mtbs86 ha scritto:Poi farà 2 gol nel derby e tutti amici come prima
sono dalla parte di Icardi, ma qua si esagera.

mtbs86 ha scritto:Poi farà 2 gol nel derby e tutti amici come prima
Parto dalla fine: no, palle e personalita' non significa necessariamente ignoranza e arroganza. Si richiede competenza e buon giudizio, cose che Zanetti non ha. La sua inutilita' e' completamente dimostrata nell'ultima situazione in cui gli viene ordinato di fare da eco ad Ausilio, fa una figura di merda, e viene rimesso nell'angolino senza nemmeno permettergli di andare a giustificare suddette dichiarazioni.Ang88 ha scritto: Sposto il tutto sul topic Inter come da richiesta
Mi sono preso la briga per accorciare la lunghezza del post e risponderti solo sulle parti su cui non eravamo d'accordo dando per scontato che ti ricordassi tutto quello che avevi scritto; non vorrei avessi pensato io lo abbia fatto per mistificare o robe simili.
Tu scrivi: <Se proprio vogliamo, è diventato bandiera perché è andato sempre dove tirava il vento> e non mi trovi assolutamente d'accordo; poi invece scrivi: <Che poi sul campo sia stato un grandissimo professionista e si sia guadagnato il suo status con il lavoro e il sudore della fronte non ci piove ed è assolutamente ammirevole>. Mi chiedo: il suo status di bandiera? Perché se è così allora ok, è esclusivamente per quello che ho scritto del campo nel mio post, ma non credo sia quello se no non mi spiegherei la prima frase.
Inoltre non sono d'accordo sul fatto che sia inadeguato per il suo ruolo: i motivi per cui sia un ottimo uomo immagine sono scontati, il fatto che non imbarazzi la società con dichiarazioni non allineate un plus. Già se ne dicono di tutti i colori sulla competenza della vostra dirigenza, vorresti pure che si vedesse un dibattito alla PD all'esterno? Magari a te, come anche a me, o ad una parte di tifosi che era allo stadio e ai forumisti la decisione dell'Inter di schierarsi contro Icardi non è piaciuta ma loro ne avranno parlato, hanno scelto questa soluzione, e non aver avuto due voci discordanti all'interno della società ha reso sicuramente più facile questa "riconciliazione" fatta di scuse e multa (che nasconde tutto sotto il tappeto in attesa che Icardi torni a segnare)
Si è professionisti anche quando si cerca di non alzare un polverone intorno alla società per cui lavori e si evitano di fare gesti plateali magari lavorando seriamente e silenziosamente il resto dell'anno. Mi ripeto: uno con le palle e la personalità che chiedi è Icardi o Maradona o gente simile, non ce li vedo a fare i dirigenti e non credo sarebbero dei buoni dirigenti.
Io non ho visto l'inadeguatezza di Zanetti in questo affaire Icardi e adesso ti spiego il perché, nel frattempo non è che potresti farmi altri esempi della sua incompetenza come uomo immagine?Rico Tubbs ha scritto: Parto dalla fine: no, palle e personalita' non significa necessariamente ignoranza e arroganza. Si richiede competenza e buon giudizio, cose che Zanetti non ha. La sua inutilita' e' completamente dimostrata nell'ultima situazione in cui gli viene ordinato di fare da eco ad Ausilio, fa una figura di merda, e viene rimesso nell'angolino senza nemmeno permettergli di andare a giustificare suddette dichiarazioni.
Questione bandiera-bandieruola: ci sono due modi di diventare bandiera: una e' essendo un leader carismatico, quello a cui sai che puoi sempre affidarti nei momenti difficili, che ha rappresentato in tutto e per tutto l'essenza della tua squadra (e ritorniamo al confronto con Maldini). Zanetti non e' stato niente di tutto questo: ripeto, e' stato un professionista esemplare, gran lavoratore, impiegato perfetto, ma leader non lo e' mai stato, il suo status di bandiera e' una accumulazione di presenze e risultati unite ad un gran aziendalismo, sempre come attore non protagonista, il che lo rende automaticamente inadeguato per un ruolo dove si richiede capacita' nello stare in prima linea. Che e' la stessa ragione per cui anche Bergomi non e' mai nemmeno stato preso in considerazione per un ruolo simile, manifesta inadeguatezza.
Ang88 ha scritto: Io non ho visto l'inadeguatezza di Zanetti in questo affaire Icardi e adesso ti spiego il perché, nel frattempo non è che potresti farmi altri esempi della sua incompetenza come uomo immagine?
Comincio con "l'eco ad Ausilio". In realtà è stato Zanetti a parlare per primo, prima della partita, solo dopo di quella ha parlato Ausilio. Che poi "parlato", li saranno andati a stalkerare i giornalisti come al solito.
