Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20595
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Rico Tubbs » 12/11/2016, 1:20

Gio ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Dal 20 Gennaio qualsiasi oggetto volante sul quale sale il mandarino diventera' Air Force One :icon_paper:


Tecnicamente ogni aereoplano su cui sale il presidente diventa "Airforce One", da quando i presidenti hanno iniziato a volare ..... Quando sale su un elicottero la denominazione e` "Navy One" (la marina fornisce gli elicotteri) ..... Il dubbio e`: e le macchine? Army One? e ai marines che resta?


Comunque cose serie, pare che non si tutto andato completamente a grandi mignottoni (del est europeo :naughty: ), Lichtman, che aveva predetto/assicurato la vittoria di trump prima di maialone, ha anche assicurato un impeachment di trump, da parte republicana, prima della fine del 2017 ..... Aspettiamo .....
Tecnicamente i Marines sono un corpo speciale della Navy, infatti in missioni di guerra e' la Navy che trasporta i Marines nei luoghi di combattimento, quindi non offrono transportation. Piu' che altro, quando sale sulle barche della Coast Guard nei dintorni di Miami diventa Deportation Force One :forza:

Per quanto riguarda l'impeachment, occhio al processo per violenza sessuale di Dicembre (se non ricordo male), potrebbe gia' essere la prima scusa per i repubblicani per mettere al potere il vero erede di Hitler, Mike Pence.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 16478
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2043

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da joesox » 12/11/2016, 2:21

Chi è Pence?

Pence si è definito "un cristiano, un conservatore ed un repubblicano, nell’ordine. Ed anche “rinato cattolico evangelico”. È governatore dello stato dell’Indiana.

Lo stato dell’Indiana nel 2014 è stato lo stato con la crescita economica minore degli interi Stati Uniti. Due compagnie hanno trasferito le loro fabbriche in Messico. Forse il muro che lui e Trump vogliono costruire intende trattenere gli imprenditori dal trasferirsi in Messico e non gli immigrati illegali dall’entrare negli USA.

Il suo rapporto con le tasse è un po’ complesso. Nel 2013 una sua legge è stata votata dai democratici, ma non dai repubblicani dello stato. Vuole comunque abbassare le tasse e ridurre i servizi, soprattutto scuole e prigioni. L’associazione tra le due cose fa venire i brividi.

È ossessionato dalla marijuana e dalla droga ed i crimini connessi. Vuole pene sempre più severe. Il Colorado ha legalizzato certi utilizzi della marijuana. Anche il Massachusetts e la California.

Nel 2014, in contrasto con le organizzazioni scolastiche dello stato, ha deciso che le scuole possono possedere armi. Devono però tenerle in veicoli di proprietà della scuola. Ha inoltre passato leggi che impediscono di fare causa alle fabbriche di armi; questo per attirare produttori di armi nello stato.

Schieratissimo anche a livello statale contro l’aborto, contro le misure per limitare la diffusione dell’HIV e contro Obamacare. Ha paragonato il verdetto “NFIB vs. Sebelius” della Corte Suprema alla tragedia dell’11 settembre. Poi ha chiesto scusa.

Ha passato l’Indiana Senate Bill 101, una vera tragedia legislativa. Scritta con molta “arguzia” questa legge permetterebbe la discriminazione verso alcune minoranze. Una vergogna. La NCAA aveva minacciato di non organizzare mai più le Final Four ad Indianapolis se la legge fosse rimasta in vigore. Nel 2015 Pence ha firmato una legge di revisione contro la potenziale discriminazione.

Pence non è riuscito a prevenire rifugiati siriani dallo stabilirsi in Indiana. Ha però detto che è incostituzionale impedire ai musulmani di entrare negli USA. Trump ha idee diverse.

La cosa interessante è che su alcuni temi Pence ha proposto nuove leggi molto conservative, mentre su altri temi ha affermato che non servono leggi, anche se migliorative, perché creerebbero soltanto ulteriore burocrazia. Ipocrita.

Ad esempio Pence voleva modificare il birthright citizenship (diritto di cittadinanza per nascita sul suolo americano, garantito dal quattordicesimo emendamento) tentando di limitarlo introducendo una legge che obbligava i neonati ad avere un genitore già cittadino americano per poter ottenere la cittadinanza.

Invece Pence si è opposto alle regole per il controllo della diffusione del tabacco dicendo che produrrebbero “nuove burocrazie governative” ed interferirebbero con la vita privata dei cittadini. “A dispetto dell’isteria della classe politica e dei media, fumare non uccide” e “due fumatori su tre non muoiono per malattie causate dal fumo e nove fumatori su dieci non contraggono il cancro ai polmoni”. Sono sue parole. Sacrosante verità, forse. Ma quel fumatore su tre che muore di cancro? Che si fotta!

