Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Udinese

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: Udinese e basta (non Dušan)

Messaggio da andreaR » 19/09/2016, 12:33

Stadio sempre vuoto fra l'altro

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 19/09/2016, 15:32

i Pozzo:
Udinese acquisita nel 1986, stadio ristrutturato nel 2016
Grenada acquisito nel 2009, stadio ristrutturato nel 2011
Watford acquisito nel 2012, stadio ristrutturato nel 2014

Questi alcuni giocatori venduti dall'Udinese negli ultimi anni:
Muriel (1,5M -Grenada in prestito- 10,5M)
Allan (3M -12M + D.Zapata + Britos diretto a Watford)
Basta (0,7M - 5M)
Pereyra (2M - 1,5M+ 15M alla Juventus - ripreso a 13M al Watford)
Zielinski (0,1M - 14M)
Bruno Fernandes (2,5M - 1M+ 6M?)
Isla (0,5M - 1,2M +13,9M)
C.Zapata (0,5M - 9M)
Cuadrado (?-1 M+ 20M)
Inler (1M - 18M)
tralasciando Sanchez, che è un'eccezione, non mi pare siano andati così male come magari sembra a qualcuno

Alla fine a me pare che siano degli ottimi imprenditori che vorrebbero viverci col calcio. Magari singolarmente avranno meno osservatori, o li pagheranno meno, ma hanno pure 3 squadre con 3 staff diversi e alla fine credo che le conoscenze convergano in un unico calderone. 3 rose differenti poi dovrebbero fare in modo che i "giovani" trovino sempre la loro migliore sistemazione (mettendo in conto che quelli buoni verranno comunque ceduti per fare cassa e ridare linfa al sistema -tutte e 3 le squadre non mi sembra abbiano mai avuto obiettivi di alta classifica e l'Udinese quando è andata in Europa l'ha snobbata alla grande-). Certo poi non si spiegano situazione alla Scuffet ma forse ce lo immaginavamo tutti più forte di quello che è realmente. Ighalo, Karnezis e Britos sono esempi della facilità con la quale i giocatori possono essere spostati senza affanni nella squadra che li può ottimizzare maggiormente
Il problema per i tifosi di queste 3 squadre è doversi accontentare di essere considerati una squadra B, satellite di una squadra A, la quale probabilmente beneficerà della maggior parte dei talenti. Evidentemente il dilemma che questa squadra A possa essere il Watford (la PL dà maggiori introiti e, leggevo tempo fa, varerà anche un paracadute finanziario per coloro che retrocedono -interesse dei Pozzo sarebbe quello di non retrocedere fino a tale data-) ha fatto breccia nei pensieri dei tifosi dell'Udinese dato che in precedenza non mi pare si fossero scandalizzati dall'uso del Grenada da parte dei Pozzo
In ogni caso la storia dell'Udinese è sempre stata quella di fare un po' su e giù in classifica; a me il progetto pare più che ambizioso e ancora in fase embrionale, i giovani in squadra in teoria ci sono (Adnan, DePaul, Penarada e co.) vediamo come rendono. Secondo me più che i giocatori è un allenatore geniale a mancare da quando se n'è andato Guidolin

Edit: il Grenada l'hanno venduto poco meno di 4 mesi fa
Ultima modifica di Ang88 il 19/09/2016, 16:48, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 19/09/2016, 15:34

andreaR ha scritto:Stadio sempre vuoto fra l'altro

che strano, i grandi tifosi friulani :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 19/09/2016, 16:27

lele_warriors ha scritto:
andreaR ha scritto:Stadio sempre vuoto fra l'altro

che strano, i grandi tifosi friulani :icon_paper:

lele... che sei triestino??

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 19/09/2016, 16:51

elfride4 ha scritto:
lele_warriors ha scritto: che strano, i grandi tifosi friulani :icon_paper:

:metal:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 20/09/2016, 10:56

Ang88 ha scritto:i Pozzo:
Udinese acquisita nel 1986, stadio ristrutturato nel 2016
Grenada acquisito nel 2009, stadio ristrutturato nel 2011
Watford acquisito nel 2012, stadio ristrutturato nel 2014

Questi alcuni giocatori venduti dall'Udinese negli ultimi anni:
Muriel (1,5M -Grenada in prestito- 10,5M)
Allan (3M -12M + D.Zapata + Britos diretto a Watford)
Basta (0,7M - 5M)
Pereyra (2M - 1,5M+ 15M alla Juventus - ripreso a 13M al Watford)
Zielinski (0,1M - 14M)
Bruno Fernandes (2,5M - 1M+ 6M?)
Isla (0,5M - 1,2M +13,9M)
C.Zapata (0,5M - 9M)
Cuadrado (?-1 M+ 20M)
Inler (1M - 18M)
tralasciando Sanchez, che è un'eccezione, non mi pare siano andati così male come magari sembra a qualcuno

