Il calcio è bellissimo forse proprio perché opinabilissimo, ma se c'è una cosa che non rinfaccerei mai a Romagna sono proprio limiti tecnico-tattici.
E se c'è una cosa su cui non avrei alcun dubbio, è che giocherà in serie A e lo farà pure molto presto.
The Patient ha scritto:Gerry Donato ha scritto:
Ti rassicuro subito, perché come premesso il problema potrebbe essere tutto mio visto che sono piuttosto isolato nel parlarne così male.

Ma mi porto dietro questa brutta opinione anche nelle partite col Milan, quindi forse c'è qualcosa che mi porta ad una valutazione prevenuta. Vedremo, però passaggi ne sbaglia eh!
E' su "tantissimi" che non capisco dove tu li abbia visti. Con la Francia già di più (anche perché su forte pressing), ma contro l'Inghilterra ben pochi.
Ce l'ho qui davanti visto che l'ho recuperata ieri, dimmi tu il minuto o il periodo in cui hai visto non dico una verticalizzazione ma anche solo un passaggio riuscito di più di 5 metri contro l'Inghilterra.

Forse un cambio di gioco dopo il 2-0 ed un'apertura a Cutrone appena entrato, entrambi rigorosamente scoperti.
E soprattutto mi basta anche solo un passaggio riuscito nella metà campo offensiva, mi accontento di uno.
Ovvio che se tocchi 20 palloni a tempo e tutti nei primi 30 metri, che è un dato imbarazzante per quello che dovrebbe essere il regista di una squadra e dice molto di lui e della squadra stessa, vuol dire che non l'hai e non l'abbiamo vista mai.
Eppure in percentuale è riuscito a sbagliare molto, regolarmente quando cercava di verticalizzare o era sotto pressione e non si rifugiava nel passaggino all'indietro o lo scarico esterno. A memoria: una palla sanguinosa nel secondo tempo che ha concesso occasione dal limite, un tentativo di touche dall'angolo direttamente fuori, un pallone direttamente sugli spalti, una verticalizzazione in braccio al portiere dopo 5 minuti, due palloni buttati alla cieca come un medianaccio, un'uscita dall'area per l'attaccante anticipato, una palla terribile rimpallata nel finale dopo un suo recupero.
Se questa roba qui è fenomenale...

Sorvolando sempre su tutto il resto e sulle altre due partite. Se poi c'è un potenziale per quella sua eleganza, altro paio di maniche. Ma al momento esattamente cosa fa di così importante?