Pence si è opposto anche all’aborto ed allo stanziamento di fondi per la Planned Parenthood.

Si è opposto alla Troubled Asset Relief Program (TARP) (il "bailout” per Wall Street) del 2008. E si è opposto al pacchetto di misure per il salvataggio dell’industria automobilistica per GM e Chevrolet.

Si è opposto all’incremento dello stipendio minimo federale a 7,25 dollari all’ora.

Ha votato contro l’Employee Free Choice Act.

Ha votato contro l’American Recovery and Reinvestment Act of 2009. Ha chiesto invece il congelamento delle spese federali, che riguarda le classi meno abbienti, che ovviamente non sono un suo problema.

Ha votato contro la Dodd–Frank Wall Street Reform ed il Consumer Protection Act.

Nel campo dell’istruzione si è schierato contro il No Child Left Behind Act.

Ha votato per eliminare i fondi sull’educazione all’ambiente e vuole negare all’Environmental Protection Agency di tentare di regolare le emissioni. Il suo stato, l’Indiana, non vuole adeguarsi ai limiti per le emissioni.

Ha ripetutamente votato contro le leggi a favore dell’efficienza energetica e contro i fondi per le energie rinnovabili. Ha detto “Il riscaldamento globale del pianeta è un mito”. [Adamo ed Eva invece sono personaggi realmente esistiti.]

Pence è a favore delle miniere di carbone e del suo utilizzo diffuso.

Non solo è un ferreo sostenitore di Israele, e ci sono elementi che potrebbero anche giustificarlo, ma ritiene che Israele possa bombardare a piacere l’Iran. Le conseguenze? Bah.

Ha votato contro il Medicare Part D e contro il Patient Protection and Affordable Care Act.

Ha votato contro il DREAM Act.

Ha sconfitto l’American Clean Energy and Security Act che tentava di limitare le emissioni.

Ha votato contro il Family Smoking Prevention and Tobacco Control Act.

Sostiene che il Congresso dovrebbe opporsi ad ogni sforzo di riconoscere l’omosessuale come parte di una minoranza che possa ottenere delle leggi che la proteggono dalla discriminazione. E il Congresso dovrebbe opporsi a ogni tipo di contributo che possa aiutare coloro che provocano l’HIV (sic!).

Ha votato contro all’Employment Non-Discrimination Act.

È ovviamente contro matrimonio gay ed unioni civili.

Ha votato contro il Matthew Shepard Hate Crimes Act.

Ha ovviamente sostenuto la Guerra in Iraq. È stato addirittura presidente del House Foreign Affairs Subcommittee on the Middle East. Quindi ha contribuito in prima persona all’attuale situazione internazionale.

Si è opposto alla chiusura della base di Guantanamo.

Sostiene il Patriot Act e la sua estensione per altri dieci anni.

Ha votato a favore – finalmente qualcosa! – del NAFTA, del CAFTA, dell’appartenenza degli USA al WTO e di accordi di libero scambio con vari paesi del mondo. Trump ha però detto che vuole uscire dal NAFTA.

Ed infine quando gli è stato chiesto se crede nell’evoluzione, Pence ha detto "Credo con tutto il mio cuore che Dio ha creato il cielo e la terra, i mari e tutto ciò che essi contengono. Come lo abbia fatto glielo chiederò un giorno.”
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

 

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17326
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1165
1017
Contatta:

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da darioambro » 12/11/2016, 12:26

In campagna elettorale si è dichiarato contro il NAFTA e qualunque tipo di accordo commerciale, contrario alla NATO, (l'Europa di deve difendere da sola), ha dalla sua sia Camera che Senato giusto?
Deve nominare un giudice alla Corte Suprema al posto di Scalia deceduto in Febbraio, contrario oltre ogni misura all'aborto a ai matrimoni dello stesso sesso, diciamo che per gli USA e per il mondo intero si prospettano tempi molto foschi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7173
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1117
2707
Contatta:

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da GecGreek » 12/11/2016, 12:33

Joesox ma ti pagano?

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 6131
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da BomberDede » 12/11/2016, 13:05

GecGreek ha scritto:Joesox ma ti pagano?