Alla fine a me pare che siano degli ottimi imprenditori che vorrebbero viverci col calcio. Magari singolarmente avranno meno osservatori, o li pagheranno meno, ma hanno pure 3 squadre con 3 staff diversi e alla fine credo che le conoscenze convergano in un unico calderone. 3 rose differenti poi dovrebbero fare in modo che i "giovani" trovino sempre la loro migliore sistemazione (mettendo in conto che quelli buoni verranno comunque ceduti per fare cassa e ridare linfa al sistema -tutte e 3 le squadre non mi sembra abbiano mai avuto obiettivi di alta classifica e l'Udinese quando è andata in Europa l'ha snobbata alla grande-). Certo poi non si spiegano situazione alla Scuffet ma forse ce lo immaginavamo tutti più forte di quello che è realmente. Ighalo, Karnezis e Britos sono esempi della facilità con la quale i giocatori possono essere spostati senza affanni nella squadra che li può ottimizzare maggiormente
Il problema per i tifosi di queste 3 squadre è doversi accontentare di essere considerati una squadra B, satellite di una squadra A, la quale probabilmente beneficerà della maggior parte dei talenti. Evidentemente il dilemma che questa squadra A possa essere il Watford (la PL dà maggiori introiti e, leggevo tempo fa, varerà anche un paracadute finanziario per coloro che retrocedono -interesse dei Pozzo sarebbe quello di non retrocedere fino a tale data-) ha fatto breccia nei pensieri dei tifosi dell'Udinese dato che in precedenza non mi pare si fossero scandalizzati dall'uso del Grenada da parte dei Pozzo
In ogni caso la storia dell'Udinese è sempre stata quella di fare un po' su e giù in classifica; a me il progetto pare più che ambizioso e ancora in fase embrionale, i giovani in squadra in teoria ci sono (Adnan, DePaul, Penarada e co.) vediamo come rendono. Secondo me più che i giocatori è un allenatore geniale a mancare da quando se n'è andato Guidolin

Potrei dirti una miriade di altri acquisti che hanno fruttato degli affari incredibili.
Pensa che Candreva a Udine non ha praticamente mai giocato, ma la maggior plusvalenza che il buon Antonio ha portato è arrivata a Udine. Senza parlare di gente come Roman Eremenko, Aranguriz, Ighalo che dopo averlo preso in Norvegia a 18 anni è esploso al Watford dopo 6 anni di attesa e tentativi in ogni squadra dei Pozzo.
Il problema è legato soprattutto agli ultimi 3/5 anni, in cui il progetto è svanito con la scomparsa del gruppo di osservatori di cui sopra.
Come dici te, il tutto è in pieno divenire, ma per quanto si siano visti delle operazioni geniali e lungimiranti negli anni si vede adesso una fase di stallo, una continua scelta di allenatori aziendalisti che devono fare una cosa, ovvero obbedire alla società senza fiatare, che non portano niente e anzi, conducono un lavoro che sarebbe criticabile anche se fosse farina del loro sacco, cosa che in realtà non è. Iachini stesso, è l'ennesimo personaggio preso a poco a cui è stato insegnato a dire "si paron".

Tornando al problema legato ai giocatori, se vai a vedere tolto Allan negli ultimi anni le cessioni che hanno fruttato all'Udinese sono giocatori che son stati poco o nulla a Udine nonostante avessero qualità più che utili per le varie rose (Zielinski, Candreva, Cuadrado). Ecco, vedere Piotr far bene ad Empoli per massacrarsi le palle ogni domenica aspettando lo spunto di Bruno Fernandes (che tolta la partita contro il Napoli ha fatto pietà per un anno intero) da veramente fastidio. O vedere il Lecce elogiato da tutti per la coppia colombiana e osservare poi la gestione di Cuadrado e Muriel in Friuli ecc. Ultimo della lista, si guardi Verre che è arrivato a Pescara senza aver collezionato nessuna presenza con l'Udinese.
A cui poi aggiungi anche degli acquisti sbagliati, come Guillerme, Maicosuel, Faraoni, Kone, che son stati tutti pagati molto di più del loro valore.
Il livello di competenza si è abbassato drasticamente e i miglioramenti dati dagli ultimi investimenti ancora non si vedono. Si naviga a vista insomma, forse viziati dai fasti degli ultimi 20 anni, ma con un po' di delusione per come sta venendo interpretato il nuovo corso.

