Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
Esisterebbe pure il 343 a esser pignoli dei numeri, che considerando la penuria di gente da centrocampo dispari casca pure bene
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
parliamo tutti di giocatori fra il discreto/buono/indivenire, niente che stravolga una squadra chiaramente, nessun campione o mezzo fenomeno...el shaarawy poi tutti a rompere il cazzo dopo che lo critico e segna 3-4 gol, e ora tutti muti che da 2 mesi oscilla fra la panchina e lo schifoRadiofreccia ha scritto:L'opportunità di pescare tra gente come lui, Insigne, El Shaarawy, Berardi, Bernardeschi, Candreva non è da tutti e comunque è tanta roba rispetto a quello che si visto fino ad ora. Finché non si ha il coraggio di passare ad una difesa a 4, sarà sempre così.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Il 343 è il migliore degli schieramenti possibili e infatti prima degli infortuni lo aveva provato pure Conte, la BBBC dietro con Romagnoli e Rugani alternative (basta con gli Ogbonna, Astori e compagnia), di esterni ne abbiamo tanti per le 4 maglie disponibili, in mezzo al campo Marchisio e Verratti con Parolo prima alternativa, davanti uno a scelta tra Grazianone, Belotti e Pavoletti, a seconda di chi sta meglio, Immobile come arma tattica dalla panchina.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Su Buffon sapete come la penso.
Senza discussioni per me è il numero uno di tutti i tempi.
Chiaro che il tempo passa anche per lui, non sono preoccupato ma è evidente (parametrando il tutto al suo valore e a quanto ci ha abituato) che quest'anno abbia iniziato diciamo non in modo brillatissimo.
L'infortunio con la Spagna va catalogato proprio sotto questa voce, non c'è nemmeno da analizzarlo. Capita e stop.
Poi vero c'è stata qualche incertezza e l'errore in uscita con il Sassuolo.
Piccole cose per ora, io sono preoccupato (parlo di Juve) non oggi ma quando questo declino sarà appurato.
Perchè uno come lui non nasce più, penso.
C'è da dire però che oggi abbiamo diversi portieri di levatura media che ogni tanto spiccano ma che di errori ne fanno molti di più.
Mi riserbo qualche dubbio su Donnarumma, che agli occhi di tutti è l'ovvio erede di Buffon (anche se non credo che arriverà a quei livelli). Voglio vederelo però in almeno due stagioni complete.
Ora c'è da lasciarlo lavorare con calma e pazienza.
Quindi ad oggi PER ME il titolare in nazionale deve essere ancora lui.
Due anni sono tanti, ma credo che a meno di declini improvvisi Buffon fino a Russia 2018 (se ci arriviamo) sarà il titolare indiscusso.
Certo, il giorno che smetterà penso di piangere.
Perchè, da portiere, quello che ho visto fare a lui non l'ho mai visto fare a nessuno.
Chiaro che il tempo passa anche per lui, non sono preoccupato ma è evidente (parametrando il tutto al suo valore e a quanto ci ha abituato) che quest'anno abbia iniziato diciamo non in modo brillatissimo.
L'infortunio con la Spagna va catalogato proprio sotto questa voce, non c'è nemmeno da analizzarlo. Capita e stop.
Piccole cose per ora, io sono preoccupato (parlo di Juve) non oggi ma quando questo declino sarà appurato.
C'è da dire però che oggi abbiamo diversi portieri di levatura media che ogni tanto spiccano ma che di errori ne fanno molti di più.
Mi riserbo qualche dubbio su Donnarumma, che agli occhi di tutti è l'ovvio erede di Buffon (anche se non credo che arriverà a quei livelli). Voglio vederelo però in almeno due stagioni complete.
Due anni sono tanti, ma credo che a meno di declini improvvisi Buffon fino a Russia 2018 (se ci arriviamo) sarà il titolare indiscusso.
Perchè, da portiere, quello che ho visto fare a lui non l'ho mai visto fare a nessuno.

- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Meglio un 3-4-3, ti permetterebbe di sfruttare gli esterni d'attacco senza rinunciare alla difesa a 3 che non toglierei mai con questi giocatori.Radiofreccia ha scritto:Comunque vedendo quanto bene sta giocando Sansone al Villarreal, la sensazione che ho è che un tridente potrebbe svoltare il livello qualitativo di questa squadra. L'opportunità di pescare tra gente come lui, Insigne, El Shaarawy, Berardi, Bernardeschi, Candreva non è da tutti e comunque è tanta roba rispetto a quello che si visto fino ad ora. Finché non si ha il coraggio di passare ad una difesa a 4, sarà sempre così.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
Ma un 3-4-3 sostenibile da mettere in campo quale sarebbe? Non robe tipo fantaclacio tra amici
Perchè magari poi in mezzo volete mettere Marchisio e Verratti e non so quanto sia più equilibrato e fattibile del classico 3-5-2. E il tutto per schierarne 3 davanti, di cui molti come detto da Lele sarebbero promesse, finiti giovani, esordienti o quasi..

Perchè magari poi in mezzo volete mettere Marchisio e Verratti e non so quanto sia più equilibrato e fattibile del classico 3-5-2. E il tutto per schierarne 3 davanti, di cui molti come detto da Lele sarebbero promesse, finiti giovani, esordienti o quasi..
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Il post operazione alla schiena di Buffon neanche lo consideravo, perchè c'è stato un Buffon pre operazione e un Buffon post operazione.RizzK8 ha scritto:No no, era proprio il primo anno di Conte quello di cui parlo io. In avvio di campionato, post problemi vari alla schiena degli anni prima. Li avevo fortissimi dubbi che si sarebbe ripreso.
Poi i gol subiti non contano, i momenti in cui vien fatto l'errore non contano, gli effetti sulla partita non contano, il campo di gioco e il tempo meteorologico su un tiro che ti rimbalza davanti non contano... Ah beh, allora estraiamo a sorte da un cappello cosa soppesare.
Parli dell'errore col Sassuolo, sul 3-0 e senza effetti sulla partita... In una partita in cui sullo 0-0 va a prendere con la punta delle dita (parata difficilissima) il tiro di Politano dal cui corner parte poi il nostro vantaggio.
Per me sabato non ha nessun bisogno di ritrovarsi, ha fatto un grosso errore con la Spagna e qualche imperfezione, in 13 partite... Se il parametro di uno che deve riprendersi è questo allora tutti gli altri portieri che giocano in Italia dovrebbero essere in analisi tre volte a settimana.
Semplificando molto le cose, prima era fenomenale in ogni fondamentale, da allora in uscita (sia alta sui cross, sia per coprire lo spazio la difesa e la porta, non in quelle basse) è diventato mediocre.
Ma questo ci sta, lui stesso ha detto più volte di aver dovuto rivedere l'impostazione generale dopo l'operazione. Io parlavo di periodi di calo e quello da Marzo a Ottobre 2014 è stato evidente.
Il discorso sul soppesare gli errori lo trovo ridicolo, perchè non è solo una questione dell'errore specifico per il quale si possono trovare mille scuse, è chiaro che da inizio stagione Buffon sta avendo delle sbavature sono sotto gli occhi di tutti, se cosi non fosse non ne avrebbe parlato anche lui direttamente.
Cosa c'entra poi il fatto che col Sassuolo avesse fatto un miracolo non lo so..
Cioè ho forse scritto che di punto in bianco Buffon è diventato scarso o che gli altri portieri della serie A sono meglio di lui?
Ma neanche un pò, non mi interessa niente se gli altri scappellano o non trattengono palloni a raffica, Buffon non va paragonato a nessuno se non a se stesso e in più di 20 anni di carriera Buffon queste sbavatura le ha avute solo i 6 mesi che ho scritto sopra.
Basta, punto, se da sabato non le paleserà più torneremo tutti contenti.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Shilton è sempre più politicamente corretto di me, ma abbiamo scritto le stesse cose ehshilton ha scritto:Su Buffon sapete come la penso.
L'unica differenza è che lui si preoccupa solo a posteriori, ossia di un fatto, io invece mi preoccupo a priori, ossia della possibilità

