate se è poco..ad esempio dubito che il direttore del CERN possa tirare fuori grandi risultati dal corpo docenti dell'itis vattelapesca, sarà anche un suo limite ma al cern me lo prendo lo stesso..
se tu metti giocatori forti e intelligenti(hai detto niente...

e infatti il City...che per anni ha avuto giocatori forti(senza dubbio la rosa Top in Premier League)è riuscito a vincere due volte il campionato anche con allenatori che piacciono poco a tutti come Mancini e Pellegrini
quando io prendo Guardiola,voglio vedere altro...perchè,appunto,non mi serve Guardiola per fare la spesa al supermarket del calcio da 400 milioni e costruire una rosa super
se invece si scopre che per vedere il calcio di Guardiola servono giocatori TOP adatti al suo gioco...allora la magia di Guardiola finisce
tatticamente,trovo molto superiore Conte...che al contrario riesce a plasmare sistemi di gioco che esaltano persino i giocatori normali o addirittura mediocri e a trasformarli in pedine utili per squadre da titolo
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Re: RE: Re: Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!
Rasheed ha scritto:
tatticamente,trovo molto superiore Conte...che al contrario riesce a plasmare sistemi di gioco che esaltano persino i giocatori normali o addirittura mediocri e a trasformarli in pedine utili per squadre da titolo
Solo un osservazione, però i giocatori "mediocri" devono essere tatticamente perfetti: é la ragione per cui Sturaro ha trovato posto nella formazione italiana di Conte, al posto di altri più bravi ma tatticamente anarchici.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
alcuni diventano tatticamente perfetti con Conte...
perchè Candreva alla Lazio con la disciplina tattica datagli da Conte ci ha giocato poche volte e lo stesso Giaccherini che agli Europei giocava da mezzala in quel ruolo non l'avevamo mai visto in carriera
o De Sciglio,che con Conte sembrava un giocatore che non è mai sembrato e continua a non sembrare in maglia Milan
perchè Candreva alla Lazio con la disciplina tattica datagli da Conte ci ha giocato poche volte e lo stesso Giaccherini che agli Europei giocava da mezzala in quel ruolo non l'avevamo mai visto in carriera
o De Sciglio,che con Conte sembrava un giocatore che non è mai sembrato e continua a non sembrare in maglia Milan
-
- Hero Member
- 7292
- 15624
- Contatta:
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
E insomma in definitiva Andonio la sta spiegando a tutti anche in Inghilterra 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Rasheed ha scritto:alecs ha scritto:A me pare ovvio che a guardiola servano giocatori bravi e intelligenti..poi però tira fuori il meglio da loro, scusate se è poco..ad esempio dubito che il direttore del CERN possa tirare fuori grandi risultati dal corpo docenti dell'itis vattelapesca, sarà anche un suo limite ma al cern me lo prendo lo stesso..
se tu metti giocatori forti e intelligenti(hai detto niente...)in mano ai Top15 allenatori d'Europa...è assai probabile che uno a caso tra i Top15 allenatori d'Europa con questo materiale a disposizione vinca
e infatti il City...che per anni ha avuto giocatori forti(senza dubbio la rosa Top in Premier League)è riuscito a vincere due volte il campionato anche con allenatori che piacciono poco a tutti come Mancini e Pellegrini
quando io prendo Guardiola,voglio vedere altro...perchè,appunto,non mi serve Guardiola per fare la spesa al supermarket del calcio da 400 milioni e costruire una rosa super
se invece si scopre che per vedere il calcio di Guardiola servono giocatori TOP adatti al suo gioco...allora la magia di Guardiola finisce
Premesso che concordo in pieno sul fatto che in questo momento Conte sia superiore a Guardiola (ma essendo due allenatori top, che studiano e progrediscono, e che hanno anche bisogno di grandi motivazioni, non è detto che fra qualche tempo non si invertano le parti) c'è anche da dire che il calcio di Conte è molto più adatto al campionato inglese, perché si basa più sul fisico e sul ritmo e meno sulla tecnica e sul palleggio di quello di Guardiola, che ci voglia più tempo allo spagnolo per imporsi mi pare scontato. Infatti al momento il City non pare nemmeno una squadra di Guardiola, pare la squadra di Pellegrini che fa qualche passaggio in più prima di tentare la soluzione individuale. Certo, prima o poi la quadratura dovrà trovarla, altrimenti si potrà dire che il segno non l'ha lasciato (a volte capita anche ai grandi).
