Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 08/11/2016, 14:38

2016 e parliamo ancora di balotelli...
cmq seriamente, a parte il discorso berardi, che mi auguro convocherà (e lo dico da non fan del giocatore, come si sa), ma oggettivamente per me in attacco la situazione è abbastanza semplice da descrivere.
Abbiamo una marea di attaccanti di livello abbastanza simile, tanti discreti/buoni giocatori, zero campioni o grandi giocatori, qualche giovane con margini, quindi non vedo grossi scandali.
Detto questo quello davanti che pare, e sottolineo pare, essere un filino oltre è belotti, mentre per il resto non vedo grosse differenze di valore fra i vari Immobile, Pavoletti, Eder, Zaza, Lapadula, o altri che avete nominato. Poi c'è Berardi rotto, che pareva si stesse avviando verso una più che buona stagione.
Io per dire apprezzo zero Immobile, pochissimo Eder, ma che chiami loro o Lapadula, o Gabbiadini sinceramnte non ci trovo nulla di scandaloso o altro.
Tanto più ora che ne può chiamare 30, diverso sarà quando ci sarà da sceglierne 23, allora li si che si valuterà ogni singola scelta.
Detto questo, il sottoscritto chiaramente non si riferiva a Hobbit, come penso manco Bluto a dire il vero, ma a chi trova ogni cazzo di motivo per criticare ventura dal giorno che è stato scelto, e troverà sempre qualcosa per riempirlo di merda. Ora non mi pare tu faccia così, se invece è il tuo modus operandi, allora vuol dire che mi riferivo pure a te.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/11/2016, 14:41

Rugani 2 presenze in stagione (per motivi diversi).
Se il CT si sente in diritto di sperimentare nella convocazione della quinta (?) punta per una partita con degli impiegati di banca e per un'amichevole io eviterei di fare più polemica del necessario.
Anzi per me ben venga un ricambio generazionale con gente affamata. Se son rose fioriranno altrimenti saluti e baci.

PS Lapadula ha fatto lo stesso numero di gol di Eder da quando entrambi sono In riva al Naviglio o sbaglio?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 08/11/2016, 14:42

Bluto Blutarsky ha scritto:Però allora vi ribadisco la domanda: chi sono gli attaccanti italiani da cui attingere? Tolti infortunati (Berardi), squalificati per motivi disciplinari (Pellè) e gente che viene da due gol negli ultimi due anni dopo essere stato emarginato da qualunque grande squadra in cui abbia militato (sapete già)

Vazquez. PERIOD
 ImmagineImmagineImmagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/11/2016, 14:45

Io ovviamente non mi riferivo a qualcuno qui dentro in particolare (tant'è che a distanza di mesi non è che mi ricordo chi di noi aveva criticato chi).
Però che su Ventura ci sia un accanimento eccessivo, quello lo riscontro un po' dappertutto.
Forse perché viene dopo Conte, forse perché è più facile sparare su di lui che ha un'età e nessun trofeo particolare, forse perché è un pessimo comunicatore, non lo so, fatto sta che questo livello nei confronti di un ct dell'Italia io l'ho riscontrato raramente.
Vero che il mestiere di ct è il più esposto di tutti. Per dire, da due anni Prandelli viene considerato un appestato del calcio solo per avere sbagliato (malamente, intendiamoci) due partite dopo quattro anni assolutamente positivi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 08/11/2016, 14:47

Teo ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto:Però allora vi ribadisco la domanda: chi sono gli attaccanti italiani da cui attingere? Tolti infortunati (Berardi), squalificati per motivi disciplinari (Pellè) e gente che viene da due gol negli ultimi due anni dopo essere stato emarginato da qualunque grande squadra in cui abbia militato (sapete già)

Vazquez. PERIOD

El Mudo :notworthy: :notworthy: :notworthy:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/11/2016, 14:47

ah ecco, vazquez si, lui è assolutamente da chiamare per conto mio
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/11/2016, 14:53

lele_warriors ha scritto:ah ecco, vazquez si, lui è assolutamente da chiamare per conto mio

A mani basse.

Però non e' un attaccante come lo vede Ventura nel suo modulo e qui si torna a una delle poche cose per cui viene ,giustamente secondo me, criticato.
Il talento e' omeopatico soprattutto davanti, quei due o tre giocatori sopra la media devi trovare il modo di farli giocare.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/11/2016, 14:56

beh, ma conte berardi lo chiamava ( e qui dentro lo si esalta da almeno 2 anni)? vasquez idem lo ha lasciato fuori per gli europei ed era allo stesso livello attuale...e anche conte mi pare che abbia messo davanti il 3-5-2...e non leggevo post in cui veniva seppellito di merda a priori, o no (spesso a dire il vero l'opposto)?
l'unica critica è berardi per la non convocazione di settembre, ma di quello se ne può riparlare tranquillamente più avanti. se berardi farà ancora come inizio stagione sarà giusto chiamarlo...

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/11/2016, 15:06

Il problema e' che Vazquez ha avuto un "ripensamento" e vuole giocare con l'albiceleste.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/11/2016, 15:10

Rico Tubbs ha scritto:Il problema e' che Vazquez ha avuto un "ripensamento" e vuole giocare con l'albiceleste.

quindi posso lamentarmi se ventura non convoca in nazionale CR7? :forza:

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/11/2016, 15:24

Rico Tubbs ha scritto:Il problema e' che Vazquez ha avuto un "ripensamento" e vuole giocare con l'albiceleste.