Giravano in questi giorni proposte di lavoro per oppositori di trump in effetti! :forza:

Comunque già nell'intervista al WSJ si è rimangiato il 30% della campagna elettorale

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
885
Contatta:

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Jakala » 12/11/2016, 15:06

Segnalo questo articolo https://www.pixartprinting.it/blog/dona ... americana/

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20595
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Rico Tubbs » 12/11/2016, 15:10

BomberDede ha scritto:
GecGreek ha scritto:Joesox ma ti pagano?


Giravano in questi giorni proposte di lavoro per oppositori di trump in effetti! :forza:

Comunque già nell'intervista al WSJ si è rimangiato il 30% della campagna elettorale
Ma si e' normale. Il muro, la deportazione di massa e tutte le altre stronzate per accaparrare i voti dei rednecks non si faranno mai. Probabilmente di tutto quello che ha promesso si potra' vedere qualcosa nel cambio di alcune cose di Obamacare (occhio, non cancellazione assoluta come diceva in campagna), rivisitazione accordi NAFTA e NATO, rivisitazione TPP (anche qua non puo' fare nulla di quanto promesso perche' la Cina li possiede).
La cosa che fa veramente venire i brividi e' che il suo cabinet sara' composto da molti dell'elite politica che in campagna prometteva di eliminare, piu' alcuni soggetti del settore privato che fanno vomitare. Il ministro dell'energia ci sono buonissime opportunita' che sara' il re del fracking Harold Hamm, roba da BRIVIDI, quel coglione di Giuliani come attorney general, Secretary of treasury uno dei piu' ricchi speculatori di wall street Steven Mnuchin, Newt Gingrich (altro ritardato mentale) come secretary of state, e la lista continua. Insomma, prepariamoci a tutto, saranno 4 anni molto intensi.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 16478
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2043

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da joesox » 12/11/2016, 16:24

Rico Tubbs ha scritto: La cosa che fa veramente venire i brividi e' che il suo cabinet sara' composto da molti dell'elite politica che in campagna prometteva di eliminare, piu' alcuni soggetti del settore privato che fanno vomitare. Il ministro dell'energia ci sono buonissime opportunita' che sara' il re del fracking Harold Hamm, roba da BRIVIDI, quel coglione di Giuliani come attorney general, Secretary of treasury uno dei piu' ricchi speculatori di wall street Steven Mnuchin, Newt Gingrich (altro ritardato mentale) come secretary of state, e la lista continua. Insomma, prepariamoci a tutto, saranno 4 anni molto intensi.

ESATTAMENTE.

Credo sia importante chiarire che tipo di personaggio sia Pence.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 16478
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2043

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da joesox » 12/11/2016, 17:23

GecGreek ha scritto:Joesox ma ti pagano?

Cerco di informarmi.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

 

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 5022
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1182
993

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da DODO29186 » 12/11/2016, 21:20

Gio ha scritto:
DODO29186 ha scritto:......

Concludo con un'ultima cosa: il Trump elettorale è già scomparso, come è svanito dal suo programma l'insensato attacco ai mussulmani e come accadrà a molte altre delle sue promesse/sparate degli ultimi mesi. .....!


Scomparso nel senso che non fa piu notizia o scomparso nel senso che ha cambiato idee?
No, perche dopo gli incontri con la leadership republicana di senato e congresso ha piu o meno detto che le idee e proposte sono quelle e che inizieranno da subito ad implementarle ..... avra cambiato i toni, ma le idee son quelle.

L'unico cambio pare essere quello sui tagli delle tasse, ha finalmente capito che non erano possibili al livello che aveva indicato.

Non l'ha capito, l'ha sempre saputo... Come ha sempre saputo che non si può espellere tutti i mussulmani dagli States, costruire muri a spese degli altri, lasciare ogni organizzazione internazionale ecc ecc...

Donald Trump è stato molto bravo ad interpretare le paure e frustrazioni del Paese e poi tradurle in programma politico, utilizzando un linguaggio rozzo e volgare, ma estremamente efficace. Detto ciò, rimane un grandissimo bugiardo/paraculo/menefreghista. Ricordiamoci che quasi non aveva un programma e metà delle cose che ha detto erano mero marketing elettorale: non ha la minima intenzione di realizzarle e neanche gliene frega di farlo.

Il punto è che Trump non è un politico tradizionale, anzi, non è proprio un politico! Ed è per questo che ha vinto. Ma sempre per la stessa ragione è assolutamente imprevedibile e a dirla tutta neanche capisco perché si sia candidato al di là della soddisfazione personale nel conquistare il GOP con tutti contro e prendere a pesci in faccia la Clinton. In realtà una motivazione potrebbe esserci: fare i propri interessi e quelli delle lobby che l'hanno spinto. Si, perché Trump non era parte della lobby politica ormai screditata dei Repubblicani, ma in quella degli affaristi c'è dentro fino al collo. Speriamo non sia così è che una volta ritrovatosi inaspettatamente sullo scranno più alto decida di dimostrare a se stesso e ai suoi elettori che può governare e ci provi al meglio delle sue possibilità.

