Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3691
3820

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 13/12/2016, 14:36

BruceSmith ha scritto:
PENNY ha scritto: Stone mi è sembrato abbastanza schierato

ci sono film in cui non sembra decisamente schierato? :biggrin:

No no infatti, rientra nel personaggio, è che non so come schierarmi io in merito al personaggio e di seguito al film :laughing:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 13/12/2016, 18:03

Ecco il consueto mashup di fine anno
2016 in film

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=msrYgp0-4fY[/youtube]

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12977
3634

Messaggio da Bonaz » 15/12/2016, 9:44

Visto ieri sera un film che non conoscevo, Manatthan night (o nocturne a seconda dei casi :dohut0: ) con Adrien Brody ed una bravissima ( :lmao: ) gnoccolona australiana, tale Strakhosky. Nulla di eccezionale, ma si lascia vedere. :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/12/2016, 9:51

Qualcuno ha visto "High-Rise, il condominio" con Tom Hiddleston? Non ci ho capito ´na sega nella fine...

p.s: free stat of jones estramemente piacevole.

PENNY
Pro
Pro
3691
3820

Messaggio da PENNY » 15/12/2016, 11:48

Il film che avete citato negli ultimi 2 post sono entrambi in lista da un bel po', maledetto tempo tiranno :dohut0:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/12/2016, 15:29

Ieri sera ho visto Rogue One.
è davvero un capitolo degno della serie, un film che andava fatto e che chiude un sacco di buchi.
Tecnicamente è magistrale, hanno usato delle innovazioni che, a questo livello di uso, non credo siano mai state neanche avvicinate.
Resta l'operazione nostalgia, ma molto inferiore rispetto a capitolo VII.
Grande ricostruzione di atmosfere, grafiche, eventi di episodio IV.
Note negative: a volta sembra di guardare un film sugli alleati che liberano l'europa dal reich
il doppiaggio è debole e la traduzione è ridicola a volte (Rogue Uno?)
consigliatissimo.
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2148
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/12/2016, 20:28

Quindi sarebbe molto meglio in lingua originale?
Questo dove si pone? Poco prima di EP IV?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 15/12/2016, 23:51

Dietto ha scritto:Ieri sera ho visto Rogue One.
è davvero un capitolo degno della serie, un film che andava fatto e che chiude un sacco di buchi.
Tecnicamente è magistrale, hanno usato delle innovazioni che, a questo livello di uso, non credo siano mai state neanche avvicinate.
Note negative: a volta sembra di guardare un film sugli alleati che liberano l'europa dal reich
consigliatissimo.

Visto stasera, concordo in toto. A me è piaciuto molto per i tempi di cinema, molto simili alla trilogia originale. In generale è un film che si inserisce molto bene e rispetto al capitolo 7, in cui c'erano continui rimandi ai precedenti film, non lascia la sensazione di un omaggio ma più di una parte mancante delle storia principale.
Le note negative sono il doppiaggio, l'inizio del film (si passa da un pianeta ad un altro ogni 30'' per introdurre nuovi personaggi) e il personaggio interpretato da Forest Whitaker.

In settimana ho visto Free State of Jones, consigliato.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

PENNY
Pro
Pro
3691
3820

Messaggio da PENNY » 16/12/2016, 11:50

"Animali notturni" è splendido, ma l'altro giorno a 2 euro mi son sparato anche "Animali fantastici" e mi è pure piaciuto :forza:
Divertente, ritmo, effetti speciali della madonna con i mostri, Redmayne ne sa a pacchi e la Waterston mi fa un sangue clamoroso, insomma avessi avuto 14-15 anni sarei stato così tutto il tempo :notworthy:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 16/12/2016, 12:08

Paperone ha scritto:Quindi sarebbe molto meglio in lingua originale?
Questo dove si pone? Poco prima di EP IV?
Sì e sì
Immagine

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 19/12/2016, 11:39

albizup ha scritto:
Dietto ha scritto:Ieri sera ho visto Rogue One.
consigliatissimo.

Visto stasera, concordo in toto. A me è piaciuto molto per i tempi di cinema, molto simili alla trilogia originale. In generale è un film che si inserisce molto bene e rispetto al capitolo 7, in cui c'erano continui rimandi ai precedenti film, non lascia la sensazione di un omaggio ma più di una parte mancante delle storia principale.
Le note negative sono il doppiaggio, l'inizio del film (si passa da un pianeta ad un altro ogni 30'' per introdurre nuovi personaggi) e il personaggio interpretato da Forest Whitaker.