Sulla questione tifo allo stadio, a malincuore do ragione a quell' asburgico nostalgico di lele (si scherza)

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/09/2016, 11:29

Ma Aranguiz il cileno ora al Leverkusen!?

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 20/09/2016, 11:33

LeatherBoy ha scritto:Ma Aranguiz il cileno ora al Leverkusen!?

http://www.udineseblog.it/articolo/Rass ... z/9/189556

:piango:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/09/2016, 11:43

elfride4 ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Ma Aranguiz il cileno ora al Leverkusen!?

http://www.udineseblog.it/articolo/Rass ... z/9/189556

:piango:

non lo sapevo, questo è forte per davvero...

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 20/09/2016, 14:19

elfride4 ha scritto:...Il problema è legato soprattutto agli ultimi 3/5 anni, in cui il progetto è svanito con la scomparsa del gruppo di osservatori di cui sopra.
Come dici te, il tutto è in pieno divenire, ma per quanto si siano visti delle operazioni geniali e lungimiranti negli anni si vede adesso una fase di stallo, una continua scelta di allenatori aziendalisti che devono fare una cosa, ovvero obbedire alla società senza fiatare, che non portano niente e anzi, conducono un lavoro che sarebbe criticabile anche se fosse farina del loro sacco, cosa che in realtà non è. Iachini stesso, è l'ennesimo personaggio preso a poco a cui è stato insegnato a dire "si paron"...
...Il livello di competenza si è abbassato drasticamente e i miglioramenti dati dagli ultimi investimenti ancora non si vedono. Si naviga a vista insomma, forse viziati dai fasti degli ultimi 20 anni, ma con un po' di delusione per come sta venendo interpretato il nuovo corso...
Direi discorso che ci sta, si vede che ne sai più di me che mi sono dovuto andare a documentare un minimo.
Secondo me il nodo sono gli allenatori, perché con un gioco decente si riesce a fare meglio di così e a valorizzare questi giocatori... secondo me pure il calo e poi l'uscita di scena di Totò hanno decisamente influito.
Anch'io dopo un anno 0 come quello scorso mi aspettavo qualcosa di diverso da Iachini ma non capisco il discorso degli aziendalisti. Cosa ti aspetteresti dagli allenatori?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 20/09/2016, 14:26

elfride4 ha scritto:
lele_warriors ha scritto: che strano, i grandi tifosi friulani :icon_paper:

ma te sei lanfur? :naughty: :naughty: :naughty:

cmq avevo un conoscente che per un periodo faceva scouting per l'udinese, e mi diceva già un paio di anni fa, che hanno mandato via un po' di gente, lui incluso, e stavano ridimensionando il tutto.
e i risultati si vedono, come ha spiegato bene elfride...

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 21/09/2016, 14:42

diciamo che son nato in Friuli, e poco altro in realtà... ma la fede è bianconera! :metal:
Ps. quest'anno torna il derby in A2 di basket, ci farete un culo quadro ma intanto dopo anni di miseria è bello tornare a questi livelli cestistici

Ang88 ha scritto: Direi discorso che ci sta, si vede che ne sai più di me che mi sono dovuto andare a documentare un minimo.
Secondo me il nodo sono gli allenatori, perché con un gioco decente si riesce a fare meglio di così e a valorizzare questi giocatori... secondo me pure il calo e poi l'uscita di scena di Totò hanno decisamente influito.
Anch'io dopo un anno 0 come quello scorso mi aspettavo qualcosa di diverso da Iachini ma non capisco il discorso degli aziendalisti. Cosa ti aspetteresti dagli allenatori?

Purtroppo credo che l'allenatore serva a poco, i giocatori vengono presi scientificamente affinché giochino o nel 352 o nel 4312, stop.
Servirebbe avere un po' di continuità per far calare nel sistema l'allenatore scelto, cosa che nel post Guidolin non è mai successo.
A me non era dispiaciuto Stramaccioni, non che fosse un fenomeno ma è l'unico ad aver proposto qualcosa di suo. Ed è questo che vorrei vedere, intraprendenza nelle idee prima ancora che nel gioco, perché il piattume attuale sta diventando veramente svilente. La gestione dei giovani, l'uso di schemi più offensivi, per me passano in secondo piano davanti all'oscurantismo che i Pozzo stanno portando avanti negli ultimi anni.