A fatto compiuto penso alla possibile soluzione più che al fatto in se
Ultima modifica di Luca1983 il 13/10/2016, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Verratti, Marchisio, Antonelli(De Sciglio/Darmian); Berardi, Belotti, Sansone(Bonaventura/Candreva)predu17 ha scritto:Ma un 3-4-3 sostenibile da mettere in campo quale sarebbe? Non robe tipo fantaclacio tra amici![]()
Una formazione simile per me si potrebbe fare, ovvio bisogna lavorarci su...
Tra l'altro è il modulo che stava provando Conte a Marzo per gli Europei (con interpreti diversi in attacco), poi dopo gli infortuni di Marchisio e Verratti ha dovuto per forza di cose virare sul 3-5-2 non avendo centrocampisti, Parolo a parte, in grado di giocare in una linea a 2/4.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
8 in 16 presenze in campionato, per la precisione.lele_warriors ha scritto:parliamo tutti di giocatori fra il discreto/buono/indivenire, niente che stravolga una squadra chiaramente, nessun campione o mezzo fenomeno...el shaarawy poi tutti a rompere il cazzo dopo che lo critico e segna 3-4 gol, e ora tutti muti che da 2 mesi oscilla fra la panchina e lo schifo
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
per la precisione non hai capito...intendevo che dopo 3-4 gol tutti a rompere, non ho detto che ne ha fatti 3-4 in tutta la stagione, assolutamente. avevo anche scritto mesi fa che aveva fatto bene a roma, non ho problemi ad ammetterlo, a differenza di altri, proprio nessun problema.nonsense ha scritto:8 in 16 presenze in campionato, per la precisione.lele_warriors ha scritto:parliamo tutti di giocatori fra il discreto/buono/indivenire, niente che stravolga una squadra chiaramente, nessun campione o mezzo fenomeno...el shaarawy poi tutti a rompere il cazzo dopo che lo critico e segna 3-4 gol, e ora tutti muti che da 2 mesi oscilla fra la panchina e lo schifo
resta il fatto che da 2 mesi naviga fra panca e schifo, per la precisione (cit.) l'anno scorso dopo 2 mesi buoni (che seguivano 3 annate di nulla cosmico, dimenticate ovviamente

cmq la continuità è il suo forte, mezza stagione ottima in tipo quasi 4 anni, sticazzi

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
lele_warriors ha scritto:per la precisione non hai capito...intendevo che dopo 3-4 gol tutti a rompere, non ho detto che ne ha fatti 3-4 in tutta la stagione, assolutamente. avevo anche scritto mesi fa che aveva fatto bene a roma, non ho problemi ad ammetterlo, a differenza di altri, proprio nessun problema.nonsense ha scritto: 8 in 16 presenze in campionato, per la precisione.
resta il fatto che da 2 mesi naviga fra panca e schifo, per la precisione (cit.) l'anno scorso dopo 2 mesi buoni (che seguivano 3 annate di nulla cosmico, dimenticate ovviamente![]()
) qui dentro ci si faceva le seghe, ora semplicemente nessuno dice un cazzo
dicesi coerenza
![]()
cmq la continuità è il suo forte, mezza stagione ottima in tipo quasi 4 anni, sticazzi
Vabbè non voglio ricominciare i discorsi di gennaio su Elsha ed i 3 anni di nulla che non esistono. Così come non esistono 2 mesi di stagione per la precisione (cit.), ma a prescindere al 13/10 aspetterei ad avventurarmi in giudizi di forma, su di lui come su un Dybala per esempio.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967

)