Questo alla fine dei conti rischia di essere il paradosso di Trump: gli americani hanno votato un Presidente per un programma che comunque vada non realizzerà, se non in piccola parte e l'hanno scelto in quanto lontano dall'intellighenzia del GOP, ma dimenticandosi che invischiato con le peggiori lobby affaristiche d'America. Ripeto: spero di sbagliarmi e che l'ambizione personale dell'uomo lo porti a cercare di dare il meglio di se per il ruolo che ricopre. Se invece dovesse andare diversamente, varrà la pena tradurre agli americani il detto "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4794
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
38
1909

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Gio » 12/11/2016, 22:02

Che trump sia un "un grandissimo bugiardo/paraculo/menefreghista" non e` neppure in discussione, e` un dato di fatto.
Il problema pero non e` se trump abbia voglia/intenzione, o anche solo capisca cosa ha promesso, di fare tutto cio che ha promesso o meno, il problema per lui e il partito republicano e` che chi lo ha eletto VUOLE/pretende che faccia tutto cio che ha promesso di fare. Non accontentare gli elettori, i gruppi che lo hanno susstentuto e d eletto (i bianchi "poveri" e "ignoranti") e forse piu pericoloso per lui e i republicani che, invece, implementare il suo programma, o perlomeno parte (programme che, vale la, pena ricordare, penalizera in maniera sproporzionale gli elettori di trump). Tra due anni si ci sono altre elezioni per il senato e camera, e perdere il controllo del senato (cosa ancora probabile) vuol dire non poter piu essere in gardo di completare il programma republicano, e anche accontentare le lobby che lo hanno spinto e che voglio il ritorno di favori.

Se senti le interviste alla radio e/o tv la gente che lo ha votato si aspetta prorpio quello, la deportazione degli illegali, il muro, il ritorno dei posti di lavoro dal messico e il repeal del ACA. Se, e come, siano tutte realizabili o meno conta poco, e stato votato perche ha promesso di fare quello, e la gente si aspetta che lo faccia, prorpio perche non e` un politico.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 16478
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2043

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da joesox » 13/11/2016, 16:01

Ministero del Tesoro. Per la transizione Trump chiama Malpass.
Chi?

David R. Malpass is the founder and president of Encima Global LLC, an economic research and consulting firm based in New York City. He served as deputy assistant treasury secretary under President Ronald Reagan and deputy assistant secretary of state under President George W. Bush.

Malpass spent 15 years at Bear Stearns. In a 2007 Wall Street Journal editorial, published nine months before the collapse of his own firm, he wrote: “Housing and debt markets are not that big a part of the U.S. economy, or of job creation. It’s more likely the economy is sturdy and will grow solidly in coming months, and perhaps years.”

In due parole: un profeta.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

 

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1103
436

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Iovi92 » 13/11/2016, 16:56

Secondo si fanno errori ad analizzare il voto elettorale USA sul voto popolare confrontandolo con il 2012, per me il fenomeno Trump non si rispecchia nel voto totale rispetto ad un Romney per esempio ma nel tracollo di molti Stati del muro blu causato da una campagna strategica nelle zone dei Grandi Laghi. Negli Stati più conservatori (tipo Arizona, Texas, Georgia o Sud Carolina) Hilary ha provato a fare il colpaccio e le è andata male, certo un candidato come Trump si sapeva avrebbe perso parecchi voti, il suo obiettivo non è mai stato l'80% in Texas, Georgia o Utah.
Il fatto che Trump abbia fatto campagna attiva in Stati come Pennsylvania, Wisconsin e Michigan premia la sua strategia e condanna Hilary, per il semplice fatto che ha comunque confermato anche tutti gli Stati conservatori, rimane però una grande impresa per il tycoon.
Di fatto ha rischiato tantissimo perchè poteva essere un cappotto storico con un grosso ridimensionamento del Gop e invece è riuscito a vincere stati solid Dem, è stato uno dei pochi a crederci.