Il personaggio di Whitaker è assurdamente brutto, appiccicato alla trama con lo sputo e francamente non serve nemmeno molto come mcguffin per coinvolgere la protagonista, per il resto l'effetto straniante all'inizio del film l'ho provato anche io: tantissime location più o meno azzeccate con poche scene a disposizione, cui ho trovato poi un senso, ovvero mostrare l'ubiquità dell'impero, sempre presente e asfissiante..peccato per il pianeta sacro di Jedha, con il tempio sulla rocca e la montagna a forma di persona...troppo eccessivo, e senza senso, visto che non potrà più essere utilizzato..sembrava comunque uscito da Chronicles of Riddick..
Ad un certo punto però il film ti fa allacciare le cinture e accelera, accelera, si impenna, decolla, entra nell'iperspazio, doppia il millenium falcon e torna indietro nel tempo negli anni 80, facendomi tornare il bambino che sguainava una finta spada laser sul divano di casa dei miei. Con tutto che sono passati anni, e anche star wars è diventato maturo, con temi aggiornati e un'atmosfera che lascia solo una piccola flebile (nuova) speranza..commento: stupendo.

Col senno di poi (anche se durante il film soffrivo per la pochezza apparente delle caratterizzazioni), ho trovato un equilibrio miracoloso nella delineazione dei personaggi: sono poco caratterizzati, è vero, quasi dei clichè, ma riescono a creare un mix di empatia e curiosità sia come singoli sia come squadra, senza però farceli entrare sotto pelle, per evitare drammoni nell'inevitabile momento della loro morte..in questi termini ci sta, anzi lo apprezzo, in quest'ottica sono stati bravissimi alla disney

Altro piccolo neo: nel 2016 ancora è necessario avere la figura dell'asiatico santone cieco ma dai riflessi assurdi? l'ho digerito molto poco, anche se l'attore è ottimo e gli fanno pure menare le mani a sufficienza..

Comunque la razza di alieni calamari ha prodotto i peggiori comandanti della galassia, ormai possiamo dirlo :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 19/12/2016, 11:52

sul primo spoiler
Vero, ma per anni hanno parlato di sto mitico tempio Jedi originale, e non si capiva perchè non si fosse mai visto. Hanno usato la scusa per chiudere un buco. E hanno anche aiutato l'VIII, visto che si diceva che uno dei motivi per cui Luke potesse stare sul pianeta sperduto fosse perchè lì c'era il tempio Jedi originale.
Immagine

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 19/12/2016, 13:18

Dietto ha scritto:sul primo spoiler
Vero, ma per anni hanno parlato di sto mitico tempio Jedi originale, e non si capiva perchè non si fosse mai visto. Hanno usato la scusa per chiudere un buco. E hanno anche aiutato l'VIII, visto che si diceva che uno dei motivi per cui Luke potesse stare sul pianeta sperduto fosse perchè lì c'era il tempio Jedi originale.

ma è confermato che Luke sia lì? mi sembra assurdo che nessuno avesse le coordinate di quel pianeta..

parlando di personaggi non si possono non citare due mostri sacri..
il primo è Tarkin, ricreato in digitale su attore somigliante..fatto a mio parere molto bene, e con un ruolo che calza a pennello
ma è il secondo che ruba la scena: Darth Vader con l'ombra iniziale fa letteralmente esplodere il film...ma negli ultimi 2 minuti in modalità macchina da guerra è incredibile. Lento, spaventoso, inarrestabile, riesce ad essere minaccioso anche sapendo a priori della riuscita del furto dei piani di costruzione.. la scena del passaggio del testimone del dischetto è realizzata in maniera divina..gli ultimi minuti sembrano davvero fare parte di ep. 4, anche come grana della pellicola

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 19/12/2016, 13:46

No, anzi, penso che non sia su quel pianeta
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 19/12/2016, 14:55

Bonaz ha scritto:Visto ieri sera un film che non conoscevo, Manatthan night (o nocturne a seconda dei casi :dohut0: ) con Adrien Brody ed una bravissima ( :lmao: ) gnoccolona australiana, tale Strakhosky. Nulla di eccezionale, ma si lascia vedere. :thumbup:
Yvonne Strahovski e' nota al grande pubblico per essere stata la protagonista femminile di Chuck :notworthy: :notworthy: :notworthy: (oltre ad essere una gran topolona)

Rispondi

Torna a “Cinema”