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Grosso ha giocato benissimo un mese, ma lo ha fatto nel momento migliore.
Se un giocatore é in forma e segna anche tirando a caso la palla in tribuna deve essere convocato, se poi sarà nullo si smette di convocarlo.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Se un giocatore é in forma e segna anche tirando a caso la palla in tribuna deve essere convocato, se poi sarà nullo si smette di convocarlo.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Non so, mi sembra che parliamo due lingue diverse.Luca1983 ha scritto: Il post operazione alla schiena di Buffon neanche lo consideravo, perchè c'è stato un Buffon pre operazione e un Buffon post operazione.
Semplificando molto le cose, prima era fenomenale in ogni fondamentale, da allora in uscita (sia alta sui cross, sia per coprire lo spazio la difesa e la porta, non in quelle basse) è diventato mediocre.
Ma questo ci sta, lui stesso ha detto più volte di aver dovuto rivedere l'impostazione generale dopo l'operazione. Io parlavo di periodi di calo e quello da Marzo a Ottobre 2014 è stato evidente.
Il discorso sul soppesare gli errori lo trovo ridicolo, perchè non è solo una questione dell'errore specifico per il quale si possono trovare mille scuse, è chiaro che da inizio stagione Buffon sta avendo delle sbavature sono sotto gli occhi di tutti, se cosi non fosse non ne avrebbe parlato anche lui direttamente.
Cosa c'entra poi il fatto che col Sassuolo avesse fatto un miracolo non lo so..
Cioè ho forse scritto che di punto in bianco Buffon è diventato scarso o che gli altri portieri della serie A sono meglio di lui?
Ma neanche un pò, non mi interessa niente se gli altri scappellano o non trattengono palloni a raffica, Buffon non va paragonato a nessuno se non a se stesso e in più di 20 anni di carriera Buffon queste sbavatura le ha avute solo i 6 mesi che ho scritto sopra.
Basta, punto, se da sabato non le paleserà più torneremo tutti contenti.
Ma anche che vediamo due giocatori diversi, però.
Le uscite alte non sono mai state il suo forte, in ogni caso a me pare che il Buffon post operazione sia diventato un giocatore estremamente maturo, estremamente meno istintivo di prima ed estremamemtne più conscio dei suoi nuovi limiti e dei suoi nuovi possibili punti di forza.
Prima Buffon era un freak proprio a livello fisico, arrivava dove non pensavi mai sarebbe arrivato anche grazie a questo. Il Buffon degli ultimi anni invece è un mostro nella lettura, non essendo ovviamente esplosivo com'era prima. Se lo guardi si muove tantissimo prima che il tiro arrivi, sempre, mettendosi nella condizione migliore possibile per poi pararlo. Poi qualche parata a effetto la fa ancora, ma il suo lavoro di posizionamento è pauroso, anche se mi rendo conto che in pochi si saranno messi a osservarlo.
Un esempio, stupido eh, ma il primo che mi viene in mente, sono i rigori con la Germania. Sai, da juventino, che con noi Buffon parava un rigore ogni morte del Papa... Anzi spesso si gettava proprio d'istinto, dall'altra parte... Con i tedeschi a me pare evidente fino al'estremo il concetto che sto cercando di portare, Gigi si è buttato praticamente sempre dalla parte giusta (e così ha fatto tante volte anche nella Juve negli ultimi anni), leggendo il linguaggio del corpo del tiratore (avrà anche studiato eh, ma lo faceva pure prim aprsumo) ma ha preso gol almeno un paio di volte perchè non c'è arrivato invece a livello di esplosività.
Anche sul discorso marzo 2014 - ottobre 2014 ti seguo poco onestamente..
In Campionato da marzo in poi abbiamo fatto 12 vittorie su 13 con 4 gol subiti

Il Campionato dopo fino a ottobre siamo 7 vittorie, 1 pari e una sconfitta, sempre 4 gol subiti di cui un rigore... In CL perdiamo si a Madrid e in Grecia ma 1-0 e non ricordo colp sue particolari.
Immagino fosse merito della difesa, o che per te i numeri non contino et similia... Esticazzi (cit.) però..
Ma anche se parli (come credo a sto punto, perchè se no francamente non si spiega il 2014) dell'anno prima vediamo numeri simili, riduci 6 mesi all'errore sul tiro di Alaba... A memoria lo ricordo poco reativo su uno dei due gol di Rossi nel famoso 4-2 a Firenze, ma poi? Declino?? Quell'anno lì era già andato non distante dal record di imbattibilità, iniziando proprio da dopo Firenze.
Allora anche Neuer l'anno scorso ha fatto sei mesi male per l'uscita a minchia sul gol di Pogba? Eddai...
Per te il soppesare gli errori è ridicolo, per me è ridicolo non farlo... Ma mica nel calcio e basta eh, in qualunque ambito lavorativo. Non solavoro fai nè se sei un dipendente, ma se tu fai un errore che mina il lavoro del tuo team o se fai un errore irrilevante ai fini dello stesso lavoro, ti prendi le stesse bombe dal tuo capo? Io non credo...
Cosa c'entra il miracolo col Sassuolo? C'entra perchè tu mi parli di Sassuolo per citare un suo errore... Io ti dico che quando la partita era da decidere è stato decisivo, poi sul 3-0 dopo mezzora (non sono nella sua testa, ipotizzo eh) ha abbassato la concentrazione ed è uscito a farfalle. Inizierò a preoccuparmi se e quando la normalità diverrà il contrario.
Never Underestimate the Heart of a Champion