PS non ricordo chi parlava di 13 vittorie di fila come figlie del calendario facile, non ho manco voglia di andare a cercare contro quali squadre abbia giocato il Chelsea, ma 13 vittorie di fila, cavolo, 13, anche ci fosse stato un calendario facile sarebbe una impresa.
-
- Senior
- 580
- 480
Rasheed ha scritto:alecs ha scritto:A me pare ovvio che a guardiola servano giocatori bravi e intelligenti..poi però tira fuori il meglio da loro, scusate se è poco..ad esempio dubito che il direttore del CERN possa tirare fuori grandi risultati dal corpo docenti dell'itis vattelapesca, sarà anche un suo limite ma al cern me lo prendo lo stesso..
se tu metti giocatori forti e intelligenti(hai detto niente...)in mano ai Top15 allenatori d'Europa...è assai probabile che uno a caso tra i Top15 allenatori d'Europa con questo materiale a disposizione vinca
l'empasse sta qui..io ritengo che valga la pena dare a guardiola gli ingredienti giusti per le sue alchimie (che non significa spendere 400 milioni a caso, su questo siamo d'accordo), perchè quando prendi guardiola acquisti un approccio calcistico. Il fatto che guardiola possa fallire al city non mi fa nemmeno troppo dispiacere, accetto di buon grado che il suo credo non possa essere esportato ovunque ma abbia bisogno di particolari condizioni, la sua magia è portare 11 giocatori top e non top ma con caratteristiche imprescindibili (che non significa solo avere Messi, ma avere giocatori associativi che anche se non sono Messi sappiano come muoversi in maniera intelligente) a giocare un calcio totale. Significa che non può vincere ovunque? d'accordo, mi sembra evidente che un approccio non pragmatico sia per definizione meno flessibile di altri..spero però che gli vengano dati tempo e giocatori per mettere in pratica le sue idee, perchè credo fossimo tutti concordi prima dell'inizio della premier che necessitasse di molto più tempo per impiantare il suo metodo al city...
Conte adesso ci sembra un re mida, ma ha avuto a disposizione squadre apparentemente perfette per lui: una juve da ricostruire che pendeva dalle sua labbra, l'italia più scarsa di sempre ed il meccanico chelsea anch'esso da risollevare. Squadre che accettano di buon grado il tipo di carisma che esercita, e le sue idee. Farebbe bene anche al Barca o al Real? ad oggi ho qualche dubbio, ma questo non toglie nulla della sua magia..
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
alecs ha scritto: l'empasse sta qui..io ritengo che valga la pena dare a guardiola gli ingredienti giusti per le sue alchimie (che non significa spendere 400 milioni a caso, su questo siamo d'accordo), perchè quando prendi guardiola acquisti un approccio calcistico.
il problema è che l'approccio calcistico di Guardiola cozza con quello che lui rappresenta a livello di "costi"
perchè Guardiola vien via come il più pagato del mondo...e se vuoi dare quei giocatori che dici tu a Guardiola(forti E intelligenti calcisticamente)devi spendere un fottio di soldi...
il che prevede il "vincere per forza"...perchè certo non impieghi determinate risorse per coach e rosa per non vincere
da qui,il mio dubbio:se devo spendere X soldi...e scopro che in realtà solo una tipologia di giocatori(rara)è funzionale al calcio di Guardiola...allora non conviene prendere uno degli altri Top15 d'Europa tra gli allenatori,che magari si adattano meglio ad una rosa importante anche se non posso prendere i giocatori fatti dal sarto per giocare il loro sistema?
sostanzialmente è l'eterno dilemma che Gerry spiegava bene in un post di qualche tempo fa:chi vince come Sacchi e Guardiola certamente passa alla storia diversamente da un Allegri...
ma il dubbio è che l'Allegri di turno,per una serie di motivi,sia molto più adattabile a tutti i contesti...e garantisca qualcosa in più
e,ripeto,in quel caso la "magia" guardioliana finisce...perchè uno non può essere un genio della tattica solo allenando scienziati del gioco che danno del tu al pallone,difensori centrali in grado di difendere in due 40 metri di campo e impostare l'azione con i piedi dei centrocampisti e terzini che saltano l'uomo con la facilità delle ali...
troppo facile eh...