Non lo sapevo. Ma non aveva giocato con noi? O erano solo amichevoli?

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/11/2016, 15:27

negher ha scritto:

Solo amichevoli. Da una parte penso: coglioni noi a non averlo "bloccato" con qualche minuto in partite ufficiali. Pero' dall'altra penso che puo' andarsene a fare in culo, appena Bauza gli ha aperto una finestrella (nella quale ha veramente pochissime opportunita' di entrare) si e' buttato a cannone dicendo chiaramente che aveva accettato l'Italia per convenienza. Gli auguro di godersi il mondiale comodamente sul divano a tifare Messi.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/11/2016, 15:30

Rico Tubbs ha scritto:
negher ha scritto:
Solo amichevoli. Da una parte penso: coglioni noi a non averlo "bloccato" con qualche minuto in partite ufficiali. Pero' dall'altra penso che puo' andarsene a fare in culo, appena Bauza gli ha aperto una finestrella (nella quale ha veramente pochissime opportunita' di entrare) si e' buttato a cannone dicendo chiaramente che aveva accettato l'Italia per convenienza. Gli auguro di godersi il mondiale comodamente sul divano a tifare Messi.
pensa te che io di oriundi e similari non convocherei fondamentalmente nessuno.
salvo chi non faccia capire chiaramente (con fatti, non chiacchiere) di preferire l'italia all'argentina argentina/brasile/mozambico di turno...

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/11/2016, 15:31

lele_warriors ha scritto:beh, ma conte berardi lo chiamava ( e qui dentro lo si esalta da almeno 2 anni)? vasquez idem lo ha lasciato fuori per gli europei ed era allo stesso livello attuale...e anche conte mi pare che abbia messo davanti il 3-5-2...e non leggevo post in cui veniva seppellito di merda a priori, o no (spesso a dire il vero l'opposto)?
l'unica critica è berardi per la non convocazione di settembre, ma di quello se ne può riparlare tranquillamente più avanti. se berardi farà ancora come inizio stagione sarà giusto chiamarlo...

Ma difatti si era critici con Conte su questi argomenti salvo poi ricredersi quando i risultati sono arrivato oltre ogni più rosea aspettativa.
Teniamo anche presente che Andò si e' trovato a pochi mesi dall'Europeo senza Verratti, Marchisio e Montolivo (?) quindi ha dovuto stringere i tempi e lavorare su un modulo già collaudato.
Io mi aspetto che Ventura cerchi, avendo due anni di tempo, di adattarsi lui a ciò che offre il panorama calcistico italiano da qui al 2018.
E' presto e gli do tempo (io non sono critico a priori se non per la famosa dichiarazione su Berardi che mi ha un pochino spaventato).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/11/2016, 15:37

negher ha scritto:
lele_warriors ha scritto:beh, ma conte berardi lo chiamava ( e qui dentro lo si esalta da almeno 2 anni)? vasquez idem lo ha lasciato fuori per gli europei ed era allo stesso livello attuale...e anche conte mi pare che abbia messo davanti il 3-5-2...e non leggevo post in cui veniva seppellito di merda a priori, o no (spesso a dire il vero l'opposto)?

Ma difatti si era critici con Conte su questi argomenti salvo poi ricredersi quando i risultati sono arrivato oltre ogni più rosea aspettativa.
Teniamo anche presente che Andò si e' trovato a pochi mesi dall'Europeo senza Verratti, Marchisio e Montolivo (?) quindi ha dovuto stringere i tempi e lavorare su un modulo già collaudato.
Io mi aspetto che Ventura cerchi, avendo due anni di tempo, di adattarsi lui a ciò che offre il panorama calcistico italiano da qui al 2018.
E' presto e gli do tempo (io non sono critico a priori se non per la famosa dichiarazione su Berardi che mi ha un pochino spaventato).
si era critici? non tutti se ben ricordi :fischia: :naughty:
ma certo negher, non mi ricordo i tuoi post, ma non metto in dubbio che eri critico comunque, ma come ben sai c'è gente che con conte era tutto perfetto/si trovava una giustificazione a qualsiasi sua scelta/ la critica era proibita, mentre con ventura è un vecchio del cazzo/ci sono sempre motivi per seppellirlo di merda/si trova sempre qualcosa per criticarlo.
e appunto questi sono i casi in cui manca l'onestà intelettuale, perchè giustamente lode a conte per aver portato una buonissima italia agli europei, e aver cavato fondamentalmente il massimo dal materiale disponibile, ma ben prima, quando non chiamava berardi o vazquez (per dirne 2 citati) o metteva il modulo davanti a tutto, c'era ovviamente chi lo difendeva a priori, mentre ventura se fa le stesse identiche cose riceve sacchi di merda.
con questo io su ventura rimango nel limbo, non sono entusiasta ma nemmeno negativo, troppo presto per dare un giudizio, e minchia se mi ricordo bene le prime partite dell'italia di conte, fondamentalmente inguardabili, me ne ricordo 2 con azerbaigian e malta, 2 robe a dir poco oscene, o il pareggio con la bulgaria, o l'1-0 striminzito con malta in casa.
Facesse le stesse identiche robe ventura riceverà 10 volte la merda che ha preso conte, ovviamente solo da parte di alcuni, e con questi personalmente vado di rotella, che come detto non era hobbit.

Bloccato

Torna a “Calcio”