Ma ti ripeto, la mia impressione è che quest'ultima problematica e molte altre siano tutte da imputarsi alla dirigenza direttamente o indirettamente. Se Pozzo vuole il 352 perché altrimenti non gioca Kums (esempio), l'allenatore può solo che obbedire, e sono anni che il primo valore cercato è proprio il servilismo più che capacità tattiche/motivazionali.
Alcuni giovani vengono girati in prestito perché davanti hanno il Badu di turno che deve essere venduto a caro prezzo, e finché questo non avviene non si da spazio al ragazzino che magari ha anche più talento.

Prendi queste ultime frasi come un esempio del perché so di non potermi aspettare che le dinamiche per lanciare i giovani cambino da un momento all'altro, per quanto fosse per me vorrei una rosa con età media sui 23/4 anni, e di conseguenza l'unica cosa che veramente pretenderei sarebbe un qualunque tipo di scossa nell'ambiente, cosa che dubito Iachini sia in grado di portare.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 23/09/2016, 18:53

Buon pareggio, Danilo per quanto abbia segnato lo digerisco sempre con più difficoltà.
Adnan dovrebbe smettere di giocare, dal fallo da rigore alle difficoltà contro il baby Chiesa non ne azzecca una.
Zapata sta crescendo e anche amici mi han confermato che contro il Milan il panterone è salito di colpi dopo le prime imbarazzanti partite, mentre Thereau è un po' indietro ancora.
Felice che siano stati inseriti nella ripresa Penaranda e Jankto, certo l'infortunio di Halfreddson e il turno infrasettimanale hanno agevolato tale avvenimento, ma mi auguro sia un inizio per dar loro qualche chances.
La Fiorentina per quanto la ritenga superiore non mi è piaciuta sinceramente, motivo per cui sono soddisfatto del punto preso un po' meno di come si sia giocato, fermo restando che darei un 6.5/7 alla squadra complessivamente.

Si attende Orestis con l'elmetto a Reggio Emilia, speriamo che gli infortuni e il veloce susseguirsi di varie partite tolga un po' di foga al Sassuolo. Un punto sarebbe già un buon risultato.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 02/10/2016, 18:16

Ed ecco scritta un altra pagina del periodo buio dell'Udinese.
La partita fortunatamente non verrà ricordata, spettacolo pietoso.
Ormai si gioca con Perica e Zapata non perché funzioni bene in coppia, ma perché nonostante il tentativo di cambiar modulo, si continua a crossare, preferibilmente dalla trequarti, e a crossare, crossare.. e basta.
Ogni volta mi stupisco come questa squadra riesca ad avere una involuzione costante nel gioco, sembra non ci sia fondo.
Il terzetto Danilo Heurtaux e Felipe meriterebbe l'estrema unzione e un paio di calci nei denti, una tragedia.

Poi, c'è la curva che chiede italiani.
Sarò poco patriottico, ma non credo il problema sia lì.
Basterebbe bloccare la deriva attuale in una qualsiasi maniera, cosa che o per incapacità o per indifferenza non succede. Il calo del progetto Udinese è evidente e al momento inarrestabile, ma va bene così.
Detto ciò, spero che Iachini sia disoccupato il prossimo anno, neanche in Lega Pro dovrebbe allenare, peggio di Colantuono.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 02/10/2016, 20:42

elfride4 ha scritto:Ed ecco scritta un altra pagina del periodo buio dell'Udinese.
La partita fortunatamente non verrà ricordata, spettacolo pietoso.
Ormai si gioca con Perica e Zapata non perché funzioni bene in coppia, ma perché nonostante il tentativo di cambiar modulo, si continua a crossare, preferibilmente dalla trequarti, e a crossare, crossare.. e basta.
Ogni volta mi stupisco come questa squadra riesca ad avere una involuzione costante nel gioco, sembra non ci sia fondo.
Il terzetto Danilo Heurtaux e Felipe meriterebbe l'estrema unzione e un paio di calci nei denti, una tragedia.

Poi, c'è la curva che chiede italiani.
Sarò poco patriottico, ma non credo il problema sia lì.
Basterebbe bloccare la deriva attuale in una qualsiasi maniera, cosa che o per incapacità o per indifferenza non succede. Il calo del progetto Udinese è evidente e al momento inarrestabile, ma va bene così.
Detto ciò, spero che Iachini sia disoccupato il prossimo anno, neanche in Lega Pro dovrebbe allenare, peggio di Colantuono.

Chiede italiani perché a loro interessa fare una figura decente, mentre per gli stranieri una partita con l'udinese serve solo da passerella verso un nuovo ingaggio.
Dopo due/tre anni i Pozzo monetizzano, quindi uno straniero non ha problemi a giocare male, salvo indovinare una o due partite che gli agenti mostreranno ai possibili acquirenti.

Rispondi

Torna a “Calcio”