Le parole che i giornalisti definiscono dure non mi sembrano in realtà tutto questo granché (d'altronde i giornalisti per vendere due copie...). Senza starle a riportare che c'ha già pensato Lele qualche pagina indietro, Zanetti dice semplicemente che i tifosi sono fondamentali e non si dovrebbero pubblicare libri o post sui social media senza usare la testa. Icardi lo nomina giusto una volta e amplia il discorso a chiunque graviti intorno alla società dicendo che questa è più importante di qualsiasi singolo giocatore e delle sue scaramucce.
Zanetti parla di tifosi, non di ultrà, perché lo stesso Icardi non mi pare parli mica di ultrà nel libro e pure lo dicesse non sarebbe granché attendibile. Nella fatidica partita contro il Sassuolo infatti si presume che il tizio di cui parla Icardi sia un ultras ma la certezza chi ce la dà? Non sappiamo manco se il fatto sia realmente accaduto come lo descrive Maurito! Sappiamo però di sicuro che gli ultras non l'hanno presa bene per come si sono comportati durante e dopo la partita... ma le dichiarazioni di Zanetti sono state fatte prima e poi contestualizzate come se desse ragione agli ultrà
Poi, ripensandoci un attimo, Icardi ha proprio sbagliato tutto e le dichiarazioni di Zanetti gira gira mi paiono quasi sacrosante. Sassuolo: tifosi incazzati, lui va sotto la curva che gliene dice quattro, sono lì per chiedere scusa. Dà la maglia, gli torna indietro, e parte di matto con Ranocchia e Guarin che lo portano via. I dirigenti immagino gli avranno detto: <senti Mauro ma lasciali sfogare, reagendo così non migliori le cose e capace che ti vengono sotto casa. Fai meno gesti plateali e lavora di più in campo> e lui se ne esce col: <venissero tutti che li faccio secchi io>... posso solo immaginare la faccia rassegnata dei dirigenti, non c'è peggior sordo...
Lui mette tutto nero su bianco in modo tale da fargli fare la figura del leone mentre i dirigenti interisti sono dei pavidi facilmente ricattabili da qualsiasi gesto ultrà... no, non mi pare buona pubblicità, e dire loro gli avevano pure lasciato pubblicizzare il libro sul sito ufficiale e s'erano, a torto, fidati del contenuto.
Inoltre Icardi non è nuovo a questi "teatrini mediatici"; infatti poco più di un mese erano già stati fatti per beccarsi il rinnovo. Zanetti disse: <abbiamo già chiarito che non è in vendita, poi si sono verificati dei giochini mediatici nei quali l'Inter non vuole entrare (....) ora lui pensi a fare il calciatore e il capitano>
Insomma Icardi ha tirato fango stupidamente e chiunque si fosse interessato alla faccenda si sarebbe sporcato (emblematico Moratti che liquida tutto con: <un grande caos in cui io no voglio entrare>) indi per cui come si può dire valutare che le dichiarazioni di Zanetti siano inadeguate? Guardiamo i risultati: hai dato un esempio a tutti portando Icardi a scusarsi pubblicamente (cosa non così scontata date le risposte alla "li ammazzo tutti"), hai fatto vedere che l'Inter sta prima dei singoli giocatori pure se sei il capitano-hai appena prolungato-sei il golden boy anche se ti tocca dire cose impopolari (perché le dichiarazioni non erano mica tanto contro i tifosi, comunque inaccettabili eh, quanto verso dirigenti), hai fatto vedere agli ultrà che un passo verso di loro l'hai fatto ma non ti sei piegato togliendogli la fascia facendo capire che non sono loro che comandano. Come ci sono riusciti? Affermando tutti la stessa cosa, perseguendo lo stesso obiettivo e raggiungendolo in 24h. Si fossero spaccati non sarebbe stato un processo così semplice e veloce, su questo ci metto la mano sul fuoco.
Nel frattempo comunque sotto casa di Icardi gli ci sono andati per davvero... uno più che avvisarlo.
Tornando al ruolo di Zanetti in generale invece: deve fare l'uomo immagine, il fotomodello, la bandiera, ma che carisma ci deve avere? Serve a fare associare immediatamente concetti e a dare un senso di continuità col passato. Uno guarda Zanetti e pensa Inter, sportività, correttezza, professionalità, triplete e 20 anni passati con la stessa maglia. Il tifoso italiano e straniero è orgoglioso di avere un rappresentante con quei valori, il giocatore che aspira a giocare per l'Inter o che già ci gioca sa che per fare la storia della società e rappresentarla deve apirare a fare quello che ha fatto Zanetti. stop, il lavoro finisce là ed è fatto divinamente, ma quali compiti ha a parte fare l'amabasciatore?
Maldini è talmente unico che un lavoro identico non gliel'hanno dato
Ne aggiungo un'altra:negher ha scritto:Qualcosa di positivo c'è per voi stasera.
-i 3 punti
-Juan Jesus alla Roma.
Queste sono le vittorie peggiori... Le ho viste spesso negli ultimi anni, da noi con Ferrara, Del Neri... Da voi con Stramou, lo stesso Mancini...Luketto ha scritto:La vittoria di oggi è stato un brodino caldo ma ancora nessun segnale incoraggiante rispetto alle ultime deprimenti prestazioni....