Cosà farà Trump da Presidente?
Media, per esigenza di vendere (e il folklore del personaggio Trump tira più del racconto del classico candidato Gop), e politici nostrani, che devono tirare acqua al proprio mulino, ci hanno propinato quotidianamente il personaggio contro il sistema e che avrebbe ridato voce alla strada e all'uomo medio, che è sicuramente vero ma mi sembra una narrazione stereotipata e fortemente limitata dell'americano, hanno visto la facciata e non sono andati oltre a questa immagine.
Mi sbaglierò ma vedo in Trump un ritorno al repubblicano tradizionale, diciamo pre-reaganiano (anche se vedo delle similitudini con Reagan) e sostanzialmente molto pragmatico.
Ad esempio non credo sarà isolazionista come si dice, piuttosto non sarà un interventista a prescindere come Bush o McCain.
In economia vedo in Trump è uno schiaffo al percorso di regole, norme ed un profilo fiscale leggermente più sul modello europeo che gli USA hanno intrapreso negli ultimi 10 anni, addirittura sembra voglia portare una ricetta economica simile a quella degli anni '20/'30 del secolo scorso: pochissimo Stato, pochissima burocrazia e regole; basse tasse, frontiere e tariffe.

Poi leggo che potrebbe inserire gli ottimi Robert Barro e Jamie Dimon tra i Ministri, spero che la caratura della sua squadra sia di questo livello per tutte le posizioni, anche se ho dei dubbi...

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4794
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
38
1909

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Gio » 13/11/2016, 18:41

Iovi92 ha scritto:Secondo si fanno errori ad analizzare il voto elettorale USA sul voto popolare confrontandolo con il 2012, per me il fenomeno Trump non si rispecchia nel voto totale rispetto ad un Romney per esempio ma nel tracollo di molti Stati del muro blu causato da una campagna strategica nelle zone dei Grandi Laghi. Negli Stati più conservatori (tipo Arizona, Texas, Georgia o Sud Carolina) Hilary ha provato a fare il colpaccio e le è andata male, certo un candidato come Trump si sapeva avrebbe perso parecchi voti, il suo obiettivo non è mai stato l'80% in Texas, Georgia o Utah.
..


80 no, ma il 60-70 percente delle preferenze per un candidato republicano, indipendentemente dal nome, son scontate in certi stati, cosi come si sa che la california e` blu, viene assegnata due minuti dopo la chiusura dei seggi, stati come il texas, utah e idaho per esempio, sono stati republicani scontati.

Nello Utah, ti posso gia garantire il risultato, delle prossime elezioni, indipendentemente dai candadati e/o dal posto .... 70 % republicano 30 % democratico .... (con un +/- 5%).

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1103
436

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Iovi92 » 13/11/2016, 21:09

Gio ha scritto:
Iovi92 ha scritto:Secondo si fanno errori ad analizzare il voto elettorale USA sul voto popolare confrontandolo con il 2012, per me il fenomeno Trump non si rispecchia nel voto totale rispetto ad un Romney per esempio ma nel tracollo di molti Stati del muro blu causato da una campagna strategica nelle zone dei Grandi Laghi. Negli Stati più conservatori (tipo Arizona, Texas, Georgia o Sud Carolina) Hilary ha provato a fare il colpaccio e le è andata male, certo un candidato come Trump si sapeva avrebbe perso parecchi voti, il suo obiettivo non è mai stato l'80% in Texas, Georgia o Utah.
..


80 no, ma il 60-70 percente delle preferenze per un candidato republicano, indipendentemente dal nome, son scontate in certi stati, cosi come si sa che la california e` blu, viene assegnata due minuti dopo la chiusura dei seggi, stati come il texas, utah e idaho per esempio, sono stati republicani scontati.

Nello Utah, ti posso gia garantire il risultato, delle prossime elezioni, indipendentemente dai candadati e/o dal posto .... 70 % republicano 30 % democratico .... (con un +/- 5%).
Non mi puoi però paragonare la California, dove il gap è di oltre 20 punti, con il Texas, dove per via della demografia probabilmente il gap Dem-Rep sarà sempre minore.

Lo Utah era in bilico per la candidatura di McMullin.
Poi la Clinton è andata meglio in stati tradizionalmente Gop, ha dimezzato il gap in Texas (dove Trump ha preso solo il 52.5%) e Arizona, che in un certo momento della campagna elettorale sembravano pure contendibili, forse nell'ultima settimana è addirittura andata in Arizona.

Trump negli ultimi giorni invece ha puntato tantissimo sulla zona dei Grandi Laghi, è arrivato addirittura a 40k voti in Minnesota.
E dire che alla Clinton servivano pochissimi voti, poco più di 200k tra Wisconsin e Michigan per vincere...

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”